Sensazioni

Aperto da volerevolare, 22 Mag 2014, 07:34

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio67

*
Lazionetter
* 19.191
Citazione di: Spongebill il 22 Mag 2014, 09:59
Con questi presupposti e con questa società sbrigamose a fà 40 punti l'anno prossimo.
Visto l'ultimo campionato, ne basterebbero anche 30, per questo mi sento più tranquillo...che tristezza!

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: volerevolare il 22 Mag 2014, 07:34
Da quanto si legge e si sente, sembra che la società si stia orientando verso un dimagrimento della rosa, un'abbassamento dell'età, una riduzione del monte ingaggi.

Se così fosse, il prossimo anno avremmo una squadra di baldi ragazzetti capitanata da Ledesma e da nonno Klose, con il vecio in panca coadiuvato da Bollini.

Che sensazioni avete per una scelta del genere? Ritenete che questa strategia, calata nell'attuale contesto Lazio, sia quella che può garantirci una ripartenza?

Per chiamare le cose col nome loro io parlerei di "moderato ridimensionamento".
Non esistono le squadre di stelle future, ma le squadre pronte e le squadre no.
Perché il campionato si gioca oggi, non tra cinque anni. E se non sei pronto oggi, le stelle di domani, se davvero ne sei dotato, te salutano.
le storielle volte a camuffare i ridimensionamenti, qui in città ne sanno qualcosa, le lascio volentieri a quelli dell'altra sponda del tevere, i quali si illusero che con le presunte stelle di domani ci fai una squadra oggi, per poi ritrovarsene una pe puzza (Pjanic).

Per precisione: moderato ridimensionamento non vuol dire che ci risvegliamo squadra de pippe, ma che va registrato un calo di competitività senza esagerarlo.
Ridimensionamento non vuol dire disastro, ma il ricalibro di sé sulla base di dimensioni diverse.
Per altro, mi pare proprio che anche gli obiettivi annunciati vadano in tale direzione.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Con una squadra allo sbando siamo arrivati a 2 punti dall' europa,ok essere pessimisti,ed io x certi versi lo sono,ma parlare di lotta x non retrocedere mi pare un po avventato.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 22 Mag 2014, 10:03
Ridimensionamento non vuol dire disastro, ma il ricalibro di sé sulla base di dimensioni diverse.
Per altro, mi pare proprio che anche gli obiettivi annunciati vadano in tale direzione.

il che fa scopa con l'idea di non investire troppo nella squadra (capitale volatile), per non spendere su un parametro di bilancio che non aumenta di molto il valore della società

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Babu1975 il 22 Mag 2014, 10:06
Con una squadra allo sbando siamo arrivati a 2 punti dall' europa,ok essere pessimisti,ed io x certi versi lo sono,ma parlare di lotta x non retrocedere mi pare un po avventato.

quoto il mio corregionale, va bene essere pessimisti ma parlare di lotta per non retrocedere quando ancora non sappiamo neppure che tipo di squadra scendera' in campo lo trovo assurdo.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: volerevolare il 22 Mag 2014, 07:34
Da quanto si legge e si sente, sembra che la società si stia orientando verso un dimagrimento della rosa, un'abbassamento dell'età, una riduzione del monte ingaggi.

Se così fosse, il prossimo anno avremmo una squadra di baldi ragazzetti capitanata da Ledesma e da nonno Klose, con il vecio in panca coadiuvato da Bollini.

Che sensazioni avete per una scelta del genere? Ritenete che questa strategia, calata nell'attuale contesto Lazio, sia quella che può garantirci una ripartenza?
I giovani, secondo me, vanno inseriti in una squadra già forte, con dei meccanismi che li aiuta a crescere, se invece li butti nella mischia in una cornice di "ridimensionamento" i risultati non possono essere di livello alto, diciamo che se quello che scrivi risulterà vero il livello sarà quello, per intenderci, di un Parma, nel senso che se la stagione ti va bene corri per 5°-6° posto, se va in maniera normale o qualcosa meno sei dal 7° al 10°.
La realtà è questa, Lotito dovrebbe mettere in vendita la società se non riesce ad ottenere di più, io sarò sempre al mio posto a tifare, ma questo è un altro discorso.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 22 Mag 2014, 10:06
il che fa scopa con l'idea di non investire troppo nella squadra (capitale volatile), per non spendere su un parametro di bilancio che non aumenta di molto il valore della società
Perfetto, così senza calciatori di livello e una squadra che generi entusiasmo, allo stadio ci andranno sempre meno persone. Ma tanto, abbiamo accertato che per gli "standard" Lotitiani, gli incassi ai botteghini sono irrilevanti.
La competizione europea è irrilevante, lo sponsor è irrilevante. Boh.
I calciatori dovrebbero essere il capitale principale e sul quale riversare il massimo delle finanze e dell'attenzione..... evidentemente il calcio è cambiato ancora più di quanto immaginassi.

