Scommesse: La Gazzetta dello Sport coinvolge la Lazio

Aperto da radar, 21 Dic 2011, 08:39

Discussione precedente - Discussione successiva

aquila-della-notte

*
Lazionetter
* 1.928
Citazione di: strike il 03 Gen 2012, 00:28
Mensurati è un giornalista serio, sarà anche romanista ma è un giornalista serio, probabilmente il più bravo tra quelli che seguono l'inchiesta a Cremona, certo non si sputtanerà pur di dare addosso alla Lazio. La situazione è tutt'altro che chiara, l'inchiesta è complessa. Io mi auguro che Mauri non abbia fatto cazzate e fin qui non mi pare siano emersi elementi concreti a suo carico, siamo alle chiacchiere (Mauri ha scommesso? Ha truccato le partite? Vedremo, non lo sappiamo ancora...) ma personalmente voglio sapere anche le chiacchiere e Mensurati fa il suo mestiere. Cerchiamo di stare tranquilli, aspettiamo di capire cosa viene fuori veramente. Questa inchiesta fa bene al calcio, mi pare evidente. E anche chi ce la racconta seriamente, con tutte le difficoltà che ci sono nel raccontare un'inchiesta in corso.
a me delle chiacchiere non me ne frega niente, perchè con le chiacchiere ci rovini le persone e butti merda addosso alla Lazio.
spero gli facciano causa Lotito e Mauri e gli tolgano anche le mutande. ma a lui, non al giornale vergognoso su cui scrive, così la volta dopo si passa dalle chiacchiere ai fatti, di cui non vedo traccia.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Mensurati è un giornalista serio

io mi fermo qui dopo questa perla posso pure andare a dormire, la risata quotidiana e' fatta.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Splash21 il 03 Gen 2012, 00:56
In realtà dimostri di non aver letto un bel niente , o almeno non sei stato attento mentre leggevi : non ci sono riscontri telefonici (c'è solo 1 aggancio alla cella telefonica di Formello di 2 latitanti ma di nessun tesserato della Lazio) , e riguaro alla parte in cui si parla di scommettere sono usciti fuori i nomi di 3 nazionali (Buffon , Cannavaro e Gattuso) e TUTTI li hanno difesi , anche se per la giustizia sportiva dovrebbe essere proibito scommettere per un professionista (e pure per i suoi famigliari) e quindi non vedo perché punire Mauri , pure se fosse , e in questo senso non è uscita fuori nessuna notizia , quindi te lo chiedo per favore leggi almeno le "notizie" o almeno gli articoli prima di commentare

Ma certo che non è un riscontro, ho detto riscontro in termini generici. Per quello che abbiamo letto Mauri e la Lazio non rischiano niente, io starei tranquillo. Non sto tranquillo perché sono del mestiere (quello di Mensurati intendo, anche se non credo di aver mai avuto a che fare con lui), ne sento tante su Mauri e non da ora (ma anche su quei nazionali, più altri nazionali) e quindi mi preoccupo perché so che c'è gente in galera che potrebbe finire per dire qualsiasi cosa pur di uscire dalla galera. Ma le chiacchiere "tizio scommette", senza uno straccio di riscontro, non valgono neanche per la giustizia sportiva (per fortuna!). Non sto tranquillo perché negli ambienti calcistico giornalisti se ne dicono di tutti i colori, forse sono vere, forse no, francamente temo che qualcosa di vero ci sia (ma non lo so) e vedo che si sono aperti ampi squarci in un ambiente fetido e omertoso. Rispetto al quale, so benissimo che bisogna stare dalla parte di chi indaga seriamente e di chi informa seriamente, senza poter pretendere che quello che riguarda la Lazio sia insabbiato. Tutto qui

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
io mi fermo qui dopo questa perla posso pure andare a dormire, la risata quotidiana e' fatta.
Secondo me ti saresti potuto anche fermare qui :
Mensurati è

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: aquila-della-notte il 03 Gen 2012, 01:01
a me delle chiacchiere non me ne frega niente, perchè con le chiacchiere ci rovini le persone e butti merda addosso alla Lazio.
spero gli facciano causa Lotito e Mauri e gli tolgano anche le mutande. ma a lui, non al giornale vergognoso su cui scrive, così la volta dopo si passa dalle chiacchiere ai fatti, di cui non vedo traccia.

