Scommesse: La Gazzetta dello Sport coinvolge la Lazio

Aperto da radar, 21 Dic 2011, 08:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Centurio il 04 Gen 2012, 21:05
ho come l'impressione che certe squadre vogliano lasciarle fuori per via delle payperview, o per altri intuibili motivi  (askansas1927, napuli, Morattiana, ecc)

su skytg24 hanno appena detto che sono stati intercettati Cannavaro e Mascara del Napoli.
avevo appena accesso il televisore e non ho fatto in tempo a capire per bene la notizia.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104

Le notizie relative al Napoli sono uscite una sola volta sui giornali (non SUL giornale) perchè c'era un solo fatto da raccontare e descrivere.
Se ne riparla ora per possibili legami con il ramo cremonese.

Il nulla cosmico su Mauri, tutto legato all'interrogatorio di Gervasoni, è partito in anticipo (e qui ci sta lo scoop giornalistico) ed è continuato ad oltranza fino alla sparizione del logo piscioruggine da una certa pagina FB.
Bombardamento ad oltranza durato oltre un mese e basato sempre e solo sulla stessa notizia, sulla stessa deposizione.
Trattamento naturalmente negato alla notizia legata alle motivazioni UFFICIALI della scarcerazione di Zamperini, che potevano in qualche modo ridimensionare lo scoop precedente.

Ieri un mio collega, tifoso del Toro e affezionato lettore del sito di Repubblica, mi chiedeva quanti potevano essere i punti di penalizzazione per la Lazio.
Dopo avergli raccotnato la cronologia dei fatti e il curioso episodio della scomparsa della cagna da FB ha cambiato completamente atteggiamento sorprendendosi di come sia facile manipolare l'informazione e condizionare i giudizi delle persone.

Ma se sto lavoro certosino di pulizia cronologica delle notizie lo facesse la Lazio o qualcuno a lei vicino?
E se lo facesse utilizzando gli stessi mezzi di chi le sta riversando mxxxx addosso?
C'è una flebile possibilità di riequilibrare almeno in parte il danno di immagine che sti squali della penna ce stanno a fà?

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
...e allora è giusto spalare merda sui mensurati

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.224
Citazione di: maumarta il 05 Gen 2012, 09:47

Ieri un mio collega, tifoso del Toro e affezionato lettore del sito di Repubblica, mi chiedeva quanti potevano essere i punti di penalizzazione per la Lazio.
Dopo avergli raccotnato la cronologia dei fatti e il curioso episodio della scomparsa della cagna da FB ha cambiato completamente atteggiamento sorprendendosi di come sia facile manipolare l'informazione e condizionare i giudizi delle persone.

Mauma' ma tu sai le volte che mi tocca discutere con le persone per cercare di raccontare le cose come le discutiamo qui dentro?
A volte sono pure stanco.....anche di rinvangare calciopoli, anche di dover ogni volta dover ricostruire punto su punto....
Riesco comunque grazie al contributo di molti di voi. Io credo che se non ci fossero forum come questo, frequentato da tanto amore vero per la Lazio, tutto sarebbe più difficile.
io di calcioploli, di quelli che c'hanno fatto la guerra, di quelli che sommariamente ci condannavano, io ricordo tutto. E anche  stavolta, stanco, un po' stufo, rimango comunque in trincea.
Quello che possiamo fare noi è analizzare, discutere, informarci il più possibile, poi passare le nostre analisi a chi può fare qualcosa a livello di comunicazione e nel nostro piccolo raccontare a chi ci è accanto come sono andate le cose.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104
Il problema è che oggi come allora tutto è cominciato in [...]ella.
La cosa era talmente paradossalle allora come lo è oggi.

Oggi c'è il nome di Mauri che al momento ha solo la colpa di non spaer scegliere gli amici, messo in mezzo di terza mano dal più impicciato degli arrestati che però, guarda caso, esce per primo dal gabbio.
Il tutto senza un riscontro, con le smentite degli altri interessati, senza una intercettazione, con l'aggancio della cella che serve ANCHE Formello ma sul cellulare degli "zingari", senza sapere chi ci fosse dall'altra parte.

