Se Inzaghi non rinnova

Aperto da SSL, 10 Mag 2021, 22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.028
A Ferguson i giocatori li prendevano, non andavano agli sconti Ikea

Per dire che Inzaghi ha dimostrato di potersela giocare a certi livelli (CL). Se non gli rinnovano la squadra rischia di bruciarsi.

E infatti il problema sta lì, se rinnovi ma devi far giocare vavro o Akpa o Radu sempre prima scelta, c'è poco da fare

Discorso che non fa una piega, i problemi sono altrove e non in panchina.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Fonti portoghesi parlano di un Sergio conceicao in arrivo in Italia mercoledì.non é dato sapere con chi si incontrerà.in rete lo accostano a napoli e Lazio

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: purple zack il 22 Mag 2021, 12:50
ma magari invece non si vede più in lui quella fame o sono emerse problematiche di gestione spogliatoio.

Inzaghi, come Peruzzi, garantiscono per i giocatori. e acerbi sbraga, e luis sbraga, e leiva dice cose strane, e ognuno che esce sbrocca, compreso muriqi.

io, al di là dei risultati, ste cose le noterei e le valuterei. ma lo possono sapere solo loro che parlano davvero con sta gente, non noi da qui.

è quello che ha detto Lulic candidamente: giocano sempre gli stessi anche quando non sono al meglio
oltretutto questi che giocano sempre mandano pure a quel paese l'allenatore al momento della sostituzione.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.104
Citazione di: Ardaizinho il 22 Mag 2021, 13:49
Fonti portoghesi parlano di un Sergio conceicao in arrivo in Italia mercoledì.non é dato sapere con chi si incontrerà.in rete lo accostano a napoli e Lazio

Il Napoli sarebbe sempre più vicino ad Allegri, a quanto dicono. Quindi, per esclusione, potrebbe riguardare noi. Bho, vedremo

Io francamente mi auguro che la società e Inzaghi si incontrino quanto prima e sgomberino il campo da tutte 'ste voci annunciando il rinnovo del contratto. In caso contrario, ugualmente mi auguro che si faccia chiarezza quanto prima. Anche perché da qui ai primi di Giugno penso che praticamente tutte le squadre di A avranno definitivamente sciolto il nodo allenatore, in un senso o nell'altro. Tirarla troppo per le lunghe porta solo guai.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
"Mi sono trovato in situazioni di difficoltà che due o tre anni fa non sarei riuscito a gestire, invece siamo riusciti a restare lucidi, concentrandoci sulle cose concrete".
Juric

Al Verona situazioni difficili, pensa a Roma.

Questo è il motivo per cui avrei "paura" con profili del genere che non hanno mai allenato una piazza e uno spogliatotio come il nostro.

N.B. Non sto dicendo che devi prendere questi, dico che questi profili sarebbero pericolosi.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.763
Citazione di: Vincelor il 22 Mag 2021, 12:41
E' anche da considerare che dopo un po' di anni (in questo caso 5) possono finire gli stimoli, si ha la tendenza a scostarsi poco da quanto messo in atto finora, si rischia un po' che ci si fossilizzi, anche con le gerarchie. Nuove idee, nuova visione, nuovo approccio potrebbero avere un impatto positivo sulla squadra
Pensa dopo 12 anni...

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
Citazione di: S.S. Termopiliano il 22 Mag 2021, 14:19
Il Napoli sarebbe sempre più vicino ad Allegri, a quanto dicono. Quindi, per esclusione, potrebbe riguardare noi. Bho, vedremo

Io francamente mi auguro che la società e Inzaghi si incontrino quanto prima e sgomberino il campo da tutte 'ste voci annunciando il rinnovo del contratto. In caso contrario, ugualmente mi auguro che si faccia chiarezza quanto prima. Anche perché da qui ai primi di Giugno penso che praticamente tutte le squadre di A avranno definitivamente sciolto il nodo allenatore, in un senso o nell'altro. Tirarla troppo per le lunghe porta solo guai.
Conceicao mi stuzzica, per tanti motivi, tra i quali la conoscenza della piazza e l'aver affrontato determinate partite di un certo livello.

mars72

*
Lazionetter
* 2.034
Io non dimenticherei che con Inzaghi in certi periodi abbiamo visto un calcio spettacolare.

