Semestrale in equilibrio anche senza Champions

Aperto da ThomasDoll, 12 Mar 2025, 19:35

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: ThomasDoll il 27 Giu 2025, 13:01
L'erosione del patrimonio netto è stata l'effetto di bilanci chiusi in perdita.

La
cilindrata
di Lotito
è
quella.

Se fa perdite eccessive non è in grado di ripianarle.

Poi lo si può scrivere in tutte le lingue del mondo, ma alcune delle nostre menti più brillanti fanno finta di non capire:

DIRE CHE LA SITUAZIONE È QUESTA E NON SIAMO IN GRADO DI CAMBIARLA NON VUOL DIRE CHE QUESTA SITUAZIONE È QUELLA CHE CI PIACE

DIRE CHE CHI NON BACCAGLIA NON SOGNA UNA LAZIO CHE VINCE TUTTI I TORNEI DA QUA AL 2040  È UNA STUPIDAGGINE GROSSA COME UNA CASA

DIRE CHE CHI NON VUOLE UN CAMBIAMENTO LO FA PER PAURA È RIDICOLO
COL CAMBIAMENTO CI SI MISURA QUANDO ARRIVA
I CASALESI A UN CERTO PUNTO CI HANNO PROVATO, È UN FATTO, MA CHI DOMANI DOVESSE COMPRARE LA LAZIO DEVE METTERE SUL PIATTO 600 MILIONI MINIMO
I CASALESI TE LI PORTEREBBERO CON 30 VALIGIONI CON TAGLI STROPICCIATI DA 5,10 E 20 EURO

NON C'ENTRANO UNA MINCHIA I CASALESI
Non è che chi strilla più forte è più laziale degli altri.
Non è che chi non dice Lotito m. non vuole una Lazio migliore.
Basta con queste sciocchezze da ragazzini delle medie, chi non sta con me è contro di me.
Ognuno la pensa come vuole ma tutti i laziali vogliono che la Lazio viva, vinca, sia ricca bella e domini il mondo.
Nun è che siccome uno dice Lotitoemme è meglio di un altro che dice io speriamo che me la cavo.

Sta cosa ha sfranto le palle, nessuno è più laziale di nessuno.
Eccheccaxxo, ogni cosa che uno dice arriva er gueriero che fa la [...]lla, e aripijateve, eh?

SFL a tutti.

Guarda che non si sta dicendo che chi non baccaglia non ama la Lazio o è meno laziale di altri.
In realtà, come testimoniato da Fiammetta, finora si è letto solo l'opposto.
Quindi è un po' paradossale questo tuo post.

I casalesi c'entrano perché quella postura per cui chi baccaglia non capisce che sta facendo il male della Lazio come se la volessero estorcere a Lotito ancora sembra presente.
E no, col cambiamento effettivo ci si misura quando arriva, fino a quel momento ci si misura con la potenzialità di un cambiamento.

Non è che io penso di cambiare macchina solo quando mi trovo davanti l'alternativa concreta.
Ci sarà un periodo in cui non so bene cosa mi farò, ma so che devo cambiarla.

Ma in ogni caso, la questione è non demonizzare alcuna posizione né farla passare per gente che frigna, moriremotuttisti, ossessionati da Lotito.
Perché la realtà che bussa alla porta dà qualche ragione per essere di quella idea anche senza questi aspetti qui

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.051
mo urlamo tutti ognuno convinto di essere il verbo.
daje.
vedemo come finisce.
io continuo a pensare che x e y sbagliano.
loro che sbaglio io.
ognuno scrive perché.
stop.

UASHIKU

*
Lazionetter
* 305
Citazione di: FatDanny il 27 Giu 2025, 13:26

Non è che io penso di cambiare macchina solo quando mi trovo davanti l'alternativa concreta.
Ci sarà un periodo in cui non so bene cosa mi farò, ma so che devo cambiarla.

