La situazione è chiarissima e molto prevedibile, soprattutto alla luce della mancata qualificazione in Europa League che avrebbe portato una minima previsione di introiti di almeno 25 milioni di euro, che poi è quello che ci è mancato per prevedere qualche movimento iniziale in entrata. La scorsa sessione di mercato ha portato esborsi notevoli, per cui il fallimento della qualificazione in EL ci porta a non poter spendere, in un ottica di sana gestione.
Il fallimento di Baroni è stato questo, da gennaio in poi c'è stato un tracollo, e l'immobilismo di questi giorni è figlio di questo fallimento.
Allo stesso tempo però questa rosa ha dimostrato, giocando ogni 3 giorni, fino a dicembre di avere qualità molto alte, di esprimere un gioco avvincente e vincente, per cui, in ottica di una stagione senza impegno europeo, con un allenatore molto dedito all'addestramento settimanale, esperto e vincente, si è scelto, saggiamente, di far valutare i giocatori a Sarri, anche perchè numericamente ci siamo.
Nessuna isteria, vediamo cosa accade, ma mi sembra normale che al momento non si muova nulla.
Questa stagione si chiuderà con una spesa di 53,65 milioni e ricavi per cessioni per 25,75 milioni, quindi un passivo di 27,5 milioni circa.
Dal primo luglio la stagione 25/26 inizierà già con una spesa di 29,43 milioni, per i vari riscatti di Rovella Tavares Pellegrini e Dele Bashiru, e ricavi per 6,5 milioni, per cui chiudiamo il 24/25 con un passivo di 27,5 milioni ed iniziamo il 25/26 partendo da un passivo di quasi 23 milioni.
La situazione mi sembra chiarissima, servirebbero cessioni, ma Sarri ha chiesto che i migliori non si muovano, in attesa di valutare tutti in ritiro.
L'organico è buonissimo, giochiamo una sola volta a settimana, per me la situazione oltre ad essere chiara ha anche degli aspetti che ci possono far sperare bene.
Poi se arrivo lo sceicco siamo tutti contenti, ma ci credo poco o nulla....per cui Forza Lazio e cerchiamo di puntare al massimo, la rosa è buonissima, il Mister esperto e vincente.