Se Inzaghi non rinnova

Aperto da SSL, 10 Mag 2021, 22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.713
Citazione di: Il nostro Giorgione il 24 Mag 2021, 23:26
Ah, che bravo. Sei uno strumentista in un'orchestra? Cosa suoni?

Violinista.
Suonavo stabilmente in un'orchestra di Roma, poi purtroppo chiusa...

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.032

eagles monte mario

*
Lazionetter
* 957
Citazione di: seagull il 24 Mag 2021, 23:42
Gat, Gatt, Gattu...... ;)

Non dire Gattu, se non ce l'hai nel sacco  ;)

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: FatDanny il 24 Mag 2021, 23:24
Ho capito ma se co Gattuso me rode il culo e la considero una scelta indecente non è che mo me convinco e so felice.

Se me sembra inadeguato al compito non è che mi posso autoconvincere del contrario.

Quindi si, il campionato inizierà che me roderà il culo e con l'elmetto.
Sarei ben felice di considerare Gattuso un'opportunità e mou bollito da spernacchiare, purtroppo invece non lo pensavo sei mesi fa e non riesco a farlo adesso solo in base alla maglia
Quindi me rode e tiro giù i santi.

Non inizia nel migliore dei modi? Non posso farci nulla
A me francamente ha messo più tristezza vedere il mercato per la CL di quest'anno con akpa , escalante , hoedt etx

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.670
Il cambio Inzaghi-Gattuso sarebbe veramente incomprensibile

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Achab77 il 24 Mag 2021, 23:41
Violinista.
Suonavo stabilmente in un'orchestra di Roma, poi purtroppo chiusa...

😣😣😣 capito (credo). Sei rimasto in Italia? Coi sacrifici che hai fatto, spero avrai comunque soddisfazione.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.043
Vediamola da un; altro punto di vista. Perché Gattuso verrebbe alla Lazio felice di allenare akak o muriqi?

Con quali argomenti lo avrebbe convinto Lotito?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.713
Citazione di: Il nostro Giorgione il 25 Mag 2021, 00:19
😣😣😣 capito (credo). Sei rimasto in Italia? Coi sacrifici che hai fatto, spero avrai comunque soddisfazione.

Eeeeh.
Discorso lungo.
Un giorno magari ne parliamo  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: AquiladiMare il 25 Mag 2021, 00:20
Vediamola da un; altro punto di vista. Perché Gattuso verrebbe alla Lazio felice di allenare akak o muriqi?

Con quali argomenti lo avrebbe convinto Lotito?

2 milioni l'anno, una piazza importante, la possibilità di ...   rifarsi dopo 3 esoneri consecutivi senza mai fermarsi...

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.424
Citazione di: Il nostro Giorgione il 25 Mag 2021, 00:24
2 milioni l'anno, una piazza importante, la possibilità di ...   rifarsi dopo 3 esoneri consecutivi senza mai fermarsi...

si pero' se firma a carte coperte rischia di beccare il quarto di esonero e poi quindi di ritrovarsi un po bruciato...o no ?? cioe' firma senza sapere se si dovra' arrangiare pure lui con Akpa Fares e Cataldi o gli prendono qualcosa di meglio ?? secondo me se la rischia...se poi prendere il vil denaro per due anni vale comq la candela di bruciarsi il resto della carriera ok...

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.119
Nel caso di Gattuso diciamo anche che dopo il flop di ieri sera le sue quotazioni presso altri club importanti (o presunti tali) appaiono in netto/nettissimo calo. Per dire, nei giorni scorsi era stato accostato anche alla Juventus. Mentre le piste estere (Tottenham?) mi sembrano perlopiù improponibili.

In soldoni, se si fa due conti secondo me si rende conto che allenare la Lazio è una ottima opportunità di carriera e non una scelta di ripiego come sembrava leggendo alcuni addetti ai lavori e opinionisti vari.
Il rischio di bruciarsi la carriera lo avrebbe anche altrove e in alcuni casi (Vedi Fiorentina) anche con qualche rischio in più.

