Scommesse: La Gazzetta dello Sport coinvolge la Lazio

Aperto da radar, 21 Dic 2011, 08:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Questo e' l'esempio piu' lampante di corporativismo, altro che cazzi.
Anch'io vorrei fare un lavoro in cui il giorno che faccio cose indecenti in nome della Lazio tutti i colleghi mi difendono a spada tratta anche se senza alcuna argomentazione legittima o almeno che stia in piedi.

Torniamo in topic percaritaddiddio.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
l'argomento meriterebbe proprio un topic a parte.
più andiamo avanti più se ne leggono di veramente interessanti.

personalmente sono allibito da quanto scrive strike non come tifoso laziale, non me ne frega niente, ma come giornalista.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Tarallo il 03 Gen 2012, 13:45
Vabbe' smettiamola.
Questo e' l'esempio piu' lampante di corporativismo, altro che cazzi.
Anch'io vorrei fare un lavoro in cui il giorno che faccio cose indecenti in nome della Lazio tutti i colleghi mi difendono a spada tratta anche se senza alcuna argomentazione legittima o almeno che stia in piedi.

E' anche imbecillismo, pero'.
Perché manco se rendono conto di quanto male fanno alla loro stessa categoria.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: cosmo il 03 Gen 2012, 12:30
A Strike, ma che ce stai a cojonà?  :beer:
Con tutto il rispetto ma sento proprio le tue unghie sullo specchio. Ennamo mpo'!
Ce mancava pure che desse per certe le squalifiche e le penalizzazioni.
Addirittura sono stati cosi onesti da scrivere "se viene provato questo e quest'altro". Ma dai? Acciderbola, ma questi di Repubblica sono proprio giornalisti che adorano il fioretto.
Cioè 5 giorni 5 dopo un interrogatorio in cui Mauri viene chiamato in causa indirettamente la Repubblica a firma dell'amico tuo Mensurati (l'ho scritto apposta così ti concentri su questo, come fanno i giornalisti che glissano) fa un paginone con i possibili verdetti e bisogna pure accettarli di buon grado?
Hanno saltato nell'ordine:
iscrizione di Mauri nel registro degli indagati
Deferimento di Mauri alla commissione disciplinare
Deferimento Lazio alla commissione disciplinare per responsabilità oggettiva
richiesta condanne Palazzi
fase dibattimentale
sentenze
Caf
Arbitrato.

Ammazza. E questi non sono in malafede?
No, dirai tu, è il pezzo che la gente vuole leggere. La gente vuole sapere il risultato, vuole sognare, vuole il calciomercato.
Bene, tu immagina che ci fosse il nome tuo lì:
titolo a nove colonne: Strike rischia 20 anni di carcere.
Stai difendendo l'indifendibile.

Cosmo quello che tu pretendi è impossibile in Italia per il semplice fatto che non esistono giornalisti in Italia.
La mentalità di questi scribacchini  è  "quello è il titolo che la gente vuole", non sono giornalisti non gliene frega un caxxo di essere onesti obbiettivi e imparziali, a loro interessa solo vendere il giornaletto.
Sincereramente i "giornalisti" in questo paese sono penosi, dalla politica al calcio, ce ne fosse uno che va contro i forti, uno che fa domande scomode uno....no tutti allineati e coperti,  siete dei conigli.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
che poi, 'sto fatto che uno è "giornalista" sembra diventato un passepartout per dire le cazzate più enormi che si possano immaginare.
ma va a cagare va

saramago

Sostenitore
Lazionetter
* 2.187
mi piace assai sto lavoro de "giornalista". il "lavoro delle libertà", dove facciamo un po' come ca@@o ci pare.
minzolini, dunque, ha le stesse ragioni e giustificazioni di mensurati? o no?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
che poi, 'sto fatto che uno è "giornalista" sembra diventato un passepartout per dire le cazzate più enormi che si possano immaginare.
ma va a cagare va

Quoto e sottocrivo.
Ma vai a cagare.

