Sentenza Uefa su cori razzisti Lazio-Tottenham

Aperto da ilPadrino, 24 Gen 2013, 12:45

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: Alexia68 il 26 Gen 2013, 09:56
Viacolvento, CN12, mi rivolgo a voi, lasciamo da parte i discorsi sull'omologazione, sull'essere anti qualcosa, qui il problema principale è uno: LA LAZIO.
Voi fareste lo stesso qualcosa che sapete danneggerebbe volutamente vostro fratello o il vostro miglior amico?
perché questo è la Lazio per me, è mia sorella.
Invece gli slogan sull'omologazione non vanno minimizzati. Questi signori dovrebbero leggere ciò che scrive Guy Montag per farsi un'idea di cosa significhi REALMENTE non essere omologati e saper ragionare e reagire all'ambiente avverso con la sola forza delle proprie ORIGINALI idee. C'è stile e stile. C'è chi per distinguersi da quello con la maglia diversa (che aderisce su una pelle diversa...) assume l'aspetto di una scimmia, e chi invece guarda e passa (cit.) a testa alta.

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: carib il 26 Gen 2013, 13:45
Invece gli slogan sull'omologazione non vanno minimizzati. Questi signori dovrebbero leggere ciò che scrive Guy Montag per farsi un'idea di cosa significhi REALMENTE non essere omologati e saper ragionare e reagire all'ambiente avverso con la sola forza delle proprie ORIGINALI idee. C'è stile e stile. C'è chi per distinguersi da quello con la maglia diversa (che aderisce su una pelle diversa...) assume l'aspetto di una scimmia, e chi invece guarda e passa (cit.) a testa alta.
Magari dovresti conoscere la storia della mia vita per sapere cosa significa REALMENTE non sentirsi omologati(chiedere a porgascogne). ;)

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Citazione di: dani2110 il 25 Gen 2013, 21:25
Vabbè, allora noi siamo belli e bravi...il fatto è che ci vogliono male (poi magari chiediti il perchè sei sempre nell'occhio del ciclone)

PS: Sticazzi de Roma Inter, il fatto che la stessa cazzata venga fatta non solo da noi, non rende la cosa giusta da fare.
bravo ,appoggio in tutto...

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Per la cronaca.Oggi esce la VDN fanzine e da buoni razzisti abbiamo dedicato la copertina a Ciani!! :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si troverà una soluzione che non danneggerà la LAZIO state tranquilli.

Benissimo, questo e' tutto quello che mi interessa.
Sembrerebbe anche indicare che da parte di qualcuno (il tuo "si" e' impersonale, quindi non so chi sara' a trovare questa soluzione) ci sia la possibilita' di scegliere arbitrariamente quale soluzione proporre. Da cio' sarei tentato di dedurre che se la Lazio verra' squalificata possiamo venire qui a riparlarne con te (non so se viacolvento condivida la tua frase che ho quotato, in caso anche con lui), e chi deve prendersi le responsabilita' se le prendera'?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: viacolvento il 26 Gen 2013, 14:24
Magari dovresti conoscere la storia della mia vita per sapere cosa significa REALMENTE non sentirsi omologati(chiedere a porgascogne). ;)
a viacolve', qui nessuno conosce la storia di nessuno ed ognuno conosce la sua, io sono uno di quelli che non sa' fischiare e tanti tanti anni fa facevo bhuuuu proprio per quello, quando usci' la storia che potevano essere confusi con il razzismo e che (...tra l'altro) potevano far del male alla MIA lazio ho smesso di farli, primo per non far del male alla lazio stessa e poi proprio per non essere ne etichettato ne omologato! Quindi non diciamo stronzate, se  fai i versi della scimmia lo fai solo ed esclusivamente proprio per essere omologato in una certa maniera fregandotene (tra l'altro) se cio nuoce alla tua squadra.. perche' la tua omologazione vale di piu' piu' anche della lazio!

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
La pratica UEFA è stata aperta su segnalazione del FARE (Football Against Racism in Football) i cui membri raccolgono il materiale (per presentare le denuncie) sugli organi di informazione

A detta del rapporto UEFA (arbitri ed osservatori) infatti non era stato rivelato alcun episodio di razzismo

E ho detto tutto

PS: anche per il FARE l'aggressione a Campo de Fiori è stata opera di tifosi Laziali, questo poichè gli organi di informazione dopo aver lanciato la news in maniera errata non hanno fatto seguire alcuna smentita...

