Semestrale al 31.12.2013

Aperto da Magnopèl, 28 Feb 2014, 19:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: laziAle82 il 03 Mar 2014, 13:51
infatti la mia era una domanda seria..

e allora i risultati parlano.
i ritorni, li chiamerei, visto che stiamo analizzando un bilancio.
le prospettive di crescita (fondamentali, per un'azienda quotata, perche' e' dalle prospettive di crescita a breve e medio termine che dipende il valore di mercato delle azioni)
l'incidenza dei costi sui ricavi.
se la Juventus fattura il doppio della Lazio e ha gli stessi costi per gli stessi servizi, l'incidenza dei costi sui ricavi ne determina la congruita'.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Babu1975 il 03 Mar 2014, 13:54
Sei de coccio? Loro possono buttare i soldi,tanto hanno chi copre i buffi,noi che non abbiamo chi caccia il grano di suo,sarebbe sensato che non sprecasse i soldi della lazio.leggiti il bilancio e vedrai minimo minimo una decina di cose non proprio essenziali x una squadra di calcio.

Sei de coccio?

:o

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Bianchina il 03 Mar 2014, 13:56
le prospettive di crescita (fondamentali, per un'azienda quotata, perche' e' dalle prospettive di crescita a breve e medio termine che dipende il valore delle azioni)
se la Juventus fattura il doppio della Lazio e ha gli stessi costi per gli stessi servizi, l'incidenza dei costi sui ricavi ne determina la congruita'.

e questo è acclarato.
ma i costi di gestione per una società sono evidentemente più o meno quelli che sosteniamo anche noi, indipendentemente poi dal fatto che i risultati sportivi ne diminuiscano l'incidenza sul bilancio..
quindi, mi pare che si possa affermare che, stante la risicatezza dei nostri margini operativi al momento, quei costi non sono fuori mercato o esagerati.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Bianchina il 03 Mar 2014, 13:56
le prospettive di crescita (fondamentali, per un'azienda quotata, perche' e' dalle prospettive di crescita a breve e medio termine che dipende il valore delle azioni)

Se la rube fattura il doppio della Lazio con un potenziale di tifosi di almeno 20 volte tanto, IL MERITO è della Lazio o forse al marketing della rube forse non sono così bravi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: laziAle82 il 03 Mar 2014, 13:58
e questo è acclarato.
ma i costi di gestione per una società sono evidentemente più o meno quelli che sosteniamo anche noi, indipendentemente poi dal fatto che i risultati sportivi ne diminuiscano l'incidenza sul bilancio..
quindi, mi pare che si possa affermare che, stante la risicatezza dei nostri margini operativi al momento, quei costi non sono fuori mercato o esagerati.

lo sono se spendi 10 e incassi 20 e se spendi 10 e incassi 10.
in un bilancio all'osso come il nostro anche un centesimo incide, che sia speso per servizi essenziali o meno.
Quasi un milione per l'assistenza informatica?
ma stiamo scherzando?
e potrei proseguire, ma non mi piace.
le cifre sono sotto gli occhi di tutti, le motivazioni per cui si spendono anche, l'incidenza sul bilancio di questi costi sta li', nero su bianco.
Ognuno puo' farsene un'idea.

gtc.giorgio

*
Lazionetter
* 2.631
laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Bianchina il 03 Mar 2014, 14:00
lo sono se spendi 10 e incassi 20 e se spendi 10 e incassi 10.
in un bilancio all'osso come il nostro anche un centesimo incide, che sia speso per servizi essenziali o meno.
Quasi un milione per l'assistenza informatica?
ma stiamo scherzando?

io non scherzo, non giudico perché non so per cosa siano stati spesi.
potrebbe essere eccessivo, potrebbe non esserlo.
quello che io vedo è che quei costi sono rispettosi dei parametri di mercato.

poi certo che sarebbe fantastico diminuirne l'incidenza sul fatturato aumentando i ricavi.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: laziAle82 il 03 Mar 2014, 14:03
io non scherzo, non giudico perché non so per cosa siano stati spesi.
potrebbe essere eccessivo, potrebbe non esserlo.
quello che io vedo è che quei costi sono rispettosi dei parametri di mercato.

poi certo che sarebbe fantastico diminuirne l'incidenza sul fatturato aumentando i ricavi.

mi dispiace ho editato dopo la tua risposta.

