Semestrale al 31.12.2013

Aperto da Magnopèl, 28 Feb 2014, 19:32

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.453
Citazione di: fish_mark il 07 Mar 2014, 15:08
Ti bastano le parole di Bianchina, e quella che tu indichi sarebbe un sogno, ma è lontana dalla realtà perché "con 7-8 ragazzi dalla Primavera (di cui 2 romani de Roma)" non ci arrivi a 65-70 punti, non ci prendiamo in giro.
E con 25 mio di mercato avevo detto (cioè comprando 4 giocatori buoni).
Se costruiamo una Lazio da 65-70 pt mi sembra però di capire che tu saresti contento. Giusto? O no?

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: carib il 07 Mar 2014, 15:09
E anche questa è propaganda.

Ci ho aperto un topic sui tifosi del bilancio mi pare

Sent from Lulic al 71esimo

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.453
Citazione di: ralphmalph il 07 Mar 2014, 15:09
Puoi capire quello che ti pare

Mi piacerebbe capire veramente invece, non quello che mi pare.
Ma se non rispondi non mi è consentito. Legittimo tra l'altro eh.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Mar 2014, 15:11
Mi piacerebbe capire veramente invece, non quello che mi pare.
Ma se non rispondi non mi è consentito. Legittimo tra l'altro eh.

Ho scritto una cosa e tu hai tratto le conclusioni.

Anzi no, hai capito.

Bella pe te

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
I costi di cui stiamo tanto parlando sono classificati nel conto economico alla voce "Spese amministrative" facente parte degli "Oneri per servizi esterni"

Con l'ultima semestrale queste spese amministrative – descritte nei documenti di bilancio – raggiungono la metà di questi oneri. Peraltro la riduzione dei costi operativi si deve principalmente alla riduzione del monte ingaggi, il che ha inciso, con ogni probabilità (e purtroppo con una certa evidenza che emerge dal campo), sulla qualità della squadra a disposizione, che rimane la principale, se non unica preoccupazione del tifoso.

Si legga l'apposita tabella.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Mar 2014, 15:10
E con 25 mio di mercato avevo detto (cioè comprando 4 giocatori buoni).
Se costruiamo una Lazio da 65-70 pt mi sembra però di capire che tu saresti contento. Giusto? O no?

ma scusami ma da quando segui le vicende del calcio?
Da quando siamo diventati tutti così attenti al costo dei fagiolini che servono sul piatto dei nostri calciatori?
Se al posto della Riomma - secondi  a qualche punto dalla Giuve - c'eri noi ora stavamo qui a scannarci sull'aumento dei rustici a Formello?

Al tifoso puoi pure vendergli casa, la nonna e pure la fidnzata per poter dire un giorno
"Ho vinto! E adesso v'ho fregato a tutti e mo' beccate questa... tié!".
Siamo tifosi, mica gourmet.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.453
Citazione di: ralphmalph il 07 Mar 2014, 15:13
Ho scritto una cosa e tu hai tratto le conclusioni.

Anzi no, hai capito.

Bella pe te

In realtà c'era una domanda. Che provo a riproporti:
Quindi il discorso: se fa una Lazio competitiva il resto sticazzi o almeno pazienza (finché le cose non cambiano e arriva un altro) non è vero?

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: FatDanny il 07 Mar 2014, 14:59

Con tutta la buona volontà, con tutti i Palazzi Valenziani che volete e pure mettendo che il costo della lattuga è di molto aumentato al mercato, non si giustifica così l'aumento degli ultimi due anni e soprattutto di quest'ultimo.
@carib: lasciami però dire che 4-5 giorni fa ho letto giustificazioni a questi aumenti risibili almeno tanto quanto chi prova a dire che attraverso ste cose Lotito "serubbalisordi".
Perché ambedue basate non si sa bene su quale dato di fatto.
Io come dato di fatto prendo una cosa facile facile: l'anno prima, la stessa Società.

Il problema non è giustificare che quei servizi siano inutili.
Il problema è capire se siano necessari (perchè la Lazio fa calcio, non servizi).

Tra utile e necessario ci passa il mare di possibili ambiguità in cui oggi annaspiamo.
Sinonimi di necessario: indispensabile, essenziale, fondamentale, imprescindibile, doveroso, debito, dovuto, obbligatorio, tassativo, basilare, opportuno, utile, occorrente

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Mar 2014, 15:06
Ti leggo sempre con attenzione, ma credimi questa volta non riesco a seguire il filo del ragionamento.
Il problema quindi sarebbero i 2 scudi in più non investiti?
Tu stesso di i che non vuoi andare oltre le possibilità.
Quindi il problema sono i 3 mio che ballano tra un ipotetico corretto prezzo per i servizi profusi dalle azinede di. Lotito (sempre senza un riscontro concreto) e un costo soprastimato (sempre senza un riscontro concreto)?
Sicuramente molti stanno leggendo le mie domande come proprie di un lotitiano, ma non è così.
Proprio non capisco.

ok, ti faccio un esempio (che vale anche per superare l'appunto linguistico di carib, che è parzialmente scorretto perchè l'utilità di una cosa non ne comporta per forza di cose la necessità):

ho 100 euri e voglio mettermi in forma.
La palestra costa 80, il cibo sano 20, il cibo così e così 15, il barbiere costa 5.

Se tu decidi di non comprare cibo sano, ma quello così e così perchè vai dal barbiere hai fatto una cosa inutile? No.
Si può dire che quel servizio era inutile? No.
Tu la barba l'avevi, il barbiere ha lavorato e tu l'hai regolarmente pagato.

