Scommesse: La Gazzetta dello Sport coinvolge la Lazio

Aperto da radar, 21 Dic 2011, 08:39

Discussione precedente - Discussione successiva

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: Magnopèl il 12 Gen 2012, 15:03
E mi torna in mente quella lettera postata dal netter canguro , tra pagina 50 e 60.
canguro , se ci sei batti un colpo.

Citazione di: canguro il 29 Dic 2011, 18:42
ULTIMORA.

Dichiarazione spontanea resa da uno scommettitore pentito.
(ma....neanche tanto.)

"Sono un incallito scommettitore.
C'ho un gancio co' l'organizzazione dei "zingari".
Quando c'è da scommette sur sicuro, er gancio m'avverte...
Sto a guadagnà bene, non me posso proprio lamentà.
In particolare co' 'a Roma m'hanno fatto sempre guadagnà forte.
Questi da Roma, è' gente seria...precisa, so' de parola (mi racconteno i
"zingari"), quando prometteno  mantengheno...sempre, so'
assegni circolari. T'assicureno de perde? 'O fanno.
A Genova il 26/02/2011 (4-3) a Catania il 15/5/2011 (2-1) etc. etc.
L'unica nota stonata è a Lazio e i laziali, m'hanno fatto sempre perde
'nsacco de sordi. So' catzzari.
L'urtima volta c'ho pure speso i sordi pe' l'albergo di Lecce di Via
Antonio Salandra, 6 dove alloggiavamo (i laziali ed io - i "zingari"
invece staveno all'albergo del Lecce) il 21 e 22 maggio 2011.
I "zingari" m'aveveno riccontato che a loro gl'aveveno riccontato che
uno de passaggio aveva saputo che c'era l'accordo tramite Mauri pe'
fa perde 'a Lazio co' due go de scarto. Messa così a cosa è più che
sicura mi sono detto...la quota era pure bella alta....C'ho puntato forte
e so' annato sul posto pe' tene' 'a situazione sotto controllo
(il mio telefono impegnava la cella adiacente l'Hotel President a Lecce)
e invece...come è annata a fini? che m'hanno fregato..come sempre.
Mortacci loro...."

Dichiarazione spontanea firmata.

Spero possa essere d'utilità per gli inquirenti.

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Il fatto che forse il magistrato si era sbagliato lo avevamo capito tutti in questo topic sin da ieri pomeriggio, anche se personalmente mi pare strano che possa fare un errore così grande

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
quello e' quanto e' apparso sin da ieri su repubblica online e piu' o meno su qualsiasi quotidiano online.
tanto che se stavamo tutti a chiede checcazzo c'entrasse paoloni con lazio-genoa.
oggi mensurati spiega la relazione con un lapsus, del frate con il fatto che lazio-genoa era anche nella prima tranche del processo e che era stata cassata per via dell'inaffidabilita' di paoloni.

piu' o meno.
mo' chi ci ha ragione nun saprei.
preferirei il primo.

Sledgehammer

Visitatore
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
(ANSA) - CREMONA - E' atteso domani a Roma il macedone Rade Trajkovski, arrestato il 19 dicembre 2011 ad Atene nell'ambito dell'inchiesta sulle partite truccate e ora estradato. Il macedone sarà quindi a disposizione delle autorita' giudiziarie cremonesi per l'interrogatorio. Trajkovski è ritenuto personaggio di spicco dei cosiddetto gruppo degli scommettitori degli 'Zingari'' in stretto contatto con quello di Singapore. Trajkovski ha precedenti per omicidio, rapina, banda armata, lesioni gravi e altri reati.

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Citazione di: Murmur il 12 Gen 2012, 15:51
Trajkovski ha precedenti per omicidio, rapina, banda armata, lesioni gravi e altri reati.