Ma in ogni caso, la questione è non demonizzare alcuna posizione né farla passare per gente che frigna, moriremotuttisti, ossessionati da Lotito.
Perché la realtà che bussa alla porta dà qualche ragione per essere di quella idea anche senza questi aspetti qui

Il problema è che - per dirla con parole tue - noi siamo la macchina.
E non è la macchina a scegliere di cambiare proprietario, ma viceversa.

PS per "noi" intendo, ovviamente, la Lazio ed i Laziali

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.155
Sono mesi che vado scrivendo che tutti gli altri Topic andavano chiusi, perchè non contano un casso, e bisognava lasciare solo quello sul Monarca.
Ma niente, qui si è deciso di fare il contrario.
MALEDETTO, sono anni che stai facendo del male alla LAZIO e ai LAZIALI!!!!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
(meme con la facciazza di Salvini)
:)
vediamo se ci si capisce meglio.

L'esempio di Uashiku è praticamente perfetto.
Siamo i clienti, qualcuno ci si deve comprare, altrimenti l'unica scelta che abbiamo è se frequentare o meno il negozio.
Io non so se siamo in grado di farne a meno, neanche ci penso, conto i giorni in attesa di rivedere la Lazio in campo.
Siamo tossici, può darsi, ma c'è sempre un'altra partita, un'altra stagione eccetera.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ma no, il fatto che noi siamo la macchina incide semplicemente rispetto alla capacità di trasformare la potenza in atto perché, come sappiamo tutti (non penso a qualcuno serva questo vostro continuo ricordarlo) non decidiamo noi.

Ma l'esempio era per smentire questa cosa ripetuta a profusione per cui una nuova proprietà si valuta solo nel momento in cui si palesa. In quel momento si valuterà quella proprietà specifica.
Non la necessità di una nuovo proprietà che invece come potenza può essere valutata già qui e ora.
Esattamente come si valuta la necessità di cambiare macchina, anche senza avere per forza in mente con cosa sostituirla.
Atto e potenza. Confondete la necessità di una proposta concreta per valutare fattivamente ciò che comporterebbe con il poter affermare "dobbiamo cambiare proprietà per i motivi A,B,C"

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Quando arrivò Lotito l'alternativa era Tulli.
Mi ricordo che ci fu anche una specie di endorsement di sinistra per lui, che ci fece pensare quasi che fosse una buona idea. Poi si scoprì che era andata meglio con L.
In quel momento avevamo zero elementi e, in tutta franchezza, chi arrivava arrivava ci andava bene perché l'alternativa era la serie C2 e il titolo sportivo in mano a qualcuno.
Oggi la situazione è completamente diversa, e se arriverà un acquirente in grado di convincere Lotito a vendere sarà qualcuno con una capacità di investimento enorme. Le stime le abbiamo lette tutti, la Lazio ha un valore come azienda importante, in questa fase in cui c'è la tendenza, documentata dagli analisti tipo Deloitte, a gonfiare il valore delle società di calcio più importanti.
Chi prende la Lazio prende un grande club pagando una cifra da grande club.
Quindi quando arriverà quel giorno chi sarà sarà offrirà garanzie di solidità importanti.
Poi bisognerà vedere che soggetto sarà, se sarà un fondo che gestisce direttamente o si affida al management attuale, stile Atalanta rimasta in mano a Percassi anche se azionista di minoranza.
Non credo Lotito accetterebbe una situazione del genere e non mi pare personaggio a cui si può proporre una situazione del genere.
La Lazio passerà in mani molto ricche, quando sarà.
Ma questo significa anche che è difficile si trovi il soggetto interessato.
Il resto, quando mr. x sarà all'opera, lo vedremo.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: ThomasDoll il 27 Giu 2025, 13:01
L'erosione del patrimonio netto è stata l'effetto di bilanci chiusi in perdita.

La
cilindrata
di Lotito
è
quella.

Se fa perdite eccessive non è in grado di ripianarle.

