Scommesse: La Gazzetta dello Sport coinvolge la Lazio

Aperto da radar, 21 Dic 2011, 08:39

Discussione precedente - Discussione successiva

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.391
e cmq un buon giornalista invece de fa' insinuazioni sulla scorta...dovrebbe sapere che Lotito fu' minacciato pesantemente ai tempi in cui i Casalesi se volevano pija' la Lazio attraverso Chinaglia....gli arrivarono anche dei proiettili per posta...ormai siamo a  un livello di mistificazione contro la Lazio inaudito...mai visto per nessun'altra squadra...fanno schifo... :X(

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
qualcuno sa se Mauri oggi era allo stadio?

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Ultras, una lobby senza controllo fra prepotenza e vittimismo mediatico

di  Vincenzo Bisbiglia

Tifosi laziali "vegliano" per il compleanno della loro squadra Fonte Lazialità.it

Gli ultras della Lazio festeggiano a notte fonda i 112 anni del loro club a colpi di molotov, petardi e slogan antisemiti

Sembra che in Italia ci siano alcune realtà senza padroni, libere di poter fare tutto ciò che vogliono, sfruttando la violenza, la prepotenza ed il vittimismo mediatico.

Sono i cosiddetti Ultras, una delle lobby più potenti e influenti della classe media italiana, i "padroni dello stadio", quelli che decidono chi deve andare in curva e chi in tribuna, chi è una persona onesta e chi un affarista, chi è da contestare e chi da idolatrare, chi è degno di vestire una maglia e chi invece è un uomo da disprezzare.

Nella domenica calcistica in cui a Bergamo i tifosi milanisti sono stati letteralmente presi a sassate degli ultras atalantini (che continuano a difendere Cristiano Doni), i curvaioli juventini hanno esposto un duro striscione contro il neo centravanti Marco Borriello (senza avergli visto disputare nemmeno un minuto), è la città di Roma a trovarsi teatro di un nuovo incredibile sopruso da parte degli ultras, questa volta a danno dei cittadini.

Questa notte un nutrito gruppo di Irriducibili della Ss Lazio ha deciso di "vegliare" in piazza della Libertà, nel quartiere Prati, fino alla mezzanotte per attendere lo scoccare del 112° compleanno della società biancoceleste. Una manifestazione in piena regola, dove si sono dati appuntamento centinaia di supporters "armati" di bandiere, contornati da un imponente schieramento di P*****a e C*********i in tenuta antisommossa, che hanno circondato l'intera piazza, pur mantenendo una distanza di circa 80 metri dai tifosi. Qui lo scandalo: gli ultras hanno iniziato a far esplodere numerose bombe carta all'indirizzo delle forze dell'ordine, insieme a vari fumogeni, bloccando la circolazione e creando disagi non indifferenti ai residenti.

Passata la mezzanotte, dopo che i festeggiamenti hanno raggiunto il loro apice, è quindi iniziato il lento deflusso. Tra fuochi d'artificio, numerosi petardi e lo sventolio di molte bandiere della Lazio, non sono mancati cori contro le forze dell'ordine e di ispirazione neofascista ("Ce ne freghiamo della galera, camicia nera trionferà") oltre a quelli immancabili diretti verso i romanisti (compreso un "romanista ebreo"). Le forze dell'ordine sono rimaste schierate in tenuta anti-sommossa per diverse ore. In terra, per strada, numerose bottiglie. Una manifestazione in piena regola, tutt'altro che civile, autorizzata a notte fonda, in barba alle disposizioni del Comune di Roma e del sindaco Alemanno; lo stesso primo cittadino alcune settimane fa inveiva contro i lavoratori che protestavano per le strade di Roma, mossi da condizioni di disagio ben più gravi di una sconfitta per 4-0 a Siena.

Chi paga per tutto questo? Chi decide che gli "ultras" devono essere trattati come organizzazioni privilegiate? In nome di quale valore queste persone lanciano petardi contro le forze dell'ordine e tengono sveglio un intero quartiere? Una provocazione: se la violenza vince sulle contestazioni civili, perché gli scontri del 15 ottobre a San Giovanni sono stati demonizzati in maniera così veemente?

http://www.dazebaonews.it/dazebao-roma/ ... -mediatico

Tanto per capì de chi parliamo!!!!