Anzi, uso il condizionale,
Ma andresti a cagare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.619
Scusa strike , senza offesa , vuoi giocare la parte di quello che la sa lunga , pero' alla fine ti perdi in piccoli ma gravi errori : dici di conoscere alcune cose che non sono ancora uscite pero' in realtà non conosci manco quelle che sono uscite sui giornali :

Citazione di: strike il 03 Gen 2012, 00:45
Ma no guarda ti sbagli, li ho letti eccome, i suoi e quelli di altri. E ti dirò, li so anche leggere. Io dicevo chiacchiere riferendomi a Gervasoni, non a Mensurati. Che fa il suo mestiere nel senso che riporta le cose che finiscono nell'inchiesta, per quanto siano chiacchiere (con qualche riscontro telefonico, mi pare di capire, che però da solo non basta), poi vedremo se le chiacchiere diventeranno prove e a che livello. Io soffrirei come te se la Lazio dovesse pagare un prezzo, fosse anche minimo, sono della Lazio dal '78 e ho detto tuttto. Ma certo non pretendo che si nascondano le responsabilità di Mauri o di altri tesserati nostri, ammesso e non concesso che ci siano. Stiamo calmi, evitiamo di guardare al dito (Mensurati) invece che alla luna (una monnezza infinita che insozza il calcio ma che non è detto coinvolga la Lazio). Se Mauri ha fatto qualcosa, anche solo scommettere con i soldi che guadagna  (e ripeto, non lo so io e non mi pare lo sappia Mensurati), è [...] di vestire la maglia della Lazio. Se non ha fatto niente, nessuno potrà dire che Mensurati ha scritto il contrario. Ha scritto che è stato tirato in ballo, poi vedremo
Come già detto il riscontro telefonico non esiste , esiste solo un'aggancio alla cella di Formello e questo fino ad'ora è uno dei pochi "fatti" (te ieri notte sembrava non ne fossi a conoscenza) ; tra l'altro il nome di Mauri non è stato fatto tra quelli che scommettevano , a differenza di Buffon , Cannavaro e Gattuso , che sono stati difesi da tutti e a te questo fatto sembrava sfuggire , addirittura Mauri sarebbe in.de.gno di indossare la maglia della Lazio .

Citazione di: strike il 03 Gen 2012, 01:34
Dici che è stato più duro con Mensurati che con il capitano del Trigoria? Vero, non c'è dubbio. Però non sono illazioni, sono testimonianze che tirano in ballo l'uno e l'altro in tempi diversi (il primo credo sia di quest'estate, o sbaglio?). Dici che ha fatto così perché è romanista? Non lo so, non lo conosco. Penso, però, che la prima testimonianza è "de relato", cioè di seconda mano, la seconda (forse) è diretta (guardate che non lo sappiamo ancora). Su Totti c'era solo quello, su Mauri c'è anche la maledetta celletta del telefono. E chissà che Mensurati, che è bravo e ha ottime fonti e ottime capacità di lettura, non ne sappia anche altre che ancora non può scrivere (probabilmente attorno al 21 ne sapeva più di quanto ha scritto). Mauri è chiacchieratissimo (questo non prova nulla ma lo so da tempi non sospetti) e l'amicizia con Zamperini era nota a tutti, bastava guardare Facebook, Zamperini era messo male e bla bla
Secondo te la testimonianza che tira in ballo Totti è di relato (se non sbaglio Corvia che ha parlato col capitano della giallorossa) , mentre quella che tira in ballo Mauri è diretta ("Gegic mi ha detti che ha parlato con Zamperini che ha parlato con Mauri , cosa tra l'altro smentita dallo stesso Zamperini e non smentibile da Gegic che è latitante).
Che Mauri sia amico di Zamperini è irrilevante : nelle stesse foto si vedono tra gli altri Diamanti (in una decina di foto) , Brocchi , i fratelli Inzaghi e tanti altri .

