sempre dalla parte del torto

Aperto da aquilante, 03 Gen 2014, 11:28

Discussione precedente - Discussione successiva

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: iDresda il 08 Gen 2014, 16:45
Abbiamo avuto anche Ina - Assitalia dopo parmacotto ;))

Ina-Assitalia contratto firmato dall'attuale presidente. ;))

Citazione di: iDresda il 08 Gen 2014, 16:45
io sono pienamente d'accordo con te sul fatto che l'appetibilità per un grosso brand è il ritorno d'immagine garantito dai risultati, sti cazzi di quel che fanno i tifosi.
Ma ora non abbiamo nè i risultati nè i tifosi per ambire ad un grosso brand, tocca accontentasse de quelli minori.
Appunto, servono entrambi, invece il discorso che si fa passare è che c'è una responsabilità sola...
Le cose vanno di pari passo, non sono staccate.

Citazione di: Jeffry il 08 Gen 2014, 16:39
No, io non lo credo.
Il recentissimo passato è una testimonianza desolante in questo senso.
La più goduriosa vittoria sportiva della storia calcistica romana ha prodotto ZERO.
Stadio vuoto quando ci si aspettava, invece, una corsa all'abbonamento.
Detto questo, la storia di questi anni ha dimostrato che la società Lazio è destinata (così come è messa) a non sbagliare mai. Il primo errore, la prima toppa e tutto riparte da capo, come sempre, ancora più forte.
Citazione di: arkham il 08 Gen 2014, 16:52
Vabbè ma la vittoria della coppanfaccia non ha portato nessuna onda di entusiasmo.
Spettatori sempre pochissimi, si è solo alzata l'asticella:
Non vinci non vengo.
Vinci ma non compri non vengo.
Vinci e compri
(come nel 2011, quando rinforzammo parecchio una squadra quinta classificata), dimostra che quelli che hai comprato vincono sennò non vengo.

Si chiede alla Lazio di essere sempre perfetta, al primo errore si azzerano i crediti.
Rinfacciare Vignaroli e dimenticarsi Miro Klose GRATIS è un esempio.
Esatto, le cazzate le facciamo noi, le fanno gli altri, ipotizziamo pure che ne facciamo più degli altri, il punto è che quando le facciamo noi scatta l'armageddon con la lista degli ultimi 10 anni. Oggi ho letto di Lequi...
Con tutto il bene possibile, ma così come dialoghi?

Citazione di: arkham il 08 Gen 2014, 16:52
Perché secondo me un Non-Lotito c'è, ma pare che non ci sia la volontà di provare a fargli prendere la Lazio, probabilmente perché chi ne avrebbe la possibilità tutti questi vantaggi nell'avere una Lazio tale e quale a quella che c'è ora, soltanto delotitizzata, non li vede.
Mi interessa questo discorso, puoi approfondire?

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: Property il 08 Gen 2014, 16:58
la coppa italia non ti misura niente di niente, per la sua stessa natura di competizione fatta di 4 gare e snobbata dalle squadre più forti.
è proprio il contrario.
l'evidenza ti ha detto che hai vinto la coppa italia e l'anno dopo hai lottato per la B, mica sei diventata la quarta squadra d'italia.
la vinto la seconda coppa, ed idem con patate.
la coppa italia ripeto è il trofeo che naturalmente è alla portata della lazio che lo ha vinto come hanno fatto riomma e napoli che nel frattempo però hanno lottato più di una volta per lo scudetto e sono andati più di una volta in CL.
non è un salto di qualità, è stato solo ristabilire una posizione che naturalmente compete alla lazio finchè la coppa italia non garantirà un accesso alla CL.
tutto qui.
l'anomalia era prima, è stata solo ristabilità la normalità.
ma non hai aggiunto alcun valore a questa normalità.

Fammi capire, ma quando in 98 anni di storia ne hai vinta solo una di questa coppa inutile, che facevi? andavi sotto la sede a darti fuoco come un bonzo, sequestravi i figli dei Ds di turno (come minimo) Siamo arrivati a veder siminuiti i trofei della Lazio in un forum di Laziali, roba che neanche nel sito di marione arriveresti a leggere tanto. Che qualcuno fermi questo scempio.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
diciamo che il laziale si affaccia a vedere, presenze in supercoppa, col chievo, col genoa...poi se vede le brutte se risbraca, come credo quasi tutti i tifosi in generale.
i 2.000 contro i turchi sono qualcosa di scandaloso, da vergogna..
ma credo che già con reja, qualcuno che tornerà ad affacciarsi ci sarà, non chissà quanti eh.  ;)

anni buttati

*
Lazionetter
* 224
L'anno che compro' miro e cisse' non ci fu alcuna contestazione allo stadio, chi difende lotito se merita 11 Vignaroli  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Citazione di: carib il 08 Gen 2014, 17:06
Quello che affermi non è affatto la realtà: è solo una tua opinione. A meno che non mi trovi nello statuto delle prime cinque squadre d'Italia (la Lazio è sesta, no?) la dichiarazione in cui è scritto testualmente.