Era necessario? Boh.
Ne hai fatto a meno negli ultimi anni, il tuo scopo era metterti in forma e sicuramente avresti avuto possibilità maggiori con il cibo sano.
Visto che c'hai solo 100 euri io te dico che sarebbe stato meglio fasse cresce la barba, ma tu potrai dirmi il contrario senza possibilità di smentita su un piano puramente economico (soprattutto se il negozio del barbiere è il tuo).

Se il barbiere fosse necessario o no però lo posso dire come valutazione personale.
Ecco, magari se leggiamo certe cose un po' meno come j'accuse nei confronti di Lotito ma come semplici valutazioni riusciamo a riportare la discussione su binari corretti.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Mar 2014, 15:17
In realtà c'era una domanda. Che provo a riproporti:
Quindi il discorso: se fa una Lazio competitiva il resto sticazzi o almeno pazienza (finché le cose non cambiano e arriva un altro) non è vero?

Era una domanda retorica tanto che dopo c'era "almeno ora ho capito"

Hai capito, perché rigiri la frittata dunque?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.453
Citazione di: fish_mark il 07 Mar 2014, 15:16
ma scusami ma da quando segui le vicende del calcio?
Da quando siamo diventati tutti così attenti al costo dei fagiolini che servono sul piatto dei nostri calciatori?
Se al posto della Riomma - secondi  a qualche punto dalla Giuve - c'eri noi ora stavamo qui a scannarci sull'aumento dei rustici a Formello?

Al tifoso puoi pure vendergli casa, la nonna e pure la fidnzata per poter dire un giorno
"Ho vinto! E adesso v'ho fregato a tutti e mo' beccate questa... tié!".
Siamo tifosi, mica gourmet.
Cioè?
Non capisco.
Se la Lazio mantenendo un bilancio in equilibrio costruisce una squadra che con 7-8 ragazzi della Primavera in rosa raggiunge i 65-70 pt saresti contento o no?
Ma possibile che non si voglia rispondere con chiarezza ad una domanda così semplice?

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Vabbè ma se con Lotito presidente tra 3 anni stiamo a Tokyo per giocarci la coppa Intercontinentale sareste contenti?
:D :D

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: ralphmalph il 07 Mar 2014, 15:11
Ci ho aperto un topic sui tifosi del bilancio mi pare

Vittima di te stesso  :beer:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.453
Citazione di: ralphmalph il 07 Mar 2014, 15:19
Era una domanda retorica tanto che dopo c'era "almeno ora ho capito"

Hai capito, perché rigiri la frittata dunque?

Va bene. Mi sembra assurdo che non si voglia rispondere in modo chiaro a domande chiare.
Io chiedo: una Lazio da 65-70 pt a campionato ti soddisferebbe o no?
E non mi si risponde. Meglio parlare senza dati concreti di cose complesse.
Accetto la tua posizione e spero che tu non creda che fossi prevenuto o avessi una posizione da difendere.
Non è così (mi sono anche schierato a favore della protesta e ho giudicato il risultato dei 40k notevole).
Poi uno chiede: quindi? E sembra che voglia difendere qualcuno.
Boh.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.453
Citazione di: LordEagle il 07 Mar 2014, 15:19
Vabbè ma se con Lotito presidente tra 3 anni stiamo a Tokyo per giocarci la coppa Intercontinentale sareste contenti?
62-72 pt sono quelli che abbiamo fatto negli ultimi 3 anni eh.
Forse per questo non mi si risponde (mi viene un dubbio ora che ci penso, altrimenti non capisco queste divagazioni).

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.749
Forse ricordo male io, ma con 72 punti saremmo entrati in CL un paio di volte.
Cioè, forse 72 punti li raggiungevi se ti rinforzavi in quei fatidici mercati invernali.
O ricordo male?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: LordEagle il 07 Mar 2014, 15:19

E' non solo improbabile, ma fuori dalla logica umana, nonché da quella onirica, che si verifichi una cosa del genere con questo andazzo.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Mar 2014, 15:23
62-72 pt sono quelli che abbiamo fatto negli ultimi 3 anni eh.
Forse per questo non mi si risponde (mi viene un dubbio ora che ci penso, altrimenti non capisco queste divagazioni).

72 punti non li hai mai fatti..nei 10 anni dell'era Lotito hai fatto max 66 punti eh ...

Contenuto sponsorizzato

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Magnopèl il 07 Mar 2014, 15:26
Forse ricordo male io, ma con 72 punti saremmo entrati in CL un paio di volte.
Cioè, forse 72 punti li raggiungevi se ti rinforzavi in quei fatidici mercati invernali.
O ricordo male?

Ricordi benissimo....

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Mar 2014, 15:19
Cioè?
Non capisco.
Se la Lazio mantenendo un bilancio in equilibrio costruisce una squadra che con 7-8 ragazzi della Primavera in rosa raggiunge i 65-70 pt saresti contento o no?
Ma possibile che non si voglia rispondere con chiarezza ad una domanda così semplice?

Non vuoi capire evidentemente.
Intanto, l'assunto che con 7-8 ragazzi della Primavera in rosa raggiunge i 65-70 pt è valido soltanto al bar, perhcé implica che hai almeno 13-15 giocatori forti, ma forti sul serio (che tra l'altro costeno).
E poi cosa vuoi che ti risponda? Se lo facesse in equilibrio sarebbe un fenomeno, ma non lo è. Per fare una cosa del genere devi accettare l'idea di andare in squilibrio di bilancio: le grandi imprese non si fanno senza sacrifici. A forza di equilibrio di bilancio si "more de pizzichi".

Discussione precedente - Discussione successiva