sempre dalla parte del torto

Aperto da aquilante, 03 Gen 2014, 11:28

Discussione precedente - Discussione successiva

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.186
Il paragone con l'Udinese non ha senso perché Roma, come città, non Udine.

Udine è una piccola e tranquilla cittadina di provincia dove i giocatori giovani e sconosciuti possono crescere, sbagliare e giocare senza che nessuno gli dica nulla.
Gli esempi sono tanti (Pizzarro, Sanchez...)
Tutto il contrario del nostro ambiente, dove siamo con i fulici puntati contro Perea e FA fin dalla prima partita.

Ripeto fino allo sfinimento: il mondo, e quindi il calcio, è cambiato.
Quando io ero ventenne i grandi campioni li vedevo qualche volta il mercoledì sera in TV e in estate ai mondiali e europei, quando c'erano.
Oggi Ronaldo e Messi li vediamo tutti i giorni, ma ci dobbiamo accontentare di Ledesma e Candreva.
E non ci sta bene.
Arrivasse un presidente educato, normale ma senza grande disponibilità economica non ci starebbe bene lo stesso per i motivi di cui sopra.
Attenzione a non fare la fine, mediatica ed economica, del Torino.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
valido solo per code di paglia: però se davvero vi ha tolto la lazialità, se da dieci anni vi sentite reietti, se lo volete freddo, perché allora l'orgoglio e il senso di appartenenza e di sopravvivenza non vi ha portato ad occupare quei seggiolini blu in tribuna tevere rimasti vuoti il 26 maggio? Non dico venire all'epica rimonta contro il Cesena in casa, perché lì non era in palio nulla. Se Lotito è a un punto molto difficile della sua gestione, lo è anche la contestazione: almeno gli ultrà vanno (dio mi perdoni), ma in tanti contestano sempre da più lontano, da lontano, da lontano. praticamente da casa.

Per cronaca ed amore di verità , le scarse unità in tribuna al derby ( ma non è che la mm fosse piena è----) è dovuta al fatto che la gente ha paura di andare allo stadio a causa delle numerose aggressioni verificatesi ai danni dei tifosi Laziali che uscivano dallo stadio. Aggressioni che non hanno risparmiato famiglia ed anziani.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: genesis il 09 Gen 2014, 10:18

Udine è una piccola e tranquilla cittadina di provincia dove i giocatori giovani e sconosciuti possono crescere, sbagliare e giocare senza che nessuno gli dica nulla.
Tutto il contrario del nostro ambiente, dove siamo con i fulici puntati contro Perea e FA fin dalla prima partita.

Quando io ero ventenne i grandi campioni li vedevo qualche volta il mercoledì sera in TV e in estate ai mondiali e europei, quando c'erano.
Oggi Ronaldo e Messi li vediamo tutti i giorni, ma ci dobbiamo accontentare di Ledesma e Candreva.
E non ci sta bene.
Arrivasse un presidente educato, normale ma senza grande disponibilità economica non ci starebbe bene lo stesso per i motivi di cui sopra.

D'accordo sulla premessa meno sulla conclusione.  Per quello che mi riguarda dato che mi devo accontentare di ledesma e candreva e ciani e cana  preferirei avere un presidente educato che non mi invita a prendere un alka seltzer dopo che gli ho comprato 2 abbonamenti .

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081

Con chi ci dobbiamo paragonare?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

E non ci sta bene.

io non sto paragonando la Lazio con l'Udinese. Sto dicendo che l'Udinese ci arriva sopra e per me non va bene. Per te si?
(voglio vedere se ce ne sta uno, uno solo tra i chiamiamoli così "filosocietari", che ammette che non va bene arrivare con regolarità dietro l'udinese")

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: eaglemiky il 09 Gen 2014, 10:24
preferirei avere un presidente educato che non mi invita a prendere un alka seltzer dopo che gli ho comprato 2 abbonamenti .

Una volta gli abbonamenti si compravano per sé, non per qualcun altro. Si compravano a prescindere, perché c'era la Lazio.