Mi lascia perplesso pure la tua difesa di Mensurati : prima dici che è il più bravo , il più serio e poi te ne esci con :
Citazione di: strike il 03 Gen 2012, 01:08
Cara la mia aquila della notte, se Gervasoni ha detto che Mauri ha fatto questo e quest'altro (e ripeto, non lo sappiamo bene quello che ha detto), dal punto di vista del giornale è un fatto. Dal punto di vista giudiziario rimane una chiacchiera, che però va sul giornale e vedrai che nessuno leva le mutande a nessuno, come è giusto che sia. Se non emerge niente, il giornale lo scriverà. Certo non si può pensare di scriverne quando, tra 10 anni, ci sarà la sentenza della Cassazione

Citazione di: strike il 03 Gen 2012, 01:24
Il pezzo di oggi è discutibile ma va letto con un po' di intelligenza, quelle sono le ipotesi di uno che doveva riempire una pagina e non aveva niente perché è tutto fermo. Ha fatto delle ipotesi, non so se sballate o meno perché non conosco bene i meccanismi della giustizia sportiva. Però se lo leggi, dice "Mauri è accusato da Gervasoni bla bla bla". Francamente l'ho letto con interesse perché non ho idea di quello che possa rischiare la Lazio, ovviamente se le accuse avranno qualche riscontro di cui per ora non sappiamo (salvo la cella telefonica di Formello, che magari non basta ma mi inquieta assai). Non sono in grado di dire che è sbagliato, magari anche nella peggiore delle ipotesi la Lazio rischia meno, davvero non ho idea. Mensurati ha rapporti che io non ho con chi gli ha consentito di fare delle ipotesi. Sbagliate? Vedremo.

Ci sarebbe da discutere pure su calciopoli pero' non vorrei andare troppo OT
Citazione di: strike il 03 Gen 2012, 00:50
La polizia mediatica? Il giornalismo di soffiata? Mah, a me non pare. Mensurati ha fatto soffiate? In che senso? E comunque Calciopoli non la vedo come una colossale ingiustizia, la vedo come un'operazione di pulizia con qualche sbavatura anche pesante, legata alla sommarietà del processo sportivo che qualche causa strutturale ce l'ha. Vogliamo aspettare la Cassazione per dire che Moggi deve stare fuori dal calcio? Ma dai... Per me Calciopoli è questo, imperfetta finché vuoi ma sempre meglio di Moggi
quindi Calciopoli è stata un'ottima cosa perchè ha messo fuori Moggi , chi se ne frega se altre squadre che avrebbero commesso degli illeciti sono state tolte dall'inchiesta non si sa perchè e alla fine abbiano addirittura avuto dei vantaggi da Calciopoli quando minimo dovevano essere penalizzate come le altre (forse di più , in pratica Lazio e Fiorentina sono state penalizzate per niente)

E cmq secondo me è chiara la differenza di trattamento tra Mauri e titty , ma mi sembra chiara addirittura quella tra Mauri e gli altri giocatori coinvolti : prendiamo le dichiarazioni di Mauri e di Benussi del Lecce e la maniera in cui vengono commentate da Mensurati e Foschini

MAURI
Il calciatore della Lazio sul suo sito internet ha provato a rassicurare i propri tifosi. "Sono ultra sereno. È tutto assolutamente ok. Mi piacerebbe poter parlare al mondo, ma, come potete immaginare, non posso farlo per ovvie ragioni". Tuttavia la sua situazione è piuttosto delicata. Chiamato in causa da Gervasoni, pentito considerato attendibile, Mauri è accusato di essere il "tramite" tra la squadra e gli zingari in due diverse partite (Lazio-Genoa 4-2 e Lecce-Lazio 2-4).