io alla Juventus invidio solo lo straordinario rilancio dopo calciopoli dovuto all'adc.
posso sognare che succeda anche alla Lazio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Bianchina il 03 Mar 2014, 14:05
mi dispiace ho editato dopo la tua risposta.

io alla Juventus invidio solo lo straordinario rilancio dopo calciopoli dovuto all'adc.
posso sognare che succeda anche alla Lazio?

assolutamente lecito..
(il grande problema è che la famiglia Agnelli ha un peso economico-politico imparagonabile con lotito)
mi chiedo se ci siano imprenditori romani, o simpatizzanti per la Lazio, disposti a inserire liquidità nella società.

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Citazione di: Kalle il 03 Mar 2014, 13:51
Sarebbe bello anche che si confrontassero i costi di questi servizi con quelli della rubentus.. visto che abbiamo un bilancio da paragonare.
No?
Non era questo il senso del mio post o forse sono io che non ho capito il senso del tuo, nel qual caso ti chiedo scusa in anticipo.

Io non dico che ci sono costi gonfiati, per esempio quelli legati all'informatica, che è il mio campo, spannometricamente mi sembrano in linea con quelli di mercato. Volevo solo sapere se anche la Salernitana dava appalti ad aziende di Lotito, tramite il riconoscimento dell'affiliazione, per darmi una spiegazione del fatto che nonostante tutto Lotito perseveri nella volontà di continuare questo braccio di ferro con le 2 tifoserie (mi sembra di avere capito che anche a Salerno non viva momenti belli).

Forza Lazio

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: laziAle82 il 03 Mar 2014, 14:07
assolutamente lecito..
(il grande problema è che la famiglia Agnelli ha un peso economico-politico imparagonabile con lotito)
mi chiedo se ci siano imprenditori romani, o simpatizzanti per la Lazio, disposti a inserire liquidità nella società.

non necessariamente romani.
I Della Valle non sono fiorentini.
chettedevodi'?
lo spero.
(ma e' Lotito che non molla l'osso perche' il rischio di un adc e' che la sua quota si riduca) e su questo credo siamo d'accordo tutti)
riguardo agli Agnelli: era un po' quello che cercavo di dire nei miei post precedenti.
Ma non solo gli Agnelli.
Anche i Moratti, i Berlusconi, ora i De Laurentiis.
Presidenti tifosi e abituati ai rilanci e agli investimenti.
E' solo cosi' che cresci (a meno di non essere la squadra di una banca).

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: gtc.giorgio il 03 Mar 2014, 14:01
Però un pochetto de coccio sei  :) :)

Veramente non ce l'aveva con me.

Contenuto sponsorizzato

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: branco_azul il 03 Mar 2014, 14:10
Io non dico che ci sono costi gonfiati, per esempio quelli legati all'informatica, che è il mio campo, spannometricamente mi sembrano in linea con quelli di mercato.

ma rapportati a un'azienda di quali dimensioni?
(non per polemica, per capire, visto che e' il tuo campo)

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Ma dove avete letto che la Juventus spende la stessa cifra nostra per pulizie e vigilanza???

gtc.giorgio

*
Lazionetter
* 2.631
Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: Babu1975 il 03 Mar 2014, 13:47
Ma i Gobbi fanno quello che vogliono tanto la fiat caccia il grano ogni anno.noi che non abbiamo chi rimpingua le casse dovremmo fare un po più di attenzione nello sprecare soldi

La Fiat non caccia un euro per la Juve.
Basta panzane.

gtc.giorgio

*
Lazionetter
* 2.631
Citazione di: Zanzalf il 03 Mar 2014, 14:24
La Fiat non caccia un euro per la Juve.
Basta panzane.

Ma non hanno la Jeep come sponsor?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Babu1975 il 03 Mar 2014, 13:47
Ma i Gobbi fanno quello che vogliono tanto la fiat caccia il grano ogni anno.

Lapo é il primo da dx.

Contenuto sponsorizzato

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
Quesi servizi si triplicano in un semestre?,  e una cosa  ridicola,5,75 milioni in 6 mesi..poi ognuno si fa la sua idea 

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: gtc.giorgio il 03 Mar 2014, 14:26
Ma non hanno la Jeep come sponsor?

Embè? E' uno sponsor in cambio del valore ricevono un servizio.

Discussione precedente - Discussione successiva