Se Inzaghi non rinnova

Aperto da SSL, 10 Mag 2021, 22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.774
Twix

*
Lazionetter
* 5.879
Finché non finisce sta storia, io vedo sempre davanti maran  e de biasi.
Con Gianpaolo terza scelta.

Quindi ... ne va della mia salute...domani incontrateve all 7.45 e decidete prima delle 8.00

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: FatDanny il 25 Mag 2021, 18:06
parli di Morace come se fosse una novellina che non ha mai visto un campo di calcio. Sia da calciatrice che da allenatrice.
Se è riuscito Simone, alla prima esperienza dopo la primavera, non vedo ragioni per cui di principio dovrebbe fallire Carolina Morace.
E fa abbastanza ride che viene fuori il nome di Klose che di panchina sua non ne ha mezza, se non nel ruolo di secondo.

Ma davvero non capisci la differenza tra il calcio professionistico maschile e quello femminile o tra l'esperienza di uno come Miro Klose, tra Bundesliga, Coppe Europee e Campionati del mondo e quella della Morace?
Non c'entra nulla la parità dei sessi, sono due sport e due esperienze totalmente diverse, io spero che stai scherzando...

Comunque ribadisco, Simone a vita.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.739
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: FatDanny il 25 Mag 2021, 17:07
Se non rinnova Inzaghi volemo Carolina Morace in panca!

Ci provò Gaucci a Viterbo, io sarei favorevole. Intanto si potrebbe affidarle la Primavera.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
comunque @syrinx adesso i rumors si stanno spostando su.... Sinisa
:lol: :lol: :lol: :lol:

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.299
Citazione di: Fabiano9mm il 25 Mag 2021, 17:32
Tanti netter preferirebbero la conferma di Inzaghi a Sarri, vorrei capire, ritenete Inzaghi meglio di Sarri? o il fattore Lazialità incide?

Per me dal punto di vista di preparazione non c'è proprio gara, anche come gioco ed idea di calcio e preparazione atetica, Sarri insegna pallone.

Dopo 5 anni di 352 vorrei altro, ma magari Sarri. Purtroppo per me rimarrà Inzaghi, e dico purtroppo perchè già so che con lui ipotizzare un cambio di rotta per quanto riguarda l'assetto di gioco e di preparazione atletica è impossibile.

Nei confronti diretti ai tempi del Napoli Sarri li ha vinti praticamente tutti (vado a memoria ma credo fosse proprio una bestia nera per Simone).
Alla Juventus invece (come già si sottolineava) nelle occasioni che contano Inzaghi si è preso delle belle e sonore rivincite.

Dal punto di vista mediatico Sarri vince nettamente (e non solo per meriti propri). Ma questo ci interessa il giusto, almeno credo (tanto chiunque si sieda sulla nostra panchina nello stesso preciso momento in cui lo fa perde ogni privilegio, favore o bonus mediatico).
Dal punto di vista del cv il confronto non mi sembra impari, considerando che Inzaghi ha fatto 5 anni sulla stessa panchina mentre il tecnico toscano-napoletano ne ha cambiate 3 di squadre nello stesso arco di tempo allenando anche due big assolute dei rispettivi campionati (nonostante ciò in quanto a trofei, al di là della contestualizzazione, Simone batte Sarri 3 a 2).
Dal punto di vista tattico penso dipenda anche dai gusti di ciascuno. A me la narrativa del "Sarrismo" non è mai piaciuta anzi l'ho quasi sempre trovata stucchevole (ma più per colpa dei media che di Sarri stesso eh). Però non si può negare che il suo Napoli giocava davvero un bel calcio e proponeva concetti non banali in una serie A spesso appiattita su canovacci tattici triti e ritriti (pur però non avendo inventato il calcio come molti lasciavano intendere).

Detto ciò (per me almeno) al momento Sarri può essere considerato un allenatore complessivamente migliore di Inzaghi ma (sempre secondo la mia modesta opinione) quest'ultimo ha tutte le carte in regola per arrivare al suo livello o superarlo nei prossimi anni.

Al di là del valore assoluto dell'allenatore (che ovviamente conta, ma che preso da solo non dice tutta la verità) bisogna chiedersi e capire che tipo di efficacia ciascuno può spiegare nel contesto specifico in cui andrà (o rimarrà) ad allenare (e nel contesto ovviamente tocca metterci anche i calciatori e relativi rapporti con loro).
Tradotto, se Inzaghi resta con le giuste motivazioni e con la giusta chiarezza con la società credo che nel medio periodo Simone possa essere preferibile a Sarri. Se resta "per inerzia" (da parte di entrambe) allora il prossimo anno nasce di sicuro sotto una cattiva stella e ho il brutto presentimento che possa riservaci sorprese poco piacevoli.