BENASSI
Sarebbe lui (e non Benussi come invece scritto nelle carte della procura) l'uomo che, secondo Gervasoni, avrebbe collaborato per "sistemare" Lecce-Lazio 2-4. "Nessuno - è la posizione del calciatore - deve permettersi di mettere in discussione la mia onestà. Io ho la coscienza a posto". Insieme a lui, nel mirino anche Rosati.

La noti la differenza ?

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Va a cagà (congiuntivo esortativo)
:p

ma che ce tocca sentì?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il problema non e' (soltanto) quello che ha scritto, che gia' di per se' e' indifendibile, e comprensibile solo alla luce della sua fede merdica.
Il problema e' soprattutto quello che NON ha scritto sugli altri filoni d'indagine, che ha contribuito pesantemente (per ora) a far sparire, come dimostrato da migliaia di post, fra cui ho scelto quello di maumarta.

E' in malafede, e questo e' imperdonabile. I fatti lo provano oltre ogni dubbio e spero un giorno la paghi.
Perche' altrimenti la prossima volta fa la stessa cosa, con l'impunita' tipica della breve e triste storia giallorossa.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Tarallo il 03 Gen 2012, 14:00
Il problema non e' (soltanto) quello che ha scritto, che gia' di per se' e' indifendibile, e comprensibile solo alla luce della sua fede merdica.
Il problema e' soprattutto quello che NON ha scritto sugli altri filoni d'indagine, che ha contribuito pesantemente (per ora) a far sparire, come dimostrato da migliaia di post, fra cui ho scelto quello di maumarta.

E' in malafede, e questo e' imperdonabile. I fatti lo provano oltre ogni dubbio e spero un giorno la paghi.
Perche' altrimenti la prossima volta fa la stessa cosa, con l'impunita' tipica della breve e triste storia giallorossa.

Direi che la si può chiudere qui!

Contenuto sponsorizzato

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473

TomYo', a legge la tua sign e a ricorda' quelle dichiarazioni m'è salito un veleno che manco te immagini!

/OT

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Io mi ripeto: o sto mensurati c'ha in mano qualcosa di serio oltre quello che ci propina ogni giorno o è un PUPAZZO

si fa presto a dire: giornalista
come se porro fosse bocca o vespa biagi

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Mr. Mojo il 03 Gen 2012, 14:09
Io mi ripeto: o sto mensurati c'ha in mano qualcosa di serio oltre quello che ci propina ogni giorno o è un PUPAZZO

In realta' non fa alcuna differenza. Se ha in mano roba seria o applica la regola che ha applicato finora (io dico quello che me pare, segreto istruttorio o no) e pubblica, o tace.

E se ha in mano qualcosa solo sulla Lazio allora bisogna riporsi la domanda fattasi ai tempi di Auricchio: chi e' che filtra le informazioni che arrivano a questi cialtroni? Chi e' in Procura che gestisce le fughe di non-notizie?

E' grave, comunque la metti.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.875
quando uno pe' lavoro deve riempì
'na paggina... nun me lo sarebbi mai
creso.

8)

offside

*
Lazionetter
* 489
Citazione di: calimero il 03 Gen 2012, 13:00
Sai il problema qual è? Che anche se non ci condanneranno la merda rimane, magari la squadra ne risentirà (come verrà accolto Mauri al rientro?), qualche giocatore a gennaio magari non vorrà venire in un a squadra a rischio-penalizzazione. Il danno, con il loro "inchiestismo" da strapazzo te lo hanno già creato. O pensi che smirusti e meschini siano come Woodward e Bernstein? Ma per favore....

...senza dimenticare il fatto che la Lazio è una società quotata in borsa e che la incauta diffusione di notizie supposizioni su di una testata giornalistica di rilievo nazionale qualche turbativa sul mercato potrebbero anche causarla, con conseguenti danni patrimoniali...

