Semestrale al 31.12.2013

Aperto da Magnopèl, 28 Feb 2014, 19:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Dokblu

Sostenitore
Lazionetter
* 1.121
Citazione di: Kalle il 04 Mar 2014, 15:10
http://www.sslazio.it/images/stories/documenti/pdf/investor_relator/VERBALE%20ASSEMBLEA%2028-10-2013%20.PDF

Tutti e due in realtà. allego il link all'ultimo verbale di assemblea. Ove il dott. Paolo Lenzi ha chiesto alcune delucidazioni in bilancio ma non le ha volute far rilevare sul verbale.

Ergo le risposte sono state sufficentemente esaustive e le domande del Lenzi hanno ottenuto risposte soddisfacenti.

Ti pare sia così semplice?  Sono curioso di andare avanti nel topic e leggere le obiezioni a quanto sopra.

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Citazione di: fish_mark il 04 Mar 2014, 17:25

In questa tabella, relativa alla "Analisi delle scadenze"
si segnala tra lo "scaduto" una serie di debiti. Dopo quelli del personale per 2,81 mln di euro vengono quelli per gli intermediari per 5,84 mln di euro. alla precedente scadenza dle 30 giugno i debiti verso intermediari erano pari a zero.

erano pari a zero i debiti scaduti

In realtà al 30.06.2013 i debiti verso intermediari erano  6,67 mil

Dokblu

Sostenitore
Lazionetter
* 1.121
parli delle azioni della Lazio?
Fonte?

AVANTI LAZIO

art. 2351 del codice civile.

Dokblu

Sostenitore
Lazionetter
* 1.121
Citazione di: Bianchina il 04 Mar 2014, 15:16
perche' non sai cosa Lotito ha comprato con quei 15milioni.
Fidati.

Io sapevo che aveva comprato materiale rifguardante la Lazio.  Se non è così potresti farci la cortesia di dircelo che qui non ci si fida di nessuno  :)  (vedi post precedenti). 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Citazione di: Bianchina il 04 Mar 2014, 16:25
Come sempre, il tempo ci dira' chi ha avuto ragione

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Citazione di: fiord il 04 Mar 2014, 17:38

Kalle, scusami, mi spieghi dove hai preso il dato sugli intermediari?

Se non sbaglio il dato che riporti tu da pag. 39 è un dato finanziario (5840 sono debiti scaduti verso intermediari, ma non ci dice a quali acquisti fanno riferimento.)

Il dato corretto, relativo alla campagna acquisti estiva dovrebbe essere a pag.59:

I costi per servizi ammontano a Euro 10.450 migliaia e sono aumentati di Euro 425
migliaia rispetto al 31 dicembre 2012. Tale incremento è principalmente conseguenza
dei maggiori costi per prestazioni di servizi mitigati dai minori costi di intermediari
sportivi.

La loro composizione è espressa dalla tabella seguente:

31.12.13       31.12.12

Costi per intemediazione tesserati      994           3.442     -71,12%

Giusto?

A pag. 60 della semestrale si specifica che:

I costi per intermediazione sportiva, pari a Euro 994 migliaia, sono costituiti dalle
consulenze tecnico sportive prestate in fase di acquisizione e vendita dei diritti alle
prestazione sportive dei calciatori.

Dokblu

Sostenitore
Lazionetter
* 1.121
Citazione di: Bianchina il 04 Mar 2014, 15:36
lo so che non era un domanda.
in italiano si definisce un imperativo.
credo che su queste basi sia inutile qualsiasi discorso.
perche' - con queste premesse - se poi vi spiego che e' una sola (l'ennesima), voi che mi scrivete?

Da parte mia prenderei atto di quello che scrivi e, non potendo fare valutazioni, mi asterrei da qualsiasi giudizio.   Però mi piacerebbe sapere perchè dici che è una sola.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Dokblu il 04 Mar 2014, 17:48
Io sapevo che aveva comprato materiale rifguardante la Lazio.  Se non è così potresti farci la cortesia di dircelo che qui non ci si fida di nessuno  :)  (vedi post precedenti).

ha comprato materiale riguardanti la Lazio.
ma la spesa è ritentuta non congrua per eccesso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Kalle il 04 Mar 2014, 15:36

Bastava cercarlo eh?

C'è una parte del sito della Lazio dedicata SOLo all'Invetor relator.

http://www.sslazio.it/images/stories/documenti/pdf/investor_relator/COMUNICATO%20STAMPA%20POST%20ASSEMBLEA%2028-10-2013.pdf

Bastava cercare cosa? Parlavo del prossima assemblea mica di quelle passate, forse non ci siamo capiti

AVANTI LAZIO

Dokblu

Sostenitore
Lazionetter
* 1.121
Citazione di: Bianchina il 04 Mar 2014, 15:40
non avevo dubbi.
in ogni caso, per evitare eterne inutili discussioni, a chi interessa davvero e senza polemiche, posso rispondere in privato.

Io sarei curioso sul serio di saperlo e se ti va di farmelo sapere, in privato o meno, ti ringrazio in anticipo.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Citazione di: 9 gennaio il 04 Mar 2014, 17:18
2) Nei 18.812 costo calciatori in bilancio sono già inserite le spese di intermediazione (vedi tabella allegata al bilancio)

:o

Dokblu

Sostenitore
Lazionetter
* 1.121
Citazione di: Emfio il 04 Mar 2014, 16:01

E' la certificazione che tre pazzi possessori di una sola azione sono intervenuti in assemblea?

