se solo Matuzalem........

Aperto da BomberMax, 04 Dic 2010, 08:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Veramente inspiegabile il cambio di Zarate anzichè Mauri,fermo dal primo minuto

Property

Visitatore
Citazione di: Iker77 il 04 Dic 2010, 13:47
Ledesma , dei sette centrocampisti in rosa, tecnicamente è il più scarso. E neanche di poco. Brocchi a confronto è Lampard. Matuzalem non ne parliamo; praticano due sport differenti.

piccolo particolare che nel gioco del calcio l'unico metro di paragone non è la tecnica individuale altrimenti i giocolieri che si divertano a calcetto sulla spiaggia sarebbero fenomeni.

ti giro l'osservazione. Per senso della posizione e capacità di regista difensivo ledesma è il più forte dei sette centrocampisti in rosa.

E allora che si evince da tutto cio?

Ma un attimo meno legati alle crociate personali contro questo giocatore e più propensi forse a vedere che in una grande squadra ci vogliono tanti ottimi giocatori no vero? nun ce se riesce

papalliano

*
Lazionetter
* 1.269
troppo telavevodettismo latente (neanche troppo).
è pur vero che si scrive sui fora per dire la propria e sostenerla.

si, i buoni giocatori servono tutti.
si può vincere con entrambi, o uno dei due, o nessuno. l'importante è la qualità complessiva, che deve crescere in prospettiva (acqua calda, lo so)

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Property il 04 Dic 2010, 16:18
piccolo particolare che nel gioco del calcio l'unico metro di paragone non è la tecnica individuale altrimenti i giocolieri che si divertano a calcetto sulla spiaggia sarebbero fenomeni.

ti giro l'osservazione. Per senso della posizione e capacità di regista difensivo ledesma è il più forte dei sette centrocampisti in rosa.

E allora che si evince da tutto cio?

Ma un attimo meno legati alle crociate personali contro questo giocatore e più propensi forse a vedere che in una grande squadra ci vogliono tanti ottimi giocatori no vero? nun ce se riesce

Se invece di partire lancia in resta , avessi letto l'intervento che ho quotato, probabilmente il mio post ti sarebbe suonato diversamente.
L'attenzione nella lettura evita tanti botta e risposta inutili; i botta e risposta inutili evitano le pedite di tempo.
Tanto più che se cito Brocchi, non certo il prototipo del calciatore tecnico, significa che ho ben chiaro il concetto di undici nel calcio.

Il regista è regista. Non esistono registi difensivi e registi offensivi. Ognuno interpreta il ruolo con le proprie caratteristiche. Matuzalem è un regista con i fiocchi. Ledesma è un mediano a cui è stato fatto credere di poter ricoprire il ruolo di direttore d'orchestra.
Dopo 5 anni dovrebbe essere abbastanza chiara la caratura del calciatore. Le crociate c'entrano poco: la chiamerei più presa di coscienza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
che centrocampista. peccato per la cristalleria nei suoi muscoli...

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.578
Mi sembra di vedere uno dei centrocampisti del Barca: una volta servito il compagno si muove per rifarsi trovare libero e offrire il passaggio di ritorno al compagno.

Matu e Ledesma devono diventare un valore aggiunto e non un problema. Mi sembra che Reja stia facendo benissimo nella loro gestione.

Aipotu

*
Lazionetter
* 311
Citazione di: Gert dal Pozzo il 04 Dic 2010, 14:00
Matuzalem è anche uno dei pochi con il "veleno",ovvero che si fa sentire dall'avversario,ogni tanto magari fa troppi falli ogni tanto,ma ci serve uno così...lo stesso Brocchi,moto perpetuo,è cmqfin troppo "pulito" nel suo fare legna.
Ledesma a me non piace  e non è un mistero,è buono in interdizione ma si ferma là,e se preso in velocità viene saltato ogni benedetta volta.
In costruzione non c'è paragone
Quoto tutto perché la penso anch'io esattamente così come GdP.
Matuzalem rispetto a Ledesma è proprio un'altra categoria, l'ho sempre pensato. Hanno un gioco completamente differente, un approccio diverso al modo di muoversi in campo con e senza palla. Matuzalem ha tecnica e qualità che Ledesma non ha neanche lontanamente, poi cerca di compensare curando più di Matuzalem la fase difensiva ma anche per quel ruolo non lo paragonerei ad un Brocchi, quindi...

valpa62

*
Lazionetter
* 4.324
Per me è veramente un grandissimo giocatore,mi piace per tecnica,carattere e agonismo...peccato per la sua fragilità muscolare.Daje Francelino stupiscici ancora!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ancora co' 'sta storia della fragilità? Lo ripeto per l'ennesima volta, lo dissi già in estate: sono andato a leggere la carriera di Matuzalem e non ho trovato niente sulle sue condizioni fisiche. Non ricordo come si infortunò durante la prima stagione con noi, ma la stagione scorsa giocò da trequartista titolare 7 partite in 22 giorni per tre mesi consegutivi, quanti avrebbero retto? Poi appena tornato fu subito schierato in campo da Ballardini nonostante il rischio di ricaduta, un rischio che poi si realizzò, e quando tornò contro il Bari fu un infortunio di tipo traumatico, non muscolare, dovuto ad un brutto fallo di un avversario. Dunque, sembra che Matuzalem abbia semplicemente avuto sfortuna durante le prime due stagioni alla Lazio, e quest'estate dissi che secondo me con Luigi Febbrari maniaco della prevenzione agli infortuni, che lo ha anche sottoposto ad un lavoro specifico per eliminare il suo problema del recupero più lento, non avrebbe più avuto quei problemi dell'anno scorso a meno di sfortuna. Fino ad ora ho avuto ragione, speriamo continui così come ha anche previsto lo staff medico...