Poi lo si può scrivere in tutte le lingue del mondo, ma alcune delle nostre menti più brillanti fanno finta di non capire:

DIRE CHE LA SITUAZIONE È QUESTA E NON SIAMO IN GRADO DI CAMBIARLA NON VUOL DIRE CHE QUESTA SITUAZIONE È QUELLA CHE CI PIACE

DIRE CHE CHI NON BACCAGLIA NON SOGNA UNA LAZIO CHE VINCE TUTTI I TORNEI DA QUA AL 2040  È UNA STUPIDAGGINE GROSSA COME UNA CASA

DIRE CHE CHI NON VUOLE UN CAMBIAMENTO LO FA PER PAURA È RIDICOLO
COL CAMBIAMENTO CI SI MISURA QUANDO ARRIVA
I CASALESI A UN CERTO PUNTO CI HANNO PROVATO, È UN FATTO, MA CHI DOMANI DOVESSE COMPRARE LA LAZIO DEVE METTERE SUL PIATTO 600 MILIONI MINIMO
I CASALESI TE LI PORTEREBBERO CON 30 VALIGIONI CON TAGLI STROPICCIATI DA 5,10 E 20 EURO

NON C'ENTRANO UNA MINCHIA I CASALESI
Non è che chi strilla più forte è più laziale degli altri.
Non è che chi non dice Lotito m. non vuole una Lazio migliore.
Basta con queste sciocchezze da ragazzini delle medie, chi non sta con me è contro di me.
Ognuno la pensa come vuole ma tutti i laziali vogliono che la Lazio viva, vinca, sia ricca bella e domini il mondo.
Nun è che siccome uno dice Lotitoemme è meglio di un altro che dice io speriamo che me la cavo.

Sta cosa ha sfranto le palle, nessuno è più laziale di nessuno.
Eccheccaxxo, ogni cosa che uno dice arriva er gueriero che fa la [...]lla, e aripijateve, eh?

SFL a tutti.

Post sacrosanto.
Grazie.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Il presidente ha fatto dei tentativi, ha addirittura trovato uno sponsor, rivelatosi poi un flop che non avrebbe risolto lo sbilanciamento.
_____

Si vocifera che lo sponsor che aveva trovato era  L'IDL.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: ThomasDoll il 27 Giu 2025, 09:22
assolutamente. È così.
Poi se vogliamo raccontarci dei moti di liberazione di piazza facciamolo.
Assuefatti alla golden mediocrity..

calimero

*
Lazionetter
* 6.600
Superata la buriana Lotito però non potrà continuare a vivacchiare. È lapalissiano che si è arrivati a questo punto per sue carenze gestionali e operative. Secondo me ha 2 opzioni, la prima è quella auspicata da tutti, ossia la cessione della società, la seconda è quella di intervenire radicalmente nel modello di gestione per recuperare competitività, almeno nel medio periodo, soprattutto con  investimenti prioritari nei settori giovanile e scouting, colpevolmente lasciati languire in tutti questi anni.

Per il breve periodo in ogni caso prevedo tempi difficili.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.554
i toni vanno mantenuti bassi e tutte le opinioni sono rispettabili ... però ...

però siamo in un topic che parla di una situazione GRAVE

e leggo che la Lazio è sempre la Lazio così come lo è stata anche per ... (lista dei proprietari passati, anche se nessuno dei citati è stato in carica per 21 anni con gli approcci e le modalità dell'ultimo) ...

leggo che ... "ma Lotito è una ripetuta ossessione" e penso, ... è vero ! poi ripenso che sono 21 anni, che il calcio, come il mondo, non è quello di 21 anni fa e che ... chi altro c'è nelle stanze del potere della Lazio ?

e leggo che si camperebbe e si godrebbe di un forum più leggibile se ci fosse più ottimismo.

Ottimismo, concorderei pure, ma come non credo a Babbo Natale, come non credo che pur innamorato di Ana lei possa accorgersi che esisto, come non credo che la mia passione potesse cambiare l'umore di certe sere in cui la Lazio ha giocato all'Olimpico nel girone di ritorno, così non credo che il mio ottimismo sia in grado di cambiare la realtà; può solo circondarla di un bel celestino chiaro. sono un bambino che non sa leggere gli eventi ? Anche no.

