Scuse a Edy Reja

Aperto da Russotto, 20 Feb 2011, 19:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.672
Citazione di: matador72 il 01 Mar 2011, 09:46
Io continuo a leggere interventi in cui dite che la Lazio non ha schemi in attacco che è fortunata che gioca male, eppure la Lazio ha 48 punti.
Tralascio la posizione di classifica che in questo momento non conta nulla, e mi chiedo , possibile che con tutti questi difetti che molti di voi riscontrano nella lazio abbiamo totalizzato così tanti punti? possono essere questi 48 punti frutto solo del caso e della fortuna?  da quante stagioni non avevamo una simile dote di punti a 11 giornate dalla conclusione del campionato? ma soprattutto mi chiedo, così ragionando vi allineate al pensiero del Sig. Plastino Traversone che dice che con un altro tecnico avremmo 12 punti in piu' quindi saremmo stati in vetta al campionato?
Ma pure se fossi d'accordo non sarebbe un problema , cmq in pochi si lamentano dei punti , in tanti si lamentano del gioco , quindi la tua obiezione non ci sta . E cmq nessuno dice che sono frutto del caso e della fortuna , per favore , non scriviamole certe cose : il merito è della solidità della squadra , sopratutto quella difensiva

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Tieni duro Edy, sono sicura che i fatti ti daranno ragione  :since :ssl

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Naturalmente deve scusarsi chi lo fischia allo stadio, non chi lo critica liberamente su un forum di Lazio.
E lo dico da persona bendisposta verso Reja.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Splash21 il 01 Mar 2011, 13:11
Ma pure se fossi d'accordo non sarebbe un problema , cmq in pochi si lamentano dei punti , in tanti si lamentano del gioco , quindi la tua obiezione non ci sta . E cmq nessuno dice che sono frutto del caso e della fortuna , per favore , non scriviamole certe cose : il merito è della solidità della squadra , sopratutto quella difensiva

Se una squadra gioca male, se una squadra non ha schemi offensivi, se una squadra gioca solo ed esclusivamente pensando a non prenderle come sostengono in molti tifosi laziali, non puoi totalizzare 48 punti.
Poi se si vuole credere che la normalita' per una squadra sia andare a palermo e rifilare 7 goal ad una concorrente è un altro discorso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: matador72 il 01 Mar 2011, 15:23
Se una squadra gioca male, se una squadra non ha schemi offensivi, se una squadra gioca solo ed esclusivamente pensando a non prenderle come sostengono in molti tifosi laziali, non puoi totalizzare 48 punti.
Poi se si vuole credere che la normalita' per una squadra sia andare a palermo e rifilare 7 goal ad una concorrente è un altro discorso.

sui punti in classifica nessuno puo' dire nulla. Ma è altrettanto vero che la maggior parte di quei punti li hai presi in in certo modo, speculando sull'avversario.

e allora i numeri che sottolineano che abbiamo il peggior attacco tra le prime otto, sono una caxxata?

La normalità è creare max 2-3 palle goal a partita, e vincere 1-0, 2-1, 2-0? o pareggiare 0-0 o 1-1 accontendandosi?

Sinceramente io mi sono stufato, ringrazio solo iddio per la strepitosa partenza delle prime 9 giornate, altrimenti a quest'ora facevamo altri discorsi.

SFL

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: mr_prince il 01 Mar 2011, 15:29
sui punti in classifica nessuno puo' dire nulla. Ma è altrettanto vero che la maggior parte di quei punti li hai presi in in certo modo, speculando sull'avversario.

e allora i numeri che sottolineano che abbiamo il peggior attacco tra le prime otto, sono una caxxata?

La normalità è creare max 2-3 palle goal a partita, e vincere 1-0, 2-1, 2-0? o pareggiare 0-0 o 1-1 accontendandosi?

Sinceramente io mi sono stufato, ringrazio solo iddio per la strepitosa partenza delle prime 9 giornate, altrimenti a quest'ora facevamo altri discorsi.

SFL

Se Zarate avesse fatto lo Zarate, se Rocchi non fosse fermo da piu' di un mese , se Floccari imparasse un po di piu' ad essere prima punta stai tranquillo che avremmo segnato molto di piu.
Se mia nonna aveva le palle era mio nonno, ricordatelo sempre , i punti fatti nelle prime 9 giornate le ha fatte la Lazio allenata da Reja.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: matador72 il 01 Mar 2011, 15:32

Se Zarate avesse fatto lo Zarate, se Rocchi non fosse fermo da piu' di un mese , se Floccari imparasse un po di piu' ad essere prima punta stai tranquillo che avremmo segnato molto di piu.
Se mia nonna aveva le palle era mio nonno, ricordatelo sempre , i punti fatti nelle prime 9 giornate le ha fatte la Lazio allenata da Reja.

hai detto bene, ma li ha fatti solo nelle prime 9 giornate giocando nello stesso modo in cui ha giocato le altre 18 partite.

