Se hai un sogno inseguilo (cit.)

Aperto da pantarei, 07 Dic 2014, 21:40

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.719
Citazione di: gaizkamendieta il 09 Dic 2014, 00:33
non sono d'accordo sul fatto che alla fine qualcuno alla fine si presentera', le societa che si vendono sono quelle in crisi e non quelle sane che costano troppo. L'unica speranza che ho, ormai ridotta al lumicino, è che lotito prima o poi possa ingolosirsi di qualche risultato sportivo non tanto perche' tifoso (abbiamo visto che questa parte se mai c'è stata non prendera mai il sopravvento su quella da ragioniere) quanto perche' possa servire al suo ego o al suo presunto potere politico in federazione o "fuori".
Per me invece prima o poi qualcosa si muoverà. Intanto me la godo e spero anche io che la società faccia 2-3 mosse importanti. Vediamo.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: italicbold il 09 Dic 2014, 09:20
E la madonna...già a dicembre ?

In realtà ce annava un punto interrogativo alla fine...

Per dire che molto passa da che cosa vuole fare Lotito a gennaio.

Non avevo fatto caso alla dimenticanza...

Property

Visitatore
Ma la roma ha anche domanda, e ciò si riflette sugli spazi televisivi, quindi altra domanda. Nonostante ciò la roma è destinata a tornare  nel posto che le compete, il quarto o quinto. Io non parlo, ovviamente, di qualità di tifosi, ma di numero. Investire su una società per utenza sesta ha senso fino a un certo punto, a meno che non sia molto coperta dal punto di vista immobiliare (e qui torniamo al discorso stadio, la cui costruzione è ancora più importante per noi che per loro, e tanto più importante quanto grandiosa la opera, come struttura e come reddito).
forse quando sento parlare di autolesionismo dei tifosi, devo dar ragione, ma al contrario, proprio nelle parole che scrivi tu.
la roma ha altra domanda? una domanda che frutta 10 milioni di diritti tv in più e 39 mila di media allo stadio, il 5° bacino di utenza.
per una società così vale la pena investire, perchè i tifosi sono magici.
per il 6° club invece, che di diritti tv ne ha 10 in meno e di media ne ha 34, NO. Siamo inadeguati.
questo è l'autolesionismo, e questo è quello su cui giocherà qualsiasi gestione verrà in stile attuale, perchè neanche su una cosa banale e ovvia, cè unità di intenti, anzi, si cerca di svilire l'importanza del bacino di utenza.
e ti faccio notare che tutto questo avviene senza il supporto di media, stampa e carrozzone, sponsor, accordi con agenzie di stampa, sfruttamento del nome e simboli della città, top brand tecnici etc...
nonostante tutto questo.
però siamo inadeguati.

Citazione di: ES il 09 Dic 2014, 01:51
Quel che possiamo chiedere a una società è un progetto che porti ad aumentare il numero di tifosi, che sbagli il meno possibile in sede di compravendita calciatori, che doti la Lazio di strutture che le diano portanza economica. Questi punti, tranne il primo, mi sembra siano in opera o nei piani. Ma certo non possiamo chiedere a una società seria di indebitarsi per un calciatore, come facciamo ogni calciomercato, questa sarebbe l'anticamera del fallimento.
Questo modo di tifare, diciamo così, é frustrante, poco sereno. Crea negatività e una tifoseria negativa è poco attrattiva per le nuove leve, che dirottano altrove molto facilmente. Parlo di tifoso medio e di curva, quando la curva esce dalle sue splendide coreografie deragliando verso altro.
a me sembra che allo stadio ci sia tutto tranne che negatività.
manca una squadra per il salto di qualità, non mancano i tifosi.
io dei punti sopra citati non vedo nessun progetto ancora concreto, di quelli con ciccia.
ovvero quadri societari con nuove professionalità, parternship, sponsor, merchandising e accordi con top brand tecnici e annessi negozi, agenzie di stampa, sfruttamento di marchio rinnovato, gestione professionale del financing etc..
tu vedi tutto questo? io no. io sono sempre fermo al incasso 3 centesimi ne spendo 2,5.

Property

Visitatore
Citazione di: robylele il 09 Dic 2014, 09:46
a parte che queste 'eccezioni' si stanno ripetendo in maniera inquietante e il futuro non promette nulla di buono in casa Milan, ma tu fai capire che per te la vera SSLazio é quella di Cragnotti (sempre sia lodato).
bè certo, il loro futuro (pur con un passato stellare) non promette nulla di buono, il nostro (con un passato abbastanza anonimo) però si.
come te incarti facile amico mio :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 09 Dic 2014, 09:37
meglio dirlo prima per essere più preparati. Si vede che non hai mai visto Harry ti presento Sally.

Molti laziali - crescono di numero giorno per giorno - cominciano a pensare di ordinare "quello che ha preso la signora".

