Scusa strike , senza offesa , vuoi giocare la parte di quello che la sa lunga , pero' alla fine ti perdi in piccoli ma gravi errori : dici di conoscere alcune cose che non sono ancora uscite pero' in realtà non conosci manco quelle che sono uscite sui giornali :
Citazione di: strike il 03 Gen 2012, 00:45
Ma no guarda ti sbagli, li ho letti eccome, i suoi e quelli di altri. E ti dirò, li so anche leggere. Io dicevo chiacchiere riferendomi a Gervasoni, non a Mensurati. Che fa il suo mestiere nel senso che riporta le cose che finiscono nell'inchiesta, per quanto siano chiacchiere (con qualche riscontro telefonico, mi pare di capire, che però da solo non basta), poi vedremo se le chiacchiere diventeranno prove e a che livello. Io soffrirei come te se la Lazio dovesse pagare un prezzo, fosse anche minimo, sono della Lazio dal '78 e ho detto tuttto. Ma certo non pretendo che si nascondano le responsabilità di Mauri o di altri tesserati nostri, ammesso e non concesso che ci siano. Stiamo calmi, evitiamo di guardare al dito (Mensurati) invece che alla luna (una monnezza infinita che insozza il calcio ma che non è detto coinvolga la Lazio). Se Mauri ha fatto qualcosa, anche solo scommettere con i soldi che guadagna (e ripeto, non lo so io e non mi pare lo sappia Mensurati), è [...] di vestire la maglia della Lazio. Se non ha fatto niente, nessuno potrà dire che Mensurati ha scritto il contrario. Ha scritto che è stato tirato in ballo, poi vedremo
Come già detto il riscontro telefonico non esiste , esiste solo un'aggancio alla cella di Formello e questo fino ad'ora è uno dei pochi "fatti" (te ieri notte sembrava non ne fossi a conoscenza) ; tra l'altro il nome di Mauri non è stato fatto tra quelli che scommettevano , a differenza di Buffon , Cannavaro e Gattuso , che sono stati difesi da tutti e a te questo fatto sembrava sfuggire , addirittura Mauri sarebbe in.de.gno di indossare la maglia della Lazio .
Citazione di: strike il 03 Gen 2012, 01:34
Dici che è stato più duro con Mensurati che con il capitano del Trigoria? Vero, non c'è dubbio. Però non sono illazioni, sono testimonianze che tirano in ballo l'uno e l'altro in tempi diversi (il primo credo sia di quest'estate, o sbaglio?). Dici che ha fatto così perché è romanista? Non lo so, non lo conosco. Penso, però, che la prima testimonianza è "de relato", cioè di seconda mano, la seconda (forse) è diretta (guardate che non lo sappiamo ancora). Su Totti c'era solo quello, su Mauri c'è anche la maledetta celletta del telefono. E chissà che Mensurati, che è bravo e ha ottime fonti e ottime capacità di lettura, non ne sappia anche altre che ancora non può scrivere (probabilmente attorno al 21 ne sapeva più di quanto ha scritto). Mauri è chiacchieratissimo (questo non prova nulla ma lo so da tempi non sospetti) e l'amicizia con Zamperini era nota a tutti, bastava guardare Facebook, Zamperini era messo male e bla bla
Secondo te la testimonianza che tira in ballo Totti è di relato (se non sbaglio Corvia che ha parlato col capitano della giallorossa) , mentre quella che tira in ballo Mauri è diretta ("Gegic mi ha detti che ha parlato con Zamperini che ha parlato con Mauri , cosa tra l'altro smentita dallo stesso Zamperini e non smentibile da Gegic che è latitante).
Che Mauri sia amico di Zamperini è irrilevante : nelle stesse foto si vedono tra gli altri Diamanti (in una decina di foto) , Brocchi , i fratelli Inzaghi e tanti altri .