Ottimismo, certo, domani, anzi dopodomani, intanto cominciamo a spostare il topic di "consigli per gli acquisti" su Calcio, perchè continuare ad averlo su LazioTalk è ridicolo (se non triste)

allora anche se le opinioni valgono tutte,

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: ThomasDoll il 27 Giu 2025, 13:52
faccio un esempio.
Quando arrivò Lotito l'alternativa era Tulli.
Mi ricordo che ci fu anche una specie di endorsement di sinistra per lui, che ci fece pensare quasi che fosse una buona idea. Poi si scoprì che era andata meglio con L.
In quel momento avevamo zero elementi e, in tutta franchezza, chi arrivava arrivava ci andava bene perché l'alternativa era la serie C2 e il titolo sportivo in mano a qualcuno.
Oggi la situazione è completamente diversa, e se arriverà un acquirente in grado di convincere Lotito a vendere sarà qualcuno con una capacità di investimento enorme. Le stime le abbiamo lette tutti, la Lazio ha un valore come azienda importante, in questa fase in cui c'è la tendenza, documentata dagli analisti tipo Deloitte, a gonfiare il valore delle società di calcio più importanti.
Chi prende la Lazio prende un grande club pagando una cifra da grande club.
Quindi quando arriverà quel giorno chi sarà sarà offrirà garanzie di solidità importanti.
Poi bisognerà vedere che soggetto sarà, se sarà un fondo che gestisce direttamente o si affida al management attuale, stile Atalanta rimasta in mano a Percassi anche se azionista di minoranza.
Non credo Lotito accetterebbe una situazione del genere e non mi pare personaggio a cui si può proporre una situazione del genere.
La Lazio passerà in mani molto ricche, quando sarà.
Ma questo significa anche che è difficile si trovi il soggetto interessato.
Il resto, quando mr. x sarà all'opera, lo vedremo.

si però continui a spostare il discorso su un altro terreno.
Che è legittimo, ma indica anche un tuo mancato riconoscimento dell'argomento altrui. E non si fa.
Non significa che sei costretto ad essere d'accordo, ci mancherebbe, ma a riconoscere quel che l'altra persona vuole dire e non tirarlo dove vorresti arrivare tu.

Tu stai parlando della valutazione di un'eventuale alternativa che si presenta.
Buona parte delle persone NON parla di questo. Ok?
Ma semplicemente del fatto che vista l'attuale gestione, i suoi limiti, il fatto che non rischia, blablabla
il rischio di declino è altro e sarebbe molto gradito un cambio di proprietà.
Il core del discorso è la necessità avvertita, non l'esito del processo.
è il declino attuale alle condizioni date, non una previsione profetica su quel che verrà dopo.

Invece mi pare che si voglia portare il discorso sull'assenza di alternativa concreta per chiudere così pure il tema della necessità percepite. E con essa il malcontento che genera verso Lotito.
"tanto non si può fare niente, quindi tifate lazio e non rompete li [...]. fate i tifosi".

E invece, come dice Fiammetta, lasciate che ci sia pure questo in un momento così.
Riconoscetelo. D'accordo o meno, riconoscetelo. Ossia accettate la sua cittadinanza tra i tifosi, che piaccia o meno. Che lo riteniate utile o meno. Senza omelie (non ce l'ho con te) su come invece si dovrebbe affrontare il momento.

è pazzesco che si faccia il rimbrotto su chi sarebbe o non sarebbe più laziale, quando se scorriamo le pagine in realtà è esattamente l'opposto, ossia chi "frigna" viene visto come laziale un po' molliccio, non in grado di reggere momenti così, mica come quelli temprati dai maremoti della B.

