sempre dalla parte del torto

Aperto da aquilante, 03 Gen 2014, 11:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Property

Visitatore
Citazione di: gaizkamendieta il 08 Gen 2014, 17:19
perche' fate finta di non sapere cosa è cambiato dal 90 ad oggi? pochi post fa ho scritto che l'opera di lotito nei primi anni è stata magistrale..... quello che sta facendo negli ultimi lo puo' fare chiunque.. pure io che so' a malpena tenere i conti di casa mia... con 100 milioni di fatturato tenere una lazio tra tra il quinto e l'ottavo posto è possibile pure pe paolino paperino.
è una questione gaizca, per alcuni, a pensar bene, di mancanza di capacità di analisi e comprensione di un mercato nuovo diverso, che non è quello di venti anni fa.
cè purtroppo chi è ancora legato all'immaginario di Laziotta, e quindi ogni cosa meglio di quella è qualcosa di guadagnato.
non si capisce che la lazio grazie a dio è una club importante e va fatto correre, non tenuto al guinzaglio.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: vagabond il 08 Gen 2014, 17:21
quanto hai ragione..

E' bastato "investire" bene, come nel 74, su allenatore e giocatori per vincere uno scudetto. Poche volte è stato fatto nella nostra storia. Nemmeno il grande Piola siamo riusciti a far fruttare...
Non sono così vecchio da saperne il motivo, ma sarei curioso. Una città come Roma con una Lazio con un numero di tifosi importanti (riempivamo la stadio da quello che leggo), non ha mai vinto molto...
ù

Il record delle presenze all'Olimpico (qualcosa come 79 mila persone e spicci) appartiene ai tifosi laziali. Sapevatelo!

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.599
Citazione di: fish_mark il 08 Gen 2014, 17:21
Se parli di calcio odierno riferendoti ad oggi, 8 gennaio 2014, so bene che né la Lazio, né la Fiorentina, né il Milan possono competere per il massimo titolo nazionale.
L'affermazione inerisce alla capacità di questa società di allestire nell'arco di 5 anni una rosa capace di competere fino all'ultimo per il massimo titolo. Per quanto mi riguarda questa società non è stata finora capace di tale sforzo, ma la SSLazio ha le energie e la struttura per poter intraprendere questo sforzo.

ecco, forse questo è l'equivoco di fondo.
Perchè a mio modesto parere se non arriva Bertarelli e i suoi fratelli, questo non è verosimile.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Adler Nest il 08 Gen 2014, 17:22
a me piacerebbe con tutta la pacatezza possibile e senza polemica alcuna, fare alcune modeste domande a coloro che non sopportano Lotito e quindi lo contestano a spada tratta e a cui vorrei si rispondesse direttamente e non deviando.
Qul'è la colpa principale di Lotito?
il non investire?
la relazione con i tifosi?
il programma quinquennale?
Volete che cambi atteggiamento o che si faccia da parte?

Avete per caso messo in preventivo che non ci sia nessuno all'orizzonte?
Deve durare molto ancora questa contestazione? Che obiettivo si prefigge?
Se la squadra vi dicesse che queste diatribe e questo clima non giovano nemmeno a loro verrebbbe continuata?
Vi rendete conto che non c'è al mondo un caso simile a questo?

grazie

Personalmente non sono contro lotito a prescindere e l'ho detto spesso, ma cmq provo a risponderti in una prospettiva personale.

Sarei molto felice che cercasse qualcuno che lo aiuti, che finalmente mettesse quel suo caratteraccio dietro le quinte.
Il resto per me verrebbe da se affidando la Lazio a dei professionisti del settore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: vagabond il 08 Gen 2014, 17:21
quanto hai ragione..

E' bastato "investire" bene, come nel 74, su allenatore e giocatori per vincere uno scudetto. Poche volte è stato fatto nella nostra storia. Nemmeno il grande Piola siamo riusciti a far fruttare...
Non sono così vecchio da saperne il motivo, ma sarei curioso. Una città come Roma con una Lazio con un numero di tifosi importanti (riempivamo la stadio da quello che leggo), non ha mai vinto molto...
lasciamo stare il 74.. altri tempi ed altro calcio, non è un caso che dall'inizio degli anni 90 nessuno che non sia una grande abbia piu' vinto uno scudetto.. prima mediamente ogni 4/5 anni c'era una sorpresa.... oggi non c'è piu' da 20 anni... il tempo è troppo lungo per essere una casulalita'. Lo scudetto non lo vince piu' una sorpresa perche la forbice tra le prime è le altre con le tv si è troppo allagata a livello economico.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: fish_mark il 08 Gen 2014, 17:23
ù

Il record delle presenze all'Olimpico (qualcosa come 79 mila persone e spicci) appartiene ai tifosi laziali. Sapevatelo!

