Semestrale in equilibrio anche senza Champions

Aperto da ThomasDoll, 12 Mar 2025, 19:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Pomata

*
Lazionetter
* 13.847
sono a dir poco terrorizzato dal campionato 25-26
stiamo veramente in campana

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
2 giocatori buoni a gennaio e stavi in champion...ora staremmo meglio o peggio???

Nessuno ti obbliga a fare imprenditore a certi livelli se non ne hai i mezzi ne economici ne manageriali

Tipo il milan con gimenez walker e joao felix????

cippolo

*
Lazionetter
* 4.596
Io solo una cosa non capisco e non la capirò mai. Perché noi con 90 milioni di debiti abbiamo tutto bloccato e per esempio la juve, notizia di 2 giorni fa', con un debito di 680 milioni fa' come cazzo gli pare? Lo stesso vale ormai inter, Milan e roma. 

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.155
Citazione di: QVIRIS il 26 Giu 2025, 13:18
comunque sicuramente sbaglio, è un discorso abbastanza complottista e, soprattutto, lungi da me voler sminuire le enormi responsabilità del senatore, ma io intravedo la longa manus di gravina dietro agli ultimi misfatti

Dici che  ci ha hackerato il bilancio togliendo qualche zero?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.690
Citazione di: cippolo il 26 Giu 2025, 14:08
Io solo una cosa non capisco e non la capirò mai. Perché noi con 90 milioni di debiti abbiamo tutto bloccato e per esempio la juve, notizia di 2 giorni fa', con un debito di 680 milioni fa' come cazzo gli pare? Lo stesso vale ormai inter, Milan e roma.

Perchè sono tutte proprietà che immettono denaro nelle casse societarie.

Se Lotito immettesse denaro nella Lazio il problema dei parametri sparirebbe all'istante.

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Citazione di: QVIRIS il 26 Giu 2025, 13:18
comunque sicuramente sbaglio, è un discorso abbastanza complottista e, soprattutto, lungi da me voler sminuire le enormi responsabilità del senatore, ma io intravedo la longa manus di gravina dietro agli ultimi misfatti
Sembra proprio sia così, uno scontro fra FIGC e serieA

Giulio Cardone fa il punto della situazione

"Il ragionamento della Lazio per uscire da questa situazione chiama in causa anche la battaglia politica con Gravina. Riguarda la decadenza dell'Indice di liquidità al primo luglio e dunque la richiesta di non avere un blocco del mercato in virtù della scadenza di questo termine. La questione dell'interpretazione delle norme è argomento centrale per Lotito e chiama in causa anche il cattivo rapporto con il Presidente della FIGC. C'è aria di una nuova controversia tra le parti

Pomata

*
Lazionetter
* 13.847
Citazione di: SodaLazio il 26 Giu 2025, 14:10

"Il ragionamento della Lazio per uscire da questa situazione chiama in causa anche la battaglia politica con Gravina. Riguarda la decadenza dell'Indice di liquidità al primo luglio e dunque la richiesta di non avere un blocco del mercato in virtù della scadenza di questo termine. La questione dell'interpretazione delle norme è argomento centrale per Lotito e chiama in causa anche il cattivo rapporto con il Presidente della FIGC. C'è aria di una nuova controversia tra le parti

ma veramente ma che abbiamo fatto di male per meritarci questo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.690
Ma non riuscirà mai ad anticipare la fine dell'IdL, se la sua strategia per risolvere il blocco è questa stiamo con una mano davanti ed una didietro.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.870

allora stiamo a posto, gravina non vedrà l'ora di fare un favore a lotito

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.155

Non è proprio così. Nel senso che Lotito "vorrebbe" eliminare gia da adesso IdL invece che a gennaio.

Però gli altri due indici?...

Perché il blocco covisoc è sugli altri 2.

Contenuto sponsorizzato

cippolo

*
Lazionetter
* 4.596
Citazione di: Slasher89 il 26 Giu 2025, 14:09
Perchè sono tutte proprietà che immettono denaro nelle casse societarie.

Se Lotito immettesse denaro nella Lazio il problema dei parametri sparirebbe all'istante.

