Citazione di: syrinx il 20 Mag 2021, 11:27
Che c'entrano Muriqi e Musacchio lo sai solo te. Esercizio retorico, come al solito.
E si macchietta, perché si è deciso che è una scelta conservativa che porterà inevitabilmente a vivacchiare. Io invece vedo un allenatore ambizioso che ha già fatto bene in grandi piazze. Francamente non comprendo l'etichetta (o la narrativa, come scrive DLM) che gli si accolla.
Comunque si, vedremo come va se dovesse venire. Per me Lotito andrà in tutt'altra direzione, comunque, se Inzaghi non dovesse restare.
Poi se vengono Jadson o Galtier siamo tutti più contenti. GAC.
perfetto, vedremo chi ha ragione.
Muriqi sai bene in che termini c'entra, non penso di dovertelo spiegare.
E riguarda proprio il fatto che non si parla dell'etichetta che gli hanno cucito addosso (che per Muriqi potrebbe essere quella della pippa, per Musacchio, in positivo, del giocatore d'esperienza), ma di altro che evidentemente non si ritiene problematico, mentre invece per me lo è.
Qua si stanno facendo i conti senza l'oste, ossia la Lazio.
Si pensa solo a come Gattuso possa reggere all'ambiente o sul valore attuale della rosa senza minimamente considerare dei suoi possibili sviluppi e necessità in futuro.
Ed è questo il punto, non la meridionalità di Gattuso, come parla e nemmeno come gioca.
Qua il punto è che si ritiene, sbagliando pesantemente, che la Lazio possa semplicemente allungare la traiettoria degli ultimi cinque anni prendendo uno più o meno come Inzaghi.
Ed è proprio questa la cazzata, l'enorme cantonata, di cui Gattuso è semplice rappresentazione.
Se la traiettoria ha dei problemi, e ci posso anche stare, non li risolve uno simile ad Inzaghi, a quel punto conviene convincere Inzaghi.
Se non lo convinci e confermi che servono correzioni Gattuso è il modo per non farle ed illudersi che puoi continuare su quella linea. L'illusione è esattamente quel che dice ES, il "potremmo restare sui livelli attuali" senza considerare COME ci sei arrivato, a che punto sei ora e quindi come potresti mantenerli.
è l'illusione che prendendo un fac-simile riesci a tenere il tratto come hai fatto finora, senza accorgerti che questa cosa è una contraddizione in termini, perché comunque un cambiamento c'è e finisce per essere un modo per negarlo invece di affrontarlo compiutamente. Di abbracciarlo in termini compiuti invece di pensare al male minore che cambia un fattore decisivo pensando che si possa tramite questo lasciare inalterato il resto.
Questo è il problema, non Gattuso. Gattuso è solo la sua fenomenologia.
Così come il problema del mercato non è Muriqi. Muriqi è solo la rappresentazione di problemi che sono di altro tipo (gestione risorse, strategia investimenti tra i reparti, etc)
EDIT: leggo solo ora IB, che straquoto in lungo e in largo (e il fronte si ricompone

)