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: FatDanny il 25 Mag 2021, 18:17

Secondo me non sa un cazzo nessuno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784

tyche844

*
Lazionetter
* 854
Penso che alla fine resterà Inzaghi, ma anche Sarri (sebbene dal punto di vista umano, eh...) mi farebbe impazzire. Carolina Morace non so quanto sia competente e non giudico, ma sarebbe un colpo mediatico senza precedenti. Poi se dite anche che se ne intende...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Biafra il 25 Mag 2021, 18:15
Ma davvero non capisci la differenza tra il calcio professionistico maschile e quello femminile o tra l'esperienza di uno come Miro Klose, tra Bundesliga, Coppe Europee e Campionati del mondo e quella della Morace?
Non c'entra nulla la parità dei sessi, sono due sport e due esperienze totalmente diverse, io spero che stai scherzando...

Comunque ribadisco, Simone a vita.

Si si, so io che non capisco.
Sono due sport diversi.
"Non c'entra niente la parità dei sessi, è che..." is the new "non sono razzista ma..."

Posso capire se mi dici che preferisci Sarri o l'attuale Inzaghi a Morace.
Perché ci vedo una differenza che va al di là dei sessi e non c'è ragione di mettere in mezzo una questione di genere.

Se mi dici Klose o che sarebbe un colpo più avventato di Inzaghi quando iniziò da noi NO. Perché aver vissuto calcio non ti rende automaticamente un buon allenatore.
E Morace ha dimostrato di essere competente di CALCIO, non di calcio femminile.
Quindi si che è na questione di genere. Avoglia se lo è.
Che il problema non siano gli asterischi in questo paese ma i luoghi comuni è del tutto chiaro.
Gli asterischi sono dettagli, i luoghi comuni sono macigni difficili da spostare.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.774
Inzaghi se rinnova e se ci sono i presupposti giusti perfetto. Per tanti motivi già elencati da molti.

Ma Sarri ha un cv più complesso e completo.
Ha dimostrato in una squadra di provincia, ha allenato una piazza difficile come Napoli facendo molto bene, ha allenato e vinto all'estero, ha allenato e vinto alla Juve. Tra l'altro in queste ultime 2 esperienze cambiando anche approccio e filosofia di calcio.

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Sarri ad oggi è superiore a Simone e non di poco.

Poi probabilmente tra diversi anni Simone sarà tra i top 5 nel mondo.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.694
Citazione di: tyche844 il 25 Mag 2021, 18:19
Penso che alla fine resterà Inzaghi, ma anche Sarri (sebbene dal punto di vista umano, eh...) mi farebbe impazzire. Carolina Morace non so quanto sia competente e non giudico, ma sarebbe un colpo mediatico senza precedenti. Poi se dite anche che se ne intende...

E sappiamo quanto abbia bisogno di questi colpi una società come la nostra...

8) 8) 8)

Per curiosità, quante altre squadre calcistiche professioniste maschili a livello mondiale esistono che abbiano come allenatore una donna?

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Citazione di: FatDanny il 25 Mag 2021, 18:17

Vabbé ma questi non mi fanno veramente né caldo e né freddo. Un turbinio di cazzate.

Comunque te piace rimestà nel torbido di twitter e adiacenti, eh? Come te va?  :=))

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: tyche844 il 25 Mag 2021, 18:19

Sarò strano io, ma io tifo Lazio e dalla Lazio voglio i trofei, dei colpi mediatici sinceramente me ne sbatto.

Discussione ormai surreale

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.774
Citazione di: FatDanny il 25 Mag 2021, 18:20
Sono due sport diversi.
"Non c'entra niente la parità dei sessi, è che..." is the new "non sono razzista ma..."

Perché ci vedo una differenza che va al di là dei sessi e non c'è ragione di mettere in mezzo una questione di genere.

Se mi dici Klose o che sarebbe un colpo più avventato di Inzaghi quando iniziò da noi NO. Perché aver vissuto calcio non ti rende automaticamente un buon allenatore.
Che il problema non siano gli asterischi in questo paese ma i luoghi comuni è del tutto chiaro.
Gli asterischi sono dettagli, i luoghi comuni sono macigni difficili da spostare.
Dove e quando?
Come allenatrice intendo, non come opinionista.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: FatDanny il 25 Mag 2021, 18:20
Sono due sport diversi.

Ok. Ciao.

Contenuto sponsorizzato

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.117
Non sono sicuro di essere sufficientemente razionale su questa cosa. Ma se nel giorno del "affaire Arianna Leone" la Lazio annunciasse la Morace come allenatore potrei anche uccidermi a furia di rasponi a due mani.

Non succede, lo so.
E mi dispiacerebbe molto per Inzaghi; però dopo, prima mi prenderei una ciucca epica.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.320
A me puzza il fatto che l'attesa per la decisione di Inzaghi coincida con quella del Napoli per ufficializzare il loro allenatore.........

Discussione precedente - Discussione successiva