Riguardo Ledesma e Matuzalem, l'argentino è meno tecnico e dinamico, però in fase di interdizione è un difensore aggiunto, non un mediano perché non è dinamico, ed è per questo che non possono partire titolari Ledesma e Matuzalem insieme. Poi Ledesma quest'anno, apparte le ultime partite, non sbaglia neanche più un'infinità di passaggi come con Delio Rossi, perché non gli si chiede di verticalizzare in continuazione ma di passare per fare possesso, però purtroppo sbaglia quando prova un'azione personale perché proprio non ha tecnica. Matuzalem invece è tecnico e dinamico, dopotutto è brasiliano, ed è bravo anche in fase d'interdizione, ma non ai livelli di Ledesma, almeno fino ad ora... perché se nelle ultime due partite ha rischiato di togliere il posto a Ledesma e c'è riuscito proprio contro l'Inter, giocando per tutta la partita senza far mancare il filtro per la difesa... poi bisogna vedere se vincerà il ballottaggio anche nelle prossime partite, dopotutto nell'Inter di quest'anno c'è un irriconoscibile Sneijder sulla trequarti, molto meno pericoloso dei vari Pastore & Co.

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
MATUZALEM TITOLARE FISSO ME PIACE , LEDESMA SERVE...BROCCHI COME FAI A LEVALLO....CHI ESCE ???  :ssl

white-blu

*
Lazionetter
* 17.081
non sono registi sono interditori

proi349

*
Lazionetter
* 915
Citazione di: Laziale1900 il 06 Dic 2010, 08:21
MATUZALEM TITOLARE FISSO ME PIACE , LEDESMA SERVE...BROCCHI COME FAI A LEVALLO....CHI ESCE ???  :ssl

visto che Mauri sono 3 o 4 partite che è tornato quello dell'anno scorso, oltre a mangiarsi goal colossali non azzecca neanche un passaggio, io metterei Ledesma davanti alla difesa con Brocchi e Matu al posto di Mauri accanto al profeta, eventualmente si potrbbe azzardare i 3 in linea e Hernanes dietro le punte (4-3-1-2)

Contenuto sponsorizzato

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Citazione di: Gert dal Pozzo il 04 Dic 2010, 15:59
Veramente inspiegabile il cambio di Zarate anzichè Mauri,fermo dal primo minuto
sei sempre attento a quello che succede a zarate e non ti sei accorto che era completamentete rintronato dalla gomitata di alibec?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Mah,così rintronato non mi sembrava,cmq in tal caso va pure bene...fatto sta che Mauri era un pilone in mezzo al campo :D

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Mauri era il solito onnipresente, ha avuto due occasioni da goal salvate per un pelo da Zanetti, e si è mangiato un goal clamoroso. Quello che è mancato nelle ultime tre partite sono gli assist, ma non ha giocato male.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
il mauri di quest'anno è utile anche quando non in gran giornata, perché si fa un mazzo così anche col lavoro sporco. tra l'altro non fosse stato per zanetti staremmo a parlare di doppietta...

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: richard il 06 Dic 2010, 14:05
il mauri di quest'anno è utile anche quando non in gran giornata, perché si fa un mazzo così anche col lavoro sporco. tra l'altro non fosse stato per zanetti staremmo a parlare di doppietta...
quel goal non l'ha fatto... e s'è mangiato un goal che faceva pure mia nonna di 85 anni con un ginocchio solo... grande campionato fino ad ora, ma non è che non può piu uscire o essere sostituito eh? se non è uscito venerdì quando doveva uscire?
ha corso molto ma ha recuperato poche palle e non ha fatto i suoi soliti cross... poche scuse, ha giocato da schifo...

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
francelino fa la differenza, sempre massimo a due tocchi...grande giocatore

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: chiaralich il 06 Dic 2010, 14:17
quel goal non l'ha fatto... e s'è mangiato un goal che faceva pure mia nonna di 85 anni con un ginocchio solo... grande campionato fino ad ora, ma non è che non può piu uscire o essere sostituito eh? se non è uscito venerdì quando doveva uscire?
ha corso molto ma ha recuperato poche palle e non ha fatto i suoi soliti cross... poche scuse, ha giocato da schifo...

non sono d'accordo. si è sacrificato tantisimo prima su una fascia poi sull'altra con continui ripiegamenti, il calcio non è solo dribbling, tiri e passaggi... certo non la sua partita migliore, ma in quel momento doveva uscire maurito, non potevamo stare con uno rintronato in campo...
stesso discorso di ledesma: per me lui e mauri sono utilissimi a questa Lazio anche per il lavoro sporco che fanno per la squadra. chiaro che di mauri ti resta negli occhi la palla lisciata, ma gli anticipi in rincorsa nella tua metà campo a dare una mano al terzino valgono quanto i goal in certe partite...

Discussione precedente - Discussione successiva