Quest'anno, a parte un paio di prestazioni eccellenti (borussia, derby di andata, Milan) ci siamo un po' involuti a causa di giocatori che non reggono piu il ritmo (Leiva, Acerbi, etc)

Non butterei via tutto pero'.

Di Conceicao ho grandi ricordi, ma in gioco del Porto non mi ispira granche'

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Conceicao ha un carattere molto tosto e spigoloso, e non so quanto si sposerebbe con Lotito e Tare (nel senso che non lo so veramente).
Ma a livello di cv, esperienza in ambienti tosti e preparazione tattica andrebbe benissimo. Se Inzaghi non rinnovasse.

Inzaghi, Gattuso, Conceicao.
Con questi nomi continuiamo al nostro livello (fermo restando una discreta/buona campagna acqusiti, altrimenti ci puoi mettere pure Klopp e non funziona), secondo me.
Inzaghi pensa un calcio più spettacolare, Gattuso e Conceicao sono più pragmatici  (dipende anche dai giocatori che hanno). Ma alla fine sono gusti.

Profili migliori meglio.

Profili minori e alle prime esperienze importanti rischiamo molto.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Conceicao oggi lo accostano addirittura al Milan se mandano via pioli.staremo a vedere

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.329
Citazione di: Ardaizinho il 22 Mag 2021, 15:44
Conceicao oggi lo accostano addirittura al Milan se mandano via pioli.staremo a vedere
Facile...

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Citazione di: Splash il 22 Mag 2021, 14:43
Pensa dopo 12 anni...
Commento brillante e soprattutto in tema

Contenuto sponsorizzato

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
A Ferguson i giocatori li prendevano, non andavano agli sconti Ikea

Per dire che Inzaghi ha dimostrato di potersela giocare a certi livelli (CL). Se non gli rinnovano la squadra rischia di bruciarsi.

E infatti il problema sta lì, se rinnovi ma devi far giocare vavro o Akpa o Radu sempre prima scelta, c'è poco da fare

A me sembra però che non tutti gli allenatori di Serie A hanno possibilità di schierare SMS, LA e Immobile, poi ci vogliamo mettere dentro pure Correa, Leiva e Acerbi. Con un ossatura del genere EL sta un po strettina con una media da sesto posto negli ultimi 5 anni. Poi le coppe alzano tutto il contesto, e sicuramente Inzaghi è stato un fattore chiave al raggiungimento di questi trofei (vedi Gasperson).

Gli Inzaghisti sono convinti che SMS, LA e Immobile siano quello che sono grazie a lui, io non credo, anzi per certi versi credo, tranne Ciro, che con più elasticità mentale di sicuro SMS e Correa avrebbero reso ancora di più.

In 5 anni si commettono sempre gli stessi errori, non si intravede neanche il minimo barlume di crescita mentale e fisica, filosofia tattiche monodimensionale, mai preso accorgimenti o cambiato in corsa. A me la cosa che più da noia è questo integralismo forzato, che denota ancora molta immaturità. Quando ho visto che siamo la seconda squadra per KM percorsi in Serie A non volevo crederci.

Alcuni reputano che la Lazio sia fortunata ad avere avuto Inzaghi per questi anni, io credo che anche Inzaghi si stato fortunato a trovare un ambiente, che gli ha permesso di mostrare le sue qualità, senza troppa pressione o critiche, scudo la sua grande Lazialità ed aver fatto parte di una Lazio storica.