Riconosciamoci. Anche nelle diversità.
In un momento del genere non si potrà fare altro, ma questo si può fare eccome.

ironman

*
Lazionetter
* 3.033
Citazione di: calimero il 27 Giu 2025, 13:57
Superata la buriana Lotito però non potrà continuare a vivacchiare. È lapalissiano che si è arrivati a questo punto per sue carenze gestionali e operative. Secondo me ha 2 opzioni, la prima è quella auspicata da tutti, ossia la cessione della società, la seconda è quella di intervenire radicalmente nel modello di gestione per recuperare competitività, almeno nel medio periodo, soprattutto con  investimenti prioritari nei settori giovanile e scouting, colpevolmente lasciati languire in tutti questi anni.

Perché non può continuare a vivacchiare? Chi glielo impedisce?

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: FatDanny il 27 Giu 2025, 12:49
si sta parlando di un blocco del mercato come punta dell'iceberg già intravisto con i vari problemi con l'IDL, con l'erosione del patrimonio netto negli ultimi anni (eccetto anno CL) e in generale un motore che, per reggere il livello a cui è arrivato, va sistematicamente un po' oltre il limite dei giri.
E che dunque o trova il modo di pontenziarsi, cosa che al momento non c'è in forma concreta (perché il flaminio ancora non è abbastanza concreto), oppure fonde e ci lascia a piedi.

Quindi non è una crisi aziendale (perché non ci arriva, piuttosto si ridimensiona la Lazio), ma nemmeno un semplice blocco del mercato da sfangare.

La cilindrata aziendale.
:D

shaolin

*
Lazionetter
* 2.299
Citazione di: ironman il 27 Giu 2025, 14:02
esatto, l'importante è che le sue aziende prendano i soldi puntuali il resto non conta

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189

Se fosse stato il presidente dell' aesse, volente o non volente, entro il fine settimana avrebbe ceduto la società.

Solo alla Lazio potrebbe vivacchiare ancora 2-3 anni, ma non ci credo, qualcosa succederà, è come un pezzente al quale viene regalata un Ferrari. La tiene ferma in garage???

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
È lapalissiano che si è arrivati a questo punto per sue carenze gestionali e operative. Secondo me ha 2 opzioni, la prima è quella auspicata da tutti, ossia la cessione della società, la seconda è quella di intervenire radicalmente nel modello di gestione per recuperare competitività, almeno nel medio periodo, soprattutto con  investimenti prioritari nei settori giovanile e scouting, colpevolmente lasciati languire in tutti questi anni.

100%

Superata la buriana Lotito però non potrà continuare a vivacchiare.
Qui invece non condivido.
Se anche, come penso, la Lazio si assesterà più in basso in classifica, Lotito continuerà nella sua gestione, l'unica che sa mettere in atto.
Inoltre i nostri desiderata temo non coincidano totalmente coi suoi, non necessariamente almeno.

Contenuto sponsorizzato

calimero

*
Lazionetter
* 6.600

La mia è una speranza, credo che come imprenditore, dovrà prendere atto che il modello di gestione attuale lo porterà ad essere sempre meno competitivo e penso che dunque, se non vuole vendere come auspichiamo un po' tutti, sarà costretto a mettere in atto dei correttivi strutturali.

Una Lazio nei bassifondi della classifica non è funzionale ai suoi scopi (sempre secondo me, non sto nella sua testa).

ironman

*
Lazionetter
* 3.033
Citazione di: Laziale-forever il 27 Giu 2025, 14:05
Se fosse stato il presidente dell' aesse, volente o non volente, entro il fine settimana avrebbe ceduto la società.

Solo alla Lazio potrebbe vivacchiare ancora 2-3 anni, ma non ci credo, qualcosa succederà, è come un pezzente al quale viene regalata un Ferrari. La tiene ferma in garage???

lo penso a Preziosi e a quanti anni ha resistito in pratica sopravvivendo attraverso leccaggio dei potenti.

Solo quanto il Genoa non aveva più nulla da dare alle sue aziende fallimentari ha ceduto.

Lotitone mi sembra simile ma peggiore come ego, la Lazio gli offre molta più visibilità del genoa. Si aggrapperà con le unghie e con i denti alla sua creatura.

Discussione precedente - Discussione successiva