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
niente di nuovo.. ma che c'entra con il topic?
Niente di nuovo in che senso?Perchè pensi sia vero quello che ha scritto sto pseudo gionalista dichiaratamente tifoso della merda?

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: viacolvento il 15 Gen 2012, 23:21
Niente di nuovo in che senso?Perchè pensi sia vero quello che ha scritto sto pseudo gionalista dichiaratamente tifoso della merda?

non mi pongo il problema.. so' anni che leggo ste cose, alcune vere altre montate a dovere nel pieno stile laziale/fascista/teppista...

ormai ci si dovrebbe aver fatto il callo, purtroppo. Ma stiamo OT.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.410
Citazione di: strike il 14 Gen 2012, 22:56
Sì certo, capisco, ma non mi sposo manco Lotito. Il principio per cui i condannati in primo grado vanno fuori dagli organismi federali non mi dispiace, anche se stavolta danneggia la Lazio.

il problema è che lotito, era già stato sospeso dalla giustizia sportiva, al termine di farsopoli del 2006. ora, per lo stesso identico reato, deve pagare ancora, ma perché? l'anno di inibizione, a livello federale, se l'era già fatto.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
non mi pongo il problema.. so' anni che leggo ste cose, alcune vere altre montate a dovere nel pieno stile laziale/fascista/teppista...

ormai ci si dovrebbe aver fatto il callo, purtroppo. Ma stiamo OT.

e certo. che ce frega. quando ad essere infamata è gente che "non stimiamo".
bello, complimenti.
e poi siamo ot, meglio ancora.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: gesulio il 16 Gen 2012, 09:02
il problema è che lotito, era già stato sospeso dalla giustizia sportiva, al termine di farsopoli del 2006. ora, per lo stesso identico reato, deve pagare ancora, ma perché? l'anno di inibizione, a livello federale, se l'era già fatto.

Ciao! C'è una norma che in questi casi limita la sospensione a un anno? Non lo so. Ho solo detto che non è una battaglia che mi entusiasma particolarmente, ma magari sbaglio

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104
Citazione di: strike il 16 Gen 2012, 10:30
Ciao! C'è una norma che in questi casi limita la sospensione a un anno? Non lo so. Ho solo detto che non è una battaglia che mi entusiasma particolarmente, ma magari sbaglio

Io penso che far pagare ad oltranza per lo stesso reato sia incostituzionale oltre che poco "serio".

Un po' come scrivere che Paoloni era attendibile quando parlava di Lazio-Genoa, con tanto di titolone, ed il giorno dopo tra le righe di un altro articolo, adeguatamente imboscato ed insabbiato, dire che Lazio-Genoa è stato un "lapsus" del magistrato perchè l'unica partita del Genoa riferita alle deposizioni di Paoloni è Genoa-Roma 4-3, over come se piovesse... il tutto sovrastato da un titolo che nemmeno lontanamente richiama a questo "lapsus".

Se questo è essere seri voglio esse giudicato da Sbirulino... 

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: maumarta il 16 Gen 2012, 10:36
Io penso che far pagare ad oltranza per lo stesso reato sia incostituzionale oltre che poco "serio".

Credo, ma non lo so, che fino alla sentenza penale definitiva gli organi federali possano solo sospendere un dirigente a titolo cautelativo, in questi casi (dipendenti pubblici, ordini professionali, ecc) spesso la sospensione cautelativa ha un termine massimo. Se il termine fosse di un anno avreste ragione voi. Se non ci sono regole così precise è più difficile dare battaglia per il nostro cavaliere senza macchia...

Citazione di: maumarta il 16 Gen 2012, 10:36
Un po' come scrivere che Paoloni era attendibile quando parlava di Lazio-Genoa, con tanto di titolone, ed il giorno dopo tra le righe di un altro articolo, adeguatamente imboscato ed insabbiato, dire che Lazio-Genoa è stato un "lapsus" del magistrato perchè l'unica partita del Genoa riferita alle deposizioni di Paoloni è Genoa-Roma 4-3, over come se piovesse... il tutto sovrastato da un titolo che nemmeno lontanamente richiama a questo "lapsus".

Se questo è essere seri voglio esse giudicato da Sbirulino...