Opinione peraltro seriamente inficiata sia dal fatto che ora la vittoria in CI consente di andare in Europa direttamente, sia dai nomi delle vincitrici e delle finaliste delle ultime - diciamo - 14 edizioni. Io ci conto tre outsider: Parma, Palermo e Sampdoria. Tre su 28

Edit: 4, il Parma figura due volte (vincitrice e finalista)
carib, non vuoi smuoverti dalla tua posizione.
non stiamo dicendo che la coppa italia non sia un trofeo, stiamo dicendo che non è sinonimo di alcuna crescita della società, per le mille ragioni proposte.
e perchè i fatti te lo hanno confermato. Lhai vinta, è che è successo nel dopo? un disastro.
Ti ho spiegato inoltre che è vero che la coppa italia è vinta più o meno dalle stesse, che nel frattempo però lottano più di una volta per scudetto e vanno in CL.
Noi invece finiamo nella parte destra della classifica.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: fish_mark il 08 Gen 2014, 17:08
Quanto a presenze le nostre medie ci danno un 3-4 mila spettatori meno di Roma e Napoli che hanno presenze simili.
Noi viaggiamo a cavallo dei 30 mila. Non si tratta di quattro gatti.

Quindi sarebbe da sfattare questo mito , anzi direi che il publico Laziale e' anche in media piu affezionato dato che registra -10% di presenze allo stadio ma ha un bacino d'utenza piu piccolo in % del 10% rispetto a cessi e napoli.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fish_mark il 08 Gen 2014, 17:06
Mai stato così serio.
Non ti convince? Spero tu abbia b en presente il significato di PIENO REGIME. Significa che dai il massimo e che l'acqua ti va all'orto, da non confondere con il concetto di "passeggiata di salute".

No non mi convince.
Questa Lazio nel calcio odierno lo scudetto non se lo puo' giocare, così come non se lo puo' giocare la fiorentina e se continuano su questa falsariga neppure il milan.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: eaglemiky il 08 Gen 2014, 17:04
Non vivendo a Roma so che abbiamo piu abbonati del Napoli e nel 2009 /2010 eravamo la squadra con piu abbonati dopo il Milan. Leggo che abbiamo fatto 38.000 paganti con chievo e cagliari e l'anno scorso piu presenze dei romici  ed allo stesso tempo che lo stadio e' sempre vuoto. c'e' un po di confusione. non e' che Mark Fish ha qualche excel per delucidarci meglio  :beer:
sai che c'è.. che è normale che ogni tanto si stia a lottare anche nelle zone basse perche po succede.. pero' siamo pochi se siamo sempre la quinta tifoseria per presenze allo stadio (siamo stati anche la quarta a volte in questi anni per la verita)... dovremmo esser la prima o la seconda no.. magari la terza che ne so... in base a quali parametri dovremmo avere piu' presenze allo stadio di milan inter napoli o roma?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: Maxilotte il 08 Gen 2014, 17:11
Fammi capire, ma quando in 98 anni di storia ne hai vinta solo una di questa coppa inutile, che facevi? andavi sotto la sede a darti fuoco come un bonzo, sequestravi i figli dei Ds di turno (come minimo) Siamo arrivati a veder siminuiti i trofei della Lazio in un forum di Laziali, roba che neanche nel sito di marione arriveresti a leggere tanto. Che qualcuno fermi questo scempio.
e magari so quelli che rimpiangono i 10.000 di pistoia con pane e frittata o i consigli franco d'amico.
parlano della Lazio, ma se la sostituisci con la parola rioma, magicamente, torna tutto.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: anni buttati il 08 Gen 2014, 17:12
L'anno che compro' miro e cisse' non ci fu alcuna contestazione allo stadio, chi difende lotito se merita 11 Vignaroli  :)
neanche l'anno che compro hernanes se è per questo.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: anni buttati il 08 Gen 2014, 17:12

no, non ci furono contestazioni  ..... mi sa che hai la memoria corta.....