:stop 

Aqua Caliente

Sostenitore
Lazionetter
* 1.292
Citazione di: viacolvento il 26 Gen 2013, 14:33
Per la cronaca.Oggi esce la VDN fanzine e da buoni razzisti abbiamo dedicato la copertina a Ciani!! :ssl

Bene! Ma purtroppo ce se fa poco.
Torno a ripetere: alla prima scoreggia ci squalificano. Si possono fa pure 8 miliardi di copie di giornaletti cosi', ma nn e' questo che risolve. La soluzione e' semplice e facilmente attuabile: un bello striscione prima di ogni partita europea con scritto We kick the racism! e naturalmente solo fischi all'avversario.
Rispondimi: e' tanto difficile????  :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: gaizkamendieta il 26 Gen 2013, 14:38
a viacolve', qui nessuno conosce la storia di nessuno ed ognuno conosce la sua, io sono uno di quelli che non sa' fischiare e tanti tanti anni fa facevo bhuuuu proprio per quello, quando usci' la storia che potevano essere confusi con il razzismo e che (...tra l'altro) potevano far del male alla MIA lazio ho smesso di farli, primo per non far del male alla lazio stessa e poi proprio per non essere ne etichettato ne omologato! Quindi non diciamo stronzate, se  fai i versi della scimmia lo fai solo ed esclusivamente proprio per essere omologato in una certa maniera fregandotene (tra l'altro) se cio nuoce alla tua squadra.. perche' la tua omologazione vale di piu' piu' anche della lazio!
Forse se avessi letto con maggiore attenzione ciò che ho scritto non l'avresti definita una stronzata.Comunque volevo dire che è da miseri dichiarare l'anti-omologazione con manifestazioni di natura animalesca.

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Citazione di: Aqua Caliente il 26 Gen 2013, 15:02
Torno a ripetere: alla prima scoreggia ci squalificano. Si possono fa pure 8 miliardi di copie di giornaletti cosi', ma nn e' questo che risolve. La soluzione e' semplice e facilmente attuabile: un bello striscione prima di ogni partita europea con scritto We kick the racism! e naturalmente solo fischi all'avversario.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: Aqua Caliente il 26 Gen 2013, 15:02

mi associo pur'io

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: viacolvento il 26 Gen 2013, 14:24
Oppure magari non mi riferivo a te. Non ricordo di aver letto che sei tra coloro che telefonano in radio - o intervengono in questo topic - per rivendicare la loro originalissima versione di Rivoluzione contro la giungla il sistema.

Citazione di: viacolvento il 26 Gen 2013, 15:13
Comunque volevo dire che è da miseri dichiarare l'anti-omologazione con manifestazioni di natura animalesca.
Bene, lo vedi che siamo d'accordo?

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: dani2110 il 26 Gen 2013, 13:20
Chiedo scusa, purtroppo dallo smartphone ogni tanto si può incorrere in qualche sfondone linguistico.

Detto questo non hai semplicemente capito quello che è successo...perchè la Lazio è stata condannata.

La diffida te l'hanno già data, ora sei stato condannato e la Uefa ti ha sospeso la pena che però c'è, esiste. Quindi non è che la prossima volta che sgarri ti puniscono infliggendoti sto turno a porte chiuse...la prossima volta ti danno questo turno a porte chiuse e in più di infliggono la pena per la cazzata che farai.

Quindi non è una semplice diffida...non spostiamo il tiro verso i giornali, la serpe è in seno.
Scusami tu.
Non sapendo che scrivessi da smartphone e che quindi non potevi essere meno sintetica, ho dato erroneamente per scontato volessi essere arrogante.

L'osservazione sull'h mancante era un non voler essere meno arrogante di quanto non mi fossi (erroneamente) sembrata tu ;)

Detto questo, purtroppo so bene che la serpe è in seno, anche se a voler essere onesti la serpe è nella società odierna, non intesa come S.S. Lazio ma come società in cui viviamo.

Grazie per la spiegazione ;)

cisky70

*
Lazionetter
* 1.046
Citazione di: Aquila Romana il 26 Gen 2013, 14:51
La pratica UEFA è stata aperta su segnalazione del FARE (Football Against Racism in Football) i cui membri raccolgono il materiale (per presentare le denuncie) sugli organi di informazione

A detta del rapporto UEFA (arbitri ed osservatori) infatti non era stato rivelato alcun episodio di razzismo

E ho detto tutto

PS: anche per il FARE l'aggressione a Campo de Fiori è stata opera di tifosi Laziali, questo poichè gli organi di informazione dopo aver lanciato la news in maniera errata non hanno fatto seguire alcuna smentita...