Mi lascia perplesso pure la tua difesa di Mensurati : prima dici che è il più bravo , il più serio e poi te ne esci con :
Citazione di: strike il 03 Gen 2012, 01:08
Cara la mia aquila della notte, se Gervasoni ha detto che Mauri ha fatto questo e quest'altro (e ripeto, non lo sappiamo bene quello che ha detto), dal punto di vista del giornale è un fatto. Dal punto di vista giudiziario rimane una chiacchiera, che però va sul giornale e vedrai che nessuno leva le mutande a nessuno, come è giusto che sia. Se non emerge niente, il giornale lo scriverà. Certo non si può pensare di scriverne quando, tra 10 anni, ci sarà la sentenza della Cassazione
Citazione di: strike il 03 Gen 2012, 01:24
Il pezzo di oggi è discutibile ma va letto con un po' di intelligenza, quelle sono le ipotesi di uno che doveva riempire una pagina e non aveva niente perché è tutto fermo. Ha fatto delle ipotesi, non so se sballate o meno perché non conosco bene i meccanismi della giustizia sportiva. Però se lo leggi, dice "Mauri è accusato da Gervasoni bla bla bla". Francamente l'ho letto con interesse perché non ho idea di quello che possa rischiare la Lazio, ovviamente se le accuse avranno qualche riscontro di cui per ora non sappiamo (salvo la cella telefonica di Formello, che magari non basta ma mi inquieta assai). Non sono in grado di dire che è sbagliato, magari anche nella peggiore delle ipotesi la Lazio rischia meno, davvero non ho idea. Mensurati ha rapporti che io non ho con chi gli ha consentito di fare delle ipotesi. Sbagliate? Vedremo.
Ci sarebbe da discutere pure su calciopoli pero' non vorrei andare troppo OT
Citazione di: strike il 03 Gen 2012, 00:50
La polizia mediatica? Il giornalismo di soffiata? Mah, a me non pare. Mensurati ha fatto soffiate? In che senso? E comunque Calciopoli non la vedo come una colossale ingiustizia, la vedo come un'operazione di pulizia con qualche sbavatura anche pesante, legata alla sommarietà del processo sportivo che qualche causa strutturale ce l'ha. Vogliamo aspettare la Cassazione per dire che Moggi deve stare fuori dal calcio? Ma dai... Per me Calciopoli è questo, imperfetta finché vuoi ma sempre meglio di Moggi
quindi Calciopoli è stata un'ottima cosa perchè ha messo fuori Moggi , chi se ne frega se altre squadre che avrebbero commesso degli illeciti sono state tolte dall'inchiesta non si sa perchè e alla fine abbiano addirittura avuto dei vantaggi da Calciopoli quando minimo dovevano essere penalizzate come le altre (forse di più , in pratica Lazio e Fiorentina sono state penalizzate per niente)
E cmq secondo me è chiara la differenza di trattamento tra Mauri e titty , ma mi sembra chiara addirittura quella tra Mauri e gli altri giocatori coinvolti : prendiamo le dichiarazioni di Mauri e di Benussi del Lecce e la maniera in cui vengono commentate da Mensurati e Foschini
MAURI
Il calciatore della Lazio sul suo sito internet ha provato a rassicurare i propri tifosi. "Sono ultra sereno. È tutto assolutamente ok. Mi piacerebbe poter parlare al mondo, ma, come potete immaginare, non posso farlo per ovvie ragioni". Tuttavia la sua situazione è piuttosto delicata. Chiamato in causa da Gervasoni, pentito considerato attendibile, Mauri è accusato di essere il "tramite" tra la squadra e gli zingari in due diverse partite (Lazio-Genoa 4-2 e Lecce-Lazio 2-4). BENASSI
Sarebbe lui (e non Benussi come invece scritto nelle carte della procura) l'uomo che, secondo Gervasoni, avrebbe collaborato per "sistemare" Lecce-Lazio 2-4. "Nessuno - è la posizione del calciatore - deve permettersi di mettere in discussione la mia onestà. Io ho la coscienza a posto". Insieme a lui, nel mirino anche Rosati.La noti la differenza ?