Scudetto 1914-15, una strana storia.

Aperto da DajeLazioMia, 29 Mag 2015, 15:45

Discussione precedente - Discussione successiva

SS-Lazio.1900

*
Lazionetter
* 1.169
Ma tutte le volte che la leggo è un'emozione. Cortesemente nn ci confondiamo con quell'altri che stanno a Roma sono due cose completamente diverse.
Lo scudetto ce lo devono dare.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.854
Citazione di: Tarallo il 07 Gen 2020, 19:37
Splendido articolo, il link ora non mi funziona più, volevo tornare per vedere l'autore e augurargli buona fortuna in un altro giornale, appena se ne accorgono in redazione la sua esperienza è finita.

Edit
Trovato, Marco Patocchi.
Davvero un bellissimo articolo, sembra scritto da uno di noi

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Correggo il mio post precedente perché l'articolo fa parte di un meraviglioso e ricchissimo dossier che andrà spizzato con calma. Non so cosa sia accaduto alla redazione di repubblica, magari qualcuno può spiegare.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Tarallo il 07 Gen 2020, 19:37
Splendido articolo, il link ora non mi funziona più, volevo tornare per vedere l'autore e augurargli buona fortuna in un altro giornale, appena se ne accorgono in redazione la sua esperienza è finita.

Edit
Trovato, Marco Patocchi.

Veramente emozionante, i miei più vivi complimenti a Patocchi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: Tarallo il 07 Gen 2020, 19:58
Correggo il mio post precedente perché l'articolo fa parte di un meraviglioso e ricchissimo dossier che andrà spizzato con calma. Non so cosa sia accaduto alla redazione di repubblica, magari qualcuno può spiegare.

Visto l'accordo di quelli col corriere della sera ci siamo buttati sulla concorrenza ?

Comunque gli ho dato il moo click dopo anni, dal caso mauri non andavo sul sito di repubblica

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: Sonni Boi il 07 Gen 2020, 20:08
Veramente emozionante, i miei più vivi complimenti a Patocchi.

Lo avete chiamato in tutti i modi possibili, è Patucchi  :D (c'è vita su Repubblica)

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=2991480494247801&set=a.106884889374057&type=3&theater

Hicks

*
Lazionetter
* 9.982
Quando è giusto è giusto, un articolo meraviglioso, grazie Patucchi.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.427
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.462

:roll: :roll:

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Conoscevo tutte queste cose sin dalle scuole elementari. A voi può sembrare normale ma io sono Laziale autodidatta, senza parenti o prossimità geografica.

Trovai in un mercatino di Ascea Marina (SA) un diario per la scuola della Lazio. Io già ero Laziale da un pezzo e non potevo credere di aver trovato un tesoro del genere da portarmi via per il prossimo anno scolastico.

Era l'unico diario della Lazio sulla bancarella e lo fu anche a scuola.

Aveva tutte le notizie della nostra storia a piè pagina e quella della scudetto del 1915 la ricordo con estrema chiarezza.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.967
Citazione di: Adler Nest il 07 Gen 2020, 20:31
Tra le altre cose, molto bello. Quando è giusto, è giusto.

Veramente bello

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: Lativm88 il 08 Gen 2020, 00:57
Conoscevo tutte queste cose sin dalle scuole elementari. A voi può sembrare normale ma io sono Laziale autodidatta, senza parenti o prossimità geografica.

Trovai in un mercatino di Ascea Marina (SA) un diario per la scuola della Lazio. Io già ero Laziale da un pezzo e non potevo credere di aver trovato un tesoro del genere da portarmi via per il prossimo anno scolastico.

Era l'unico diario della Lazio sulla bancarella e lo fu anche a scuola.

Aveva tutte le notizie della nostra storia a piè pagina e quella della scudetto del 1915 la ricordo con estrema chiarezza.

che bella cosa :))

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Patucchi ha ricevuto cordiali, vivissimi complimenti anche da tutta la redazione sportiva di Repubblica in una piccola festicciola in redazione.
Agevolo immagine al riguardo

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Stasera alla festa Lotito (in segreta collaborazione da mesi con la Raggi e la FIGC) darà l'annuncio dello Scudetto finalmente assegnatoci e aprirà la festa e una notte indimenticabile con tanto di presentazione delle 2 Coppe mentre Olimpya volerà sopra il Vaticano ...vabbè vado

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
Citazione di: Tarallo il 07 Gen 2020, 19:58

Su repubblica on line non ho trovato nulla, questo dossier dove si può leggere?
Puoi postarlo? grz

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: novantatreesimo il 08 Gen 2020, 09:53
Mè[...], sè ribaltato il mondo...

Pensa che stamattina sul cds edizione nazionale veniamo prima del roma

Però dopo la valutazione di alcuni giocatori tra i quali zaniolo.
96maglioni btw

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.155
Bello e impensabile fino a ieri l'altro lo speciale di Repubblica... naturalmente fa piacere... certo però che se non aveste messo voi il link qui su, per trovarlo sul loro sito ce ne vuole, dato che praticamente bisogna scorrere tutta la homepage fino ai crediti finali del sito  :=))

Nonno Ballotta

*
Lazionetter
* 108
Spero di non attirarmi antipatie, il mio intento è solo confrontarmi e capire.
L'assegnazione dello scudetto al Genoa è stata un qualcosa senza senso e a cui va posto rimedio, è evidente.

Tuttavia, sulla base di tutto ciò che è uscito e che mostra che il vincitore del titolo era ancora da determinare sul campo, a me sembra che l'unica cosa sensata sia che quello scudetto non venga assegnato a nessuno.

Quali sono le argomentazioni che invece farebbero propendere per un'assegnazione ex aequo?
Ribadisco: la mia perplessità non riguarda la questione TITOLO AL GENOA VS TITOLO EX AEQUO, ma la questione TITOLO EX AEQUO VS TITOLO A NESSUNO

Discussione precedente - Discussione successiva