Ieri c'erà l'identificazione della Lazio come parte del "grumo di potere", che da solo basterebbe a mannalli in analisi, a fronte della completa assoluzione di TUTTI, e ripeto TUTTI, gli altri indagati legati al filone Lazio.

C'è un solo aspetto comune tra le due vicende.

L'assoluta vulnerabilità mediatica e politica della Lazio, la sua inerzia, la sua non reattività di fronte ad azioni che fatte per qualsiasi altra società quotata aprirebbe azioni legali ciclopiche con rimborsi tali da poterci permettere Messi e R7a1 insieme!

Nel 2006 la Lazio ha sbagliato strategia difensiva.
Sbagliare anche oggi sarebbe una bestemmia.
Sarebbe più grave di 5 acquisti alla Mendieta.

Vabbè l'organigramma snello ma qui si da netta la sensazione all'esterno che se riduci Lotito al silenzio nella Lazio ci sia una voragine, un buco nero, tra lui e l'area tecnica.

E a me l'idea de rimetteme in mano all'avvocato Gentile me fa venì li brividi...

porgascogne

Visitatore
Citazione di: maumarta il 05 Gen 2012, 10:13
C'è un solo aspetto comune tra le due vicende.

L'assoluta vulnerabilità mediatica e politica della Lazio, la sua inerzia, la sua non reattività di fronte ad azioni che fatte per qualsiasi altra società quotata aprirebbe azioni legali ciclopiche con rimborsi tali da poterci permettere Messi e R7a1 insieme!

Nel 2006 la Lazio ha sbagliato strategia difensiva.
Sbagliare anche oggi sarebbe una bestemmia.
Sarebbe più grave di 5 acquisti alla Mendieta.

Vabbè l'organigramma snello ma qui si da netta la sensazione all'esterno che se riduci Lotito al silenzio nella Lazio ci sia una voragine, un buco nero, tra lui e l'area tecnica.

E a me l'idea de rimetteme in mano all'avvocato Gentile me fa venì li brividi...

questo è un aspetto sul quale sono assolutamente d'accordo
anche io tenderei ad evitare di fare gli stessi errori del 2006, a dotarmi di un CANE VERO che azzanna tutto ciò che si muove nei dintorni della Lazio, a pagare uno studio coi controcazzi che alla prima volta che uno dice "Lazio" in radio je la fai chiude

però, tenderei ad evitare gli errori ma da tutte le parti, però
perché quando la Lazio è sotto attacco, semo sotto attacco tutti

non è che nei film de giòn uéin mentre l'indiani arrivavano a frotte, uno se girava e je diceva "a' giòn, però se invece de scopatte calamity jane orgnaizzavi mejo la difesa der fortino, mo' eravamo più tranquilli"

no, mentre l'indiani attaccano, se fa quadrato e se risponde (che poi, viva l'indiani sempre)

dopo a giòn uèin je se po' pure rompe er culo (tanto me pare che...)
dopo

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.592
il 90% dei riommici che mi ha preso in giro per la vicenda delle scommesse CREDE che Mauri si sia giocato i picchetti....

pensa un po' i mensurati che fanno...

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.224
Citazione di: rocchigol il 05 Gen 2012, 10:23
il 90% dei riommici che mi ha preso in giro per la vicenda delle scommesse CREDE che Mauri si sia giocato i picchetti....

pensa un po' i mensurati che fanno...

il problema è che a me tocca convincere anche alcuni Laziali......pensa un po'.....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Citazione di: DaMilano il 05 Gen 2012, 10:25

il problema è che a me tocca convincere anche alcuni Laziali......pensa un po'.....
già e questo è ancora più grave!