Lo so :D

Property

Visitatore
Citazione di: Adler Nest il 08 Gen 2014, 17:22
a me piacerebbe con tutta la pacatezza possibile e senza polemica alcuna, fare alcune modeste domande a coloro che non sopportano Lotito e quindi lo contestano a spada tratta e a cui vorrei si rispondesse direttamente e non deviando.
Qul'è la colpa principale di Lotito?
il non investire?
la relazione con i tifosi?
il programma quinquennale?
Volete che cambi atteggiamento o che si faccia da parte?

Avete per caso messo in preventivo che non ci sia nessuno all'orizzonte?
Deve durare molto ancora questa contestazione? Che obiettivo si prefigge?
Se la squadra vi dicesse che queste diatribe e questo clima non giovano nemmeno a loro verrebbbe continuata?
Vi rendete conto che non c'è al mondo un caso simile a questo?

grazie
adler, con sincerità ti posso dire che puoi trovare tutte le risposte ben argomentate nelle pagine precedenti.
credo sia inutile ripartire da capo per la leggibilità del topic.
magari ti sono sfuggite.
se non è così fai una domanda che non è stata già fatta, altrimenti si manda tutto in vacca.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Adler Nest il 08 Gen 2014, 17:23
ecco, forse questo è l'equivoco di fondo.
Perchè a mio modesto parere se non arriva Bertarelli e i suoi fratelli, questo non è verosimile.

In altro topic ho segnalato come, con gli incassi da botteghino del primo anno di Lotito (14 mln di euro), gli incassi da sponsor di qualche anno fa (presidenza Lotito) e la partecipazione in Champions league hai un fatturato di 140 milioni di euro.
Non to chiedendo la luna ma parlando di performance già raggiunte da questa società.

Ora dimmi tu se non ti bastano per allestire una squadra per lottare per lo scudetto.

Per competere in Champions ci vuole molto altro e questo la Lazio non ce lo fa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: anni buttati il 08 Gen 2014, 17:23
Mi ripeto poi se a uno gli sta bene il mercato della SSLazio degli ultimi 2 anni allora di che stamo a parla'..tenetevelo stretto ar sor claudio

Il problema è sia chi gli sta bene il mercato delle ultime due stagioni sia chi non era contento del mercato estivo stagione 2010/11.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: matador72 il 08 Gen 2014, 17:26
Il problema è sia chi gli sta bene il mercato delle ultime due stagioni sia chi non era contento del mercato estivo stagione 2010/11.

Hernanes a parte, quel mercato quali sconvolgenti novità ci riservò? Bresciano?
I due centrali erano stati presi dal gennaio del 2010.
eravamo secondi in campionato a qualche punto dal Milan. Arrivò Sculli.  :o
What else?

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: fish_mark il 08 Gen 2014, 17:06

Una società come il Napoli, realtà molto vicina alla Lazio per fatturato, storia e tifoseria, negli ultimi cinque anni è andata un paio di volte in Champions, ha vinto una coppetta italia ed è rimasta nel lotto delle pretendenti al titolo un altro paio di volte. quello è un esempio di PIENO REGIME, dove riesci a dare il massimo (in campionato) e l'acqua ti va all'orto (Cavani venduto a quelle cifre e nuove offerte simili per Higuain)
Ecco, mi pare evidente che sei costretto ad abbassare l'asticella no? Ai quarti di CL, per dire, il Napoli non mai c'è arrivato; per lo scudetto non ha mai seriamente lottato. Cmq almeno ora ho chiaro quale sia il tuo punto di riferimento.

SS Lazio 1900
2008-09 · 10ª in Serie A Vincitrice della Coppa Italia
2009-10 · 12ª in Serie A. Vincitrice della Supercoppa italiana Quarti di finale di Coppa Italia. Prima fase di Europa League.
2010-11 · 5ª in Serie A. Ottavi di finale di Coppa Italia.
2011-12 · 4ª in Serie A. Quarti di finale di Coppa Italia. Sedicesimi di finale di Europa League.
2012-13 · 7ª in Serie A. Vincitrice della Coppa Italia Quarti di finale di Europa League.
2013-14 · Partecipa alla Serie A. Partecipa alla Coppa Italia. Partecipa all'Europa League.        Sconfitta in Supercoppa italiana.