Praticamente un santo. ;)

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
ah vabbè ha precedenti per omicidio, che sarà mai

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Trajkovski ha precedenti per omicidio, rapina, banda armata, lesioni gravi e altri reati.
Una personcina a modo insomma

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Forse l'articolo avrebbe dovuto essere scritto così:

«Alcuni degli accertamenti tecnici effettuati – ha detto il procuratore – dimostrano che nella prima tranche dell'indagine, le parole al telefono dell'ex portiere della Cremonese e del Benevento Marco Paoloni non erano delle millanterie, né su Genoa-Roma né sul ruolo del leccese Corvia nella vicenda». All'interno di quelle intercettazioni Paoloni parlava così di Genoa-Roma: «Sarà un over» dice il portiere al tabaccaio Erodiani, ed effettivamente la partita terminerà con un rocambolesco 4-3 per i padroni di casa (e la cacciata dell'allora mister giallorosso, Claudio Ranieri). Nel corso della stessa intercettazione, Paoloni fa riferimento al giocatore della Roma Daniele De Rossi quale gancio per la partita giocata a Marassi.
Alla luce di queste nuove dichiarazioni del procuratore Di Martino, riprendono quota anche le misteriose affermazioni intercettate fra Erodiani e Paoloni in cui quest'ultimo sollecitava di scommettere sull'over della partita Fiorentina-Roma in quanto l'aveva saputo con certezza da un fantomatico "capitano della giallorossa". In quei giorni la pubblicazione del nome di Totti fece scalpore e lo stesso PM di Cremona si affrettò a smentire un coinvolgimento del capitano giallorosso, ma dopo le dichiarazioni successive all'interrogatorio di Paoloni si potrebbero aprire scenari impensati tanto da non escludere un coinvolgimento di uno più giocatori della Roma.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: Pikkio il 12 Gen 2012, 15:43
quello e' quanto e' apparso sin da ieri su repubblica online e piu' o meno su qualsiasi quotidiano online.
tanto che se stavamo tutti a chiede checcazzo c'entrasse paoloni con lazio-genoa.
oggi mensurati spiega la relazione con un lapsus, del frate con il fatto che lazio-genoa era anche nella prima tranche del processo e che era stata cassata per via dell'inaffidabilita' di paoloni.

piu' o meno.
preferirei il primo.

bah, che paoloni parlasse di Lazio-Genoa senza esser considerato attendibile puo' starci ma che non esca una intercettazione su di noi tipo quella su Geona-riomma e' molto strano (a maggior ragione per il fatto che fosse coinvolta la  :asrm). Puo' essere che se ne parli senza fare allusioni a giocatori (de rossi o il capitano della giallorossa) al limite ma ne dubito.

Aspettiamo ma la sensazione è che stavolta mensurati abbia ragione ... certo che se fosse stata una situazione opposta con riomma coinvolta e noi tirati dentro dal lapsus avremmo letto titoli tipo "Non era la riomma ma la Lazio" dopo settimane di blackout in cui la riomma non veniva nominata e continue dichiarazioni di alemanno, zingaretti a minimizzare la cosa ...

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Pikkio il 12 Gen 2012, 15:43

piu' o meno.
preferirei il primo.

io ho riletto quasi tutto da quando è uscita questa dichiarazione del PM... ma siete cosi' sicuri che questo abbia citato lazio genoa??? a me non sembra mai virgolettato e mi sembra che sin dall'inizio sia stata iniziativa di chi ha redatto l'articolo mettere questa partita... scambiando paolono con gervasoni! quindi il lapsus eventualmente lo fa il giornalista che poi fa passare per errore qualcosa che in realta il pm non ha mai detto!

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: cosmo il 12 Gen 2012, 15:56
Nel corso della stessa intercettazione, Paoloni fa riferimento al giocatore della Roma Daniele De Rossi quale gancio per la partita giocata a Marassi.

Questa cosa non era stata smentita dal PM stesso? o quantomeno ne era stata vietata la diffusione a mezzo stampa in quanto notizia in grado di nuocere gravemente alla salute del bobbolo?

