Sentenze calcioscommesse

Aperto da umanoide69, 18 Giu 2012, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Queste cose mi fanno sbavare e godere come poche!!! Sono proprio una manica di buzzurri rosiconi piagnoni invidiosi e rappresentati degnamente da quel minkione der puppone!
Ahahahahaha :ssl

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: Centurio il 26 Giu 2012, 16:44
Ecco, parlasse al padre e vedesse di fargli togliere i contributi statali a stí sacchi de puzza.
Insegna a Roma3.
Se qualche netters gli volesse appiccicare questa prima pagina del romanista sulla sua bacheca...

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: gentlemen il 26 Giu 2012, 16:00
Una vergogna da evitare, per il bene del calcio         

esimio sig. fotia, come lei ben sa' essendo da tanti anni a Roma (intesa come citta') ed avendo ammirato in giovane eta' nel campo vicino alla sua casa natia le prodezze di palanca, contro l'asroma che a Roma (sempre intesa come citta') chi fa' la spia e' considerato in un certo modo..........

mi dolgo comunque che un quotidiano (chiamarlo giornale mi sembra eccessivo) finanziato con i soldi pubblici, faccia campagne di condanne verso squadre non ancora deferite e che se riconosciute colpevoli dei reati ascritti sicuramente verranno condannate il prossimo anno.

mi chiedo sempre come mai il suo quotidiano, come faccia a nascondere la testa sotto la sabbia, quando si parla di rolex, false fideiussioni, centinaia di milioni agli arbitri, alle telefonate di un suo dirigente che chiede quanto si e' tutelati la domenica dopo, o del suo presidente che stipula polizze miliardarie con il capo degli arbitri ma ritengo che non avro' mai risposta al mio quesito.

comunque mi dispiace per lei, nel 2006 la battaglia frutto' una bella champions league, al massimo oggi puo' fruttare un preliminare di europa league.....

P.S. se vuole le allego un volantino con allegata una garanzia di 5 milioni, firmato da me , cosi' avra' la copertura per riscattare il buon Marquinho, tanto poi puo' sempre dire di essere stato parte lesa.

:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Roberto66

Visitatore
Scritto da Redazione     
Martedì 26 Giugno 2012 08:51
Caro Presidente Napolitano,
Mi rivolgo a Lei con la stima e l'affetto che ben conosce. Mi rivolgo a Lei affinché eserciti la sua autorevole capacità di persuasione sui vertici del calcio italiano e ci eviti dunque una figuraccia in campo internazionale che contraddirebbe la splendida prova di orgoglio nazionale che stanno dando i ragazzi di Prandelli cui Lei è voluto essere vicino rappresentando il sentimento di tutto il paese.
Con i Suoi gesti simbolici, carissimo Presidente, con quella commozione trattenuta a stento mentre consegna la bandiera ai nostri atleti olimpici, Lei ha saputo ben interpretare lo spirito di riscatto e di lealtà che muove ogni vero sportivo, mostrandosi ancora una volta interprete dei più profondi sentimenti di coesione e di  moralità di cui oggi il nostro paese ha un estremo e disperato bisogno.
Ebbene, mentre i nostri ragazzi riscattano sul campo la brutta pagina di Scommessopoli, mostrando che il nostro calcio è fatto in grande maggioranza da ragazzi per bene e puliti, i vertici del calcio italiano, in testa Giancarlo Abete, stanno cercando di coinvolgere anche Platini in una operazione che, se andasse in porto, ci coprirebbe di una vergogna che inevitabilmente ricadrebbe sull'intero paese.
I fatti possono anche esserLe sfuggiti, dal momento che in queste ore ha ben più drammatiche e dolorose vicende cui pensare, a cominciare dalla morte di un nostro carabiniere in Afghanistan.
Ci permettiamo allora di rammentaLe quanto scritto da noi e da altri giornali in merito all'iscrizione nelle competizioni europee delle squadre italiane coinvolte in Scommessopoli. Tre di esse, Lazio, Udinese e Napoli, probabilmente in tempi diversi, saranno deferite alla giustizia sportiva. Orbene, il regolamento Uefa parla chiaro e dice che in caso di "coinvolgimento diretto o indiretto", in illeciti sportivi le squadre coinvolte non possono disputare i tornei ai quali dovrebbero accedere secondo la posizione raggiunta nei rispettivi campionati. Non si fa alcuna menzione né alla colpevolezza, né all'entità della sanzione poiché si tratta di un codice etico al quale basta "il coinvolgimento" per decretare l'esclusione. Del resto, è in base a un codice etico che il capitano della Lazio, Mauri, è stato escluso della lista dei convocati di Prandelli. I codici etici, infatti, servono proprio a definire comportamenti che rispettino la legalità a prescindere dalle sanzioni e dalle responsabilità penali.
Non dovrebbe dunque esserci alcun dubbio sull'interpretazione della norma e invece il presidente della Figc Giancarlo Abete sta facendo pressing su Platini affinché ne dia una lettura "elastica" nel solco di quel relativismo morale che fa parte di una certa immagine dell'Italia che Lei in questi anni ha sempre e giustamente combattuto.
La lettura "elastica" della norma si fonda sul fatto che i processi non termineranno prima che scada l'iscrizione delle squadre ai tornei europei e quindi, dicono i fautori dell'"elasticità", le squadre coinvolte devono essere ammesse perché vanno considerate innocenti fino all'ultimo grado di giudizio. E se arrivasse una condanna nel corso dei tornei? Non c'è problema: basta concordare condanne lievi e ottenere da Platini un trattamento "morbido".
Dopo aver inveito contro il "Biscotto" che, a detta di coloro che misurano i comportamenti altrui con i propri metri (im)morali, stavano per somministrarci Spagna e Croazia (le quali ci hanno invece fornito ma bella prova di lealtà e correttezza sportiva), come possiamo adesso chiedere alla stessa istituzione, l'Uefa, cui chiedevano di vigilare con inflessibile durezza sui presunti accordi illeciti altrui di sorvolare sulla corruzione che purtroppo non risparmia il nostro calcio?
Si immagini, signor Presidente, quale disonore cadrebbe sul nostro paese se si mostrasse non solo incapace di combattere la corruzione nel mondo dello sport, ma se addirittura ne esibisse i protagonisti, freschi freschi di carcere, sui palcoscenici internazionali.
Certo della Sua sensibilità, Le invio miei più deferenti saluti,
Carmine Fotia