(sull'opportunità o meno di consentire a società sportive di quotarsi in borsa, poi, se ne potrebbe anche discutere, ma in un altro topic)

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
ciao strike, capisco la difesa estrenua della categoria, ma a tutto c'è un limite. Non penso che tu possa rischiare la cancellazione dall'albo nel conisderare fazioso uno che su facebook evidenzia la sua fede (è tipico del riomista medio capace anche di mettersi la sciarpa ad ostia a ferragosto....) e poi come un bambino beccato a rubare la nutella cancellare in modo ridicolo l'evidenza della sua fede....

Quello che non riesco a capire è: questo fatto che Mauri è chiaccherato è una c osa che gira negli ambienti del giornalismo?? se fosse così, considerato che le chiacchere sicuramente sarebbero arrivate anche alla società, non ti sembra che Mauri avrebbe avuto la stessa "carriera" di Zauri, altro chiaccherato? Tempo fa, ricordo benissimo, lo voleva la Sampdoria. Non sarebbe stato naturale venderlo??

Le chiacchere se le porta il vento ed anche Mia Martini s'è sucidata per le chiacchere.....

Contenuto sponsorizzato

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.893
Citazione di: strike il 03 Gen 2012, 12:24
sinceramente, la violazione del segreto non mi spaventa più di tanto, dipende dai contesti
Invece a me spaventa molto, moltissimo e credo che basti questo a privare di attendibilità un'indagine ed i lavoro del gionalista che la racconta.
In primo luogo perché avviene con la connivenza di chi le norme le dovrebbe applicare (o di chi si duole della loro inosservanza); e poi perché, siccome nulla avviene per nulla, quella violazione non è un dato di fatto inerte cui attingere con serenità, ma risponde a finalità soggettive di parte (inquisitorie, difensive, comunicative, ecc.) che probabilmente nulla hanno a che fare con la giustizia e con la corretta tutela degli interessi dei soggetti coinvolti e della collettività nel suo complesso.
E comunque, come avevo scritto una cinquantina di pagine fa, direi che allo stato, per quanto il sig. Mensurati e le sue fonti ci hanno fatto sapere, il reato che, dagli atti dell'indagine, emerge con maggiore certezza è proprio quello della violazione del segreto istruttorio. Attendo di leggere notizia del verbale nel quale saranno fatti nomi delle persone indagate per tale reato. Per certo la troverò su repubblica.

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
ma che davvero davvero?

ma che deve commentare Mauri o la Lazio le parole di uno che dice per sentito dire?

oppure deve rientrare prima senza che nessuno lo abbia nemmeno cercato per smentire che cosa?

la Lazio non sa' neanche di che cosa si parla, se le voci come credo saranno un chiacchiericcio e niente di piu' partiranno le cause non vi preoccupate ma ad oggi non c'e' niente, stiamo parlando da 100 pagine della fuffa.

Il problema non e' quello che c'e', che e' meno di fuffa, perche' neanche per calciopoli c'era niente di irregolare per quello che riguardava la Lazio; l'unica cosa certa e provata era che Lotito si era lamentato in federazione per gli arbitraggi, come da indicazioni della Lega. Eppure il modo di infilarci il cetriolo l'hanno trovato lo stesso.
Quindi quello di concreto che c'e' conta relativamente ai fini di un eventuale sanzione, che non dimentichiamo per responsabilita' oggettiva potrebbe essere anche esclusivamente pecuniaria. La cosa che mi da un po ( ma proprio un po)di ottimismo e' che Palazzi dopo lo schifo di calciopoli dovrebbe quantomeno sentirsi un po nel mirino, e che quindi sia meno propenso a fare porcherie come quelle del 2006. Pero' mi piacerebbe tanto che qualche giornalista mi spiegasse perche' non si parla delle partite del Chievo, dell'Inter , del Napoli, del Palermo,delle merde e chi piu' ne ha piu' ne metta, tutte squadre citate negli interrogatori dagli indagati. Parliamone, ma parliamo di tutti. Comunque amici miei , sara' un caso, ma a meta' ottobre e'tornato a Roma Franco "Richelieu" Baldini.......

Discussione precedente - Discussione successiva