Cara la mia aquila della notte, se Gervasoni ha detto che Mauri ha fatto questo e quest'altro (e ripeto, non lo sappiamo bene quello che ha detto), dal punto di vista del giornale è un fatto. Dal punto di vista giudiziario rimane una chiacchiera, che però va sul giornale e vedrai che nessuno leva le mutande a nessuno, come è giusto che sia. Se non emerge niente, il giornale lo scriverà. Certo non si può pensare di scriverne quando, tra 10 anni, ci sarà la sentenza della Cassazione

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Citazione di: strike il 03 Gen 2012, 01:05

Ma certo che non è un riscontro, ho detto riscontro in termini generici. Per quello che abbiamo letto Mauri e la Lazio non rischiano niente, io starei tranquillo. Non sto tranquillo perché sono del mestiere (quello di Mensurati intendo, anche se non credo di aver mai avuto a che fare con lui), ne sento tante su Mauri e non da ora (ma anche su quei nazionali, più altri nazionali) e quindi mi preoccupo perché so che c'è gente in galera che potrebbe finire per dire qualsiasi cosa pur di uscire dalla galera. Ma le chiacchiere "tizio scommette", senza uno straccio di riscontro, non valgono neanche per la giustizia sportiva (per fortuna!). Non sto tranquillo perché negli ambienti calcistico giornalisti se ne dicono di tutti i colori, forse sono vere, forse no, francamente temo che qualcosa di vero ci sia (ma non lo so) e vedo che si sono aperti ampi squarci in un ambiente fetido e omertoso. Rispetto al quale, so benissimo che bisogna stare dalla parte di chi indaga seriamente e di chi informa seriamente, senza poter pretendere che quello che riguarda la Lazio sia insabbiato. Tutto qui
Nessuno vuole che si insabbi nulla , ma se si sbaglia devono pagare TUTTI e non solo le solite vittime sacrificali. Questo penso che il 'tuo' mondo non lo comprende bene o fa finta di non comprenderlo.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: strike il 03 Gen 2012, 01:05

Non sto tranquillo perché sono del mestiere (quello di Mensurati intendo, anche se non credo di aver mai avuto a che fare con lui)

vabbe' siete colleghi, difendi la categoria

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: strike il 03 Gen 2012, 01:08
Cara la mia aquila della notte, se Gervasoni ha detto che Mauri ha fatto questo e quest'altro (e ripeto, non lo sappiamo bene quello che ha detto), dal punto di vista del giornale è un fatto. Dal punto di vista giudiziario rimane una chiacchiera, che però va sul giornale e vedrai che nessuno leva le mutande a nessuno, come è giusto che sia. Se non emerge niente, il giornale lo scriverà. Certo non si può pensare di scriverne quando, tra 10 anni, ci sarà la sentenza della Cassazione

ehi, scusa, rispetto il lavoro dei giornalisti veri perché lo considero un mestiere meraviglioso. Mensurati, questa mattina, ha stilato una graduatoria di penalizzazioni sulla base del nulla cosmico giudiziario. ha scritto sanzioni future, anticipando tutti i giornali e tutte le procure. abbi pazienza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: kelly slater il 03 Gen 2012, 01:09
vabbe' siete colleghi, difendi la categoria

no guarda, la categoria in generale è indifendibile e se non mi rispondi nel merito mi offendo anche un po', ho solo difeso Mensurati da argomenti che ancora non ho capito

Citazione di: Magnopèl il 03 Gen 2012, 01:09
Nessuno vuole che si insabbi nulla , ma se si sbaglia devono pagare TUTTI e non solo le solite vittime sacrificali. Questo penso che il 'tuo' mondo non lo comprende bene o fa finta di non comprenderlo.

