Scontri

Aperto da Mr. Mojo, 18 Apr 2010, 22:16

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Seleco il 22 Apr 2010, 11:17
per quanto concerne gli scontri all'interno dello stadio, mi chiedo come sia possibile che in inghilterra il primo idiota che compie un gesto fuori luogo venga preso e portato via senza batter ciglio e come mai qui non sia attuabile qualcosa di simile. come funzionano le cose lì, oltremanica?

al di fuori dello stadio, invece, non vedo soluzioni. il problema è culturale e più che tifosi, quelli sono delinquenti.
Bisognerebbe pertanto a) sconfiggere l'ignoranza, b) prevenire e reprimere la delinquenza. cose che, se si inziassero oggi ad affrontare seriamente (educazione, scuola, tv, famiglia, periferie, degrado sociale, ecc...ecc....), i primi segnali di miglioramento si potrebbero verificare forse tra una ventina di anni.
l'unica soluzione sarebbe quella di favorire gli scontri.
Sì di favorire gli scontri, ma garantendo al contempo la sicurezza di tutti i tifosi normali che vogliono andare allo stadio solo per vedere la partita.
Si organizzassero dei campi di battaglia veri e propri dove scontrarsi, in qualche bosco appena fuori città. Ai bordi del campo sponsor (es. opinel, beretta). Da una parte 100 Ultras armati di tutto punto, dall'altra 100 Ultras armati di tutto punto.
Pronti? Via! Scannatevi tra di voi e non rompete il cazzo al resto del mondo.

La tua provocazione mi piace, forse potrebbe essere la soluzione più adatta per dare sfogo alla propria ansia da prestazione.
Anche qui non risolve, a mio modo di vedere, il problema perché allo stadio il pericolo non proviene tanto dall'ultras - che si guarda bene dallo scontrarsi con il collega rivale dell'altra sponda - ma dal dirimpettaio che incontri casualmente, un impiegato, un avvocato o un panettiere, con fedina penale sicuramente pulita, ma che in quel contesto e in quel clima si sente autorizzato a mettere in atto comportamenti violenti perché è convinto, più o meno consciamente, che è quello il codice da utilizzare.

Peraltro, in Inghilterra il fenomeno della violenza delle bande giovanili è preoccupante. Nello stadio tutti seduti come a teatro ma fuori ci si dà appuntamento per darsele di santa ragione. Il problema della violenza negli stadi lo hanno risolto, blindandoli, ma fuori stanno molto peggio di noi.

SoWatax

Visitatore
Citazione di: Kalle il 22 Apr 2010, 10:10
Infatti. Si può benissimo lavorare sulla doppia direzione. Leggi più severe sul breve che non creino problemi a chi vuole solo vivere la propria passione in maniera SANA, sul lungo periodo rieducazione civica a cominciare dalla scuola con lezioni che spazino dalla conoscenza dello Stato e delle sue Leggi all'educazione al rispetto nei confronti di tutti gli abitanti di questo pianeta.

Gli inglesi hanno un grande senso civico, non hanno costituzione e sono sostanzialmente governati da un pezzo di carta del 1600. Lì è stato più facile "estirpare" le erbacce dal football, fondamentalmente individui viventi nel degrado e nel disagio sociale dei dockers di Liverpool o delle periferie londinesi. C'era una "base" su cui lavorare. Qui siamo nel nulla più completo.

SoWatax

Visitatore
Citazione di: fish_mark il 22 Apr 2010, 11:28

PS L'operazione che ha portato alla scoperta di un SUV parcheggiato nei pressi dello stadio con all'interno un carico di coltelleria da cucina è frutto - sicuramente - di una operazione di intelligence.

o della telefonata del direttore di un megastore (LM).....?  :roll:

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: SoWatax il 22 Apr 2010, 11:48
Gli inglesi hanno un grande senso civico, non hanno costituzione e sono sostanzialmente governati da un pezzo di carta del 1600. Lì è stato più facile "estirpare" le erbacce dal football, fondamentalmente individui viventi nel degrado e nel disagio sociale dei dockers di Liverpool o delle periferie londinesi. C'era una "base" su cui lavorare. Qui siamo nel nulla più completo.