Solo che nelle altre 18 la media è da centro classifica. Ringrazia che nelle prime 9 vuoi per un motivo, vuoi per un altro abbiamo imbroccato le 5 vittorie consecutive, altrimenti la clasifica sarebbe da centro.

Se Floccari gioca a centrocampo e se arriviamo a creare poche palle goal la colpa non è mia. E di chi allena la Lazio.
Se attacchiamo in 3 contro un muro di 7 e non segnamo la colpa non è mia. E' dell'allenatore della Lazio.

Se perdi 1-0 contro un avversario che non fa 1 tiro in porta e che sta facendo schifo, e continui a giocare con 1 punta e metti le altre 2 a 10 min dalla fine, la colpa non è mia, è dell'allenatore della Lazio.

Fidati.

SFL

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
senza dimenticare che in quelle partite vinte all'inizio del campionato giocavano ZARATE, FLOCCARI e MAURI.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: mr_prince il 01 Mar 2011, 15:38

Se Floccari gioca a centrocampo e se arriviamo a creare poche palle goal la colpa non è mia. E di chi allena la Lazio.

SFL

Ho postato solo questa parte del tuo intervento per chiederti una cosa.
Mi spieghi perchè quando la squadra gioca con il 4231 e l'1 in avanti è Kozac questo fa un determinato gioco mentre quando l'1 è Floccari lo troviamo da tutte le parti tranne dove dovrebbe essere l'attaccante di quel modulo? eppure il mister in panchina è sempre lo stesso che giochi Kozac o Floccari.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: matador72 il 01 Mar 2011, 15:44
Mi spieghi perchè quando la squadra gioca con il 4231 e l'1 in avanti è Kozac questo fa un determinato gioco mentre quando l'1 è Floccari lo troviamo da tutte le parti tranne dove dovrebbe essere l'attaccante di quel modulo? eppure il mister in panchina è sempre lo stesso che giochi Kozac o Floccari.

Floccari gioca a volte a centrocampo e a volte largo a sinistra, e invece ad inizio campionato giocava davanti.

Vuoi dire che è FLoccari che vuole giocare li?

Secondo me è Reja che lo mette li proprio perchè lui lo definisce "Regista d'attacco", scordandosi che se giochi ad una punta, puoi avere tutti i 3quartisti che vuoi ma la palla non la butti dentro.

Poi è logico che se attacchi in 3 la palla non ti arriva mai e forse te la vai a prendere a centrocampo come dici tu, ma comunque la colpa di questo è+ dell'allenatore che ingabbia i giocatori e non li porta a seguire l'azione.

SFL

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: matador72 il 01 Mar 2011, 15:44

Mi permetto di risponderti io.
perchè per Reja l'attaccante centrale deve essere "il lungagnone", altrimenti non può giocare davanti.
Quando gioca Floccari, Reja gli chiede di fare il "Regista offensivo" (????) e di svariare sul fronte offensivo, quando invece gioca Kozak le cose cambiano ed agli schemi "pallallotto e vediamo che succede" e "palla a Lich" si aggiunge il "pallalunga per Kozak".
Reja cerca l'equilibrio ma questa squadra è pericolosamente sbilanciata in difesa...

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Io non fischio allo stadio giocatori, allenatore e presidente della Lazio, ma, fermo restando il ringraziamento per averci salvato lo scorso anno, penso che l'allenatore quast'anno sia stato un limite per la nostra squadra.
La difesa è andata bene perchè protetta da altri 5 giocatori e comunque per stessa ammissione degli interessati è preparata da Lopez; l'attacco ha fatto pochi gol ed esclusivamente per merito dei singoli: Hernanes e Mauri in primis, ma anche Zarate nelle partite con inter e chievo ad esempio o Kozac.
Non c'è uno straccio di movimento offensivo e io non sono un fanatico di zeman o degli estremisti in questo senso ma, ad esempio tra bari e cagliari, la Lazio ha creato occasioni solo grazie al Profeta che ha tirato da tutte le posizioni contro il bari, mentre con il cagliari dribblava l'avversario e si guardava davanti ma vedeva solo kozac circondato da avversari.
E poi Zarate: secondo me l'allenatore avrebbe il dovere di recuperarlo, vedere Sculli al suo posto è una bestemmia calcistica.

