Sono tornato a leggere questo forum dopo mesi, spinto dalla curiosità di leggere i commenti post derby della gente laziale. Me ne ero andato schifato da alcuni utenti che si erano permessi di mettere in dubbio la mia lazialita' perché reo di aver parlato di scarsa personalità dopo la partita (e il secondo tempo) con il Cagliari. Da quel momento tante soddisfazioni ma anche le sanguinose rimonte subite contro Inter e Roma, nonché qualche evitabile punto perso fuori casa. La squadra è buonissima ma il problema è sempre lo stesso: c'è differenza tra dominare l'avversario con un gioco esuberante (tipico delle squadre ben costruite ma senza esperti fuoriclasse) e vincere mantenendo il pallino del gioco come sanno fare le squadre di mentalità vincente. A me questa Lazio ricorda quella bella, fresca, che ci portò a vincere la CI e centrare la Champions ma anche a subire le rimonte del Milan a Milano (da 0-2 a 2-2) e dell'Inter a Roma (da 3-0 a 3-3) nonché a perdere in casa dal Chievo e inanellare a un certo punto pareggi a raffica. Ora non ricordo se tutto avvenne lo stesso anno ma comunque la squadra era la stessa. Quello che voglio dire è che qualsiasi squadra di seconda fascia (posto che la prima è quella che si gioca lo scudetto fino alla fine) in qualsiasi campionato finisce per "regalare" punti pagando scotto a esperienza, personalità e lacune della rosa, è fisiologico. A meno che non si comprino campioni affermati o si abbia la fortuna di vedere esplodere 2-3 Felipe Anderson. Basti vedere in Spagna dove l'Atletico Madrid è riuscito a compiere il salto di qualità e dove invece una buonissima squadra come il Siviglia che ha vinto ultimamente coppe europee e si ritrova in questo momento in corsa per il titolo non cè la farà a tenere il passo. Io, che sono stato accusato di essere un "Guido", ho scelto di non avvelenarmi e di godermi i risultati buoni di questa squadra seppur qualche volta misti a rammarico perché tutto quello che accade è in linea con le nostre possibilità. Saluti a quel fine intenditore di calcio di Splash.