:stop
Punto

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Ho sentito alcuni esponenti della CN ieri in una radio, e non nascondo che le loro posizioni sull'argomento mi hanno lasciato alquanto perplesso. Loro sostengono che i buu e i cori non avrebbero matrice razzista, e quindi vorrebbero estendere l'ululato anche a giocatori avversari non di colore.
In linea di principio potrei anche essere, seppur parzialmente, d'accordo con loro, del resto ho più volte ripetuto anche in questo forum che per me circoscrivere il razzismo e l'antisemitismo a un coretto o un verso fatto da un coglioncello allo stadio significa non avere contezza di un problema molto più grande, e sul tema penso di avere voce in capitolo per il fatto che ho mia moglie e le mie 2 bambine di colore e che ho perso i miei nonni materni ad Auschwitz....
Sono anche d'accordo, e l'ho più volte ribadito, sul fatto che i media, specificatamente nei nostri confronti, utilizzano il tema del razzismo in modo pretestuoso al solo scopo di farci apparire di fronte al mondo in un certo modo.
Però l'Uefa ha sostanzialmente stabilito che allo stadio cori riconducibili all'antisemitismo e ululati non si possono fare.
Quindi l'errore di fondo di questi ragazzotti che stavo sentendo ieri è quello di voler dare ai loro cori e versi delle giustificazioni filosofiche in virtù delle quali sarebbero legittimati a continuare nei loro comportamenti.
Alla luce di quanto stabilito dall'Uefa e del fatto che per me il rispetto delle regole viene prima di ogni cosa, le loro giustificazioni sul tema a questo punto mi interessano poco, perché il loro comportamento danneggia la Lazio e di riflesso me che ne sono tifoso. E' questo il concetto che è difficile da capire per questi ragazzetti che probabilmente devono ancora imparare molto dalla vita.
Per fare un esempio, anche io ritengo profondamente ingiusto pagare l'IMU, però questo non mi legittima a non pagarla...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
L'errore di fondo di questi ragazzotti, (cit. Sercio) e' di non aver capito che questa battaglia deve finire.
Gli ultras, come spiegherebbe molto meglio Kim Gordon, ma chissa' che fine ha fatto, pensano che lo stadio sia roba loro e che NESSUNO puo' dirgli come tifare, visto che il tifo lo hanno creato loro. E' l'estensione dello stadio a luogo franco da leggi e regole che non siano imposte dagli ultras, che lo stadio come e' oggi lo hanno inventato (secondo loro). Il famoso concetto di lotta contro l'eterodirezione, semplificato benissimo da quello che sercio ha sentito in radio - voi ci dite cosa fare, noi facciamo li contrario (cercando di non danneggiare la Lazio), vediamo chi vince.

Ecco, questi ultras che tanto si battono contro l'eterodirezione dovrebbero capire che e' finita, bisogna deporre le armi, non c'e' speranza. Tutto e' eterodiretto, bisogna lasciargli anche lo stadio. Alzate bandiera bianca, fate di si' con la testa, fate come dicono loro. Si deve ammettere la sconfitta, questo e' un mondo in cui non c'e' uno spazio che e' uno che non sia eterodiretto. E cominciate e comportarvi allo stadio come fate fuori, dove se il semaforo e' rosso vi fermate, se il negozio e' chiuso non entrate, se Sky chiede i soldi glieli date, se la banca vi tassa quando usate il bancomat spesso s'e' pure scordata di dirvelo.

E' finita, arrendetevi, o ci rimettera' la Lazio.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Quotando al quasi 100% Sercio (a cui magari suggerirei di precisare in un topic apposito cosa sia stato Auschwitz, magari a beneficio di coloro che potrebbero essere a secco di storia del Novecento...) e pur trovando poco pertinente l'esempio dell' Imu (ma abbiamo capito credo tutti cosa Sercio intendesse), rileggendo il topic mi sembra che stiamo cadendo in una specie di tranello.
Il tranello è il seguente: molti di noi si stanno in pratica 'raccomandando' alla curva nord di non fare ululati di stampo razzista, a conferma della mia ipotesi/tesi: siamo involontariamente succubi del comportamento del gruppo organizzato principale che presenzia lo stadio. Come lo siamo stati - vedi evidenti danni di immagine - almeno dagli anni novanta.
Io non ho nessuna intenzione di mettermi a pregare i curvaroli di non fare i buuh per evitare la squalifica della Lazio. Non ho quindi intenzione di dipendere da astratte quanto grottesche precisazioni filosofiche e filologiche che fanno accapponare la pelle, né tanto meno attendere con il patema d'animo che i lorsignori decidano se fare il bello o il cattivo tempo.
Per me, Luca/Cosmo, gli stiamo dando anche troppo spazio. Uno che fa i buh razzisti non è nemmeno degno di scambiare quattro chiacchiere con chicchessia al bar sotto casa. Dovrebbe impiegare il suo tempo a leggere, riflettere, imparare e ragionare. Invece ha pure il coltello dalla parte del manico e pretende che ci si genufletta magari per lucidargli pure la lama.
Non esiste al mondo.