Gli inglesi hanno represso da una parte e reso inaccessibile 'economicamente' lo stadio per le 'categorie a rischio'.

E' triste a dirsi ma è la realtà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
Citazione di: Kalle il 22 Apr 2010, 11:53
Gli inglesi hanno represso da una parte e reso inaccessibile 'economicamente' lo stadio per le 'categorie a rischio'.
100%

AlonZo

*
Lazionetter
* 7.384
Citazione di: Kalle il 22 Apr 2010, 11:53

si, aiutati però da stadi con tutti i confort.

A quel punto hanno messo il biglietto più econoico a 50 €, creato le liste di persone indesiderate dalla società (senza dover aspettare processi ecc) per cui a casa mia tu non entri, fatto controlli rigidi e seri agli ingressi e risolto il problema.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: AlonZo il 22 Apr 2010, 15:07
si, aiutati però da stadi con tutti i confort.

A quel punto hanno messo il biglietto più econoico a 50 €, creato le liste di persone indesiderate dalla società (senza dover aspettare processi ecc) per cui a casa mia tu non entri, fatto controlli rigidi e seri agli ingressi e risolto il problema.

Comfort?

Ti raccomando il comfort del Settore Ospiti dell'Anfield Road..

impicciato

*
Lazionetter
* 4.429
mica ci vanno i loro!!

;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AlonZo

*
Lazionetter
* 7.384
Citazione di: Kalle il 22 Apr 2010, 15:10

Comfort?

Ti raccomando il comfort del Settore Ospiti dell'Anfield Road..

mai stato ad anfield sinceramente, però di stadi inglesi ne ho girati parecchi e che je vuoi dì?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: AlonZo il 22 Apr 2010, 15:11
mai stato ad anfield sinceramente, però di stadi inglesi ne ho girati parecchi e che je vuoi dì?

Purtroppo è la mia unica esperienza.. Però a parte l'emozione devo dire che i posti sono estremamente scomodi.

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
sarò matto, ma io piuttosto che rivedere le scene di domenica, preferirei il modello inglese.

mi sta bene anche il biglietto piu economico a 50 euro e la lista degli indesiderati.

se serve per tornare alla civiltà BEN VENGA.

ma questo li ferma veramente? a Roma funzionerebbe?

non potrebbero sempre venire fuori ad aspettare per fare gli scontri a fine partita?

non saprei. e poi gia siamo 4 gatti coi biglietti a 10 euro. li metti minimo a 50 allo stadio ci vanno in 100.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Citazione di: Camel il 22 Apr 2010, 15:59
sarò matto, ma io piuttosto che rivedere le scene di domenica, preferirei il modello inglese.

mi sta bene anche il biglietto piu economico a 50 euro e la lista degli indesiderati.

se serve per tornare alla civiltà BEN VENGA.

ma questo li ferma veramente? a Roma funzionerebbe?

non potrebbero sempre venire fuori ad aspettare per fare gli scontri a fine partita?

non saprei. e poi gia siamo 4 gatti coi biglietti a 10 euro. li metti minimo a 50 allo stadio ci vanno in 100.

A 50 euri me tiro fuori pure io..