Napoli soccer 2004
2008-09 · 12º in Serie A.  Quarti di finale di Coppa Italia. Terzo turno della Coppa Intertoto. Primo turno di Coppa UEFA.
2009-10 · 6º in Serie A. Ottavi di finale di Coppa Italia.
2010-11 · 3º in Serie A. Quarti di finale di Coppa Italia. Sedicesimi di finale di Europa League.
2011-12 · 5º in Serie A. Vince la Coppa Italia. Ottavi di finale di Champions League.
2012-13 · 2º in Serie A. Finalista in Supercoppa Italiana. Ottavi di finale di Coppa Italia.  Sedicesimi di finale di Europa League.
2013-14 · Partecipa alla Serie A. Partecipa alla Coppa Italia. Fase a gironi di Champions League.
    Partecipa all' Europa League.

Queste sono le ultime cinque annate sportive di Lazio e Napoli (fonte Wikipedia). Considerando che il napule non deve dividere la torta cittadina con le Merde, direi che non ci possiamo lamentare eccessivamente. Certo, si può fare di meglio. Tutti sogniamo che vada ancora meglio. Ma poteva andare pure molto peggio...

Property

Visitatore
Citazione di: fish_mark il 08 Gen 2014, 17:26
In altro topic ho segnalato come, con gli incassi da botteghino del primo anno di Lotito (14 mln di euro), gli incassi da sponsor di qualche anno fa (presidenza Lotito) e la partecipazione in Champions league hai un fatturato di 140 milioni di euro.
Non to chiedendo la luna ma parlando di performance già raggiunte da questa società.

Ora dimmi tu se non ti bastano per allestire una squadra per lottare per lo scudetto.

Per competere in Champions ci vuole molto altro e questo la Lazio non ce lo fa.
ovvio che si.
con 150 milioni il napoli ha fatto un grandissimo girone in CL ed è tra le prime 3 già da alcuni anni.
se pensi al solo fatto che per ben 2 volte, non abbiamo centrato questo obiettivo che ci avrebbe consentito di avviare un percorso di crescita, per l'incapacità assurda di non fare un qualcosa in più dove serviva a tempo debito, viene davvero rabbia.
che peccato.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fish_mark il 08 Gen 2014, 17:21
Se parli di calcio odierno riferendoti ad oggi, 8 gennaio 2014, so bene che né la Lazio, né la Fiorentina, né il Milan possono competere per il massimo titolo nazionale.
L'affermazione inerisce alla capacità di questa società di allestire nell'arco di 5 anni una rosa capace di competere fino all'ultimo per il massimo titolo. Per quanto mi riguarda questa società non è stata finora capace di tale sforzo, ma la SSLazio ha le energie e la struttura per poter intraprendere questo sforzo.

per calcio odierno non intendo quello di mercoledi 8 gennaio 2014 e non far finta di non capire, e credo che affermando questo non sto dicendo una fesseria.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: carib il 08 Gen 2014, 17:28
Ecco, mi pare evidente che sei costretto ad abbassare l'asticella no? Ai quarti di CL, per dire, il Napoli non mai c'è arrivato; per lo scudetto non ha mai seriamente lottato. Cmq almeno ora ho chiaro quale sia il tuo punto di riferimento.

SS Lazio 1900
2009-10 · 12ª in Serie A. Vincitrice della Supercoppa italiana Quarti di finale di Coppa Italia. Prima fase di Europa League.
2011-12 · 4ª in Serie A. Quarti di finale di Coppa Italia. Sedicesimi di finale di Europa League.
2012-13 · 7ª in Serie A. Vincitrice della Coppa Italia Quarti di finale di Europa League.
2013-14 · Partecipa alla Serie A. Partecipa alla Coppa Italia. Partecipa all'Europa League.        Sconfitta in Supercoppa italiana.

Napoli soccer 2004
2008-09 · 12º in Serie A.  Quarti di finale di Coppa Italia. Terzo turno della Coppa Intertoto. Primo turno di Coppa UEFA.
2010-11 · 3º in Serie A. Quarti di finale di Coppa Italia. Sedicesimi di finale di Europa League.
2011-12 · 5º in Serie A. Vince la Coppa Italia. Ottavi di finale di Champions League.
2012-13 · 2º in Serie A. Finalista in Supercoppa Italiana. Ottavi di finale di Coppa Italia.  Sedicesimi di finale di Europa League.
2013-14 · Partecipa alla Serie A. Partecipa alla Coppa Italia. Fase a gironi di Champions League.