Citazione di: porgascogne il 05 Gen 2012, 10:22
anche io tenderei ad evitare di fare gli stessi errori del 2006, a dotarmi di un CANE VERO che azzanna tutto ciò che si muove nei dintorni della Lazio, a pagare uno studio coi controcazzi che alla prima volta che uno dice "Lazio" in radio je la fai chiude

non è che nei film de giòn uéin mentre l'indiani arrivavano a frotte, uno se girava e je diceva "a' giòn, però se invece de scopatte calamity jane orgnaizzavi mejo la difesa der fortino, mo' eravamo più tranquilli"

no, mentre l'indiani attaccano, se fa quadrato e se risponde (che poi, viva l'indiani sempre)

dopo

vallo a spiegà in giro, che qui è tutto "un attacca attacca"....che stamo alla resa dei conti...dei conti de che???

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
chi non approfondisce o ha approfondito, con sforzi enormi peraltro, perche'  la linea quasi comune di tutti i giornali-media ,   e' quella tracciata dal vater  mensurati&co, dicevo,  chi non ha fatto opera di approfondimento, ma si e' limitato ad una lettura superficiale e detto tra noi, con i cazzzi che ci girano intorno in questo momento, la lettura superficiale su argomenti di sport calcio , ci sta pure , chi si e' limitato a quello, pensa che Mauri si sia venduto le partite e che la Lazio rischia "giustamente"  6-8 punti di penalizzazione, se tutto va bene , di questo  non finiremo mai di ringraziare  i fenomeni della macchina del fango ed i loro collaboratori 

ari-limortaccci vostri 

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.592
Citazione di: BomberMax il 05 Gen 2012, 11:10
chi non approfondisce o ha approfondito, con sforzi enormi peraltro, perche'  la linea quasi comune di tutti i giornali-media ,   e' quella tracciata dal vater  mensurati&co, dicevo,  chi non ha fatto opera di approfondimento, ma si e' limitato ad una lettura superficiale e detto tra noi, con i cazzzi che ci girano intorno in questo momento, la lettura superficiale su argomenti di sport calcio , ci sta pure , chi si e' limitato a quello, pensa che Mauri si sia venduto le partite e che la Lazio rischia "giustamente"  6-8 punti di penalizzazione, se tutto va bene , di questo  non finiremo mai di ringraziare  i fenomeni della macchina del fango ed i loro collaboratori 

ari-limortaccci vostri

mettici pure leggo metro e minchiate varie....

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.410
Citazione di: porgascogne il 05 Gen 2012, 10:22

dopo

Ecco!!

Contenuto sponsorizzato

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Citazione di: portainsegne61 il 05 Gen 2012, 09:01
intanto vediamo i probi di repubblica come trattano i napoletani gemellati...
http://www.rainews24.it/it/news.php?newsid=160301

Ho l'impressione che nel giro di qualche giorno le notizie (notizie ?) sul calcioscommesse finiranno magicamente in secondo piano con toni improntati alla massima prudenza.

alessandro1969

*
Lazionetter
* 399
Citazione di: Biafra il 04 Gen 2012, 17:39
   p.ti   G   V   N   P
Milan   34   16   10   4   2
Juventus   34   16   9   7   0
Udinese   32   16   9   5   2
Lazio   30   16   8   6   2
Inter   26   16   8   2   6 (partita con il Chievo)
Napoli   24   16   6   6   4
Roma   24   16   7   3   6
Catania   22   16   5   7   4
Palermo   21   16   6   3   7
Genoa   21   16   6   3   7
Atalanta    (*)   20   16   6   8   2
ChievoVerona   20   16   5   5   6

Se la classifica dovesse restare questa ho la strana sensazione che la prossima ed ultima coinvolta sarà l'Udinese.
Non ha a che vedere con il calcioscommesse e partite truccate. Però, intanto...

http://messaggeroveneto.gelocal.it/cronaca/2012/01/05/news/armero-patente-falsa-e-auto-confiscata-1.3014880