E magari quelli continuano ad entrare perchè spacciano

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
forse non vi rendete conto di quanto grave è la situazione, il punto di non ritorno è stato oltrepassato, dalla guerra alle guardie ora sono arrivati alla caccia al nemico (quello con la sciarpa di un altro colore) ,

belli i progetti culturali, bello il modello inglese, ben venga lo stadio di proprietà, ma quanti anni ci vorranno?

hanno trascurato i segnali passati (le puncicate) , con l'aria appesantita dalle tragedie di Raciti e Sandri e relative sentenze, aggiungete che la misura dei Daspo ha rivelato la totale inefficacia nel contrasto ai violenti (gli ultras anche se schierati politicamente soffrono senza stadio!!) anzi il ricambio accelerato in alcuni settori ha prodotto più danni che benefici,

gli opinion maker (ma de che!!) fanno i pesci in barile sperando che lo spirito santo illumini chi approfitta di un evento sportivo per sfogare i più deviati istinti,

qualcuno ancora parla della mancanza di una cultura della sconfitta, come se alla gente bisogna insegnare a perdere (mai ca***ta più grande fu detta in materia imho) ,

gli sarebbe impossibile, a questi campioni dell'ipocrisia, chiedere (men che mai insegnarlo ad altri) il rispetto per l'avversario ... per il diverso, il meno fortunato etc. , il giocattolo calcio è arrivato dov'è anche per colpa loro!! 

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: happyeagle il 22 Apr 2010, 18:02

belli i progetti culturali, bello il modello inglese, ben venga lo stadio di proprietà, ma quanti anni ci vorranno?

per me poco di questo passo. A Giugno se non erro ci sara' un decreto per costruire gli stadi di proprieta'.

e se succedono certe cose , trovare pareri negativi sara' quasi impossibile.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.252
i biglietti costeranno anche 50 euro, ma anche perché si abbonano quasi tutti, e l'abbonamento, pro-quota, costa molto di meno.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Kalle il 22 Apr 2010, 15:14
Purtroppo è la mia unica esperienza.. Però a parte l'emozione devo dire che i posti sono estremamente scomodi.
vabbé, ma te sei un armadio  ;)

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: carib il 23 Apr 2010, 01:29
vabbé, ma te sei un armadio  ;)

Eh vabbè, ma in Italia nello stesso posto riesco a starci...  :)

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.940
Citazione di: .dani. il 21 Apr 2010, 13:45
quando leggo queste cose mi chiedo cosa ci faccio io allo stadio

Credo che non rifarò l'abbonamento e tornerò allo stadio
quando avremo uno stadio in cui la parola ULTRAS sarà
bandita.

Quando sarà vietato (dalla proprietà dell'impianto) portare
qualsiasi tipo di striscione, fumogeno coreografia che non
sia un cartoncino colorato una sciarpa o una bandierina
20x20cm, quando si potrà entrare solo con l'abbonamento
che ti verrà revocato ad ogni minimo segno di intemperanza.

Vi voglio vedere seduti composti a cantare come avviene nei
paesi civili.

Questo cancro è cresciuto all'ombra delle false mitologie
sulla curva più bella der monno, sulle coreografie inimitabili
sulle collette pe' fa' er bandierone... avete rotto er cazzo.

Dementi

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Citazione di: GoodbyeStranger il 23 Apr 2010, 10:53
Credo che non rifarò l'abbonamento e tornerò allo stadio
quando avremo uno stadio in cui la parola ULTRAS sarà
bandita.

Quando sarà vietato (dalla proprietà dell'impianto) portare
qualsiasi tipo di striscione, fumogeno coreografia che non
sia un cartoncino colorato una sciarpa o una bandierina
20x20cm, quando si potrà entrare solo con l'abbonamento
che ti verrà revocato ad ogni minimo segno di intemperanza.

Vi voglio vedere seduti composti a cantare come avviene nei
paesi civili.

Magari anche il divieto di imprecazione ed il controllo delle unghie all'ingresso, con un bel karaoke che dai maxischermi ci aiuti a cantare senza andare fuori tempo.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Aquila Romana il 23 Apr 2010, 12:56
Magari anche il divieto di imprecazione ed il controllo delle unghie all'ingresso, con un bel karaoke che dai maxischermi ci aiuti a cantare senza andare fuori tempo.

Tutti ben vestiti, mi raccomando, pettinati e pasticca per l'alito fresco, come non manca mai di ricordarci Lui, il sultano  ...

Discussione precedente - Discussione successiva