Queste sono le ultime cinque annate sportive di Lazio e Napoli (fonte Wikipedia). Considerando che il napule non deve dividere la torta cittadina con le Merde, direi che non ci possiamo lamentare eccessivamente. Certo, si può fare di meglio. Tutti sogniamo che vada ancora meglio. Ma poteva andare pure molto peggio...

Un paio di notazioni.
Le squadre di solito partecipano ai campionati dove il confronto è purtroppo schiacciante, non soltanto alle coppe. Inoltr eil campionato è un torneo dove una squadra si esprime con una certa regolarità e quindi è indicatore più sincero del valore complessivo della squadra. La coppa premia l'intensità.

Napoli fa parte di una città che per abitanti ed estensione è la metà di Roma.

Property

Visitatore
vi leggo.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: matador72 il 08 Gen 2014, 17:29
per calcio odierno non intendo quello di mercoledi 8 gennaio 2014 e non far finta di non capire, e credo che affermando questo non sto dicendo una fesseria.

Non ci troviamo d'accordo allora. Per me questa Lazio ha le capacità e le risorse per trovare un gruppo di giocatori che gli consentano, in condizioni particolari (per esempio fuori dalle coppe, situazione di cui abbiamo goduto nel 2010-11), di competere fino all'ultimo per il titolo.
A quanto leggo per te è qualcosa di improponibile.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fish_mark il 08 Gen 2014, 17:28
Hernanes a parte, quel mercato quali sconvolgenti novità ci riservò? Bresciano?
I due centrali erano stati presi dal gennaio del 2010.
eravamo secondi in campionato a qualche punto dal Milan. Arrivò Sculli.  :o
What else?

perdonami, ho sbagliato stagione, volevo parlare del mercato estivo del 2011/2012 quello dei Klose, Cissè e compagnia cantante.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: carib il 08 Gen 2014, 17:28

SS Lazio 1900

Napoli soccer 2004

Giusto pero' magari sono scemo  io ,  ma in prospettiva short  e medium term preferirei venire da un secondo posto , dopo aver giocato alla pari un girone con Borussia e Arsenal e con la rosa loro a + 15 in campionato che dove siamo noi specialmente considerando che solo 5 anni fa avevamo noi un fatturato piu alto del loro e ci hanno sorpassato.

Contenuto sponsorizzato

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: anni buttati il 08 Gen 2014, 17:12
L'anno che compro' miro e cisse' non ci fu alcuna contestazione allo stadio, chi difende lotito se merita 11 Vignaroli  :)

Ma infatti, la gente inferocita per il prestito del pibe de Haedo me la ricordo solo io...
Oppure per il precampionato? Oppure per il pareggio in EL?
Vuoi la prova?
Eccola:

Seconda giornata di campionato, ripeto, SECONDA GIORNATA DI CAMPIONATO:
http://www.laziowiki.org/wiki/Domenica_18_settembre_2011_-_Roma,_stadio_Olimpico_-_Lazio-Genoa_1-2
Il Messaggero titola: "La Lazio gioca un tempo solo e il Genoa espugna l'Olimpico: 1-2. Nella ripresa la squadra scompare dal campo e gli ospiti ribaltano il match. Malissimo la difesa. Fischi e "Reja vattene".

Sempre dal Messaggero:
Reja alla vigilia aveva promesso più attenzione per la difesa e chiesto ai suoi di non distrarsi, ma non è bastato e ora la posizione dell'allenatore diventa difficile, come dimostra anche l'aperta contestazione della Curva Nord, con il coro "Reja vattene".

Alza la voce, Edy Reja. Criticato duramente dalla tifoseria al termine della partita persa in casa contro il Genoa, il tecnico della Lazio si sfoga: "Qui non fanno che criticare in continuazione. Mi sono stancato, il presidente lo sa. Se viene meno la fiducia della tifoseria non si lavora bene", le parole di Reja. "E' difficile lavorare in un clima come questo, io cerco di andare avanti lo stesso, ma mi sembra che con ci sia una grande sintonia".

Nessuna contestazione, nooooo.... :roll:

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: matador72 il 08 Gen 2014, 17:33
perdonami, ho sbagliato stagione, volevo parlare del mercato estivo del 2011/2012 quello dei Klose, Cissè e compagnia cantante.

Ah, ecco, già dici una cosa che condivido. Infatti, il mercato 2011 fu quello che mi piacerebbe che facesse questo presidente: idee chiare, nomi forti, squadra pronta a luglio pubblico fiducioso e entusiasta.
Poi però a gennaio si impicca sul caso Honda, ma lasciamo stare perché andiamo OT.

Discussione precedente - Discussione successiva