Mi piacerebbe andare oltre, e pensare che Inzaghi è la Lazio ma la Lazio non è Inzaghi.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Secondo il mio modesto parere è giunto il momento di cambiare molto.
Negli ultimi anni la Lazio ha puntato sulla continuità e sul consolidamento di un progetto tattico e tecnico.
Il progetto tattico è studiato alla perfezione per permettere ai nostri migliori giocatori di scendere in campo tutti insieme.
Questa è la sua forza ma anche la sua criticità: è così tagliato per Milinkovic, Luis Alberto, Leiva e Correa che non consente cambiamenti senza perdere di efficacia.
Infatti nell'ultima stagione, con le diffiicoltà di Leiva, sono aumentate le difficoltà della squadra che ha fatto comunque molti punti riuscendo a cogliere l'obiettivo Europa League, ma creando molte meno occasioni da goal rispetto al recente passato e dimostrando in generale minore brillantezza.
A questo punto ritengo necessario partire con un nuovo progetto tecnico-tattico, con nuovi giocatori e nuove idee di gioco.
Questo non comporta però necessariamente l'allontanamento del tecnico, che ha dimostrato in passato di saper giocare in maniera differente.
Deve però partire con l'idea di implementare un gioco differente, altrimenti ci ritroveremo presto allo stesso punto di adesso.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.417
Citazione di: Vincelor il 22 Mag 2021, 10:49
Certo, il Manchester United mi sembra un termine di riferimento appropriato per la Lazio

Vi ricordate Guy Roux all'Auxerre? Il suo ciclo è durato quarant'anni, dalla Divisione Nazionale alla Champions League.

Insomma, esperienze tecniche consolidate sono possibili a vari livelli, ma ovviamente le variabili sono infinite e devono verificarsi determinate condizioni. Al di là di durata e dimensioni: tutte hanno il comune denominatore di dover essere valutate in prospettiva più lunga e - evidentemente - non terminate dopo la prima stagione non esaltante.

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.186
A me non fa paura che va via inzaghi, ma chi lo sostituisce.
Mi auguro che non sia Conceicao, lo dico subito
È ai suoi primi anni di allenatore e li ha fatti solo in Portogallo, dove ci sono 3 squadre di livello e poi vengono tutte le altre.
Il gioco che fa ,non ha niente di particolare e ho la sensazione che pure di venire a Roma accetterebbe qualsiasi rosa messa disposizione dal nostro grande ds
Infine la società ci sguazzerebbe puntando sul fatto di aver dato un nome ben voluto dalla piazza, per i grandi ricordi da calciatore

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: NICKNICK il 22 Mag 2021, 16:48
A me non fa paura che va via inzaghi, ma chi lo sostituisce.
È ai suoi primi anni di allenatore e li ha fatti solo in Portogallo, dove ci sono 3 squadre di livello e poi vengono tutte le altre.
Il gioco che fa ,non ha niente di particolare e ho la sensazione che pure di venire a Roma accetterebbe qualsiasi rosa messa disposizione dal nostro grande ds
Infine la società ci sguazzerebbe puntando sul fatto di aver dato un nome ben voluto dalla piazza, per i grandi ricordi da calciatore

non c'è nulla che sia accettabile in questo commento. nulla

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Citazione di: hafssol il 22 Mag 2021, 16:48
Vi ricordate Guy Roux all'Auxerre? Il suo ciclo è durato quarant'anni, dalla Divisione Nazionale alla Champions League.

Insomma, esperienze tecniche consolidate sono possibili a vari livelli, ma ovviamente le variabili sono infinite e devono verificarsi determinate condizioni. Al di là di durata e dimensioni: tutte hanno il comune denominatore di dover essere valutate in prospettiva più lunga e - evidentemente - non terminate dopo la prima stagione non esaltante.
Mi sembrano tutte le eccezioni. Ferguson, Wenger, Roux, forse qualche altro. Non credo arriviamo a 10

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: NICKNICK il 22 Mag 2021, 16:48
Veramente Conceicao fa il primo allenatore dal 2012, ed ha allenato anche una stagione in Francia al Nantes, portandolo ad un buon (credo almeno) 7° posto.
Prima, ha fatto anche un anno da vice-allenatore in Belgio .

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Citazione di: trax_2400 il 22 Mag 2021, 16:57
Veramente Conceicao fa il primo allenatore dal 2012, ed ha allenato anche una stagione in Francia al Nantes, portandolo ad un buon (credo almeno) 7° posto.
Prima, ha fatto anche un anno da vice-allenatore in Belgio .
Oltre ad aver fatto ottime prove in CL, rispetto al potenziale. Poi conosce il calcio italiano e conosce l'ambiente Lazio.

Discussione precedente - Discussione successiva