Semestrale Lazio - 31/12/2014

Aperto da scintilla, 27 Feb 2015, 11:33

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Registrato
Citazione di: AquiladiMare il 28 Feb 2015, 09:01
Che poi ma che caxxo frega dei bilanci..... quando si é in pari o in attivo ci si sorprende e si dice che Lotito non spende.... si si va sotto perché si è speso ci si sorprende lo stesso.


L'importante é che abbiamo una buona squadra anche in prospettiva
È la famosa parabola del padre, il figlio e l'asino

white-blu

*
Lazionetter
* 17.085
Registrato
Citazione di: AquiladiMare il 28 Feb 2015, 09:01
Che poi ma che caxxo frega dei bilanci..... quando si é in pari o in attivo ci si sorprende e si dice che Lotito non spende.... si si va sotto perché si è speso ci si sorprende lo stesso.


L'importante é che abbiamo una buona squadra anche in prospettiva


sweeper77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.227
Registrato
Sul corriere de trigoria c'è scritto quanto abbiamo speso per:
Djordjevic zero costo cartellino 1,8 milioni.
De vrji 6,5 milioni
Parolo 4,5
Gentiletti 750.000 euro

Bonnerone

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 915
Registrato

Citazione di: sweeper77 il 28 Feb 2015, 10:02
Sul corriere de trigoria c'è scritto quanto abbiamo speso per:
Djordjevic zero costo cartellino 1,8 milioni.
De vrji 6,5 milioni
Parolo 4,5
Gentiletti 750.000 euro
In totale meno di un Doumbia.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Registrato
Sul corsport.it hanno intitolato tutto sul bilancio della Lazio....vorrei chiedere a costoro, quando tutto il bilancio sull'as roma  ?

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.812
Registrato
Citazione di: gentlemen il 28 Feb 2015, 11:03
Sul corsport.it hanno intitolato tutto sul bilancio della Lazio....vorrei chiedere a costoro, quando tutto il bilancio sull'as roma  ?
Spero mai.
Purtroppo aluni riommici cominciano a parlarne, parlano di fpf, di far tornare Romagnoli, vendere un pezzo grosso comprare un terzino e sistemare il bilancio. Mai, devono insistere.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.869
Registrato
La Juve nello stesso periodo fa registrare una perdita di circa 7 mln, meno della nostra.
Mi sorge una domanda: perché la Juve non è dalla parte di Lotito nella battaglia sul fpf e tutto il resto?

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Registrato
Citazione di: scintilla il 27 Feb 2015, 20:46
7.5 milioni l'ammortamento e nessuna plusvalenza.

peccato: le plusvalenze sono quelle che ti permettono di pareggiare i conti quando i costi e i ricavi non tornano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Registrato
Citazione di: Bianchina il 01 Mar 2015, 13:45
peccato: le plusvalenze sono quelle che ti permettono di pareggiare i conti quando i costi e i ricavi non tornano.

e nel campionato del bilancio mister plusvalenza ti copre la fascia e a volte segna pure.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.812
Registrato
La squadra sta lottando per le prime 5 piazze e ha un -11.5 mio.
Quale sarebbe il problema?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.869
Registrato
A.S. Roma: 8,9 milioni utile Gruppo primo semestre esercizio 2014-2015

