Citazione di: vaz il 22 Mag 2021, 10:46
A Ferguson i giocatori li prendevano, non andavano agli sconti Ikea
Per dire che Inzaghi ha dimostrato di potersela giocare a certi livelli (CL). Se non gli rinnovano la squadra rischia di bruciarsi.
E infatti il problema sta lì, se rinnovi ma devi far giocare vavro o Akpa o Radu sempre prima scelta, c'è poco da fare
A me sembra però che non tutti gli allenatori di Serie A hanno possibilità di schierare SMS, LA e Immobile, poi ci vogliamo mettere dentro pure Correa, Leiva e Acerbi. Con un ossatura del genere EL sta un po strettina con una media da sesto posto negli ultimi 5 anni. Poi le coppe alzano tutto il contesto, e sicuramente Inzaghi è stato un fattore chiave al raggiungimento di questi trofei (vedi Gasperson).
Gli Inzaghisti sono convinti che SMS, LA e Immobile siano quello che sono grazie a lui, io non credo, anzi per certi versi credo, tranne Ciro, che con più elasticità mentale di sicuro SMS e Correa avrebbero reso ancora di più.
In 5 anni si commettono sempre gli stessi errori, non si intravede neanche il minimo barlume di crescita mentale e fisica, filosofia tattiche monodimensionale, mai preso accorgimenti o cambiato in corsa. A me la cosa che più da noia è questo integralismo forzato, che denota ancora molta immaturità. Quando ho visto che siamo la seconda squadra per KM percorsi in Serie A non volevo crederci.
Alcuni reputano che la Lazio sia fortunata ad avere avuto Inzaghi per questi anni, io credo che anche Inzaghi si stato fortunato a trovare un ambiente, che gli ha permesso di mostrare le sue qualità, senza troppa pressione o critiche, scudo la sua grande Lazialità ed aver fatto parte di una Lazio storica.
Mi piacerebbe andare oltre, e pensare che Inzaghi è la Lazio ma la Lazio non è Inzaghi.