Property

Visitatore
Citazione di: eaglemiky il 08 Gen 2014, 17:12
Quindi sarebbe da sfattare questo mito , anzi direi che il publico Laziale e' anche in media piu affezionato dato che registra -10% di presenze allo stadio ma ha un bacino d'utenza piu piccolo in % del 10% rispetto a cessi e napoli.
assolutamente si, ma ne abbiamo parlato più volte anche in altri topic.
le differenze medie non sono enormi soprattutto se consideri tutto cià che loro sembrerebbero avere più di noi:
- spinta mediatica
- appoggio politico
- numero di tifosi maggiore

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: Maxilotte il 08 Gen 2014, 17:11
domanda se mi permetti, già trita e ritrita che non porta nessun contributo ma serve solo a rendere più illegibile un topic.
trita e ritrita perchè inutile e fallata nell'origine.
i 98 anni di storia non esistono, ogni paragone lo puoi fare solo dall'epoca dei diritti tv in poi.
prima era un altro mondo.
da quell'epoca in poi la coppa italia per la lazio è una normalità.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: NandoViola il 08 Gen 2014, 17:14
e magari so quelli che rimpiangono i 10.000 di pistoia con pane e frittata o i consigli franco d'amico.
parlano della Lazio, ma se la sostituisci con la parola rioma, magicamente, torna tutto.
perche' fate finta di non sapere cosa è cambiato dal 90 ad oggi? pochi post fa ho scritto che l'opera di lotito nei primi anni è stata magistrale..... quello che sta facendo negli ultimi lo puo' fare chiunque.. pure io che so' a malpena tenere i conti di casa mia... con 100 milioni di fatturato tenere una lazio tra tra il quinto e l'ottavo posto è possibile pure pe paolino paperino.

anni buttati

*
Lazionetter
* 224
Citazione di: matador72 il 08 Gen 2014, 17:15
no, non ci furono contestazioni  ..... mi sa che hai la memoria corta.....
si ma a gennaio quando parti qualcuno ...credo

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: gaizkamendieta il 08 Gen 2014, 17:19
perche' fate finta di non sapere cosa è cambiato dal 90 ad oggi? pochi post fa ho scritto che l'opera di lotito nei primi anni è stata magistrale..... quello che sta facendo negli ultimi lo puo' fare chiunque.. pure io che so' a malpena tenere i conti di casa mia... con 100 milioni di fatturato tenere una lazio tra tra il quinto e l'ottavo posto è possibile pure pe paolino paperino.
quanto hai ragione..

E' bastato "investire" bene, come nel 74, su allenatore e giocatori per vincere uno scudetto. Poche volte è stato fatto nella nostra storia. Nemmeno il grande Piola siamo riusciti a far fruttare...
Non sono così vecchio da saperne il motivo, ma sarei curioso. Una città come Roma con una Lazio con un numero di tifosi importanti (riempivamo la stadio da quello che leggo), non ha mai vinto molto...

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: matador72 il 08 Gen 2014, 17:12
No non mi convince.
Questa Lazio nel calcio odierno lo scudetto non se lo puo' giocare, così come non se lo puo' giocare la fiorentina e se continuano su questa falsariga neppure il milan.

Se parli di calcio odierno riferendoti ad oggi, 8 gennaio 2014, so bene che né la Lazio, né la Fiorentina, né il Milan possono competere per il massimo titolo nazionale.
L'affermazione inerisce alla capacità di questa società di allestire nell'arco di 5 anni una rosa capace di competere fino all'ultimo per il massimo titolo. Per quanto mi riguarda questa società non è stata finora capace di tale sforzo, ma la SSLazio ha le energie e la struttura per poter intraprendere questo sforzo.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: anni buttati il 08 Gen 2014, 17:20
si ma a gennaio quando parti qualcuno ...credo
e gia'... quando il grande maestro che parla di calcio e non di pallone con una lazio molto ben messa in classifica ma falcidiata da infortuni non volle ( di questo stiamo discutendo) neanche provare a fare un passettino per arrivare un po piu' su.... infatti ando come ando'...

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.599
a me piacerebbe con tutta la pacatezza possibile e senza polemica alcuna, fare alcune modeste domande a coloro che non sopportano Lotito e quindi lo contestano a spada tratta e a cui vorrei si rispondesse direttamente e non deviando.
Qul'è la colpa principale di Lotito?
il non investire?
la relazione con i tifosi?
il programma quinquennale?
Volete che cambi atteggiamento o che si faccia da parte?

Avete per caso messo in preventivo che non ci sia nessuno all'orizzonte?
Deve durare molto ancora questa contestazione? Che obiettivo si prefigge?
Se la squadra vi dicesse che queste diatribe e questo clima non giovano nemmeno a loro verrebbbe continuata?
Vi rendete conto che non c'è al mondo un caso simile a questo?

grazie

anni buttati

*
Lazionetter
* 224
Mi ripeto poi se a uno gli sta bene il mercato della SSLazio degli ultimi 2 anni allora di che stamo a parla'..tenetevelo stretto ar sor claudio

Discussione precedente - Discussione successiva