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.719
Il Merda è un prodotto più conveniente per un investitore solo a livello politico e massonico (e non è poco).
L'anno scorso sono stato molto critico con l'ambiente, quest'anno non gli si può dire nulla al tifoso della Lazio.
Siamo comunque una piazza interessante, che vende 100k pezzi l'anno in prodotti ufficiali e stacca una media di 30-35k tagliandi a partita.
La Lazio oggi è una signora società sotto tantissimi punti di vista.
Ci manca un passaggio, la base c'è, è buona, e soprattutto è solida.
Io vedo tutt'altro che mediocrità, a tutti i livelli.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
sarebbe da vedere, cosa accadrebbe nell'animo dei laziali, con un nuovo lotito pronto ad investimenti importanti, oppure con una nuova società.
10.000 spettatori in meno, 10 milioni di fatturato in meno, ma due realtà diverse ad oggi.
Io le risposte le intuisco.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Property il 09 Dic 2014, 09:58
bè certo, il loro futuro (pur con un passato stellare) non promette nulla di buono, il nostro (con un passato abbastanza anonimo) però si.
come te incarti facile amico mio :)

fai tutto da solo.
quello che ho scritto a me pare inconfutabile e cioé che l''eccezione' non é più tale in quanto il Milan, abituato a snobbare il campionato italiano per concentrarsi su quello europeo é sparito dai radar da anni.
E che non mi pare ci siano accadimenti tali che facciano pensare ad un migliormaneto sostanziale sul breve.

Per quanto ci riguarda non mi pare di aver scritto che ci aspetta un futuro perché non lo prevedo.

Citazione di: fish_mark il 09 Dic 2014, 10:02

[youtube]
Molti laziali - crescono di numero giorno per giorno - cominciano a pensare di ordinare "quello che ha preso la signora".

hai sbagliato scena. Aripijate.

se invece volevi cambiare appositamente argomento non dovevi quotarmi perché a IB dicevo altro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Dic 2014, 10:04
Il Merda è un prodotto più conveniente per un investitore solo a livello politico e massonico (e non è poco).
L'anno scorso sono stato molto critico con l'ambiente, quest'anno non gli si può dire nulla al tifoso della Lazio.
Siamo comunque una piazza interessante, che vende 100k pezzi l'anno in prodotti ufficiali e stacca una media di 30-35k tagliandi a partita.
Sono d'accordo, ma per me il Merda con il suo gran numero di tifosi/simpatizzanti rispetto ai nostri (e se hai figli che vanno a scuola te ne rendi ancora più facilmente conto) è anche un potenziale ottimo mercato per il merchandising.
Ecco perchè non mi stupisco se, ad esempio,  hanno uno sponsor tecnico che, più o meno, gli da il doppio del nostro.
Noi abbiamo, malgrado la decennale autolesionistica guerra civile, ancora una buona base da cui ripartire e, se le regole del gioco (leggasi FPF) sortiranno effetti di maggiore equilibrio potremo dire ancora meglio la nostra.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 09 Dic 2014, 10:14
hai sbagliato scena. Aripijate.

se invece volevi cambiare appositamente argomento non dovevi quotarmi perché a IB dicevo altro.

Conosco la storia della Lazio conosco benissimo il film. La scena è perfetta per il tifoso laziale che volesse emanciparsi dal pur sano autoerotismo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.719
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.719
Citazione di: fish_mark il 09 Dic 2014, 10:23
Conosco la storia della Lazio conosco benissimo il film. La scena è perfetta per il tifoso laziale che volesse emanciparsi dal pur sano autoerotismo.
Pensa che la leggo diversamente questa scena.
Mi ricorda i tifosi che vogliono godere chiedendo semplicemente "quello che ha ordinato la signora" senza capire che è un falso godere, superficiale e vuoto.
Ma i film sono leggibili a piacimento.

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
o perfetto, quindi abbiamo assodato che il problema non è il bacino di utenza e i tifosi, perchè a me è parso di capire tutt'altro (cornice marcia, comunicatori, pubblico inadeguato), in tal caso sei in netto contrasto con quanto dice ad esempio ES, che ritiene proprio i tifosi inadeguati come importanza di pubblico.
Ovvio che il bacino va sviluppato e sostenuto, ma come se non con una squadra e una società che non sia quella che sia stata più o meno in 10 anni?
E' solo un problema politico e di aggangi dunque?
Strano però, mi pare che forse proprio questo, le conoscenze, le entrature, gli agganci sono cose che non mancherebbero al presidente lotito, forse tutto gli si può dire, tranne che questo.
Se smarcassimo anche questo di punto, non è che il problema è che non ci sia la volontà e forse l'unico modo di fargliela venire un pò di più è la pressione di una piazza coese (per dirla alla lotitiana) unita e dove la strada intrapresa dall'altro club di roma oggi potrebbe farci gioco?
io credo che stiamo convergendo se fosse così...

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Dic 2014, 10:26
Pensa che la leggo diversamente questa scena.
Mi ricorda i tifosi che vogliono godere chiedendo semplicemente "quello che ha ordinato la signora" senza capire che è un falso godere, superficiale e vuoto.
Ma i film sono leggibili a piacimento.