C'è un verbale di Paoloni su Genoa-Roma o c'è solo l'intercettazione definita "non millanteria"? Se c'è un verbale non lo conosco. Sul lapsus e sull'insufficiente correzione del lapsus abbiamo già detto tutto quello che si poteva dire e anche di più.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.893
Citazione di: strike il 16 Gen 2012, 10:55
Credo, ma non lo so, che fino alla sentenza penale definitiva gli organi federali possano solo sospendere un dirigente a titolo cautelativo, in questi casi (dipendenti pubblici, ordini professionali, ecc) spesso la sospensione cautelativa ha un termine massimo. Se il termine fosse di un anno avreste ragione voi. Se non ci sono regole così precise è più difficile dare battaglia per il nostro cavaliere senza macchia...

C'è un verbale di Paoloni su Genoa-Roma o c'è solo l'intercettazione definita "non millanteria"? Se c'è un verbale non lo conosco. Sul lapsus e sull'insufficiente correzione del lapsus abbiamo già detto tutto quello che si poteva dire e anche di più.
Mi sembra che un gruppo di giuristi "indipendenti", incaricati dalla FIGC, abbia chiarito che la sospensione cautelare in seguito a condanna di primo grado sia illegittima.
Ciò che ha fatto andare su tutte le furie il Gianni Olimpico, il quale richiama tutti al rispetto delle norme solo sin quando quelle stesse norme non ostacolano le sue strategie (le sue dichiarazioni a proposito del parere sono, a dir poco, grottesche).

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: strike il 16 Gen 2012, 10:55[...]per il nostro cavaliere senza macchia...[...]

Che accidentalmente sarebbe anche il presidente della SS Lazio.
Ti sta tanto a cuore il rispetto verso uno che titola "Zingari a Formello", e poi mi caschi sulla buccia di banana del "geftore".

Certo "Zingari a Formello" é un lapsus, come non capirlo subito, probabilmente avevano voglia di un bel titolo con tante "Z". Infatti sembra che il titolo iniziale fosse "Cazzo di Zingari a Formello". pero' poi la redazione di Repubblica.it ha pensato che l'ala più moderata del PD potesse offendersi per il "Cazzo". QUindi ha optato per un più moderato "Zingari a Formello".

flaccoflamini

Visitatore
Dopo la vittoria con l'Atalanta, men.su & co. staranno affilando le armi. A quando il prossimo manifesto antilaziale e promer.da?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: strike il 16 Gen 2012, 10:30

Vergognati, come laziale.
Lo dico senza rabbia, e' un suggerimento all'introspezione.

Spendi ore per venti pagine per difendere Mensurati, ma una battaglia che finisse per favorire  il Presidente della Lazio non ti interessa.

Da quello che leggo sei una persona intelligente, quindi spero tu non ti senta insultato.
Quello che hai anche dimostrato di essere e' corporativista e poco laziale.
Ma rispettabile e intelligente, sicuramente.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Tarallo il 16 Gen 2012, 12:30
Vergognati, come laziale.
Lo dico senza rabbia, e' un suggerimento all'introspezione.

Spendi ore per venti pagine per difendere Mensurati, ma una battaglia che finisse per favorire garantire il Presidente della Lazio non ti interessa.

Da quello che leggo sei una persona intelligente, quindi spero tu non ti senta insultato.
Quello che hai anche dimostrato di essere e' corporativista e poco laziale.
Ma rispettabile e intelligente, sicuramente.

quoto al 99,99% a parte questa mia correzione.....

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Zanzalf il 15 Gen 2012, 14:31
La conclusione della diretta odierna di Repubblica:

50°
FINISCE LA GARA: LAZIO BATTE ATALANTA 2-0. Vittoria meritata dei biancocelesti contro un'Atalanta insolitamente arrendevole. 1-0 di Hernanes su rigore nel primo tempo e raddoppio di Klose nel finale di match.

Per carità, questa è una porcata.
Però ieri quel fallo da rigore su Radu è da ufficio inchieste. Come cazzo fai a fare un fallo del genere?

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: arkham il 16 Gen 2012, 13:21
Però ieri quel fallo da rigore su Radu è da ufficio inchieste. Come cazzo fai a fare un fallo del genere?
a me ste frasi dette da laziali fanno incazzare che non immagini.. perdonami

Contenuto sponsorizzato

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477

infatti, eppure non c'era Doni......

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

scherzi vero?

Discussione precedente - Discussione successiva