Scudetto 1914-15, una strana storia.

Aperto da DajeLazioMia, 29 Mag 2015, 15:45

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.370
Citazione di: silvia84 il 21 Lug 2016, 09:47
Volevo informarvi che fuori da questo forum i nostri grandi tifosi dicono che non vogliono questo scudetto chiesto da Lotito..

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
Ciao Silvia, pazienza.
Ognuno di noi ragiona per conto proprio, io godrò e chi rosicherà (non indifferenza eh, rosicamento) sarà del riomma senza se e senza ma.
(O pure su questo c'è da ridire?)

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: happyeagle il 21 Lug 2016, 08:54
Lazio Campione d'Italia 1915: dopo un secolo, l'albo d'oro può cambiare

Il titolo 1914-1915 ora è del Genoa, che non rischia nulla: la Commissione voluta da Tavecchio però ha certificato l'errore. Il 4 agosto la decisione?

20 LUGLIO 2016 - MILANO

Il primo scudetto dell'era Lotito potrebbe arrivare ad agosto: nulla capace di placare l'ira del tifo biancoceleste nei confronti del Presidente, ma comunque una soddisfazione per la Lazio. Si tratta dello scudetto 1914-1915, attualmente assegnato al Genoa e contestato recentemente da una petizione sottoscritta da oltre 30 mila tifosi. LA STORIA — Il campionato 1914-15 fu interrotto per motivi bellici prima della finale tra la vincitrice del girone Nord, appunto il Genoa, e la vincitrice del girone del Centro-Sud, la Lazio. Il club biancoceleste aveva guadagnato i galloni di Campione dell'Italia Centrale in seguito ai risultati del campo e al ritiro del Lucca, mentre il Genoa era primo in classifica al momento della sospensione per la Prima Guerra Mondiale, e tale restò. Con una delibera emanata dopo la Grande Guerra, la FIGC decise di assegnare il titolo di Campione d'Italia ai Grifoni. La motivazione era semplice, quasi ingenua: il Genoa era considerata la squadra più forte. Ma tale motivo sostanziale secondo i promotori dell'iniziativa non era e non è sufficiente, e dunque ecco il ricorso dopo 101 anni. LA DECISIONE — A vagliare la questione è stata in prima battuta una commissione istituita dal presidente Figc Carlo Tavecchio e composta dall'avvocato Santoro (presidente) e dai membri Cirillo, Greco, Mastrocola e Sferrazza. Tale organo ha consegnato la relazione sul caso, definendo come "evidenti omissioni" le irregolarità nell'assegnazione unica al Genoa. L'ultima parola spetterà al consiglio federale, l'unico che può decidere definitivamente sul caso. La prossima seduta si terrà il 4 agosto, anche se non è detto che l'argomento "Scudetto 1914-1915" sia all'ordine del giorno. I laziali aspettano: dopo un secolo, qualche mese non fa differenza. E IL GENOA? — In ogni caso, non sarà possibile intaccare le posizioni ormai consolidate di parti terze, e dunque del Genoa. Probabilmente - in caso di decisione positiva per la Lazio - la decisione sarà salomonica, e si procederà ad assegnare lo scudetto ex-aequo. Nella Capitale si tratterebbe di una soddisfazione non da poco: in questo modo, la Lazio pareggerebbe i 3 scudetti della Roma, con tutto quello che a livello di sfottò potrebbe conseguirne. Gasport
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Lazio/20-07-2016/lazio-campione-d-italia-1915-un-secolo-albo-d-oro-puo-cambiare-160422534599.shtml

Questo articolo mi piace. Altro che Crosetti. E Lotito non si nomina...

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.610
chiunque si dichiari LAZIALE deve gioire per questo scudetto.
Perche' e' giusto, perche' e' nostro, perche' e' il primo scudetto conquistato a roma.
nessuno chiede caroselli.

FORZA LAZIO!

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: rocchigol il 21 Lug 2016, 10:00
Perche' e' giusto, perche' e' nostro, perche' e' il primo scudetto conquistato a roma.

FORZA LAZIO!

Se sara', chi rosichera' e' del romammerda.. a presdcindere

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: silvia84 il 21 Lug 2016, 09:47
Volevo informarvi che fuori da questo forum i nostri grandi tifosi dicono che non vogliono questo scudetto chiesto da Lotito..

Disinformazione e malafede in quantità industriale.
La disinformazione è alimentata da tutti quei presunti giornalisti che sotto le mentite spoglie laziali non sono altro che dei romanisti camuffati e la malafede viene propagata da centinaia di troll col cervello ormai fuso da un decennio di propaganda di ellenici e plastini assortiti.   
Lotito con questa petizione non c'entra niente, questa volta la sua azione a livello istituzionale non può essere minimamente criticata, solo dei romanisti o degli ossessionati lo possono tirare in ballo. 