Contenuto sponsorizzato

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Citazione di: gaizkamendieta il 12 Gen 2012, 15:59
io ho riletto quasi tutto da quando è uscita questa dichiarazione del PM... ma siete cosi' sicuri che questo abbia citato lazio genoa??? a me non sembra mai virgolettato e mi sembra che sin dall'inizio sia stata iniziativa di chi ha redatto l'articolo mettere questa partita... scambiando paolono con gervasoni! quindi il lapsus eventualmente lo fa il giornalista che poi fa passare per errore qualcosa che in realta il pm non ha mai detto!
Se ti vai a rileggere le pagine dalla 118 (o giù di li) in poi è la stessa cosa che ho detto anche io.
Ieri abbiamo copiato e incollato tutti gli articoli in ordine di uscita sulle principali testate online nazionali.
Erano tutte un copia e incolla del primo stralcio dell'interrogatorio uscito su gazzetta.it
Gazzetta ci ha sì nominato, ma non ci ha messo nel virgolettato del PM.
Da lì in poi siamo apparsi in tutti le testate online. Certe ci hanno messo nel virgolettato, altre no.
E' plausibile che il pm abbia anche detto solo "Abbiamo riscontri sulle partite sospettate" e il resto lo abbiano fatto i giornalisti: o perchè si sono confusi tra Lazio Genoa e Genoa Roma o perchè si sono confusi tra Paoloni e Gervasoni.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.795
(ANSA) - CREMONA - E' atteso domani a Roma il macedone Rade Trajkovski, arrestato il 19 dicembre 2011 ad Atene nell'ambito dell'inchiesta sulle partite truccate e ora estradato. Il macedone sarà quindi a disposizione delle autorita' giudiziarie cremonesi per l'interrogatorio. Trajkovski è ritenuto personaggio di spicco dei cosiddetto gruppo degli scommettitori degli 'Zingari'' in stretto contatto con quello di Singapore. Trajkovski ha precedenti per omicidio, rapina, banda armata, lesioni gravi e altri reati.

Speriamo che il traduttore non sia della roma ....
"kjijkjidk dkdj, kdkd rioma efhjfj lsjflefjlej"
traduzione:
"la Lazio è coinvolta"

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104

Co sto curriculum potrebbe esse il capo redattore de Marione....

piscedda69

*
Lazionetter
* 3.425
Trajkovski, detto "lo Schiaccianoci". Ok vado.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.826
Citazione di: maumarta il 12 Gen 2012, 16:08
Co sto curriculum potrebbe esse il capo redattore de Marione....

insomma un testimone credibile

Flaminio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.547
Citazione di: luilhafondata il 12 Gen 2012, 13:51
E intanto, riguardo all'incontro informale di ieri tra la dirigenza delle M.de e i direttori dei giornali, c'e la dichiarazione di Ugo Trani, che credo lavori al merdaggiero, che in radio dice che :

'Se dovessi dire quello di cui si e' parlato ieri, la rioma non ne uscirebbe bene'.

Bhe, ma che giornalista sei...il tuo dovere e' quello di dirlo cosa si sono detti..
Poi magari il merdaggero non era stato invitato..ma mi pare difficile.

Secondo me , i strani lapsus e i scambi di partite di cui leggiamo oggi e ieri, sono anche dovuti a questo incontro.
A proposito, il succinto resoconto di questo incontro, tratto da innominabile testata:
http://www.ilromanista.it/le-ultime-dai-campi/2112-incontro-informale-tra-i-dirigenti-e-le-testate-giornalistiche.html

La Roma ha incontrato, nella mattinata di oggi, i direttori delle principali testate giornalistiche. Lo staff dirigenziale romanista, tra cui anche Mark Pannes e l'avv. Baldissoni, ha partecipato ad una riunione informale con i direttori delle principali testate per confrontarsi sul tema della comunicazione.
«Oggi ci siamo incontrati con i media romani. C'erano Baldini, Fenucci e Baldissoni. Dopo un inizio "caldo", la riunione ha avuto un ottimo esito». Queste le parole di Pannes sull'incontro "twittate" nel pomeriggio su "Twitter".

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Gli interrogatori dei cosiddetti zingari potrebbero essere pesanti, staremo a vedere.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
X sledgehammer : non lo so quanto SIA Vera , ti dico che un utente di lecce conferma che la Lazio alloggiava in quell'albergo di quella via. Canguro dopo quel post è sparito.

Discussione precedente - Discussione successiva