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: Magnopèl il 04 Gen 2012, 20:48
Calcioscommesse: «Brescia-Bari è stata certamente manipolata»
E' quanto mette a verbale Wilson Ray Perumal, un cittadino di Singapore arrestato in Finlandia (dove è ancora detenuto) proprio per aver alterato i risultati di partite di diversi campionati di calcio
di redazione 19/12/2011

Wilson Ray Peruma è stato sentito dalle autorità di polizia finlandesi dopo il suo arresto nel febbraio scorso e a queste ha confermato di aver fatto parte dell'organizzazione che fa capo a Eng Seet Tan (detto Dan) fin dal 1994. Quelle dichiarazioni sono state girate alle autorità italiane che ne avevano fatto richiesta tramite rogatoria.

"Quanto alle partite di serie A - ha detto agli investigatori - Eng Tan Seet aveva certamente manipolato Brescia-Bari del 6 febbraio 2011, terminata con il risultato di 2-0" e "molto probabilmente il 30 gennaio 2011 Brescia-Chievo (0-3) o Napoli-Sampdoria (4-0)". Perumal successivamente spiega meglio il significato delle sue parole.

"Dopo la partita Brescia-Bari, Eng mi chiamò dicendo che il mio guadagno sarebbe stato di 60 mila euro. Io penso che significa che si trattava di una partita manipolata. Eng era furioso perché i calciatori avevano consentito a perdere 2-0 invece che 3-0. Con il risultato di 3-0 la scommessa avrebbe portato benefici molto più grandi".

Quanto alle altre 2 partite, Perumal afferma che "Eng mi comunico che io avrei ottenuto la mia parte dei profitti, che ammontava a 60 mila euro. Mi ricordo che Eng parlava di un risultato 4-0, si tratta quindi della partita Napoli-Sampdoria. A mio parere Eng ha scommesso con handicap insieme con over nella partita menzionata".

---------

N.B. Perumal è indagato anche dalla procura di cremona : perchè Gervasoni è considerato attendibile , mentre non si hanno notizie di Perumal ? Perchè partite come napoli - samp sembrano essere sparite ?

Vigiliamo.

Ivo Romano

Calcio scommesse, Chievo-Catania del 21 marzo 2010: Uefa e Federcalcio sapevano

Il pareggio del 21 marzo 2010 era così sospetto da meritarsi il nome di The Italian Job. GQ rivela: l'Uefa indagò su quella gara e avvertì la Federcalcio. Il diario di un investigatore sul calcio scommesse

La serie A è intoccabile: ogni volta che la sfioro avverto omertà da parte dei calciatori": pensieri e parole di Roberto Di Martino, il pubblico ministero che sta conducendo l'inchiesta sul calcio scommesse. È proprio così? Io propenderei per il sì. Gli esempi sono tanti, anche molto significativi, e l'allarme è scattato in più occasioni, ma è stato quasi sempre ignorato. L'esempio più incredibile risale a un paio d'anni fa, quando il calcio italiano fini sulle pagine dei tabloid britannici, a loro volta alle prese adesso con i sospetti sulle scommesse sull'Olimpiade di Londra.

Fu definito The Italian Job, con un chiaro riferimento al malaffare. La partita era Chievo-Catania, in programma il 21 marzo 2010, una domenica. Ma che qualcosa non andasse per il verso giusto lo si era capito dal martedì precedente. Appena esposte le quote, si scatenò un'autentica caccia al pareggio: valanghe di soldi puntati sul segno X. I bookmaker tradizionali furono costretti ad abbassare vertiginosamente le quote, prima di togliere addirittura la partita dal palinsesto. Betfair (il più grande betting-exchange del mondo) fu preso d'assalto: la quota scese da 3 fino a un minino di 1.75, prima del fischio d'inizio furono puntati 1 milione e 600 mila euro (in modalità live furono superati abbondantemente i 2 milioni), oltre 180 mila euro, una cifra mai vista prima, sul risultato esatto di 1-1. Sul mercato asiatico, dove con l'Asian Handicap non si scommette sui 3 segni tradizionali, furono spostate montagne di quattrini sul Catania +0,5 (vale a dire sul fatto che il Catania non avrebbe perso quella partita).