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Citazione di: Ranxerox il 24 Mag 2021, 23:21
Ecco, dopo 'sta cosa vorresti ancora dare consigli a Lotito e Tare si chi prendere come allenatore o su quale giocatori comprare?
E annamo su...  :=))

Citazione di: Charlot il 24 Mag 2021, 23:22
Tranquillo, succede anche al nostro DS...

so cascato dalla sedia  :DD :DD :DD

Contenuto sponsorizzato

Intel

*
Lazionetter
* 77
Vabbè mo sembra che la Lazio abbia giocatori da quarta categoria.

Contenti voi.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Pariamoci chiaro, Gattuso accetterebbe qualunque squadra di serie A che non sia una neopromossa. E forse pure quella. Io lo vedo destinato a una carriera alla Nedo Sonetti o alla Carletto Mazzone.  Ha perso due treni importanti, la Lazio (attuale) è già un ripiego.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.119
Al Milan però è andato via lui, non lo hanno cacciato. A detta di molti il 5' posto con i rossoneri fu un buon risultato considerando il materiale umano che aveva a disposizione. Poi magari non tutti i tifosi rossoneri lo hanno particolarmente apprezzato in quella veste. Ma dire che ha floppato in rossonero secondo me non è del tutto corretto e corrispondente al vero.

Al Napoli una "coppetta Italia" l'ha portata a casa anche se poi indubbiamente il 5' posto di quest'anno (abbinata alla prematura eliminazione europea) è si un fallimento/flop.

Venire alla Lazio sarebbe l'occasione perfetta per rilanciarsi.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.424
Citazione di: S.S. Termopiliano il 25 Mag 2021, 01:01
Al Milan però è andato via lui, non lo hanno cacciato. A detta di molti il 5' posto con i rossoneri fu un buon risultato considerando il materiale umano che aveva a disposizione. Poi magari non tutti i tifosi rossoneri lo hanno particolarmente apprezzato in quella veste. Ma dire che ha floppato in rossonero secondo me non è del tutto corretto e corrispondente al vero.

Al Napoli una "coppetta Italia" l'ha portata a casa anche se poi indubbiamente il 5' posto di quest'anno (abbinata alla prematura eliminazione europea) è si un fallimento/flop.

Venire alla Lazio sarebbe l'occasione perfetta per rilanciarsi.

cioe il problema del rilanciarsi, e vale per Gattuso come per altri, non puo' prescindere dal materiale con cui lavorera'...perche  è una stagione che stiamo dicendo che i vari Akpa, Cataldi, Fares, Hoedt, Patric, Escalante, Muriqi e mo torneranno pure Vavro, Jony e Durmisi, non sono all'altezza e sono stati il limite della Lazio di quest'anno...se gli mettono in mano alternative piu' valide ok ma se gli dicono che ha  una Ferrari in mano e deve andare bene cosi' boh...mi sa che si rilancia col cavolo...io temo questo purtroppo e cioe' che Gattuso nel caso, pur di allenare si faccia andare bene tutti, si accontenti di Kamenovic e qualche altra scommessa polacca o slovena ( anche perche se ci fosse la possibilita' di mettere insieme  una rosa piu' competitiva ma allora perche non fare di tutto per confermare Inzaghi ??  )

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.119
Citazione di: PARISsn il 25 Mag 2021, 01:13
cioe il problema del rilanciarsi, e vale per Gattuso come per altri, non puo' prescindere dal materiale con cui lavorera'...perche  è una stagione che stiamo dicendo che i vari Akpa, Cataldi, Fares, Hoedt, Patric, Escalante, Muriqi e mo torneranno pure Vavro, Jony e Durmisi, non sono all'altezza e sono stati il limite della Lazio di quest'anno...se gli mettono in mano alternative piu' valide ok ma se gli dicono che ha  una Ferrari in mano e deve andare bene cosi' boh...mi sa che si rilancia col cavolo