D'accordo. Pagheranno quelli che hanno sbagliato (con i discutibili criteri della responsabilità oggettiva) e sui quali ci sono le prove. Il dubbio che si insabbino fatti che riguardano altre squadre, più importanti di noi, francamente ce l'ho, ma se considero chi è Salvini ho anche qualche motivo per stare tranquillo. Comunque il "mio" mondo è piuttosto variegato e complesso, io dicevo sono del mestiere solo per dire che ho un'esperienza professionale di cronaca giudiziaria che mi induce a valutazioni diverse dalle vostre. Mica giuste, per carità, ho detto diverse

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: strike il 03 Gen 2012, 01:16
no guarda, la categoria in generale è indifendibile e se non mi rispondi nel merito mi offendo anche un po', ho solo difeso Mensurati da argomenti che ancora non ho capito

Dunque: hai esperienza di cronaca giudiziaria.
Sai anche dunque che il modo in cui si presentano le notizie ( o le non-notizie, cioe' le illazioni ) ha una certa influenza sull'opinione che il lettore si fara' del caso.

Ora vorrei che mi commentassi questi due stralci di articoli co-firmati dallo stesso bravo giornalista che sa fare bene il suo mestiere ovvero il tifoso giallorosso marco mensurati:

"Ma chi aveva dato l'imbeccata? E davvero qualcuno l'aveva data? Erodiani da chi ha saputo? È qui che viene fuori il nome di Francesco Totti, indicato solo come "il Capitano della Giallorossa" che in quella partita segnerà due volte, superando i 200 gol in carriera. "Erodiani - annota la polizia - dice a Pirani che giovedì va a Bologna a portare i soldi della giocate. Erodiani commenta con Pirani la partita dell'Inter e dice che l'attaccante del Lecce Daniele Corvia avrebbe pronosticato anche tanti gol in Fiorentina-Roma, avendolo saputo dal Capitano della Giallorossa".

"Poi, i calciatori, molti, alcuni anche importanti, che rischiano la carriera. Ecco i nomi di quelli più volte citati nelle carte cremonesi sui quali il procuratore federale Palazzi dovrà decidere cosa fare.
MAURI
Il calciatore della Lazio sul suo sito internet ha provato a rassicurare i propri tifosi. "Sono ultra sereno. È tutto assolutamente ok. Mi piacerebbe poter parlare al mondo, ma, come potete immaginare, non posso farlo per ovvie ragioni". Tuttavia la sua situazione è piuttosto delicata. Chiamato in causa da Gervasoni, pentito considerato attendibile, Mauri è accusato di essere il "tramite" tra la squadra e gli zingari in due diverse partite (Lazio-Genoa 4-2 e Lecce-Lazio 2-4).

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Eagle78 il 03 Gen 2012, 01:12
ehi, scusa, rispetto il lavoro dei giornalisti veri perché lo considero un mestiere meraviglioso. Mensurati, questa mattina, ha stilato una graduatoria di penalizzazioni sulla base del nulla cosmico giudiziario. ha scritto sanzioni future, anticipando tutti i giornali e tutte le procure. abbi pazienza.

Il pezzo di oggi è discutibile ma va letto con un po' di intelligenza, quelle sono le ipotesi di uno che doveva riempire una pagina e non aveva niente perché è tutto fermo. Ha fatto delle ipotesi, non so se sballate o meno perché non conosco bene i meccanismi della giustizia sportiva. Però se lo leggi, dice "Mauri è accusato da Gervasoni bla bla bla". Francamente l'ho letto con interesse perché non ho idea di quello che possa rischiare la Lazio, ovviamente se le accuse avranno qualche riscontro di cui per ora non sappiamo (salvo la cella telefonica di Formello, che magari non basta ma mi inquieta assai). Non sono in grado di dire che è sbagliato, magari anche nella peggiore delle ipotesi la Lazio rischia meno, davvero non ho idea. Mensurati ha rapporti che io non ho con chi gli ha consentito di fare delle ipotesi. Sbagliate? Vedremo.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: strike il 03 Gen 2012, 01:24
Il pezzo di oggi è discutibile ma va letto con un po' di intelligenza

e ci hai ragione, si vede che siamo tutti un po' cretini, mo me lo vado arileggere e cerco di spremermi le meningi...

