Sensazioni

Aperto da volerevolare, 22 Mag 2014, 07:34

Discussione precedente - Discussione successiva

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Stiamo accelerando rispetto a quanto mi aspettavo. Probabilmente ha contribuito la stagione disastrosa che ha deprezzato un po' il valore di alcuni giocatori.

Pensavo che avremmo "regimato" una squadra under 25 nel giro di altre 3 stagioni, mentre probabilmente già l'anno prossimo o quello seguente avremo la squadra under 25.

Reja resta sicuro, sta tradendo dichiarazioni già da dirigente, e quello deve essere l'accordo con Lotito e Tare. Praticamente quest'anno prepariamo il campo per Bollini che allenerà la squadra completamente ringiovanita dal 2015-16. La transizione sarà graduale, in modo da:
- facilitare il riconoscimento della giusta leadership a Bollini nel momento in cui diventerà allenatore (è già vice agli occhi di chi è appena arrivato o arriverà a breve);
- evitare storture tipo Klose che viene allenato da Bollini, dato che il primo finirà nel 2015 e il secondo inizierà in quel momento. Non escludo che lo stesso Klose entrerà nella dirigenza tra un anno. Mi puzza che sia rimasto solo per fare da chioccia a Keita e Tounkara.

L'approccio al mercato mi piace per l'acquisto dei giovani di prospettiva, approccio iniziato la stagione scorsa con Felipe Anderson, e che dovrebbe continuare con il difensore olandese o chi per lui.

Il valore di mercato dei giocatori giovani non diminuisce nel tempo, quindi la prospettiva è giusta. FA ha avuto molti problemi quest'anno, ma non credo che la Lazio farebbe fatica a rivenderlo a meno di 7M se volesse. Lo stesso transfermarkt riporta una svalutazione da 8M a 7.5M, che è minima vista la stagione offerta. Fosse stato un 28enne con la stessa stagione sarebbe caduto da 8M a 4M.

Serve il valore di mercato della squadra? Assolutamente sì, le prestazioni delle squadre sono generalmente proporzionali ad esso, a meno delle normali fluttuazioni.

Restano le grane risoluzione comproprietà di Candreva (su cui personalmente punterei in ottica capitano, quest'anno in caso di permanenza di Radu, l'anno prossimo viceversa), e Onazi, che deve rinnovare, altrimenti conviene venderlo per motivi economici.

Ricordo che un effetto collaterale di avere una squadra giovane è che gli stipendi mediamente più bassi permetteranno al Candreva di turno di poter ottenere uno stipendio ben superiore ai 2M assunti dalla società come cap per giocatore.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.028
Citazione di: gentlemen il 22 Mag 2014, 17:10
Sembra fatta, purtroppo, non è un colpo.......
Aspettiamo e giudichiamo, non vorrei che in uscita ci fosse anche Candreva.....
Il modello da cui prendere spunto è il napoli: giocatori giovani, sani, sani, veloci, ed almeno un acquisto di qualità in attacco.

Quali sarebbero i difensori cherisulterebbero essere un colpo e che potremmo prendere noi?

L'olandese è comunque un nazionale.... e l'Olanda non è l'ultima delle nazionali....

A me sembra un ottimo acquisto

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Citazione di: AquiladiMare il 22 Mag 2014, 21:36
Quali sarebbero i difensori cherisulterebbero essere un colpo e che potremmo prendere noi?

L'olandese è comunque un nazionale.... e l'Olanda non è l'ultima delle nazionali....

A me sembra un ottimo acquisto

Sono d'accordo con te.
Magari ce casca altro che...

Però Reja no.. Reja no......

Masters

*
Lazionetter
* 2.920
Citazione di: anderz il 22 Mag 2014, 11:33
In genere comincio ad avere sensazioni negative o positive a metà luglio.
:beer: :beer: :beer: :asrm :asrm :asrm :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.475
dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082

Se arriva l'olandese giovane forte difenZore però cambio idea e mi rimetto in buona disposizione mentale.

Nascar

*
Lazionetter
* 1.034
Dopo 10 anni di lotito è normale avere sensazioni negative, le avevo lo scorso anno dopo un mese dalla coppa, me ce giocavo tutto che andava a finire come l'anno ballardiniano con la società che si sedeva sugli allori con il prosciutto davanti agli occhi e tac così è andata, fortunatamente però qui non abbiamo penato con il rischio retrocessione.

Quest'anno penso sia l'unico anno che non ho sensazioni ne negative ne positive, anche perchè questo che si è chiuso è stato l'anno zero per me, avremo sempre meno gente allo stadio, pochi abbonati, insomma so già cosa aspettarmi, forse e dico forse arriverà pure qualche calciatore buono però ce mancherà sempre quer sordo per fà 'na lira.
E' ma infatti stavolta non ci casco dopo anni e anni di seguito non rinnovo l'abbonamento ad occhi chiusi, stamme bene lotì.

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Mag 2014, 09:59
Io ho sensazioni positive, soprattutto se a Keita Cataldi Onazi Minala Anderson aggiungi De Vrij e 3 giocatori più pronti (ce ne sono decine in giro) oltre a Djordjevic (tenendo Candreva).

Hai detto niente... Hai sogni più che sensazioni positive.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.452
Citazione di: andyco il 23 Mag 2014, 20:02
Hai detto niente... Hai sogni più che sensazioni positive.
Perché?
Candreva per me lo riscatteremo.
De Vrij pare vicinissimo.
I giovani che ho elencato già li abbiamo.
Djordjevic già lo hai preso.
(Ad oggi Lulic e Marchetti non sono stati ceduti)
Dici che non facciamo 3 acquisti di giocatori buoni ed esperti?
Io dico di sì, dispiaciuto di essere smentito (semicit.)

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
Piu`  che  ridimensionamento  io  penso  che  l'unico motivo per  cui  quest'anno la  Lazio  non  si  e`  classificata  per  l'europa, sia  dovuto  principalmente  al  madornale  errore della  societa`  nel  non  aver  esonerato  prima  Petko. In  mia  opinione se cambiavano  allenatore  subito.....diciamo  settembre, la  Lazio sarebbe  arrivata  tranquillamente  quarto  quinto  posto  senza  problemi. Che  poi  il  quarto  quinto  posto e`  l'attuale posizione tecnico -economica  che compete  a  questa  Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva