sempre dalla parte del torto

Aperto da aquilante, 03 Gen 2014, 11:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Citazione di: ralphmalph il 09 Gen 2014, 11:00
e va bene, ma il mio precedente post ti mostra la tendenza di questi nove anni anche a paragone di squadre a noi più "simili". La viola è tornata in A nel 2004/2005, il napoli nel 2007/2008, eppure entrambe ci sono arrivati più volte davanti che dietro.
Negli ultimi due campionati sembrava che potessimo invertire la tendenza, quest'anno siamo ripiombati nell'anonimato e viola e Napoli ci arriveranno sopra di nuovo. E nemmeno di poco. Davide non sconfigge manco davide, altroché Golia. Si è sbagliato parecchio in questi anni, non si è riusciti a crescere, mi sembra evidente. Negarlo sventolando coppe italia non aiuta la Lazio, questo dico

Nessuno nega che non ci siano stati errori. Anzi.
Ma non mi troverai mai d'accordo nell'affermare che in questi 10 anni non siamo riusciti a crescere.
Per me l'evidenza e l'esatto contrario.
Non siamo riusciti a darci lo slancio finale semmai e su questo, da sempre, sono d'accordo.
Ma è un bel po diverso dal dipingere questi anni come mediocrità.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: eaglemiky il 09 Gen 2014, 11:00
Grazie ma non sono venuto io a darti lezioni sul perche' si compra un abbonamento.
Io facevo una osservazione sul come sia cambiato il tifoso in generale. Se l'hai presa sul personale forse hai qualche senso di colpa, certo non causato dal tuo livello di sostegno economico alla Lazio, che è eccezionale.

Sent from their iPhone

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 09 Gen 2014, 10:53
perchè senti l'esigenza di scrivere queste cose? quota qualcuno che rifiuta tali paragoni.
se non trovi nulla mi permetto di consigliarti di astenerti nella tua opera di raffinato sobillatore filo-plastiniano.
con simpatia.  ;)

Perché è la naturale risposta a un dibattito dove quelli che rifiutano i paragoni sono moltissimi.
E poi va bene che la Lazio è unica, ma è sempre una realtà finita che può e deve essere confrontata con le altre società.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
A qualcuno viene in mente che l'udinese ha fatto benissimo, in questi 10 anni, e quindi è andata sopra molte squadre? non solo la Lazio? dobbiamo, tutte queste squadre, andare in ginocchio da Pozzo a chiedere lumi?

Quel che conta è il piazzamento medio e le vittorie, questo valuta il cammino di una squadra. Chi sta sopra e chi sta sotto chi se ne frega. Oggi sta sopra il verona e sotto il milan,domani sarà il contrario:nel trend di 10 anni troveremo sempre una squadra che ha lavorato particolarmente bene, ieri l'udinese, domani magari il verona che tirerà delle righe dritte per i prossimi 10 anni.

Credo la Lazio si sia attestata leggermente sotto il sesto posto, che è il posto che le compete, e abbia vinto qualche cosa, che qualcuno di voi chiama piccole soddisfazioni e molti di noi, ancora e per fortuna, chiamiamo grandi soddisfazioni.

M.F. è un troll, lo sappiamo, un intelligentissimo troll, ripulito, educato, che fa di questo trolleggio un lavoro credo non retribuito, quindi complimenti a lui; gli vogliamo bene uguale, ma io da parecchio leggo stancamente i suoi topic. Poi spero di abbracciarlo in un pub, prima o poi, davanti a una birra, come voi tutti. Ma questo è un altro discorso.  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: ralphmalph il 09 Gen 2014, 10:50
vengo a te amico mio.

negli stessi campionati presi in esame prima, gli ultimi nove:

siamo arrivati sotto alla riomma 7 volte su 9
siamo arrivati sotto la fiorentina 5 volte su 9 (la fiorentina è tornata in serie A nel 2004/2005, primo campionato preso in esame)
siamo arrivati sotto il napoli 4 volte su 7 (il napoli è tornato in A nel 2007/2008)

si può dire che tutte e tre queste squadre che hanno un fatturato simile al nostro ci arrivano più volte davanti che dietro (e temo che quest'anno ci arriveranno davanti di nuovo tutte e tre)

Imho e' un po un pari e patta, noi peggio in campionato ma meglio come trofei.  Questa stagione confonde un po le cose . Se fossimo quinti saremo piu ' o meno in linea. Poi c'e da discutere sul sesso degli angeli se e' meglio vincere trofei o fare la CL  o piazzarsi meglio in campionato.  :beer:
A me interessa sapere se ci sono possibili margini di miglioramento e imho ci sono , cio' non toglie che cio' che abbiamo sia da buttare via , anzi.  :D

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 09 Gen 2014, 10:30
Una volta gli abbonamenti si compravano per sé, non per qualcun altro. Si compravano a prescindere, perché c'era la Lazio.

Sent from their iPhone

Da ambienti vicini al Lingotto, pare che la FIAT stia per lanciare uno slogan risolutivo per far risalire nelle vendite l'azienda guidata da Marchionne. "Boia chi nun se compra la Panda" è il messaggio che ha superato l'approvazione del board di Mirafiori.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 09 Gen 2014, 11:08
Perché è la naturale risposta a un dibattito dove quelli che rifiutano i paragoni sono moltissimi.

quotane uno che rifiuta questi paragoni al di fuori della realtà dell'Udinese.
Uno solo.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: genesis il 09 Gen 2014, 10:43
Ripeto fino allo sfinimento: il mondo, e quindi il calcio, è cambiato.
Quando io ero ventenne i grandi campioni li vedevo qualche volta il mercoledì sera in TV e in estate ai mondiali e europei, quando c'erano.
Oggi Ronaldo e Messi li vediamo tutti i giorni, ma ci dobbiamo accontentare di Ledesma e Candreva.
E non ci sta bene.
Arrivasse un presidente educato, normale ma senza grande disponibilità economica non ci starebbe bene lo stesso per i motivi di cui sopra.
Attenzione a non fare la fine, mediatica ed economica, del Torino.

Anche per me gran parte dell'eterna insoddisfazione del tifoso moderno dipende da questo.
A maggior ragione, però, la Lazio dovrebbe trovare il modo di inserire un paio di campioni in più in squadra.
Considerando che le potenzialità ci sono.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: robylele il 09 Gen 2014, 11:04
è di tutta evidenza che il topic non l'hai letto tutto tutto tutto.   ;)

L'ho letto e l'Udinese è una società che gioca in serie A ed ha fattura meno di noi.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Tarallo il 09 Gen 2014, 11:07
Io facevo una osservazione sul come sia cambiato il tifoso in generale. Se l'hai presa sul personale forse hai qualche senso di colpa, certo non causato dal tuo livello di sostegno economico alla Lazio, che è eccezionale.

Sent from their iPhone

Non ho assolutamente sensi di colpa ma dato che hai citato me ed hai messo l'osservazione mi sono sentito chiamato in causa , penso sia normale in ogni caso no problems , qua la mano e  :beer:. Che poi il tifoso sia cambiato , quello e' un discorso lunghissimo che investe tanti fattori del mondo moderno su cui potremo riempire il forum per mesi.  :D. Il mio sostegno economico lo do per passione ma anche perche' comuqnue avendo clienti della Lazio ( per fortuna  :D) quando vengo a roma a trovarli e la mia famiglia mi fa comodo e piacere avere biglietti disponibili quindi unisco l'utile al dilettevole.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 09 Gen 2014, 11:10
quotane uno che rifiuta questi paragoni al di fuori della realtà dell'Udinese.
Uno solo.

Carissimo
sai leggere e fare di conto. Sopra questa pagina web c'è una funzione "ricerca" con la quale potrai soddisfare la tua curiosità.
IO leggo continuamente frasi come "il confronto cil l'udinese non ha senso", "il Napoli ha una città dietro", "la Roma è sostenuta dar Palazzo" e via cantando.
Poi leggo continuamente di "sesto posto che ci compete". Aho il SESTO POSTO, mica pizza e fichi.
Ma se la storia della Lazio dice gloria il sesto posto che cosa è l'orgasmo multiplo?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

M.F. è un troll, lo sappiamo, un intelligentissimo troll, ripulito, educato, che fa di questo trolleggio un lavoro credo non retribuito, quindi complimenti a lui; gli vogliamo bene uguale, ma io da parecchio leggo stancamente i suoi topic. Poi spero di abbracciarlo in un pub, prima o poi, davanti a una birra, come voi tutti. Ma questo è un altro discorso.  :beer:

Non sono un troll e tu lo sai. Ti voglio bene e ti abbraccio lo stesso. Salvati, finché sei in tempo e ricordati che "un'altra LAZIO è possibile" e ti aspetta, sempre e comunque.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Eaglemiky, mi aveva solo colpito molto quel tuo riferimento a Lotito (gli compro) nel citare l'abbonamento. È chiaro che non intendevi dirlo in quel senso (non ricordo la sigla per la faccina/birra, ma immaginala qui :) ) ma a me pare che descriva a meraviglia l'ambiente attuale. Quando facevo l'abbonamento io, a chi andavano i soldi era l'ultimo dei pensieri. Invece secondo me oggi Lotito è al centro dei pensieri di troppi laziali ;)

Sent from their iPhone

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.186
Citazione di: LordEagle il 09 Gen 2014, 11:14
L'ho letto e l'Udinese è una società che gioca in serie A ed ha fattura meno di noi.

