Scommesse: La Gazzetta dello Sport coinvolge la Lazio

Aperto da radar, 21 Dic 2011, 08:39

Discussione precedente - Discussione successiva

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.102
Citazione di: Magnopèl il 17 Gen 2012, 13:17
Oggi alle 15.30 interrogatorio del macedone estradato.
Alle 16 mensurati scriverà che ci sono conferme su Mauri e su Lazio - Genoa.
E' inviato al Giglio, ma possiamo attenderci sorprese.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
questo è niente, quando Lotito passerà la mano ci sorbiremo il mantra "era meglio Lotito" , non so se resisterò   :)

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
TORINO - Un video che sta impazzando in rete ha fatto infuriare la Juve. Nelle immagini di Sky relative a Juve-Cesena giocata il 4 dicembre scorso e vinta 2-0 dai bianconeri, si vede uno strano cenno del difensore Rodriguez, in quel momento in porta per sostituire l'espulso Antonioli (Arrigoni aveva esaurito i cambi), prima della battuta dal dischetto del centrocampista cileno.

La società in mattinata ha diffuso una durissima nota: «La diffusione in queste ore delle immagini relative al calcio di rigore battuto e realizzato da Arturo Vidal in occasione della partita Juventus-Cesena, che secondo alcuni rivelerebbero un cenno d'intesa tra il calciatore del Cesena, incaricato di parare, e il giocatore bianconero, costituiscono un tentativo subdolo e maldestro, di ledere l'immagine della società e del calciatore. Juventus Football Club agirà in ogni sede, a tutela dell'immagine di Arturo Vidal e della società».

e questo per un video postato su youtube...figuriamoci un attacco in massa su giornali e media.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Però anche se La Lazio fosse stata così reattiva non ci avrebbero dato tutto il rislato che stanno dando a questo comunicato della juve.
Un video su youtube.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: matador72 il 17 Gen 2012, 11:08
La fotografia esatta dell'ambiente che circonda la Lazio è in quello che hai scritto.

e viene fatta da chi vive in Francia....

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: borgorosso il 17 Gen 2012, 13:10
ho scoperto una cosa di cui voglio farti partecipe e far partecipi tutti voi.
il laziale non è diverso. la specificità antropologica del laziale è una solenne minchiata.

Sono completamente d'accordo con questa affermazione, per tale ragione io starei su un terreno più prosaico fatto di meno teorie e più prassi.
Il tifoso è lo stesso a qualunque latitudine, basta farsi un giro nei forum. La nostra curva attuale è una delle più tranquille e antropologicamente simile alle altre...
le radio? Be' quella è una realtà delle grandi citta....detto questo, pur essendo d'accordo che spesso i tifosi (noi tutti) sfracagnamo i coglio.ni, non ridurrei tutto all'"utenza"
La società può e deve rinforzarsi laddove è più debole. E la comunicazione è uno di questi elementi.
Ma questo è talmente banale da dire.....

