Citazione di: Sante93 il 20 Mag 2021, 12:41
Fat, tu pensi che con Gattuso ci sarà un rinnovo. Invece con lui portiamo a termine il ciclo di ora.
Poi per il nuovo ciclo ne parliamo tra tre-quattro anni e magari non sarà più Gattuso l'allenatore.
no, io penso proprio che con Gattuso si ritiene follemente di poter portare avanti il ciclo attuale senza fare il rinnovo.
è proprio questo che mi fa cacare sotto. Che si vede chiara e lampante in questa scelta l'illusione di cambiare senza cambiare. Sta tutta qui la costernazione.
Perché se avessero deciso di rinnovare, alternativa per la quale soffrirei ma facendomene una ragione, non avrebbero scelto Gattuso.
Quindi costretti ad un'alternativa dal mancato rinnovo di Inzaghi non adattano la strategia a questo cambio di programma.
No no, la stategia resta la stessa perché si prende un manico "più o meno simile". Quindi si può andare avanti come se non cambiasse nulla.
Cazzata. Questo ciclo, come dice IB, è fortemente connotato da Inzaghi, da come gioca, dal rapporto specifico che ha con i giocatori (in primis immobile), dagli equilibri creati (vedi con Radu e Lulic).
Mantenere un'ossatura anche davanti ad alcuni scricchiolii ha senso perché c'è Inzaghi.
Dovresti cambiarne diversi ma confermando il manico e l'impianto puoi pensare di puntellare - magari meglio dello scorso anno - e ridare portanza alla barca. Magari così arrivi in CL e a quel punto hai le risorse per rifare lo scafo davvero.
Se va via per forza di cose il ciclo finisce e devi dare una sterzata.
Il mancato accordo con Inzaghi ti costringe a cambiare? Va bene, ci può stare, io avrei preferito tentare ancora cercando di puntellare meglio, ma gli accordi si fanno in due e posso accettare che la cosa si è logorata e non si trova la quadra.
Ma allora accollatelo il rinnovo, non fare le cose a metà, non chiudere gli occhi sperando di cavartela l'anno prossimo, perché stai andando dritto con la faccia contro il palo rassicurandoti col nome noto e le sue panchine recenti.
Così invece rischi un anno di stagnazione e ulteriori macerie.
A quel punto me raccomando parliamo di sfortuna e fattori imponderabili.
Qua abbiamo davanti fattori ponderabilissimi, a volerli considerare.
Citazione di: syrinx il 20 Mag 2021, 12:46
L'ultima cosa che scrivo perché poi mi arrendo come DLM.
Magari è Inzaghi a non voler rimanere, ma il ciclo dei giocatori non si ritiene concluso.
O magari si vuole concludere il ciclo con un manico diverso di comune accordo.
Magari Lotito vede in Gattuso un potenziale top su cui costruire un nuovo ciclo. Ha intravisto questo potenziale in Inzaghi allenatore della primavera quando non ci credeva nessuno, come ricorda giustamente IB, perché non Gattuso allenatore del Napoli?
Le possibilità sono pressoché infinite. E non sto sostenendo che nessuna di queste possibilità sia la verità. Sono ipotesi valide quanto le tue FD.
Ridurre tutto ad è una cazzata francamente lo trovo assurdo.
da quello che scrivi evidentemente non ci siamo capiti.
Io non sto negando queste ipotesi, anzi sono proprio queste ipotesi che mi fanno parlare di "immensa cazzata".
Sono assolutamente convinto non solo che la società possa ragionare così, ma che stia proprio ragionando così se prende Gattuso.
Sta proprio qui la cazzata. Per questo mi innervosisco se spostate il discorso sulla macchietta, sui caratteri di gattuso o il considerarlo scemo.
Ed evidentemente non ci capiamo se tu dici "ma magari la società sta pensando questo" quando è esattamente quel che temo.