L'A.S. Roma ha chiuso il primo semestre dell'esercizio 2014/2015 con un risultato economico consolidato positivo per 8,6 milioni di euro, con un miglioramento di 11,9 milioni di euro rispetto al risultato conseguito al 31 dicembre 2013, negativo per 3,3 milioni di euro. La variazione positiva e' dovuta in particolare alla partecipazione alla Uefa Champions League, che ha generato proventi per complessivi 49,2 milioni di euro, per participation, performance bonus, e market pool, riconosciuti dalla Uefa, nonche' dai proventi da biglietteria delle tre gare casalinghe disputate, come nel seguito descritti. Tali proventi hanno permesso di conseguire, senza tenere conto del risultato della gestione calciatori, un Ebitda positivo per 15,5 milioni di euro (negativo per 16 milioni di euro al 31 dicembre 2013).   Il risultato del primo semestre dell'esercizio 2014/2015 - si legge nella relazione semestrale - ha beneficiato degli esiti positivi della partecipazione alla Uefa Champions League e delle operazioni di mercato, che hanno permesso di conseguire un effetto positivo immediato sui ricavi della Societa'. Il risultato dell'esercizio, pur continuando ad essere previsto in perdita, dovrebbe confermare il trend migliorativo degli ultimi due anni, con un sostanziale miglioramento rispetto a quanto registrato al 30 giugno 2014, e potra' inoltre essere influenzato dagli esiti delle operazioni della sessione di mercato di giugno 2015 e dai risultati sportivi.

-----

Qualcuno bravo può spiegare se la loro situazione grazie alla CL è diventata migliore della nostra?


CodyAnderson

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.634
Registrato
Citazione di: Magnopèl il 02 Mar 2015, 18:17
A.S. Roma: 8,9 milioni utile Gruppo primo semestre esercizio 2014-2015

L'A.S. Roma ha chiuso il primo semestre dell'esercizio 2014/2015 con un risultato economico consolidato positivo per 8,6 milioni di euro, con un miglioramento di 11,9 milioni di euro rispetto al risultato conseguito al 31 dicembre 2013, negativo per 3,3 milioni di euro. La variazione positiva e' dovuta in particolare alla partecipazione alla Uefa Champions League, che ha generato proventi per complessivi 49,2 milioni di euro, per participation, performance bonus, e market pool, riconosciuti dalla Uefa, nonche' dai proventi da biglietteria delle tre gare casalinghe disputate, come nel seguito descritti. Tali proventi hanno permesso di conseguire, senza tenere conto del risultato della gestione calciatori, un Ebitda positivo per 15,5 milioni di euro (negativo per 16 milioni di euro al 31 dicembre 2013).   Il risultato del primo semestre dell'esercizio 2014/2015 - si legge nella relazione semestrale - ha beneficiato degli esiti positivi della partecipazione alla Uefa Champions League e delle operazioni di mercato, che hanno permesso di conseguire un effetto positivo immediato sui ricavi della Societa'. Il risultato dell'esercizio, pur continuando ad essere previsto in perdita, dovrebbe confermare il trend migliorativo degli ultimi due anni, con un sostanziale miglioramento rispetto a quanto registrato al 30 giugno 2014, e potra' inoltre essere influenzato dagli esiti delle operazioni della sessione di mercato di giugno 2015 e dai risultati sportivi.

-----

Qualcuno bravo può spiegare se la loro situazione grazie alla CL è diventata migliore della nostra?

significa che dipende tutto dalla champions. è scontato, come per noi dipende tutto dalla EL/CL. se becchiamo 40 mln di proventi dalla CL, noi andiamo 30mln sopra, se ne becchiamo 10 dalla EL finiamo a pari come fatto nei due anni precedenti a questo. diciamo che il problema si presenta più avanti quando i proventi champions finiscono e devi pagare gli stipendi fino a giugno. per questo dice che comunque vanno sotto le merde. per noi questo effetto dovrebbe essere minore in quanto il monte ingaggi è quasi la metà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.510
Registrato
Citazione di: Magnopèl il 02 Mar 2015, 18:17
A.S. Roma: 8,9 milioni utile Gruppo primo semestre esercizio 2014-2015