secondo me

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Guardate che non è il tifoso ad essere antropologicamente diverso.
Sono i mediatori dell'informazione ad esserlo (da parte loro): o vorreste farci credere che i Fotia, le Sanipoli, i Mangiante, i Volpi, i Caracciolo e compagnia cantante esistano anche per altre società?
Questi addomesticano quotidianamente, e senza neanche una "regia" di chissà quale tipo: lo fanno perchè sono tifosi prima di essere professionisti, e vale pure per altre categorie professionali.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104
Secondo me sono vere entrambe le versioni.
Cioè, l'ambiente rompe le palle ma la società ha comunque un difetto di comunicazione.
Se però non è detto che rompendo meno le palle dall'esterno la comunicazione della Lazio possa migliorare è invece possibile il contrario.
Se migliora la comunicazione della Lazio magari toglie linfa vitale alle rotture di palle.
La comunicazione però non la si migliora imbottendo l'organigramma di giornalisti (o ex) oppure mettendo il nuovo Enzo Biagi come addetto stampa.
La comunicazione verso l'esterno la migliori snellendo quella all'interno della società.
Oggi la SS Lazio ha secondo me un'ottima area tecnica con un asse portante che parte da Reja ed arriva a Tare, passando per Manzini.
Una struttura snella con punti di riferimento precisi.
Se poi ci affacciamo alle spalle di Tare la situazione cambia radicalmente.
Tolto quel povero cristo di Canigiani, che è costretto a prendere decisioni importanti sul marketing facendo le poste davanti all'ufficio del presidente (immagine non onirica ma descritta nei particolari dall'interessato), e la figura del responsabile delle comunicazioni, che però ha più le funzioni di filtro che di punto di riferimento (adesso c'è l'ottimo De Martino ma il discorso varrebb per chiunque altro), non vedo altro al di fuori di Lotito.
Questa cosa non è ammissibile secondo me.
Una Spa quotata in borsa (non un a Ditta Individuale) non può avere un organigramma operativo (non quello di facciata) composto solo da Lotito e Tare.
Molti chiedono spesso un DS quando invece Tare il suo lavoro lo fa e lo fa enache bene, meglio di molti altri più di tendenza.
A noi serve un Direttore Generale, un Amministratore Delegato, un Vice Presidente esecutivo o chiccaxxovoletevoi che possa intervenire direttamente in questioni pubbliche e non, senza dover aspettare che il presidente si liberi dall'ultima riunione.
Magari un uomo di calcio ma non necessariamente.
Un dirigente vero, uno che sia allineato con la linea operativa della società e del suo presidente ma che abbia libertà di movimento nel decidere quando e come intervenire su determinate questioni.
Non parlo del mercato, perchè quell'aspetto lo possono fare benissimo anche Lotito e Tare e lo hanno anche dimostrato, ma della gestione giornaliera del prodotto Lazio, della sua valorizzazione, della sua difesa.
Tanto per fare un esempio non è ammissibile che la SS Lazio ad oggi non abbia un negozio al centro di Roma perchè Lotito si deve spulciare personalmente gli annunci economici dei locali e visionarli di persona (anche questa non me la sto inventando).
Andando ancora di più nello specifico del topic, nel rimestamento di mxxxx del serissimo Mensurati e dei suoi fratellini non puoi contrapporti con comunicati stampa ciclostilati ma magari devi metterci la faccia a muso duro di un tuo dirigente, in tuo MASSIMO dirigente che non sia necessariamente il presidente che tra l'altro adesso neanche può farlo.
In quel caso sarebbe utile imparare un po' da ALCUNI tifosi che fanno ricerche, riordinano cronologicamente fatti e deposizioni, sputtanano congetture per dimostrare la malafede di chi usa la penna come una spada.
Se continuiamo a farlo solo noi questo lavoro i risultati saranno sempre e solo fini a se stessi e pubblicamente la Lazio sarà già sul tavolo degli indagati quando invece dovrebbe già essere in fila allo sportello per incassare i danni.
Oppure vogliamo affidarci un'altra volta al motorino dell'avv. Gentile mentre l'altri ci camminano sopra col SUV?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: JoseAntonio il 17 Gen 2012, 14:36
Guardate che non è il tifoso ad essere antropologicamente diverso.
Sono i mediatori dell'informazione ad esserlo (da parte loro): o vorreste farci credere che i Fotia, le Sanipoli, i Mangiante, i Volpi, i Caracciolo e compagnia cantante esistano anche per altre società?
Questi addomesticano quotidianamente, e senza neanche una "regia" di chissà quale tipo: lo fanno perchè sono tifosi prima di essere professionisti, e vale pure per altre categorie professionali.

Infatti. E contro queste schiere che ci si deve attrezzare. E non è compito dei tifosi.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: maumarta il 17 Gen 2012, 14:55

Tanto per fare un esempio non è ammissibile che la SS Lazio ad oggi non abbia un negozio al centro di Roma perchè Lotito si deve spulciare personalmente gli annunci economici dei locali e visionarli di persona (anche questa non me la sto inventando).

Lo vedete ?
Ognuno riporta il suo sassolino alla slavina che c'investe quotidianamente.
Fra mezza pagina verrà fuori chi scriverà :
Sono d'accordo con voi, pero' é inammissibile che uno come Patarca, che ha scoperto Nesta, Di Canio, Meazza, Rivera e Eraldo Pecci non sia alla guida del settore giovanile.
Poi, verrà un altro che scriverà :
Sono d'accordo con voi ma é inammissibile che la Lazio mandi a curare i suoi primavera a Guidonia (questa me la ricordo dal caso Faraoni).