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Il pezzo di oggi è discutibile ma va letto con un po' di intelligenza,
:roll:

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: kelly slater il 03 Gen 2012, 01:23
Sai anche dunque che il modo in cui si presentano le notizie ( o le non-notizie, cioe' le illazioni ) ha una certa influenza sull'opinione che il lettore si fara' del caso.

Ora vorrei che mi commentassi questi due stralci di articoli co-firmati dallo stesso bravo giornalista che sa fare bene il suo mestiere ovvero il tifoso giallorosso marco mensurati:

"Ma chi aveva dato l'imbeccata? E davvero qualcuno l'aveva data? Erodiani da chi ha saputo? È qui che viene fuori il nome di Francesco Totti, indicato solo come "il Capitano della Giallorossa" che in quella partita segnerà due volte, superando i 200 gol in carriera. "Erodiani - annota la polizia - dice a Pirani che giovedì va a Bologna a portare i soldi della giocate. Erodiani commenta con Pirani la partita dell'Inter e dice che l'attaccante del Lecce Daniele Corvia avrebbe pronosticato anche tanti gol in Fiorentina-Roma, avendolo saputo dal Capitano della Giallorossa".

"Poi, i calciatori, molti, alcuni anche importanti, che rischiano la carriera. Ecco i nomi di quelli più volte citati nelle carte cremonesi sui quali il procuratore federale Palazzi dovrà decidere cosa fare.
MAURI
Il calciatore della Lazio sul suo sito internet ha provato a rassicurare i propri tifosi. "Sono ultra sereno. È tutto assolutamente ok. Mi piacerebbe poter parlare al mondo, ma, come potete immaginare, non posso farlo per ovvie ragioni". Tuttavia la sua situazione è piuttosto delicata. Chiamato in causa da Gervasoni, pentito considerato attendibile, Mauri è accusato di essere il "tramite" tra la squadra e gli zingari in due diverse partite (Lazio-Genoa 4-2 e Lecce-Lazio 2-4).

Citazione di: kelly slater il 03 Gen 2012, 01:23

MAURI

Dici che è stato più duro con Mensurati che con il capitano del Trigoria? Vero, non c'è dubbio. Però non sono illazioni, sono testimonianze che tirano in ballo l'uno e l'altro in tempi diversi (il primo credo sia di quest'estate, o sbaglio?). Dici che ha fatto così perché è romanista? Non lo so, non lo conosco. Penso, però, che la prima testimonianza è "de relato", cioè di seconda mano, la seconda (forse) è diretta (guardate che non lo sappiamo ancora). Su Totti c'era solo quello, su Mauri c'è anche la maledetta celletta del telefono. E chissà che Mensurati, che è bravo e ha ottime fonti e ottime capacità di lettura, non ne sappia anche altre che ancora non può scrivere (probabilmente attorno al 21 ne sapeva più di quanto ha scritto). Mauri è chiacchieratissimo (questo non prova nulla ma lo so da tempi non sospetti) e l'amicizia con Zamperini era nota a tutti, bastava guardare Facebook, Zamperini era messo male e bla bla

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Il pezzo di oggi è discutibile ma va letto con un po' di intelligenza, quelle sono le ipotesi di uno che doveva riempire una pagina e non aveva niente perché è tutto fermo. Ha fatto delle ipotesi, non so se sballate o meno perché non conosco bene i meccanismi della giustizia sportiva. Però se lo leggi, dice "Mauri è accusato da Gervasoni bla bla bla". Francamente l'ho letto con interesse perché non ho idea di quello che possa rischiare la Lazio, ovviamente se le accuse avranno qualche riscontro di cui per ora non sappiamo (salvo la cella telefonica di Formello, che magari non basta ma mi inquieta assai). Non sono in grado di dire che è sbagliato, magari anche nella peggiore delle ipotesi la Lazio rischia meno, davvero non ho idea. Mensurati ha rapporti che io non ho con chi gli ha consentito di fare delle ipotesi. Sbagliate? Vedremo.
http://www.repubblica.it/sport/2012/01/02/news/calcio_scommesse_chi_rischia-27483654/