L'A.S. Roma ha chiuso il primo semestre dell'esercizio 2014/2015 con un risultato economico consolidato positivo per 8,6 milioni di euro, con un miglioramento di 11,9 milioni di euro rispetto al risultato conseguito al 31 dicembre 2013, negativo per 3,3 milioni di euro. La variazione positiva e' dovuta in particolare alla partecipazione alla Uefa Champions League, che ha generato proventi per complessivi 49,2 milioni di euro, per participation, performance bonus, e market pool, riconosciuti dalla Uefa, nonche' dai proventi da biglietteria delle tre gare casalinghe disputate, come nel seguito descritti. Tali proventi hanno permesso di conseguire, senza tenere conto del risultato della gestione calciatori, un Ebitda positivo per 15,5 milioni di euro (negativo per 16 milioni di euro al 31 dicembre 2013).   Il risultato del primo semestre dell'esercizio 2014/2015 - si legge nella relazione semestrale - ha beneficiato degli esiti positivi della partecipazione alla Uefa Champions League e delle operazioni di mercato, che hanno permesso di conseguire un effetto positivo immediato sui ricavi della Societa'. Il risultato dell'esercizio, pur continuando ad essere previsto in perdita, dovrebbe confermare il trend migliorativo degli ultimi due anni, con un sostanziale miglioramento rispetto a quanto registrato al 30 giugno 2014, e potra' inoltre essere influenzato dagli esiti delle operazioni della sessione di mercato di giugno 2015 e dai risultati sportivi.

-----

Qualcuno bravo può spiegare se la loro situazione grazie alla CL è diventata migliore della nostra?


Gli introiti Champions per questa stagione sono finiti a dicembre.
Adesso si pagano i conti senza l'aiutino champions fino a giugno. Andranno in forte perdita anche quest'anno.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Registrato
Perdite per oltre 100 MILIONI di EURO....ma nessuno dei giornalai venduti fa titoli...:
http://www.asroma.it/pdf/corporate/comunicati_finanziari/2015-03-02-Approvata_semestrale_consolidata_al_31_dic_2014.pdf
La Posizione finanziaria netta consolidata al 31 dicembre 2014, negativa per 100,1 milioni di euro, registra un miglioramento di 32 milioni di euro rispetto al 30 giugno 2014, e si compone di disponibilità liquide, per 4,9 milioni di euro (4,9 milioni di euro, al 30 giugno 2014), crediti finanziari a medio e lungo termine, per 12 milioni di euro, e indebitamento finanziario, per 117 milioni di euro (136,9 milioni di euro, al 30 giugno 2014).

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Registrato
Citazione di: CodyAnderson il 02 Mar 2015, 18:26
significa che dipende tutto dalla champions. è scontato, come per noi dipende tutto dalla EL/CL. se becchiamo 40 mln di proventi dalla CL, noi andiamo 30mln sopra, se ne becchiamo 10 dalla EL finiamo a pari come fatto nei due anni precedenti a questo. diciamo che il problema si presenta più avanti quando i proventi champions finiscono e devi pagare gli stipendi fino a giugno. per questo dice che comunque vanno sotto le merde. per noi questo effetto dovrebbe essere minore in quanto il monte ingaggi è quasi la metà.

Ma non e' vero: nel 2013 il bilancio della Lazio si e' chiuso con una perdita di circa 6 milioni, perdita che avremmo conteggiato anche nel 2014 se non avessimo avuto la plusvalenza Hernanes.
Quest'anno, senza EL, la perdita e' leggermente peggiorata.
Insomma, il trend e' quello: il che vuol dire che se non aumenti i ricavi (visto che i costi sono costantemente maggiori dei ricavi) sei costretto, ogni anno, a fare plusvalenze con i migliori dei tuoi o, se non altro, con chi ha mercato.
E senza i migliori in CL non ci vai: il classico serpente che si morde la coda.
Praticamente Uroboro.

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
Registrato
nel secondo semestre il bilancio migliorera sicuramente in quanto saranno maggiori le partite giocate e maggiori quindi gli incassi da diritti tv e botteghino, sperando poi di raggiungere la finale di coppa italia che porterebbe comunque altre entrate

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Discussione precedente - Discussione successiva