Sent from their iPhone

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: eaglemiky il 09 Gen 2014, 10:24
preferirei avere un presidente educato che non mi invita a prendere un alka seltzer dopo che gli ho comprato 2 abbonamenti .

non conosco Lotito ma sento l'esigenza di comunicarti la mia opinione secondo la quale al 99,99999% non si rivolgesse a te.   ;)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: LordEagle il 09 Gen 2014, 10:26
Con chi ci dobbiamo paragonare?

con 2 club che hanno un fatturato superiore al nostro (rioma, napulè) e 2 che lo hanno inferiore (florentia e...?).

quest'anno finiremo sotto a tutt'e 3, o tutt'e 4. Al contrario di quello che successe nei 3 anni precedenti, dove invece facemmo meglio degli altri, ad esclusione del napulè.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.186
Citazione di: ralphmalph il 09 Gen 2014, 10:29
io non sto paragonando la Lazio con l'Udinese. Sto dicendo che l'Udinese ci arriva sopra e per me non va bene. Per te si?
(voglio vedere se ce ne sta uno, uno solo tra i chiamiamoli così "filosocietari", che ammette che non va bene arrivare con regolarità dietro l'udinese")

Per me, come tifoso, contano le emozioni, non i piazzamenti.
Ho goduto di più con le coppe di quando siamo arrivati terzi in campionato.
Che l'Udinese ci arrivi sopra o sotto non ci penso proprio.

Ma il tema che volevo sviluppare è questo, non il confronto con l'Udinese.

E non ci sta bene.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Noi non siamo l'Udinese, spesso si sente dire, come se il confronto anche diretto con una realtà di provincia sia di per sé diminutivo, quando non offensivo. Il che segue l'andazzo per cui ad ogni confronto con questa e altre realtà la risposta è sempre la stessa: noi siamo la Lazio. E allora se il confronto diretto con le strisciate è giustamente improponibile, anche quello con As XXXX, Napule, Fiorentina viene rifiutato. Ma allora cosa è la Lazio?

Nel caso specifico, il tanto deriso modello Udinese è quello di una società che vanta pressoché il nostro stesso fatturato, spende qualcosa di meno in ingaggio di calciatori e ha una struttura delle entrate molto più diversificata della nostra, tutta concentrata sui diritti TV e poco altro.

Se si guarda la tabella qui sotto acclusa, al totale delle entrate dell'Udinese vanno aggiunti i proventi straordinari con cui arrivano a dei ricavi molto simili ai nostri cifre. Questo viene realizzato con una organizzazione ramificata e strutturata che va per il globo terracqueo ad acquistare giocatori producendo qualcosa come 45-50 milioni di euro. Poca roba, diranno quelli che si scandalizzano da questo confronto diretto con i bianconeri friulani.

I (would) have a dream
[/i]
Ricordate that one day ... la società sfrutti appieno tutte le sue potenzialità e per far questo ho provato questo giochino mettendo insieme pezzi di bilancio di alcune delle società.

Mi sono divertito a mettere insieme i dati di vari bilanci, della Lazio e di altre società, per provare a valutare le possibilità di crescita della nostra società.

I dati sotto la colonna "Gare" riportano le entrate da botteghino conseguite nella stagione 2004-05, I E.L. (vale a dire primo anno dell'Era Lotitiana).

Quella dei diritti TV indicano le entrate conseguite dal gruppo SSLazio nella stagione appena trascorsa, ossia il 2012-13, anno di partecipazione alla Europa League, un dato superiore ai 61 milioni di euro conseguiti nel 2007-08 anno dell'ultima partecipazione in Champions league.

La colonna sponsor pubblicità riporta gli incassi della relativa voce conseguiti dalla ASXXX spa (in rosso) e quelli conseguiti dal Soreta soccer (in azzurro) nella stagione 2011-12.

Sulla colonna gestione calciatori, in grigio con caratteri bianchi, sono riportate le entrate da trading dei calciatori conseguite dall'Udinese negli anni 2010-11 e 2011-12. Nelle stesse stagioni la SSLazio conseguiva 18.699.385 e 14.359.645. Pertanto il rapporto può dirsi, grosso modo, di 1 a 2.
C'è possibilità di crescita anche qui, sempre ricordando che su questo terreno la società lavora bene, anche nell'ultimo bilancio il piatto piagne su questa voce visto che abbiamo conseguito soltanto 3.124.155.

Altri ricavi indica i dati quanto conseguito dalla SSLazio nelle ultime due stagioni

Mentre sul merchandising ho indicato presuntivamente quella  cifra, ricordando che le cifre effettive del bilancio Lazio oscillano tra il 1.200.000 e 1.300.000.

Il totale del conto fa qualcosa come 170 milioni di euro una cifra sufficiente ad allestire una squadra da scudetto e anche capace di giocarsela fino in fondo in Champions league.

Insomma, il granitico convincimento di molti laziali, troppi per la verità, per cui siamo una società povera in canna viene demolito da questi dati. La Lazio è una Ferrari che va con la prima in autostrada. Non si sfruttano a sufficienza le potenzialità a disposizione

Possiamo sfidare l'aurora, altrochè. Ma a qualcuno interessa?

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: robylele il 09 Gen 2014, 10:35
con 2 club che hanno un fatturato superiore al nostro (rioma, napulè) e 2 che lo hanno inferiore (florentia e...?).

quest'anno finiremo sotto a tutt'e 3, o tutt'e 4. Al contrario di quello che successe nei 3 anni precedenti, dove invece facemmo meglio degli altri, ad esclusione del napulè.

vengo a te amico mio.

negli stessi campionati presi in esame prima, gli ultimi nove:

siamo arrivati sotto alla riomma 7 volte su 9
siamo arrivati sotto la fiorentina 5 volte su 9 (la fiorentina è tornata in serie A nel 2004/2005, primo campionato preso in esame)
siamo arrivati sotto il napoli 4 volte su 7 (il napoli è tornato in A nel 2007/2008)

si può dire che tutte e tre queste squadre che hanno un fatturato simile al nostro ci arrivano più volte davanti che dietro (e temo che quest'anno ci arriveranno davanti di nuovo tutte e tre)

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: robylele il 09 Gen 2014, 10:31
non conosco Lotito ma sento l'esigenza di comunicarti la mia opinione secondo la quale al 99,99999% non si rivolgesse a te.   ;)

Dici ?  :beer:.  Pero' si e' rivolto indirettamente a me quando non ha preso i giocatori che io pensavo servissero a rendere la squadra competitiva. Putroppo di alka seltzer ne prendo tanti ma per altri motivi  :(.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 09 Gen 2014, 10:44
E allora se il confronto diretto con le strisciate è giustamente improponibile, anche quello con As XXXX, Napule, Fiorentina viene rifiutato.

perchè senti l'esigenza di scrivere queste cose? quota qualcuno che rifiuta tali paragoni.
se non trovi nulla mi permetto di consigliarti di astenerti nella tua opera di raffinato sobillatore filo-plastiniano.
con simpatia.  ;)

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Tarallo il 09 Gen 2014, 10:30
Una volta gli abbonamenti si compravano per sé, non per qualcun altro. Si compravano a prescindere, perché c'era la Lazio.

Sent from their iPhone

Lo so non sono un vero tifoso come te , ma calcola che i miei due abbonamenti piu sky li compro vivendo all'estero e manco li uso se non una volta ogni 3 mesi  , lo faccio  solo come forma di supporto economico alla mia squadra . Evidentemente non faccio abbastanza   fai molto di piu tu  :(.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Citazione di: ralphmalph il 09 Gen 2014, 10:29

Ralph però, permettimi, questa osservazione lascia il tempo che trova.
Perché la Lazio, in questi anni, è stata sopra a squadre che, in teoria, avrebbero dovuto precederla per bacino di utenza e fatturato.
Uno può dire che la Lazio, visti i parametri di cui sopra, dovrebbe alloggiare stabilmente entro le prime sei posizioni. E su questo si può ragionare.
Mettere questo focus sull'Udinese che ci è stata spesso sopra, per me, non indica molto.
Dell'Udinese, ormai, sappiamo bene dell'ottima struttura che la sorregge e che le permette di ben figurare di anno in anno nonostante la squadra venga stravolta ogni volta. Ma anche per l'Udinese, come per tutti, ci sono annate che vanno bene ed altre che vanno male. Qualche bel rischio lo hanno corso pure loro.
Di certo ultimamente le cose sono andate bene e sono andate bene perché per bravura, e un po per fortuna, in questi ultimi anni hanno scovato bei giocatori; venduti a top club per bei soldoni. Senza contare che si sono ritrovati uno dei migliori bomber della storia della serie A.
L'Udinese ci è arrivata sopra, così come magari quest'anno ci arriverà sopra il Verona, ma è proprio quello che da sempre decantiamo come il bello del calcio. La bravura, la competenza e quel pizzico di fortuna pagano. Sempre; o per lo meno quasi sempre.
L'Udinese che va in CL, il Verona forse in EL cosi come in passato il Chievo sono la rappresentazione dell'essenza del calcio.
E dovrebbero suggerire che il tifoso può e dovrebbe sempre sognare nonostante in squadra non abbia un Messi, un Ronaldo, un Honda o un Nainggolan.
Davide che sconfigge Golia.
E' questo il sogno che, intimamente, spinge e anima ogni tifoso.
Almeno dovrebbe farlo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: eaglemiky il 09 Gen 2014, 10:53
Lo so non sono un vero tifoso come te , ma calcola che i miei due abbonamenti piu sky li compro vivendo all'estero e manco li uso se non una volta ogni 3 mesi  , lo faccio  solo come forma di supporto economico alla mia squadra . Evidentemente non faccio abbastanza   fai molto di piu tu  :(.