Contenuto sponsorizzato

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Kozak non ha i piedi per fare il "regista offensivo", qua nessuno sta mettendo in dubbio la sanità mentale di Reja.
Ma con Kozak di punta, Reja mette Sculli a rinforzare la linea mediana, mica uno Zarate o un Foggia o altro giocatore più offensivo.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Floccari era da noi anche lo scorso anno e mi pare che abbia segnato qualche goal , ed in panchina c'era sempre Reja.
Se tu vieni messo a fare l'1 nel 4231 devi stare in avanti e fare da punto di riferimento, non svariare a destra e sinistra.
Quante volte sentimo i bordocampisti riferire che "Reja chiede agli attaccanti di portarsi piu' avanti e non venire a prendere palla a centrocampo" ?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: matador72 il 01 Mar 2011, 16:04
Floccari era da noi anche lo scorso anno e mi pare che abbia segnato qualche goal , ed in panchina c'era sempre Reja.
Se tu vieni messo a fare l'1 nel 4231 devi stare in avanti e fare da punto di riferimento, non svariare a destra e sinistra.
Quante volte sentimo i bordocampisti riferire che "Reja chiede agli attaccanti di portarsi piu' avanti e non venire a prendere palla a centrocampo" ?

L'anno scorso Reja ha fatto quello che sapeva fare, ossia 3 dietro 5 a centrocampo e 2 davanti.
Nei due davanti sia Floccari che Rocchi hanno fatto bene.
Quest'anno sperimentare moduli nuovi per Reja è stato un salto nel vuoto pazzesco...

La frase che citi tu onestamente non l'ho mai sentita, in compenso ho sentito, da Reja e non dai bordocampisti, urlacci a Zarate che dicevano "Mauro, largo mi raccomando!!!"

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.672
Citazione di: matador72 il 01 Mar 2011, 15:23
No , guarda le partite della Lazio quest'anno le ho viste quasi tutte (ne ho perse 2 in totale) , e la Lazio non gioca bene (oppure gioca male , con poco movimento offensivo) . 48 punti gli riesci a fare visto che il campionato è molto scarso , d'altronde sta a metà classifica una squadra come la Fiorentina che ha giocato delle partite ridicole , oppure la Juve che lotta ancora per l'Europa nonostante abbia una decina di sconfitte . Il fare punti non c'entra col giocare bene ; cioé in teoria si gioca bene per portare punti a casa , ma non è detto che se hai preso punti allora hai giocato bene , quindi lasciamo stare la teoria e i 48 punti e vediamo e commentiamo le partite , visto che le vediamo

Citazione di: matador72 il 01 Mar 2011, 16:04
L'anno scorso Floccari faceva l'attaccante in un bel 3-5-2

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: JSV23 il 01 Mar 2011, 16:08
L'anno scorso Reja ha fatto quello che sapeva fare, ossia 3 dietro 5 a centrocampo e 2 davanti.
Nei due davanti sia Floccari che Rocchi hanno fatto bene.
Quest'anno sperimentare moduli nuovi per Reja è stato un salto nel vuoto pazzesco...

La frase che citi tu onestamente non l'ho mai sentita, in compenso ho sentito, da Reja e non dai bordocampisti, urlacci a Zarate che dicevano "Mauro, largo mi raccomando!!!"

Tu parli di Reja e di moduli e non sai neppure quello che dici.
Reja ha giocato con il 352 solo a napoli e da noi.
Ha adottato spesso altri moduli compreso il 433 sia a cagliari che con il vicenza.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: matador72 il 01 Mar 2011, 16:13
Tu parli di Reja e di moduli e non sai neppure quello che dici.
Reja ha giocato con il 352 solo a napoli e da noi.
Ha adottato spesso altri moduli compreso il 433 sia a cagliari che con il vicenza.

vabbè, solo tu che ami Reja sai quello che dici.
Comunque a Vicenza Reja giocava a 3 dietro salvo rare eccezzioni, quindi onde evitare brutte figure, informati prima di parlare.
Solo a Cagliari giocò a 4.

Contenuto sponsorizzato

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
anchio incomincio a muovere se non critiche   domande!
a cagliari troppo possesso e poca profondita
e poi se dovevano attaccare un attaccante non era il caso di inserirlo subito all inizio ripresa?
e poi zarate in queste occasioni non è il caso di vederlo almeno x na mezz'ora?   caro edy?  no?
per me sicuro al 100%
si vedeva che c era bisogno di uno che saltasse l uomo essendo gli altrii bloccatissimi   :(

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=140366&sez=HOME_SPORT#

vado un attimo OT
grandi osservatori al messaggero.....
peccato che col bologna siamo andati in vantaggio, e con la juve abbiamo perso 2-1 all'ultimo secondo...
dico ma prima di scrivere gli articoli si documentano?
bho!

Discussione precedente - Discussione successiva