Ecco, sono le cose inammissibili che cominciano a stroncare i colleoni alla gente. Soprattutto se le cose inammissibili non impediscono a questa squadra di essere quarta a 5 punti dalla prima.
Che poi, francamente non vedo cosa ci sia di strano in un presidente che si spulcia gli annunci economici dei locali.
Berlusconi in mediaset sceglieva anche il colore dei tappetini all'ingresso (anch'io ho qualche fonte personale....).

Citazione di: maumarta il 17 Gen 2012, 14:55
Andando ancora di più nello specifico del topic, nel rimestamento di mxxxx del serissimo Mensurati e dei suoi fratellini non puoi contrapporti con comunicati stampa ciclostilati ma magari devi metterci la faccia a muso duro di un tuo dirigente, in tuo MASSIMO dirigente che non sia necessariamente il presidente che tra l'altro adesso neanche può farlo.
In quel caso sarebbe utile imparare un po' da ALCUNI tifosi che fanno ricerche, riordinano cronologicamente fatti e deposizioni, sputtanano congetture per dimostrare la malafede di chi usa la penna come una spada.
Se continuiamo a farlo solo noi questo lavoro i risultati saranno sempre e solo fini a se stessi e pubblicamente la Lazio sarà già sul tavolo degli indagati quando invece dovrebbe già essere in fila allo sportello per incassare i danni.
Oppure vogliamo affidarci un'altra volta al motorino dell'avv. Gentile mentre l'altri ci camminano sopra col SUV?

Innazitutto sarebbe da capire cosa voglia dire il "MUSO DURO".
Due mesi fa Lotito ha cacciato un giornalista da Formello che aveva fatto una domanda provocatoria, gli stessi che, tra le tante cose domandano a Lotito un dirigente che ci metta la faccia a MUSO DURO, lo hanno criticato anche aspramente.
Sinceramente sul "muso duro" il nostro presidente credo che non debba prendere lezioni da nessuno.
Il problema é sempre una questione di asticella, quando litiga con un giornalista, abbiamo bisogno di un "vero dirigente più diplomatico", quando invece resta in disparte ci vuole il "muso duro".
Fatecelo sapé chi decide quando, come e con chi.

E per essere ancora più precisi, il nostro lavoro di ricostruzione dei fatti non é un dirigente che lo dovrebbe fa, ma eventualmente un pool di avvocati. E anche se piace sempre l'immagine del "motorino" (quasi 8 anni fa) dell'Avvocato Gentile io credo che i professionisti la Lazio sappia sceglierseli.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
L'unica cosa che giustifica, allo stesso tempo e in maniera assoluta, sia il relativo "silenzio" della Lazio e il nostro risentimento contro Mensurati e la Repubblica é che :

Di cosa cazzo é accusata la Lazio ?

Le uniche cose uscite, ma veramente uscite fuori, non le indiscrezioni ascoltate dal cugino del cugino del calzolaio di uno che ho incorciato sull'autobus, é che ce sta una cellula telefonica che copre l'area di Formello che ha agganciato il cellulare di una delle persone in questione e che un'altra persona stava a Lecce, nell'hotel del Lecce prima di Lecce-Lazio.
E un'altra ancora conosce Mauri.

De che ve volete difende ? Che dovrebbe da scrive la Lazio ?

No, non me lo dite.
C'ho paura delle risposte.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: Mr. Mojo il 17 Gen 2012, 15:14
Infatti. E contro queste schiere che ci si deve attrezzare. E non è compito dei tifosi.

