Scudetto 1914-15, una strana storia.

Aperto da DajeLazioMia, 29 Mag 2015, 15:45

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Cosa cambia in concreto con la scoperta che erano state annullate entrambe le semifinali di Napoli?
Ma a questo punto la Lazio non avrebbe dovuto comunque aspettare la ripetizione delle gare e disputare poi la partita per la qualificazione alla finale con la vincente?

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
'Annullamento' significa che non avrebbero più giocato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.723
Citazione di: trax_2400 il 11 Apr 2017, 12:00
Scusate ragazzi, ma non riesco a capire.
Cosa cambia in concreto con la scoperta che erano state annullate entrambe le semifinali di Napoli?
Ma a questo punto la Lazio non avrebbe dovuto comunque aspettare la ripetizione delle gare e disputare poi la partita per la qualificazione alla finale con la vincente?
Se ho capito bene l'unico cavillo poteva essere che il girone del sud non aveva ancora designato la finalista.
A questo punto, se è emerso che il girone del sud la finalista non l'avrebbe comunque espressa è ancora più logico ed automatico che lo scudetto venga assegnato ex aequo alle due finaliste degli altri gironi: il genoa e la LAZIO.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: tommasino il 11 Apr 2017, 12:25
Se ho capito bene l'unico cavillo poteva essere che il girone del sud non aveva ancora designato la finalista.
Cavillo che giusto un romanista poteva sollevare, quando dall'altra parte è stata premiata una squadra (Genoa) che ancora doveva disputare l'ultima partita, e che poteva addirittura arrivare terza se non ricordo male...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: trax_2400 il 11 Apr 2017, 12:00
Scusate ragazzi, ma non riesco a capire.
1)si ha la certezza assoluta che furono annullate sia l'andata e il ritorno, nessuna ripetizione indetta dalla Figc che portò alla 'squalifica' di entrambe le squadre
2)la gara che si giocò dopo(che qualcuno ipotizzava fosse la ripetizione della gara d'andata) fu organizzata dal comitato regionale campano,non dalla Figc, per il mero titolo di campione campano.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.645
Citazione di: tommasino il 11 Apr 2017, 12:25
A questo punto, se è emerso che il girone del sud la finalista non l'avrebbe comunque espressa è ancora più logico ed automatico che lo scudetto venga assegnato ex aequo alle due finaliste degli altri gironi: il genoa e la LAZIO.

No, la situazione è ancora più favorevole alla Lazio.
Dai documenti emersi in questi mesi, la nostra squadra era l'unica ad essere certa di partecipare alla finale del campionato nazionale.
Al momento dell'entrata in guerra dell'Italia e della conseguente sospensione del campionato, la Lazio aveva infatti già concluso in prima posizione il suo girone e, dato l'annullamento/squalifica delle due squadre campane, era certa di partecipare alla finale nazionale come squadra vincitrice del centro-sud.
Diversamente, il Genoa non era ancora matematicamente certo di essere la finalista settentrionale dovendo ancora disputare l'ultima giornata di campionato e potendo ancora esser sorpassata dalle rivali Torino e Inter. La sospensione del campionato poco prima dell'ultima partita decisiva del girone settentrionale congela la classifica e premia il Genoa.
Personalmente penso che lo scudetto non fosse da assegnare, ma, visto che è stato assegnato al Genoa, l'ex-aequo è sacrosanto.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Io sarò di coccio ma continuo a non capire.
Dove sta scritto che le due squadre campane sono state squalificate?
Io leggo solo che le due finali erano state annullate, ma non vedo alcun documento che provi che non si sarebbero dovute rigiocare.

[GG]

*
Lazionetter
* 811
Citazione di: trax_2400 il 11 Apr 2017, 14:18
Io leggo solo che le due finali erano state annullate, ma non vedo alcun documento che provi che non si sarebbero dovute rigiocare.

E' tutto nei termini usati, non si parla di RINVIO ma di ANNULLAMENTO, quindi non si sarebbero più giocate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

strike.eagle

Sostenitore
Lazionetter
* 1.078
Citazione di: trax_2400 il 11 Apr 2017, 14:18
Il campionato venne bloccato il 23 maggio a causa degli eventi bellici. Nessuna ripetizione possibile o prevedibile quindi ma annullamento senza ripetizione. La gara disputata una settimana prima valeva solo  per il titolo campano.

Warp

*
Lazionetter
* 12.939
Sembra che ci stiano rifacendo giocare il campionato è passato un anno.
Quanto ce vuole?

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.421
Ho intravisto un articolo de il Tempo , dove lo stercoraro stagliano continua a rompercazzo.
tutta questa avversità mi fa pensare che ci siamo quasi.  :ssl

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: arturo il 12 Apr 2017, 09:20
Ho intravisto un articolo de il Tempo , dove lo stercoraro stagliano continua a rompercazzo.
tutta questa avversità mi fa pensare che ci siamo quasi.  :ssl

il trigoriota continua a intervenire in ogni dove (difettoso) per spiegare le sue ragioni.
E' preoccupatissimo.

Contenuto sponsorizzato

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: robylele il 12 Apr 2017, 09:49
il trigoriota continua a intervenire in ogni dove (difettoso) per spiegare le sue ragioni.
E' preoccupatissimo.
ma loro non pensano mai a noi, mai mai mai

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
ragazzi mi sapete dire il titolo del libro che è uscito di recente su quel campionato?

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
Comprato e letto, una piacevole sorpresa.
Pensavo di leggere solo un libretto di corredo all'iniziativa del Mignona, una mezza paraculata strumentale insomma.
Invece è ben scritto, si legge d'un fiato e merita senz'altro un posto sullo scaffale della libreria del Laziale.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.720
Se avessero dovuto assegnarlo a quegli altri, gli avrebbero dato anche la coppa Italia e la supercoppa dello stesso anno, come bonus.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Ce lo dovrebbero dare e pure alla svelta. Sinceramente cosa aspetti la FGCI è incomprensibile. I troppi scaldasedie riommici della FGCI fanno passare del tempo, rimandano una decisione sacrosanta.
Dovesse accadere che nell'estate 2017 ci ritroviamo con uno Scudetto e una Coppa Italia in più in bacheca...in Federazione e tutto il mondo dei peperones si suicida...

Contenuto sponsorizzato

azzurra71

*
Lazionetter
* 463
che poi stagliano può dire quello che vuole sul girone di centro sud

resta il fatto che quello scudetto è stato assegnato al genoa, ed è questo che smonta tutte le sue arrampicate

Discussione precedente - Discussione successiva