Contenuto sponsorizzato

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Mi dite per favore dove sta scritto che Lotito ha dato 15 milioni alla Rai per i filmati della Lazio?

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666

State a conta i peli al chiulo del trimestrale...manco foste l'ufficio delle entrate e la consob messe assieme  :o

Ma siete tifosi o cosa ?

Qui sta a nasce il tifoso 3.0

Dokblu

Sostenitore
Lazionetter
* 1.121
Citazione di: laziAle82 il 04 Mar 2014, 16:08
ma il punto, rispetto ad eventuali illeciti, quale sarebbe?
che questo materiale non vale 15M? che quei soldi siano stati dati alla rai per altro?
e se sì, per altro cosa?

Credo che Bianchina non abbia mai parlato di illeciti ma di convenienza ad aver acquistato quel materiale.

Dokblu

Sostenitore
Lazionetter
* 1.121
Citazione di: Magnopèl il 04 Mar 2014, 16:21
Io invito tutti a spianare i fucili.
Qua siamo tutti in buona fede, eccheccazzo.

Attento che sto col fucile puntato: io inviterei a riporli i fucili e non spianarli   :)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: fiord il 04 Mar 2014, 17:43

erano pari a zero i debiti scaduti

In realtà al 30.06.2013 i debiti verso intermediari erano  6,67 mil

E io l'ho ricordato che erano tra gli scaduti, pari a zero al 30.6.2013 (gli scaduti).
Parlavo della cifra di 5,84 che è stata utilizzata come addendo utile per i 28 mln di euro.

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Citazione di: fish_mark il 04 Mar 2014, 18:08
E io l'ho ricordato che erano tra gli scaduti, pari a zero al 30.6.2013 (gli scaduti).
Parlavo della cifra di 5,84 che è stata utilizzata come addendo utile per i 28 mln di euro.

Esatto, quindi per concludere la storia dei 28 milioni torna ad essere una cazzata.

Contenuto sponsorizzato

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Citazione di: asteN_A. il 04 Mar 2014, 18:00
A me me fate paura  :o

State a conta i peli al chiulo del trimestrale...manco foste l'ufficio delle entrate e la consob messe assieme  :o

Ma siete tifosi o cosa ?

Qui sta a nasce il tifoso 3.0

Però leggendo la semestrale o il bilancio si capiscono tante cose

Ad esempio si capisce che al tifoso 1.0 la vittoria del 26 maggio non ha fatto aprire il portafogli come pensavo e come mi sembrava avesse dichiarato la macron

Infatti:

31.7 Ricavi da Merchandising
Al 31 dicembre 2013 i ricavi da merchandising sono pari a Euro 639 migliaia con un
decremento rispetto al 31 dicembre 2012 di Euro 39 migliaia.
La seguente tabella ne evidenzia la composizione:

Ricavi da merchandising                                   31.12.13    31.12.12    %

Materiale per vendita presso negozi terzi             236          231          2,16

Materiale per vendita presso ns negozi                403          447         -9,84

Totale                                                             639          678         -5,75

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Bianchina il 04 Mar 2014, 17:16
si parlava di come Lotito spendesse i soldi della Lazio.
Assolutamente in topic.

Un netter ha scritto che approvava l'uscita di 15 milioni per l'acquisto di materiale storico Rai sulla Lazio.
Si da' il caso che io conosca molto bene le teche rai, avendo lavorato al riordino degli archivi e a quasi tutte le trasmissioni con repertorio dell'ultimo decennio, compresa RaiStoria.
Ho risposto al netter che consideravo un azzardo anche questo acquisto.
Mi avete chiesto spiegazioni.
Ve le ho date. Tecniche.
Avete insistito con i sottintesi, mettendo, more solito, in bocca ad altri netter parole che mai si sognerebbero di pronunciare.
Honny soit qui mal y pense e i retropensieri sono tutti vostri.
Solo che, quando toppate, dovreste avere la sportivita' di ammetterlo e non inacidirvi ulteriormente.

Il che, fra l'altro, fa male alla pelle.
Oltre che al forum.

Io ho letto quello che hai scritto...aldilà del fatto che sulla rete risulta che la spesa della Lazio inerente agli archivi della Rai non arriva a 14mln di €...tu parli di 15mln ma vabbè diciamo che siamo li...

Detto questo tu ci dai informazioni che io prendo per vere eh...pur non potendole verificare perchè non ne ho le competenze ne i mezzi...però non porti quello che io reputo fondamentale per poter dire se sia stato o meno un affare acquistare quel materiale: un termine di paragone.

Ho visto che hai parlato della Juve per esempio...si sa quanto la Juve ha pagato (se le ha acquistate...perchè io non ho capito se l'ha fatto o meno) le immagini e i servizi Rai per la propria tv tematica? C'è qualcuno che ha fatto la stessa operazione della Lazio? Solo cosi possiamo dire se c'hanno dato una sòla o meno..

Perchè altrimenti siamo a discutere del gusto personale di aver o meno speso una determinata cifra, ma se non conosciamo il mercato nello specifico parliamo di aria fritta

Se vuoi la mia, l'aquisto degli archivi della Rai risale ormai a 2 anni fa...pensare che in questi due anni non ci sia stato 1, dico 1, dei soliti spulciatori del bilancio (tipo l'ellenico o chi per lui) che abbia sollevato questa problematica mi fa pensare che su una roba del genere ci sia poco da chiacchierare. Poi magari mi sbaglio eh...

Discussione precedente - Discussione successiva