Citazione di: genesis il 09 Gen 2014, 10:18
Il paragone con l'Udinese non ha senso perché Roma, come città, non è Udine.

Udine è una piccola e tranquilla cittadina di provincia dove i giocatori giovani e sconosciuti possono crescere, sbagliare e giocare senza che nessuno gli dica nulla.
Gli esempi sono tanti (Pizzarro, Sanchez...)
Tutto il contrario del nostro ambiente, dove siamo con i fulici puntati contro Perea e FA fin dalla prima partita.

Citare l'Udinese dimenticandosi della città e dell'ambiente di Udine non ha senso.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: genesis il 09 Gen 2014, 11:21
Citare l'Udinese dimenticandosi della città e dell'ambiente di Udine non ha senso.

Ci sono tante piazze "CALME" che sportivamente fanno ridere.
Ogni città ha le sue peculiarità , ogni società ha le sue peculiarità.
Allora escludiamo pure Napoli e Fiorentina perchè non hanno un'altra squadra in città?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Tarallo il 09 Gen 2014, 11:21
Eaglemiky, mi aveva solo colpito molto quel tuo riferimento a Lotito (gli compro) nel citare l'abbonamento. È chiaro che non intendevi dirlo in quel senso (non ricordo la sigla per la faccina/birra, ma immaginala qui :) ) ma a me pare che descriva a meraviglia l'ambiente attuale. Quando facevo l'abbonamento io, a chi andavano i soldi era l'ultimo dei pensieri. Invece secondo me oggi Lotito è al centro dei pensieri di troppi laziali ;)

Sent from their iPhone

Hai ragione ma e' anche colpa sua , dato che lui ne e' il Presidente ed e' lui che si sovraespone. Alla fine " The buck stops with him".  Se fosse piu low profile ne gioverebbe tutta la Lazio. Su questo penso che concordano un po tutti.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Io in tutto questo discorso pero' ripartirei da un po di premesse che imho se accettate dovrebbero rendere la discussione piu' leggera , lo faccio dato che oggi e' tranquillo al lavoro.  :D.
Lotito e' entrato in un mondo dificilissimo alla tenera eta' di 50 anni , io lavoro in un ambiente che per stress, ego , soldi ed anche spirito di squadra e organizzazione somiglia molto al mondo del calcio ed i rapporti con i dipendenti sono molto difficli da gestire per il loro ego , aspettative ed altri fattori anche da managers che provvengono dallo stesso campo e ci lavorano da 30 anni . In piu ' il calcio e' anche entertainment e comunicazione il quale e' un altro settore in cui bisogna avere molta specializzazione , quindi imho l'uomo Lotito, dato il suo background ha gia fatto i miracoli.
Che si possa fare meglio e' un altro discorso , imho sui cui c'e' da discutere dato che imho DeLaurentis rappresenta un buon metro di paragone ma non dobbiamo dimenticarci che il Dela viene da un mondo molto simile ed e' abituato per lavoro ad avere a che fare con star del cinema , registi ( molto simili ad allenatori e giocatori ) ed anche alla comunicazione dato che e' una parte molto importante per poter vendere il cinepanettone o il film ad hollywood.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
De laurentis é cafone tanto quanto Lotito.
Non scherziamo nemmeno.

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: italicbold il 09 Gen 2014, 11:40
Non scherziamo nemmeno.

Anche su questo avrei da obbiettare, Quando parlo di comunicazione parlo in generale. A me sembra che cerca di fare di piu per accattivarsi i tifosi sia nelle dichiarazioni al publico che nel concreto con i giocatori che compra.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: italicbold il 09 Gen 2014, 11:40
Non scherziamo nemmeno.
Che sia cafone è fuor di dubbio, ma almeno sa stare davanti una telecamera e quando parla si capisce cosa vuole dire!

Non a caso, cafone per cafone, DeLa è "rispettato" da media e giornali; a lotito gli ridono dietro e se possono lo affossano (anzi, affossano la Lazio)!

Discussione precedente - Discussione successiva