Semestrale al 31.12.2013

Aperto da Magnopèl, 28 Feb 2014, 19:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: laziAle82 il 04 Mar 2014, 16:08
ma il punto, rispetto ad eventuali illeciti, quale sarebbe?
che questo materiale non vale 15M? che quei soldi siano stati dati alla rai per altro?
e se sì, per altro cosa?

io non conosco il prezzo finale pagato dalla Juventus, ad esempio (e sulla Juve ho lavorato, sulla Lazio no).
Ma il materiale negli archivi sportivi Rai (in massima parte a Milano) e' al 50% Juventus, il resto se lo dividono le altre strisciate.
Quindi non so se il prezzo sia equo (ma il materiale Juve, ad esempio, e' uscito col Corsera e la Gazzetta)
Io, ripeto,  non l'avrei speso e mi sa di sola.
Pero', ve l'avevo scritto, a che serve?
A dividerci? A rimanere ognuno con la propria idea?
A non fidarsi mai uno dell'altro?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.376
Avrei una cosa da chiedere sugli intermediari, ma ormai se uno ha un dubbio e lo posta qui dentro crea le premesse per un attacco alla società. Me lo tengo per me.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.734
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Mar 2014, 16:07
Effettivamente i 28 sono usciti.
Ma personalmente per difendere l'operato di Tare parlerei di 18 investiti per l'acquisizione dei calciatori.
Altrimenti quando diciamo che la Juve ha preso Tevez a 12 non possiamo confrontare questa cifra con le nostre.
Quanto sarà costato di itermediari?
Quindi Lotito parlava di un dato veritiero, ma Tare non ha avuto 28 mio da investire.
Purtroppo per molti sono vere tutte e 2 queste affermazioni.
Condivido.
Lotito ha quindi detto il vero, in un certo senso, ma se i conti li fa inserendo iva, cazzi e mazzi dovrebbe farlo per tutte le altre squadre, quando per esempio dice che la Lazio ha speso più di tutte.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.376
Citazione di: Bianchina il 04 Mar 2014, 16:17
io non conosco il prezzo finale pagato dalla Juventus, ad esempio (e sulla Juve ho lavorato, sulla Lazio no).
Ma il materiale negli archivi sportivi Rai (in massima parte a Milano) e' al 50% Juventus, il resto se lo dividono le altre strisciate.
Quindi non so se il prezzo sia equo (ma il materiale Juve, ad esempio, e' uscito col Corsera e la Gazzetta)
Ti sa di sola.
Ecco, ma che significa?
Quando vedo netter come te arrivare a scrivere queste cose mi faccio un milione di domande.
Ma che sta succedendo? Io sono perplesso e preoccupato.
Stiamo esagerando.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.734
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Mar 2014, 16:18
Avrei una cosa da chiedere sugli intermediari, ma ormai se uno ha un dubbio e lo posta qui dentro crea le premesse per un attacco alla società. Me lo tengo per me.
Io invito tutti a spianare i fucili.
Qua siamo tutti in buona fede, eccheccazzo.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Dragola il 04 Mar 2014, 16:15
Ma l'IVA sulle intermediazioni è dovuta?
E poi gli intermediari sono moralizzati?
drag.

L'Iva è sugli acquisti dei calciatori. E' l'unico dato NON certo. In quanto in Italia l'Iva è al 22%, ma all'estero non ho verificato.

Mi sono tenuto più basso.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Bianchina il 04 Mar 2014, 16:17

scusa eh, Bianchina. non ci prendiamo in giro.
quando scrivi:

Citazione di: Bianchina il 04 Mar 2014, 15:16
perche' non sai cosa Lotito ha comprato con quei 15milioni.
Fidati.

ha un significato ben preciso nel contesto di questa discussione, o no?
anche tutto il tira e molla dopo.
serve ad alimentare il sospetto, a far trapelare che in fondo lotito con quei soldi chissà cosa ci fa, ad insinuare il dubbio.

io lo trovo poco edificante.
ma è una mia opinione.

per il resto si parla da 27 pagine di questa semestrale e ancora nessuno è riuscito a dimostrare che ci siano delle spese poco chiare.

chi divide?
chi difende l'operato della società da dubbi senza prove?

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716

non è così, lo sai bene..
non so se qui dentro il forum c'è gente che ne sa, ma provare non costa nulla..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Ma che davvero DajeLazioMia?
Aver timore di scrivere qualcosa per paura di fraintendimenti o possibili strumentalizzazioni mi pare eccessivo.
Finchè sono dubbi, non ti far problemi...se ne discute ;)

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Mar 2014, 16:20
Ti sa di sola.
Ecco, ma che significa?

significa che il materiale Rai potrebbe essere come Alfaro.
O Saha.
O Postiga.
non sarebbe la prima volta che Lotito paga troppo quello che vale meno.

o no?