Ma beato te.
I primi a sputare merd.a contro la Lazio sono i suoi stessi tifosi, che è quel che dice IB. (io pure ho le mie fonti :)))
O pensi che un "addetto alla comunicazione" risolva tutti i problemi della Lazio nei confronti dell'ambiente esterno?
La rivoluzione, se la vuoi fare, la fai negli atteggiamenti quotidiani di ognuno, non perchè c'è uno dall'alto che s'eleva a paladino, e tutti dietro ciecamente.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
La Lazio , per ora , dovrebbe solo difendersi Dalla merda che ci spalano addosso repubblica e soci.

est1900

Visitatore
Citazione di: Magnopèl il 17 Gen 2012, 15:33
La Lazio , per ora , dovrebbe solo difendersi Dalla merda che ci spalano addosso repubblica e soci.
Solo?
Questo è un processo mediatico.
La questione è tutta qui.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Magnopèl il 17 Gen 2012, 13:17
Oggi alle 15.30 interrogatorio del macedone estradato.
Alle 16 mensurati scriverà che ci sono conferme su Mauri e su Lazio - Genoa.

In realtà lo interroga direttamente Mensurati.
Il P.M. alla fine butterà giù due righe per il lancio ANSA.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: Mr. Mojo il 17 Gen 2012, 08:22
berlusconi l'hai tirato dentro te.....e per parlare di metodo non si mette in relazione berlusconi con Repubblica! Accostarli signfica manifestare una posizione politica, sta cosa è evidente pure a un mentecatto.
TU stai mettendo la politica in mezzo.
Cosmo non può che convenirne. Non credo che Cosmo sia d'accordo col tuo "sottotesto".

Mentecatto ce sarai.
Leggiti meglio il post di Cosmo, prima di sparare cazzate, e vedrai nominato Berlusconi.
Noi (almeno io, credo anche Cosmo) parlavamo del metodo.
Te hai messo in mezzo la Poliotica, salvo dolertene (!), salvo darmi del mentecatto (!!!), salvo insistere.
Stammi bene.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: JoseAntonio il 17 Gen 2012, 15:28
Ma beato te.
I primi a sputare merd.a contro la Lazio sono i suoi stessi tifosi, che è quel che dice IB. (io pure ho le mie fonti :)))
O pensi che un "addetto alla comunicazione" risolva tutti i problemi della Lazio nei confronti dell'ambiente esterno?
La rivoluzione, se la vuoi fare, la fai negli atteggiamenti quotidiani di ognuno, non perchè c'è uno dall'alto che s'eleva a paladino, e tutti dietro ciecamente.

I tifosi sputano contro? Il problema resta. No sputano più? Il problema resta.
Nessuno chiede paladini. Dove hai tratto sta conclusione?
Non credo, come scritto, nella palingenesi, per cui dopodomani alle 15.30 saremo tutti responsabili e tranquilli e non credendo alle fiabe, dipendesse da me, mi organizzerei affinchè il mio lavoro non fosse vanificato da una sannipoli. Almeno in parte. Almeno un po'.
Quello che sostengo è molto pragmatico e poco de panza.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192

Mentecatto ce sarai.
Leggiti meglio il post di Cosmo, prima di sparare cazzate, e vedrai nominato Berlusconi.
Noi (almeno io, credo anche Cosmo) parlavamo del metodo.
Te hai messo in mezzo la Poliotica, salvo dolertene (!), salvo darmi del mentecatto (!!!), salvo insistere.
Stammi bene.

no, fidate, un berlusconiano oggi è un mentecatto a prescindere.
ps
e mentecatto, ma tu lo sei e non sai leggere, lo dicevo retoricamente, non a te
ma ora te lo dico: mentecatto!

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Citazione di: est1900 il 17 Gen 2012, 15:37
Solo?
Questo è un processo mediatico.
La questione è tutta qui.
Avrei dovuto scrivere "solo". ;))

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.415
Citazione di: JoseAntonio il 17 Gen 2012, 15:28

No. Infatti c'è anche bisogno di una figura dirigenziale carismatica cha abbia autorevolezza nel mondo del calcio e  che rappresenti la Lazio nelle sedi istituzionali, sopratutto in un momento di debolezza(causa inibizione del Presidente)
...per il resto sono anch'io d'accordo con IB tranne che nell'incipit:
oggi il mondo dello sport professionistico non può prescindere dalla comunicazione/promozione(vedasi NBA o Premier League)
Se vinci 2 coppe e non sei in grado di farlo sapere al mondo, ben consapevole che parti anche svantaggiato dalla famosa "cornice marcia" che lavora per lo svilimento continuo delle nostre cose, è come se non le avessi vinte.

Discussione precedente - Discussione successiva