Per chi un po' mastica di scommesse, questa è storia nota. Ma nessuno sa che su quella partita si concentrò l'attenzione dell'Uefa, che pochi mesi prima aveva cominciato a monitorare le gare di prima, seconda divisione e delle Coppe nazionali dei paesi europei. Il risultato è una relazione dettagliata, inviata alla Federcalcio italiana, nella quale è spiegato tutto: movimenti delle quote, importi delle scommesse, andamento del gioco in modalità live sui bookmaker asiatici e su Betfair. Vi si legge, tra l'altro: "L'andamento del gioco non lascia dubbi, le squadre sembrano essersi accordate per il pareggio"; e ancora: "La cifra astronomica scambiata sull'1-1 chiarisce come molto probabilmente ci fosse accordo anche sul punteggio finale"; infine: "Appare chiaro il salto di qualità relativo alla combine rispetto al passato".

Più che sospetti, quasi certezze. In ogni caso, un invito a tenere gli occhi aperti e andare a fondo alla cosa. Non se n'è più saputo più nulla. Ora le parole del dottor Di Martino fanno tornare alla mente quell'episodio: il più clamoroso, non certo l'unico.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Citazione di: Magnopèl il 04 Gen 2012, 20:48
Calcioscommesse: «Brescia-Bari è stata certamente manipolata»
E' quanto mette a verbale Wilson Ray Perumal, un cittadino di Singapore arrestato in Finlandia (dove è ancora detenuto) proprio per aver alterato i risultati di partite di diversi campionati di calcio
di redazione 19/12/2011

Wilson Ray Peruma è stato sentito dalle autorità di polizia finlandesi dopo il suo arresto nel febbraio scorso e a queste ha confermato di aver fatto parte dell'organizzazione che fa capo a Eng Seet Tan (detto Dan) fin dal 1994. Quelle dichiarazioni sono state girate alle autorità italiane che ne avevano fatto richiesta tramite rogatoria.

"Quanto alle partite di serie A - ha detto agli investigatori - Eng Tan Seet aveva certamente manipolato Brescia-Bari del 6 febbraio 2011, terminata con il risultato di 2-0" e "molto probabilmente il 30 gennaio 2011 Brescia-Chievo (0-3) o Napoli-Sampdoria (4-0)". Perumal successivamente spiega meglio il significato delle sue parole.

"Dopo la partita Brescia-Bari, Eng mi chiamò dicendo che il mio guadagno sarebbe stato di 60 mila euro. Io penso che significa che si trattava di una partita manipolata. Eng era furioso perché i calciatori avevano consentito a perdere 2-0 invece che 3-0. Con il risultato di 3-0 la scommessa avrebbe portato benefici molto più grandi".

Quanto alle altre 2 partite, Perumal afferma che "Eng mi comunico che io avrei ottenuto la mia parte dei profitti, che ammontava a 60 mila euro. Mi ricordo che Eng parlava di un risultato 4-0, si tratta quindi della partita Napoli-Sampdoria. A mio parere Eng ha scommesso con handicap insieme con over nella partita menzionata".

---------

N.B. Perumal è indagato anche dalla procura di cremona : perchè Gervasoni è considerato attendibile , mentre non si hanno notizie di Perumal ? Perchè partite come napoli - samp sembrano essere sparite ?

Vigiliamo.