Quindi la proprietà della juve sta' per versare 680 milioni di debiti? Non credo proprio

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.690
Citazione di: cippolo il 26 Giu 2025, 14:19
Quindi la proprietà della juve sta' per versare 680 milioni di debiti? Non credo proprio

No ma probabilmente lo ha già fatto nel tempo o comunque può versare quanto basta per non avere problemi.

Poi ne capisco poco ma credo che la differenza stia quasi tutta lì.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: AquiladiMare il 26 Giu 2025, 14:15
Non è proprio così. Nel senso che Lotito "vorrebbe" eliminare gia da adesso IdL invece che a gennaio.

Però gli altri due indici?...

Perché il blocco covisoc è sugli altri 2.
bisogna spiegarlo a Lotito o a Cardone ?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.155

Certo che no.. immettono semplicemente quanto basta a superare le soglie imposte da Covisoc & co.

Vedi gli AdC fatte dagli Agnelli negli scorsi anni.

Lotito potrebbe fare altrettanto...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Non devi mettere il totale del debito ma il debito che scade.
Se io ho un bar che fa - 50 ogni anno. Faccio un debito di 1000 e li metto in cassa.
Avrò 1000 di debito ma sul piano della cassa quel - 50 ho liquidità per rispondervi per 20 anni.
Arriverà il momento di rifinanziare i 1000 e li posso richiedere debito o metterceli io.
Ecc ecc

Gli altri fanno questo, noi invece spendiamo quel che abbiamo.
Siamo il bar che può fare max - 10 perché poi è solo dai caffè erogati che può appianare quel debito.

Ecco la differenza.
I creditori non guardano mai l'ammontare del debito, ma di quanto disponi. Un piccolo debitore può avere un rischio di insolvenza molto più elevata di uno grande.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Cippolo fai un po' di confusione sui debiti, noi non abbiamo 90 mln di debiti, quello è il gap che al 31.12.24 abbiamo per arrivare alla soglia di 0.8 dell'indice di liquidità
Poi bisogna distinguere tra debiti a breve e debiti a lungo
Poi devi valutare quanto attivo hai e come e se copri questi debiti
Da qui tutta una serie di indicatori che evidenziano lo stato di salute della azienda, secondo 4 dimensioni: reddito (se guadagni), liquidità (se sei in grado di pagare), rischio (se hai ad esempio un rapporto tra debiti e patrimonio netto molto alto), efficienza

È un po' più complessa del "tizio, caio hanno XXX mln di debiti"

Un fattore importante sono le disponibilità della proprietà
Lotito nella lazio in 21 anni ha immesso, vado a memoria, sui 5 mln; altri sfiorano il miliardo di euro in meno anni

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.481
Citazione di: rocchigol il 26 Giu 2025, 14:07
Tipo il milan con gimenez walker e joao felix????

Tipo la juve con Alberto Costa, Kolo Muani, Renato Veiga e Kelly

Ma non è tanto l'esito delle azioni che deve far riflettere, ma piuttosto la volontà di provarci delle altre società rispetto al disinteresse e all'apatia del nostro amato padre-padrone

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.690
Citazione di: FatDanny il 26 Giu 2025, 14:24
Non devi mettere il totale del debito ma il debito che scade.
Se io ho un bar che fa - 50 ogni anno. Faccio un debito di 1000 e li metto in cassa.
Avrò 1000 di debito ma sul piano della cassa quel - 50 ho liquidità per rispondervi per 20 anni.
Arriverà il momento di rifinanziare i 1000 e li posso richiedere debito o metterceli io.
Ecc ecc

Gli altri fanno questo, noi invece spendiamo quel che abbiamo.
Siamo il bar che può fare max - 10 perché poi è solo dai caffè erogati che può appianare quel debito.

Ecco la differenza.
I creditori non guardano mai l'ammontare del debito, ma di quanto disponi. Un piccolo debitore può avere un rischio di insolvenza molto più elevata di uno grande.

Credo lo faccia anche De Laurentis ma con un attimo di successo in più :)

Discussione precedente - Discussione successiva