Il post di Aquila Romana sul FARE, qualora corrispondesse al vero, è interessante e fondamentale ma cambia zero le carte in tavola, purtroppo. Che i nemici siano all'esterno non ci piove ma che nel nostro orticello biancoceleste ci siano i complici è altrettanto vero.
L'uefa ha parlato chiaro: se poi ha accolto il suggerimento di Repubblica, del Guardian o delle comari dal culo basso di una frazioncina in provincia di Rieti poco ce ne cale ormai.
Le carte che abbiamo in mano noi sono quelle, l'Uefa ha le sue e sta solamente a noi regolarci di conseguenza.
Dando per scontato la squalifica del campo perché gli imbecilli razzisti non si fermeranno davanti all'avviso dell'Uefa, l'unica speranza è che un po' di materia grigia all'interno di quelle teste da scimmia cominci a funzionare nel medio lungo periodo.
Ripeto, teste da scimmia perché a vederli ululare e sentirli parlare provo ribrezzo per loro e per la loro ignoranza, dato che sono riusciti nel compito difficilissimo di superare in grettezza i razzisti DOC quelli dell'Alabama, del Sudafrica e del Tennessee che i neri non li facevano salire nemmeno sull'autobus.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Ho sentito alcuni esponenti della CN ieri in una radio, e non nascondo che le loro posizioni sull'argomento mi hanno lasciato alquanto perplesso. Loro sostengono che i buu e i cori non avrebbero matrice razzista, e quindi vorrebbero estendere l'ululato anche a giocatori avversari non di colore.
La dissociazione mentale è una brutta bestia, dovrebbero consigliargli uno bravo.

Contenuto sponsorizzato

mrmoto

*
Lazionetter
* 413
Citazione di: Tarallo il 26 Gen 2013, 16:39
L'errore di fondo di questi ragazzotti, (cit. Sercio) e' di non aver capito che questa battaglia deve finire.
Gli ultras, come spiegherebbe molto meglio Kim Gordon, ma chissa' che fine ha fatto, pensano che lo stadio sia roba loro e che NESSUNO puo' dirgli come tifare, visto che il tifo lo hanno creato loro. E' l'estensione dello stadio a luogo franco da leggi e regole che non siano imposte dagli ultras, che lo stadio come e' oggi lo hanno inventato (secondo loro). Il famoso concetto di lotta contro l'eterodirezione, semplificato benissimo da quello che sercio ha sentito in radio - voi ci dite cosa fare, noi facciamo li contrario (cercando di non danneggiare la Lazio), vediamo chi vince.

Ecco, questi ultras che tanto si battono contro l'eterodirezione dovrebbero capire che e' finita, bisogna deporre le armi, non c'e' speranza. Tutto e' eterodiretto, bisogna lasciargli anche lo stadio. Alzate bandiera bianca, fate di si' con la testa, fate come dicono loro. Si deve ammettere la sconfitta, questo e' un mondo in cui non c'e' uno spazio che e' uno che non sia eterodiretto. E cominciate e comportarvi allo stadio come fate fuori, dove se il semaforo e' rosso vi fermate, se il negozio e' chiuso non entrate, se Sky chiede i soldi glieli date, se la banca vi tassa quando usate il bancomat spesso s'e' pure scordata di dirvelo.

E' finita, arrendetevi, o ci rimettera' la Lazio.

Non so se l'analisi è giusta. A me sembra che le direttive di Diabolik siano di non ululare ma rimane dentro la curva una minoranza che non vuol omologarsi, o comunque sfida la sua leadership.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: mrmoto il 26 Gen 2013, 16:48
Non so se l'analisi è giusta. A me sembra che le direttive di Diabolik siano di non ululare ma rimane dentro la curva una minoranza che non vuol omologarsi, o comunque sfida la sua leadership.

In questo caso la cosa e' piu' complessa, e allora mi auguro solo che Diabolik o chi per lui li gonfino de schiaffi finché l'ululato non j'esce de dolore.

Discussione precedente - Discussione successiva