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Mag 2014, 09:59
Io ho sensazioni positive, soprattutto se a Keita Cataldi Onazi Minala Anderson aggiungi De Vrij e 3 giocatori più pronti (ce ne sono decine in giro) oltre a Djordjevic (tenendo Candreva).
anche per me,paro paro.inoltre credo che sia la prova del nove,all"interno della società,a prescindere da Lotito,mi aspetto cambiamenti a livello comunicativo,verso la tifoseria tutta,ed incisivo nelle questioni pratiche in sede di mercato,in simbiosi con le proposte di Reja.alla fine e solo alla fine credo che potremmo esprimere giudizi!!è presto e prematuro(se fosse vero) poter verificare cambi societari,ma questo è un altro discorso,per cui dovremmo investire oggi nel miglior modo possibile!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Mago porga intendeva che le prestazioni sportive dei giocatori incidono poco sul bilancio societario, non procedere ad un aumento in questo senso, potrebbe significare che si sta preparando il piatto.
A mio avviso, molto potrebbe fare la cessione dei nostri esuberi, o dei giocatori "poco validi", perchè accorci la rosa, e se zio paperone arriva ha più margine di manovra in tal senso.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
sara' una lunga estate con l'alias che ce le sfracagnera' in tutte le salse...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: sweeper77 il 22 Mag 2014, 10:16
Mago porga intendeva che le prestazioni sportive dei giocatori incidono poco sul bilancio societario, non procedere ad un aumento in questo senso, potrebbe significare che si sta preparando il piatto.
A mio avviso, molto potrebbe fare la cessione dei nostri esuberi, o dei giocatori "poco validi", perchè accorci la rosa, e se zio paperone arriva ha più margine di manovra in tal senso.

non è da escludere e soprattutto è da starne certi quando arriverà il momento.
Il giorno in cui Lotito cederà la Lazio assisteremo a diverse operazioni in uscita importanti, esattamente per i motivi appena esposti.

Un personaggio così attento ai conti e a non perderci nemmeno un euro di profitto potenziale non credo che andrà a regalare all'acquirente nulla più del necessario a convincerlo a dare la cifra che Lotito vuole.
Tutto il resto verrà ceduto.

L'operazione è già in atto?
Guardando le strategie societarie e i flussi di cassa, potrebbe esserlo. Potrebbe.
Il che però resta una possibilità in mezzo ad un mare di altre.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 22 Mag 2014, 10:24
L'operazione è già in atto?
Guardando le strategie societarie e i flussi di cassa, potrebbe esserlo. Potrebbe.
Il che però resta una possibilità in mezzo ad un mare di altre.

non si sa, ovvio
e probabilmente non c'è ancora nessuno
però, magari, c'è qualcun altro che s'è rotto er cazzo e richiede un rientro dei dindi anticipati
e ciò, anche se non si prefigura come "vendita" è cmq da rilevarsi come un passaggio (molto subdolo) nelle mani di altri
come se non paghi er mutuo

Contenuto sponsorizzato

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: sweeper77 il 22 Mag 2014, 10:16
Detto che la cessione immediata di esuberi e poco validi, con l'accortezza di evitarne poi l'ingaggio di ulteriori al posto dei dismessi, è l'iniziativa principale da realizzare ed è alla base per il riassetto della rosa sulla qualità, al posto della quantità.
Che questa iniziativa venga realizzata, la vedo già difficile, di per se, che poi sia anche propedeutica a qualcosa di ulteriore in termini societari, conoscendo il modo di interpretare le cose di Lotito, la vedo ai limiti dell'impossibile. Però, magari....

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: porgascogne il 22 Mag 2014, 10:06

Su questo punto vale la pena di osservare che in altre realtà in una società come la Lazio una organizzazione di scouting, osservazione calciatori e consulenze tecnico sportive, che ha i suoi costi, ovviamente, possono produrre importanti plusvalenze.

Ad esempio, nella famosissima realtà dell'Udinese queste plusvalenze sono state rese addirittura costanti, e in qualche caso sempre più consistenti. In particolare, se andiamo a guardare gli ultimi bilanci, queste entrate sono indicate come proventi straordinari: nell'ultimo bilancio al 2013 ha prodotto qualcosina come 87.225.125, in aumento rispetto ai precedenti bilanci del 2012 (euro 57.533.083) e ancora de l2011 (euro 41.879.018 ).

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Spererei che Lotito, a fronte di un'offerta vantaggiosa da parte di un facoltoso acquirente, ceda la società, al momento non penso che ci stia pensando, una cosa anche io la penso, prima di cederla cederà tutti i cedibili.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.191
Ovviamente si parla di sensazioni, mi sembra si stia continuando sulla strada di un importante ridimensionamento, poi magari il tizio ci stupirà...ci credo poco

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
In genere comincio ad avere sensazioni negative o positive a metà luglio.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.084
Citazione di: gentlemen il 22 Mag 2014, 11:13
Spererei che Lotito, a fronte di un'offerta vantaggiosa da parte di un facoltoso acquirente, ceda la società, al momento non penso che ci stia pensando, una cosa anche io la penso, prima di cederla cederà tutti i cedibili.

Condivido molto il tuo pensiero.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.268

perché dovrebbe farlo???  i soldi delle cessioni mica li intasca lui... inoltre la società varrebbe di meno

anderz

*
Lazionetter
* 8.271

Non penso che l'eventuale acquirente sia così [...]e da trattare senza inserire nell'accordo quantomeno i migliori giocatori utili da subito.

Discussione precedente - Discussione successiva