MERDE, magnatevi il fegato.....come al solito v'attaccate ar c......

patetico

volevi che facessero come nel 2006 quando ti hanno regalato la champions?

ATTACCATE AR C@ZZO

Avete fatto un campionato di merd@, ci avete sbomballato le palle con il progetto stile Barcellona puntualmente rinnegato un anno dopo con il profeta del calcio pulito che comunque al massimo in carriera ha vinto un campionato di b.

Questo soggetto ha fiutato l'aria che tira, un sacco di soldi da cacciare, giocatori ancora da comprare, stipendi faraonici e non fare l'Europa è una bella mazzata... sto aspettando il giorno che fanno il botto, spero non sia lontano!!! A proposito di Europa, in vita mia ho sentito solo una squadra che ha pagato un arbitro in una partita di Coppa Campioni, e questa è la loro, dovevano essere radiati a vita!!!

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: Roberto66 il 26 Giu 2012, 20:39

Questo soggetto ha fiutato l'aria che tira

questo non fiuta manco i suoi propri peti...
gli hanno detto di scrivere... firse pure dettato l'articolo.. che in alcuni punti rasenta il "m'avete ucciso l'anima" di moggiana memoria...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.918
Tutta sta fatica pe avere una miserella EL ( dal punto di vista economico).....

Che accattoni

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Vi informo che la procura federale ha chiuso l'indagine relativa alle carte di bari.

Senso di nausea.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: Magnopèl il 26 Giu 2012, 21:52
Vi informo che la procura federale ha chiuso l'indagine relativa alle carte di bari.

Senso di nausea.

quindi? il campionato del bari e' stato regolare? ne ero sicuro.

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506
Citazione di: carmine fotia da reggio calabria il 26 Giu 2012, 16:00

...
Carmine Fotia

e comunque ricordatevelo sto signore, perché appena smetterà di parlare di calcio (non appena fallirà sto feuilleton de merde) lo ritroverete come commentatore politico rappresentante il meraviglioso mondo del centrosinistra progressista famose du risate bettì portace da beve datece li sordi pe a cultura.

stammerda

ps che poi il figlio di napolitano è laziale

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.578

Senso di nausea.

dove l'hai letto?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
intanto è importante a mio avviso e non so se è stata già riportata, in tal caso mi scuso:
fonte gazzetta