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
È cmq un discorso vecchio.. se capita agli altri parli di ingiustizia e sfotti, se capita a te.. quanta ipocrosia tra i tifosi..

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.187
Citazione di: Andrewblu il 21 Lug 2016, 09:38
L'unica cosa che non mi va tanto giù è la parte del Genoa: non era vincitore del Girone Nord perchè mancava Torino-Genoa e in caso di vittoria granata la finale la disputava il Torino stesso (che mi sembra all'andata aveva vinto a Genova). Questo per dire che l'unica finalista certa era la S.S.Lazio.

Dedicato ai forumisti con la puzza sottarnaso.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
non è che ve pò rode il culo se la curva si arroga il diritto di parlare a nome vostro e poi voi potete farlo a nome di presunti verilazziali

per quanto mi riguarda, prima si chiude sta buffonata e meglio è
poracciata rara
daje col circo massimo almeno sbandierate un po'

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.370
Citazione di: Sbracchiosauro il 21 Lug 2016, 10:29
parlate per voi
non è che ve pò rode il culo se la curva si arroga il diritto di parlare a nome vostro e poi voi potete farlo a nome di presunti verilazziali

per quanto mi riguarda, prima si chiude sta buffonata e meglio è
poracciata rara
daje col circo massimo almeno sbandierate un po'
Tu rosicherai o semplicemente non sei d'accordo o ti è indifferente?
A me sembrano concetti diversi.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Sbracchiosauro il 21 Lug 2016, 10:29
parlate per voi

Io parlo a nome mio

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Io, parlo per me, sarei più che contento dello scudetto.
Forza Lazio.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Lug 2016, 10:31
Tu rosicherai o semplicemente non sei d'accordo o ti è indifferente?
A me sembrano concetti diversi.

per lo scudetto?
non mi cambia nulla
ma per l'immagine che invece gli sbandieratori da circo massimo daranno a tutta italia, al pari degli interisti quando festeggiarono lo scudetto assegnato dai tribunali, mi incazzo e non poco
esattamente come se mi volessi provare a convincere che la coppa delle fiere è l'antenata della coppa uefa

Citazione di: PabloHoney il 21 Lug 2016, 10:32
Io parlo a nome mio

leggi sopra
basta guardare gli ultimi post per vedere che è stata tracciata una linea netta, chi festeggia è daaalazzio, chi non festeggia è daaaroma

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.370
No, non è vero, personalmente ho scritto che chi ROSICA è della riomma.
E lo penso. Chi non è d'accordo a chi "non cambia nulla" chi non vuole festeggiare fa come vuole ovviamente.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.169

Mi piace l'odore dei fegati romanisti che scoppiano come popcorn nel microonde, al mattino.
Profumano come...come di vittoria.

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045

FORZA LAZIO!

Concordo.

Se il Genoa ne ha avuto diritto e' giusto che anche noi ne abbiamo diritto.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.573

FORZA LAZIO!
Ma infatti per una volta che ci viene resa giustizia. ..
Eddai ca@@o
:asrm :since

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.610
ma chi e' LAZIALE deve almeno gioirne intimamente.
non e' una pagliacciata, e' una cosa giusta.
Le cose giuste sono giuste e belle anche dopo 100 anni.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Quanto stanno a rosica è incredibile. Ma se tu fossi giornalista dopo un fatto simile chi intervisteresti? Un giocatore che ha vinto lo scudetto del 74 o un tifoso laziale vip o il promotore dell'iniziativa o al più un tifoso genoano? No ma che! Vai a sentire i rosicamenti di un giocatore della Roma anni 70, De Sisti (su Repubblica di oggi).

Contenuto sponsorizzato

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: rocchigol il 21 Lug 2016, 10:54
nessuno vuole o chiede caroselli.
ma chi e' LAZIALE deve almeno gioirne intimamente.
non e' una pagliacciata, e' una cosa giusta.
Le cose giuste sono giuste e belle anche dopo 100 anni.

è una tua opinione, non un dato oggettivo
esattamente come per me è una delle peggiori pagliacciate possibili

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.814
Io sono Laziale, tanto, e questo scudetto non lo vorrei.
Anzi se fossi il presidente ringrazierei e, poi, lo rifiuterei.
Perché penso che la Lazio sia diversa dalle altre squadre e per questo sono della Lazio. Se fosse per gli scudetti sarei della juve.
E perché penso che tra noi e le merxe la differenza non sia tra uno scudetto un piú ed uno in meno. E ritenere di raggiungerle con uno scudetto di cento anni fa significa mettersi sul loro piano. Quello di quel giornalista di merxa che ho letto prima che rosica. Perché la Lazio sta giá avanti anni luce alle merxe e non deve raggiungere nessuno.

Discussione precedente - Discussione successiva