queste a casa mia non sono ipotesi ma benzina per cavalcare un'onda giudiziaria che finora ha coinvolto quattro giocatori sfigati. a me sembra che si stia cercando il nome grosso, ma non protetto, e mauri è uno di questi. non è mensurati ha rapporti, ma altri più in alto che hanno rapporti con lui. mensurati è il bombarolo, qualcuno gli fornisce le micce.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: kelly slater il 03 Gen 2012, 01:32
e ci hai ragione, si vede che siamo tutti un po' cretini, mo me lo vado arileggere e cerco di spremermi le meningi...

Ovviamente non volevo offendere nessuno, diciamo che va letto senza troppi pregiudizi. Io ero lì che mi domandavo: vabbè ma se Mauri ha fatto quello che dice Gervasoni cosa rischiamo? Mensurati ha risposto, ha risposto male? Non lo so. Dicevo intelligenza in questo senso, chiedo scusa

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.622
Citazione di: strike il 03 Gen 2012, 01:34
Dici che è stato più duro con Mensurati che con il capitano del Trigoria? Vero, non c'è dubbio. Però non sono illazioni, sono testimonianze che tirano in ballo l'uno e l'altro in tempi diversi (il primo credo sia di quest'estate, o sbaglio?). Dici che ha fatto così perché è romanista? Non lo so, non lo conosco. Penso, però, che la prima testimonianza è "de relato", cioè di seconda mano, la seconda (forse) è diretta (guardate che non lo sappiamo ancora). Su Totti c'era solo quello, su Mauri c'è anche la maledetta celletta del telefono. E chissà che Mensurati, che è bravo e ha ottime fonti e ottime capacità di lettura, non ne sappia anche altre che ancora non può scrivere (probabilmente attorno al 21 ne sapeva più di quanto ha scritto). Mauri è chiacchieratissimo (questo non prova nulla ma lo so da tempi non sospetti) e l'amicizia con Zamperini era nota a tutti, bastava guardare Facebook, Zamperini era messo male e bla bla
Ti prego , ti scongiuro , leggi gli articoli cosi' capisci che la testimonianza di Gervasoni non è diretta mancoperilcazzo , ti stai arrampicando sugli specchi nonostante la tua lettura intelligente

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Qundi tu sei sicuro che invertendo i nomi delle storie mensurati avrebbe usato le stesse parole gli stessi argomenti le stesse ipotesi di condanna?

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Citazione di: strike il 03 Gen 2012, 01:34
Scusa ma come fai a dire che mensurati ha ottime capacità di lettura se non lo conosci ? da cosa l odeduci ? E anche la testimonianza su Mauri è di seconda mano , anzi forse pure di terza.
Sulla cella : copre un raggio di molti chilometri , mensurati ha scritto che gli zingari erano a Formello per cui due sono le cose : o gli inquirenti hanno già fatto tutte le indagini e hanno appurato non so come che i due zingari erano davvero dentro Formello , nel territorio della S.S. Lazio e l'hanno "soffiato" a quelli di repubblica o mensurati s'è un attimino lasciato andare.
Io propendo per la seconda ipotesi , al momento.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227

TOTTI
Il calciatore della roma sul suo sito internet ha provato a rassicurare i propri tifosi. "Sono ultra sereno. È tutto assolutamente ok. Mi piacerebbe poter parlare al mondo, ma, come potete immaginare, non posso farlo per ovvie ragioni". Tuttavia la sua situazione è piuttosto delicata. Chiamato in causa da Gervasoni, pentito considerato attendibile, Totti è accusato di essere il "tramite" tra la squadra e gli zingari in due diverse partite

firmato marco mensurati

Discussione precedente - Discussione successiva