Bella risposta.

Sent from their iPhone

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: robylele il 09 Gen 2014, 10:35

Udinese fattura meno di noi mi pare

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Tarallo il 09 Gen 2014, 10:55
Bella risposta.

Sent from their iPhone

Grazie ma non sono venuto io a darti lezioni sul perche' si compra un abbonamento.

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Jeffry il 09 Gen 2014, 10:55
Ralph però, permettimi, questa osservazione lascia il tempo che trova.
Perché la Lazio, in questi anni, è stata sopra a squadre che, in teoria, avrebbero dovuto precederla per bacino di utenza e fatturato.
Uno può dire che la Lazio, visti i parametri di cui sopra, dovrebbe alloggiare stabilmente entro le prime sei posizioni. E su questo si può ragionare.
Mettere questo focus sull'Udinese che ci è stata spesso sopra, per me, non indica molto.
Dell'Udinese, ormai, sappiamo bene dell'ottima struttura che la sorregge e che le permette di ben figurare di anno in anno nonostante la squadra venga stravolta ogni volta. Ma anche per l'Udinese, come per tutti, ci sono annate che vanno bene ed altre che vanno male. Qualche bel rischio lo hanno corso pure loro.
Di certo ultimamente le cose sono andate bene e sono andate bene perché per bravura, e un po per fortuna, in questi ultimi anni hanno scovato bei giocatori; venduti a top club per bei soldoni. Senza contare che si sono ritrovati uno dei migliori bomber della storia della serie A.
L'Udinese ci è arrivata sopra, così come magari quest'anno ci arriverà sopra il Verona, ma è proprio quello che da sempre decantiamo come il bello del calcio. La bravura, la competenza e quel pizzico di fortuna pagano. Sempre; o per lo meno quasi sempre.
L'Udinese che va in CL, il Verona forse in EL cosi come in passato il Chievo sono la rappresentazione dell'essenza del calcio.
E dovrebbero suggerire che il tifoso può e dovrebbe sempre sognare nonostante in squadra non abbia un Messi, un Ronaldo, un Honda o un Nainggolan.
Davide che sconfigge Golia.
E' questo il sogno che, intimamente, spinge e anima ogni tifoso.
Almeno dovrebbe farlo.

e va bene, ma il mio precedente post ti mostra la tendenza di questi nove anni anche a paragone di squadre a noi più "simili". La viola è tornata in A nel 2004/2005, il napoli nel 2007/2008, eppure entrambe ci sono arrivati più volte davanti che dietro.
Negli ultimi due campionati sembrava che potessimo invertire la tendenza, quest'anno siamo ripiombati nell'anonimato e viola e Napoli ci arriveranno sopra di nuovo. E nemmeno di poco. Davide non sconfigge manco Davide, altroché Golia. Si è sbagliato parecchio in questi anni, non si è riusciti a crescere, mi sembra evidente. Negarlo sventolando coppe italia non aiuta la Lazio, questo dico

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: LordEagle il 09 Gen 2014, 10:56
Udinese fattura meno di noi mi pare

è di tutta evidenza che il topic non l'hai letto tutto tutto tutto.   ;)

Citazione di: eaglemiky il 09 Gen 2014, 10:53

:clap: :clap:

Citazione di: ralphmalph il 09 Gen 2014, 10:50
vengo a te amico mio.
negli stessi campionati presi in esame prima, gli ultimi nove:

ma mica li nego questi dati eh?   ;)

permettimi però da tifoso laziale di segnalare l'assenza totale della florentia a livello di trofei, dell'assurda gara a chi ha aiutato di più la rioma sull'orlo dell'abisso e che il napulè ha in questi anni conosciuto anche l'onta della serie C2, prima di lavorare di più e meglio di noi negli ultimi anni.

Discussione precedente - Discussione successiva