Citazione di: volerevolare il 22 Mag 2014, 07:34
Da quanto si legge e si sente, sembra che la società si stia orientando verso un dimagrimento della rosa, un'abbassamento dell'età, una riduzione del monte ingaggi.
Se così fosse, il prossimo anno avremmo una squadra di baldi ragazzetti capitanata da Ledesma e da nonno Klose, con il vecio in panca coadiuvato da Bollini.
Che sensazioni avete per una scelta del genere? Ritenete che questa strategia, calata nell'attuale contesto Lazio, sia quella che può garantirci una ripartenza?
Così potrebbe essere tutto e niente.
Se dimagrimento della rosa, abbassamento dell'età e riduzione del monte ingaggi passano - almeno prevalentemente - dalla cessione di giocatori maturi, ben pagati ma poco utili alla causa (faccio l'esempio di Cana, ma mi dispiace, perché, al di fuori del campo, mi è capitato di incontrarlo più di una volta e si è sempre comportato da signore con i miei figli), per liberare risorse da investire in giocatori più o meno giovani, ma comunque già pronti, è un discorso che mi piace.
Significa razionalizzare i costi e, potenzialmente, migliorare la qualità complessiva anche con qualche risparmio. Resterebbe soltanto da migliorare la struttura ed il volume dei ricavi.
Se, invece, questo significa fare cassa vendendo i titolari di valore (e con mercato) perché non si riesce a cedere quelli di cui sopra, e con il ricavato incassato si continuano a fare scommesse su giovani più o meno promettenti, sperando che qualcuno di loro faccio il botto ed alimenti in futuro la stessa strategia, il discorso mi piace assai meno.
Per il momento, non saprei dire quale sia la direzione che si sta imboccando.
Certo le scelte del recente passato non sono poprio incoraggianti.