Ilò film è una storia in cui due ragazzi che si conoscono dai tempi dall'università ma poi, dopo mille peripezie e storie diverse, arrivano a convolare a nozze alla fine del film, quando si avvicinano alla soglia dei quaranta.
Molto adatto al tempo attuale del laziale, che deve rinviare la prova d'amore a un tempo lontano, imprecisabile e meglio ancora indefinito in omaggio alla stabilità finanziaria.
Intanto ci si (auto)consola con il minimalismo autoerotista del quintosestoposto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.719
Citazione di: Property il 09 Dic 2014, 10:29
o perfetto, quindi abbiamo assodato che il problema non è il bacino di utenza e i tifosi, perchè a me è parso di capire tutt'altro (cornice marcia, comunicatori, pubblico inadeguato), in tal caso sei in netto contrasto con quanto dice ad esempio ES, che ritiene proprio i tifosi inadeguati come importanza di pubblico.
E' solo un problema politico e di aggangi dunque.
Strano però, mi pare che forse proprio questo, le conoscenze, le entrature, gli agganci sono cose che non mancherebbero al presidente lotito, forse tutto gli si può dire, tranne che questo.
Se smarcassimo anche questo di punto, non è che il problema è che non ci sia la volontà e forse l'unico modo di fargliela venire un pò di più è la pressione di una piazza coese (per dirla alla lotitiana) unita e dove la strada intrapresa dall'altro club di roma oggi potrebbe farci gioco?
io credo che stiamo convergendo se fosse così...
Io parlo per me, pur stimando ES.
La Lazio è una potenza del calcio italiano, anche se in partenza è inferiore alle strisciate e anche a Riomma e Napoli, ma non in maniera eclatante, e lo dimostra il fatto che lo stesso Lotito gli è finito davanti alcune volte.
Lotito ha una propria filosofia, condivisibile o meno.
Vediamo come si comporterà nei prossimi mesi. Se la confermerà pienamente bisognerà solo aspettare uno con 150-200 mio che la acquisti e preveda un margine di "rischio", senza prevedere il rischio fallimento (e non c'è connessione tra investimento e fallimento se non sei un bandito, lo ripeto).
Spero si capisca che non sono ironico.
Io sono fiducioso, sotto tanti punti di vista.
EDIT
Sulla sana pressione sarei d'accordo, ma ti chiedo nuovamente: come? Quali vie? Chi? Dove?
Mi interessa questo punto, te lo chiedo spesso.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.719
Citazione di: fish_mark il 09 Dic 2014, 10:33
Ilò film è una storia in cui due ragazzi che si conoscono dai tempi dall'università ma poi, dopo mille peripezie e storie diverse, arrivano a convolare a nozze alla fine del film, quando si avvicinano alla soglia dei quaranta.
Molto adatto al tempo attuale del laziale, che deve rinviare la prova d'amore a un tempo lontano, imprecisabile e meglio ancora indefinito in omaggio alla stabilità finanziaria.
Intanto ci si (auto)consola con il minimalismo autoerotista del quintosestoposto.
Certo, sono letture, lo avevo premesso.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 09 Dic 2014, 10:33

non vedo il nesso col film, nonostante lo abbia visto una decina di volte, segnalando peraltro la scena del finto orgasmo per il topic ''Il riomatriste'' e subito accontentato egregiamente.

Tra l'altro parecchi tifosi anelano alla seconda/terza posizione. Diciamo che sono quelli come te che vivono male il presente in attesa di un Bertarelli.
stammi bene, caro Fish. Auguri.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
il campionato a 3 punti in un campionato in cui conta per primo non prenderle è difficile da maneggiare.

io mi tengo alla larga da pronostici barra fomento del momento barra piagnisteo del momento.

una settimana sembra che stamo pe annà in B, che l'oceano atalantico stia per sommergere Roma, e che Pioli abbia fallito non solo come mister ma anche come padre, marito, fratello, cognato, zio e automobilista.

un'altra si sogna la championz e tutti i filistei.

no no no no..me chiamo fori.

Forza Lazio.  :asrm

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 09 Dic 2014, 10:44
non vedo il nesso col film, nonostante lo abbia visto una decina di volte, segnalando peraltro la scena del finto orgasmo per il topic ''Il riomatriste'' e subito accontentato egregiamente.

Tra l'altro parecchi tifosi anelano alla seconda/terza posizione. Diciamo che sono quelli come te che vivono male il presente in attesa di un Bertarelli.
stammi bene, caro Fish. Auguri.

Carissimo, Bertarelli ... ma ancora co Bertarelli.
Ma chi è? Esiste? E' un personaggio di una fiction? O di un fumetto?

Stammi bene anche tu, auguri di buon natale, in anticipo.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237

E' vero ma credo che sportivamente parlando non siamo competitivi, specialmente se si continua a gestirLa in questo modo ovvero senza nuove entrate, leggasi aumenti di capitale, sponsor o collaborazioni varie.

Discussione precedente - Discussione successiva