(fra l'altro qui non possiamo nemmeno aspettare che esploda :))

Riguardo al resto.
La Rai ha fatto i suoi interessi e meno male.
Lotito pensa di aver fatto gli interessi della Lazio.
Tutto qui, niente di strano e niente di illegale.
Come sempre, il tempo ci dira' chi ha avuto ragione, se la Rai o Lotito.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.376
Citazione di: Magnopèl il 04 Mar 2014, 16:21
Io invito tutti a spianare i fucili.
Qua siamo tutti in buona fede, eccheccazzo.
Sicuro Magnopel? Credo che ormai alcuni si siano incastrati nelle loro convinzioni e farebbero di tutto per togliersi dalle palle Lotito. Ogni settimana c'è un nuovo argomento. Credo che i "filo societari" paradossalmente hanno dimostrato maggiore apertura.
Si sparano illazioni, si butta là il dubbio. A me non piace questo gioco contro la Lazio.
Comunque il mio dubbio è il seguente:
Se per 18 mio di acquisti ne abbiamo tirati fuori 5 di commissioni, perché non ne abbiamo dati 2 al procuratore di Yilmaz se l'operazione era da 15 mio circa?

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.265
Grazie a tutti per i commenti...
Da adesso mi tiro un po' fuori da questi topic, che a volte (senza colpa di nessuno in particolare) si accendono nei toni e nei contenuti come dice DajeLaziomia.
Torno a scrivere fesserie solo di calcio giocato, almeno là non mi sento solo...
:D :=)) :ssl

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Mar 2014, 16:26
Sicuro Magnopel? Credo che ormai alcuni si siano incastrati nelle loro convinzioni e farebbero di tutto per togliersi dalle palle Lotito. Ogni settimana c'è un nuovo argomento. Credo che i "filo societari" paradossalmente hanno dimostrato maggiore apertura.
Si sparano illazioni, si butta là il dubbio. A me non piace questo gioco contro la Lazio.
Se per 18 mio di acquisti ne abbiamo tirati fuori 5 di commissioni, perché non ne abbiamo dati 2 al procuratore di Yilmaz se l'operazione era da 15 mio circa?

Stai ponendo una domanda oppure spari illazioni e butti il dubbio, nascondendo la tastiera?  :D

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.376
Citazione di: Bianchina il 04 Mar 2014, 16:25
significa che il materiale Rai potrebbe essere come Alfaro.
O Saha.
O Postiga.
non sarebbe la prima volta che Lotito paga troppo quello che vale meno.

o no?

(fra l'altro qui non possiamo nemmeno aspettare che esploda :))

Riguardo al resto.
La Rai ha fatto i suoi interessi e meno male.
Lotito pensa di aver fato gli interessi della lazio.
Tutto qui, niente di strano e niente di illegale.
Come sempre, il tempo ci dira' chi ha avuto ragione, se la Rai o Lotito.
Bianchina rispetto molto le tue posizioni.
Ma stai affermando qualcosa di veramente duro da accettare. Almeno finché rimane buttato così.
E allora quando invece prendiamo qualcosa a meno di quanto vale tipo Kozak?
È calcio, si acquista bene si acquista male. A meno che non ci sia dolo e impiccio.
Ma andrebbe dimostrato o no?

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: laziAle82 il 04 Mar 2014, 16:08
ma il punto, rispetto ad eventuali illeciti, quale sarebbe?
che questo materiale non vale 15M? che quei soldi siano stati dati alla rai per altro?
e se sì, per altro cosa?

scusa, ma chi ha parlato di illeciti?
ma che vi e' presa, la fissa?
io ho parlato di sola.
come quando parliamo di Postiga.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Mar 2014, 16:26
Perché l'accordo con il procuratore era PER UN MLN. E invece 'sto tizio a 5 min dalla chiusura del mercato ne ha chiesti IL DOPPIO.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.376
Citazione di: fish_mark il 04 Mar 2014, 16:28
Stai ponendo una domanda oppure spari illazioni e butti il dubbio, nascondendo la tastiera?  :D
:beer:

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Citazione di: Kalle il 04 Mar 2014, 15:58
Sbagli sui 28 milioni. Sono stati realmente investiti.

18812   costo calciatori a bilancio
3762,4   Iva al 20%
22574,4   Tot. Parziale
5840   Intermediari (pag. 39 del bilancio)

28414,4   Totale investimento

Ma quanto guadagnano questi intermediari?

Il 25%?

Manco Raiola...

Contenuto sponsorizzato

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048

18812   costo calciatori a bilancio
3762,4   Iva al 20%
22574,4   Tot. Parziale
5840   Intermediari (pag. 39 del bilancio)

28414,4   Totale investimento

Non volevo scendere nell'arena delle allusioni belliche e delle guerre "a prescindere" (non è riferito a te Kalle, ma ai commenti avvelenati successivi). Provavo a ragionare sul senso della prospettiva che emerge dalle pieghe del bilancio e che, anche rispetto alla segnalazione, cambia poco. Anzi, mi lascia un po' interdetto, rispetto ai pronunciamenti pubblici contro i "ricatti degli intermediatori e procuratori", il fatto che si siano spesi circa 6 milioni di euro rispetto l'effettivo esborso (22,5 milioni a questo punto, perché compresi di iva) per l'acquisto dei calciatori.
Ripeto, questo dato, non muta il quadro d'insieme che ho provato a sottolineare.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Discussione precedente - Discussione successiva