Citazione di: carib il 07 Mar 2014, 17:08
E no! Me la devi quantificare 'sta differenza, altrimenti come fai a dirmi che quei soldi potevano essere investiti nell'acquisto e nello stipendio di un giocatore?
No, perchè quantificarlo sarebbe un ragionamento effettivamente capzioso.
L'ho già detto, la differenza è qualitativa, non quantitativa.
Sul piano quantitativo abbiamo un unico dato oggettivo: il delta. La variazione tra i due anni contigui.
Che non è proprio poco dinanzi a due dati:
- le altre voci di spesa calano
- l'aumento non è del 10% e nemmeno del 30. Ma di ben il 150%
E siccome abbiamo giocato un numero di partite paragonabili nella prima parte di stagione;
E siccome l'unico immobile che si è aggiunto sul piano della manutenzione è quello di via Valenziani;
E siccome non mi pare che l'inflazione si sia attestata sul 150% annuo;
allora le domande poste non diventano propaganda, né un atto di accusa, ma una semplice valutazione sulla strategia adottata dalla proprietà, che a me pare abbastanza evidente da questi dati.
Posso sbagliare? ma certo, come su qualsiasi altra valutazione economica, politica o sportiva.
non servirebbe doverlo specificare ogni volta se non si fosse in questo clima assurdo (che di certo non hai creato né aiutato a creare tu, carib, ma di fatto c'è)
EDIT: si, i 5,7 mln sono stati spesi in un semestre.
Ma per il totale annuo è errato fare la moltiplicazione per due, perchè il bilancio specifica che alcune di queste spese gravano solo sul primo semestre (mi pare circa 2,5 mln). Di conseguenza il computo finale è di circa 9 mln.
Calcola il delta e fatti qualche domanda in più