Però invece potrebbe anche pensare che i vari Strakosha e Reina, Acerbi, Luiz Felipe, Marusic, Lazzari, Luis Alberto, Milinkovic, Lucas Leiva, Correa, Immobile, Caicedo e qualche altro che dimentico siano una ottima base di partenza e che tutto sommato con qualche ritocco sul fronte "riserve" può venire fuori una squadra competitiva su tutti i fronti e in linea con le proprie ambizioni/aspirazioni e con quelle della società (tipo: lottare per il 4' posto, andare più avanti possibile in Coppa Italia e un 1/8-1/4 di E.L.).
Questo chiaramente nessuno lo sa, possiamo andare solo a tentativi e previsioni.
Però ecco, al netto di qualche giocatore tra quelli da te citati e quindi non propriamente all'altezza ce ne sono invece altrettanti di ottimo livello e che molti club ci ruberebbero volentieri per farli giocare titolari nelle loro squadre.
Per dire, sembra passata un'era geologica del resto ma prima del lockdown il nostro centrocampo ce lo invidiavano praticamente tutti.
Che la rosa vada ritoccata ok, ma non penso sia così schifosa tanto da far rabbrividire un Gattuso.

Citazione di: PARISsn il 25 Mag 2021, 01:13
io temo questo purtroppo e cioe' che Gattuso nel caso, pur di allenare si faccia andare bene tutti, si accontenti di Kamenovic e qualche altra scommessa polacca o slovena ( anche perche se ci fosse la possibilita' di mettere insieme  una rosa piu' competitiva ma allora perche non fare di tutto per confermare Inzaghi ??  )

Questo è un timore legittimo (e nel mio piccolo lo condivido e lo faccio mio).
Gattuso ancora non lo vedo "alla canna del gas" e nella posizione di accettare tutto (ripeto, per me al Milan non ha floppato mentre al Napoli si). Che poi, di allenatori che verrebbero ad allenare la Lazio "in bianco" e senza alcuna garanzia tecnica se ne trovano a decine è innegabile. Però ecco, parliamo di nomi deprimenti (evito di farli).

Io comunque, mi ripeto, parto sempre dall'auspicio e speranza che alla fine rinnovi Inzaghi (spero di non essermi illuso sul fatto che ciò sia ancora possibile).

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: Il nostro Giorgione il 24 Mag 2021, 23:24
Si tifa la maglia non chi la indossa 🤡🤡🤡🤡. E quindi dobbiamo cibarci Gattuso. Eddaje. Sempre che alla fine non arrivi Spalletti.

Ah, sia chiaro, io non tiferò mai per un esonero del nuovo allenatore della Lazio, Gattuso compreso. Ma l'idea di tornare allo stadio e trovarmi ringhio mi fa cacare.

Ma sono tue sensazioni, o hai avuto segnali, in proposito?

Non resta che attendere, comunque.
Però ricordo che l'ultima volta che abbiamo cambiato allenatore, quello dato in pasto ai giornali (Prandelli) alla fine è rimasto a casa...
Cambiare Inzaghi per Gattuso vorrebbe dire correre un rischio che a molti di noi pare inutile, in una situazione mediatica (lo "specialone") ed ambientale (l'ammainamento di una bandiera) piuttosto delicata.

Spero che chi sta decidendo, stia ponderando tutto per bene... Magari, a noi sfugge qualcosa.

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.119
Io comunque attiverei il countdown che ci separa da Mercoledì.
Non so voi ma personalmente inizio a viverla quasi come l'avvicinamento ad una partita importante e decisiva, tipo una finale. L'esito sembra scritto, ma qualche spiraglio tendo ad intravederlo.
Comunque vada si scriverà un pezzetto di storia, in un verso o nell'altro.
Credo che anche il tifoso più anti-Inzaghiano non potrà restare impassibile dinanzi ad un addio del mister.

Discussione precedente - Discussione successiva