Citazione di: DajeLazioMia il 07 Mar 2014, 15:06
Ti leggo sempre con attenzione, ma credimi questa volta non riesco a seguire il filo del ragionamento.
Il problema quindi sarebbero i 2 scudi in più non investiti?
Tu stesso di i che non vuoi andare oltre le possibilità.
Quindi il problema sono i 3 mio che ballano tra un ipotetico corretto prezzo per i servizi profusi dalle azinede di. Lotito (sempre senza un riscontro concreto) e un costo soprastimato (sempre senza un riscontro concreto)?
Sicuramente molti stanno leggendo le mie domande come proprie di un lotitiano, ma non è così.
Proprio non capisco.
ok, ti faccio un esempio (che vale anche per superare l'appunto linguistico di carib, che è parzialmente scorretto perchè l'utilità di una cosa non ne comporta per forza di cose la necessità):
ho 100 euri e voglio mettermi in forma.
La palestra costa 80, il cibo sano 20, il cibo così e così 15, il barbiere costa 5.
Se tu decidi di non comprare cibo sano, ma quello così e così perchè vai dal barbiere hai fatto una cosa inutile? No.
Si può dire che quel servizio era inutile? No.
Tu la barba l'avevi, il barbiere ha lavorato e tu l'hai regolarmente pagato.
Era necessario? Boh.
Ne hai fatto a meno negli ultimi anni, il tuo scopo era metterti in forma e sicuramente avresti avuto possibilità maggiori con il cibo sano.
Visto che c'hai solo 100 euri io te dico che sarebbe stato meglio fasse cresce la barba, ma tu potrai dirmi il contrario senza possibilità di smentita su un piano puramente economico (soprattutto se il negozio del barbiere è il tuo).
Se il barbiere fosse necessario o no però lo posso dire come valutazione personale.
Ecco, magari se leggiamo certe cose un po' meno come
j'accuse nei confronti di Lotito ma come semplici valutazioni riusciamo a riportare la discussione su binari corretti.