Citazione di: syrinx il 18 Mag 2021, 17:48
Top in quanto allena squadre top con risultati più che soddisfacenti. Non è che in Italia ci sia granché di grandi allenatori. In questo contesto specifico, per me Gattuso, è un top. Non parlo di livello di gioco, ma proprio di caratura. Dimmi chi sono per te i top in Italia che allenano attualmente e ne parliamo. Conte, Inzaghi, piangerini. Chi altro? Poi ovviamente ci sono Sarri e Allegri, ma sono senza squadra.
Visto da quanti anni allena, non mi pare abbia fatto una carriera misera, semmai il contrario.
Delio Rossi, ai tempi della Lazio, era sicuramente fra i migliori allenatori della serie A.
Che poi Gattuso non mi entusiasma, ma uno che allena il napoli facendo bene è un allenatore perfettamente adeguato al livello della Lazio
Ma come ti ho scritto ne ha allenata una per il nome e un'altra presa in corsa come ripiego.
Come si fa a contare il Milan quando sappiamo benissimo che lo stesso identico profilo, non si fosse chiamato Gattuso, non sarebbe mai stato considerato?
Come si fa a non considerare che a Napoli è stato preso proprio per mettere ordine in uno spogliatoio che stava esplodendo? (Cosa per cui concordo possa essere utile).
Gli allenatori top in Italia che allenano ad oggi?
Conte, merdini, Inzaghi per noi (fuori è tutto da dimostrare). Stop.
Non ci sono allenatori top.
Allegri e Sarri fuori lista.
Ma poi scusa mou è bollito e Gattuso è top? Dai su, non scherziamo.
Conceicao già potrebbe avere un senso, però non so quanto sia legato al suo 433.
Per questo preferirei uno alla Jardim se proprio dobbiamo cambiare.
Uno che un ciclo vincente l'ha avuto, che ha saputo fare bene in più di un campionato, ha un'idea di gioco anche cambiando modulo, ha dimostrato di saper valorizzare giocatori (giovani o meno), ha vinto, buon piazzamento in CL per due anni (quarti e semifinali).
E al monaco prendeva 4 mln, una cifra raggiungibile.
Non è top (anche se, dato Gattuso per top, lo è quantomeno pure lui), ma darebbe l'idea che si vuole riaprire un ciclo compiuto dopo inzaghi.