Citazione di: gregor il 05 Gen 2012, 13:48
Ivo Romano

Calcio scommesse, Chievo-Catania del 21 marzo 2010: Uefa e Federcalcio sapevano

Il pareggio del 21 marzo 2010 era così sospetto da meritarsi il nome di The Italian Job. GQ rivela: l'Uefa indagò su quella gara e avvertì la Federcalcio. Il diario di un investigatore sul calcio scommesse

La serie A è intoccabile: ogni volta che la sfioro avverto omertà da parte dei calciatori": pensieri e parole di Roberto Di Martino, il pubblico ministero che sta conducendo l'inchiesta sul calcio scommesse. È proprio così? Io propenderei per il sì. Gli esempi sono tanti, anche molto significativi, e l'allarme è scattato in più occasioni, ma è stato quasi sempre ignorato. L'esempio più incredibile risale a un paio d'anni fa, quando il calcio italiano fini sulle pagine dei tabloid britannici, a loro volta alle prese adesso con i sospetti sulle scommesse sull'Olimpiade di Londra.

Fu definito The Italian Job, con un chiaro riferimento al malaffare. La partita era Chievo-Catania, in programma il 21 marzo 2010, una domenica. Ma che qualcosa non andasse per il verso giusto lo si era capito dal martedì precedente. Appena esposte le quote, si scatenò un'autentica caccia al pareggio: valanghe di soldi puntati sul segno X. I bookmaker tradizionali furono costretti ad abbassare vertiginosamente le quote, prima di togliere addirittura la partita dal palinsesto. Betfair (il più grande betting-exchange del mondo) fu preso d'assalto: la quota scese da 3 fino a un minino di 1.75, prima del fischio d'inizio furono puntati 1 milione e 600 mila euro (in modalità live furono superati abbondantemente i 2 milioni), oltre 180 mila euro, una cifra mai vista prima, sul risultato esatto di 1-1. Sul mercato asiatico, dove con l'Asian Handicap non si scommette sui 3 segni tradizionali, furono spostate montagne di quattrini sul Catania +0,5 (vale a dire sul fatto che il Catania non avrebbe perso quella partita).

Per chi un po' mastica di scommesse, questa è storia nota. Ma nessuno sa che su quella partita si concentrò l'attenzione dell'Uefa, che pochi mesi prima aveva cominciato a monitorare le gare di prima, seconda divisione e delle Coppe nazionali dei paesi europei. Il risultato è una relazione dettagliata, inviata alla Federcalcio italiana, nella quale è spiegato tutto: movimenti delle quote, importi delle scommesse, andamento del gioco in modalità live sui bookmaker asiatici e su Betfair. Vi si legge, tra l'altro: "L'andamento del gioco non lascia dubbi, le squadre sembrano essersi accordate per il pareggio"; e ancora: "La cifra astronomica scambiata sull'1-1 chiarisce come molto probabilmente ci fosse accordo anche sul punteggio finale"; infine: "Appare chiaro il salto di qualità relativo alla combine rispetto al passato".

Più che sospetti, quasi certezze. In ogni caso, un invito a tenere gli occhi aperti e andare a fondo alla cosa. Non se n'è più saputo più nulla. Ora le parole del dottor Di Martino fanno tornare alla mente quell'episodio: il più clamoroso, non certo l'unico.

Solo per completezza ... sarebbero opportune le fonti ...

http://247.libero.it/focus/13759675/462/calcioscommesse-brescia-bari-stata-certamente-manipolata/

http://www.gqitalia.it/sport/articles/2012/1/calcioscommesse-chievo-catania-del-21-marzo-2010-uefa-e-federcalcio-sapevano

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.592
una cosa non ho capito... ora si parla di gervasoni sartor ecc...

ma pirani erodiani e l'altra inchiesta????????????????????

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
In estate ci sono già state delle sentenze , in prevalenza per squadre di B e C , oltre l'atalanta.
Quello che mi perplime è che pare SIA gervasoni il deus ex machina di questa nuova ondata. Non importa se ha sparato cazzate o se ha detto la metà delle cose che sa. Aspettiamo l'11 gennaio.

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818

Complotto!

Siena - Lazio, arbitro ... GERVASONI !!!!!

/OT

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.592
OT

Complotto!

Siena - Lazio, arbitro ... GERVASONI !!!!!

/OT

i guardaligne chi so? i zingari?

Discussione precedente - Discussione successiva