intercettazioni leopizzi - davide ultrà genoani

Davide: però allora bisogna dare i nomi.
Leopizzi: raccontiamo tutto... raccontiamo tutto.
D: e poi il discorso è: il prossimo anno Sculli se ne deve (andare), qua non ci deve stare.
L: fuori dal cazzo, però ti dico una cosa Davide... Sculli quella sera non c'entra niente, non è lì per il derby. Sculli è della Lazio quella sera.
D: va beh.
L: è lì con un amico suo (il pregiudicato Altic, ndr) col quale parla forse di macchine, di Ferrari, di assicurazioni. Io e Fabri andiamo lì perché Fabri mi dice: ho sentito Criscito e mi ha detto che è lì. Bene, dico, andiamo a chiedere spiegazioni. Sculli il derby non l'ha giocato. Eravamo lì per Criscito come il giorno prima eravamo io e Marco in Piazza Paolo da Novi con Marco Rossi, mi spiego?
D: certo.
L: a noi interessava il derby. E di fatti poi abbiamo saputo come era la storia del derby e poi insomma i ragazzotti se la cantano (...)
D: lo sappiano chi c'è ancora (nella presunta combine, ndr) e dovrebbe uscire perché se fosse un uomo sarebbe il primo a dire "Signori vi dico la versione".
L: ma ragazzi, cioè, ma il quinto, il quinto del giochetto è Palacio.
D: e appunto... a posto no, ma ce n'è un altro.
L: non Kaladze sul derby.
D: no no è Scarpi.
L: io a 'sto giro non so un cazzo.
D: Massi è Scarpi.
L: ma sul derby ti dico i nomi, te li dico a voce alta. I contattati sono Marco Rossi che dice "siete matti" ok? Dice: siete dei pazzi, non accetterei mai, e difatti Marco è l'unico pulito. Criscito che dice uhm.
D: (ride).
L: quello che fanno i vecchi... dice nì, dice: quello che fanno i vecchi facciamo anche noi. Ma queste sono cose che sappiamo tutti cioè io, Roberto, Marco... Puoi domandare... E dice: se lo fanno i vecchi lo faccio anche io. E poi ci sono Palacio, Dainelli e Milanetto. Punto chiuso. Il derby è questo. Ti do i dettagli.
D: il derby sì, però c'è anche il signor Scarpi se vogliamo parlarne. Perché poi allora veramente se facciamo pulizia togliamo tutto.
L: assolutamente.
D: perché se no allora ci troviamo sempre qualcuno che sa qualcosa di più e non va bene.
L: parli con quello che ne sa più di tutti, te lo dico io. Ho detto che Milanetto se ne deve andare non perché me l'ha detto qualcuno... un giornalista... un amico al bar. Perché me l'ha detto il suo compare, hai capito?
D: sì.
L: e ti aggiungo un pezzo. Io quest'estate, quando facemmo la contestazione a Milanetto, quel pomeriggio ero a Auronzo di Cadore, al ritiro della Lazio... E l'uomo che racconta tutto te lo dico qua... E' Zauri. Non Mauri... Zauri. Che Zauri quel giorno era in campo (con la Sampdoria).
D: ah ah
L: Zauri racconta dei 100 mila euro per diciotto da spartire per 5 giocatori del Genoa. Che facevamo 350 mila euro a giocatore, e poi Zauri dice anche (che) l'accordo era: l'anno prossimo il Doria in Serie A due derby...

sembra che crolli anche la famosa foto di sculli che voleva acchittare qualche partita per noi... :since

Contenuto sponsorizzato

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Se ci squalificano Zauri ci fanno una cortesia  :p

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619

Senso di nausea.

non ci posso credere... fonte?

ma scusa masiello non è reo confesso? in che squadra giocava ai tempi dei fatti? Bari! boh.... :asrm

olympia

*
Lazionetter
* 10.331
Scritto da Redazione     
Mi rivolgo a Lei con la stima e l'affetto che ben conosce. Mi rivolgo a Lei affinché eserciti la sua autorevole capacità di persuasione sui vertici del calcio italiano e ci eviti dunque una figuraccia in campo internazionale che contraddirebbe la splendida prova di orgoglio nazionale che stanno dando i ragazzi di Prandelli cui Lei è voluto essere vicino rappresentando il sentimento di tutto il paese.
Con i Suoi gesti simbolici, carissimo Presidente, con quella commozione trattenuta a stento mentre consegna la bandiera ai nostri atleti olimpici, Lei ha saputo ben interpretare lo spirito di riscatto e di lealtà che muove ogni vero sportivo, mostrandosi ancora una volta interprete dei più profondi sentimenti di coesione e di  moralità di cui oggi il nostro paese ha un estremo e disperato bisogno.
Ebbene, mentre i nostri ragazzi riscattano sul campo la brutta pagina di Scommessopoli, mostrando che il nostro calcio è fatto in grande maggioranza da ragazzi per bene e puliti, i vertici del calcio italiano, in testa Giancarlo Abete, stanno cercando di coinvolgere anche Platini in una operazione che, se andasse in porto, ci coprirebbe di una vergogna che inevitabilmente ricadrebbe sull'intero paese.
I fatti possono anche esserLe sfuggiti, dal momento che in queste ore ha ben più drammatiche e dolorose vicende cui pensare, a cominciare dalla morte di un nostro carabiniere in Afghanistan.
Ci permettiamo allora di rammentaLe quanto scritto da noi e da altri giornali in merito all'iscrizione nelle competizioni europee delle squadre italiane coinvolte in Scommessopoli. Tre di esse, Lazio, Udinese e Napoli, probabilmente in tempi diversi, saranno deferite alla giustizia sportiva. Orbene, il regolamento Uefa parla chiaro e dice che in caso di "coinvolgimento diretto o indiretto", in illeciti sportivi le squadre coinvolte non possono disputare i tornei ai quali dovrebbero accedere secondo la posizione raggiunta nei rispettivi campionati. Non si fa alcuna menzione né alla colpevolezza, né all'entità della sanzione poiché si tratta di un codice etico al quale basta "il coinvolgimento" per decretare l'esclusione. Del resto, è in base a un codice etico che il capitano della Lazio, Mauri, è stato escluso della lista dei convocati di Prandelli. I codici etici, infatti, servono proprio a definire comportamenti che rispettino la legalità a prescindere dalle sanzioni e dalle responsabilità penali.
Non dovrebbe dunque esserci alcun dubbio sull'interpretazione della norma e invece il presidente della Figc Giancarlo Abete sta facendo pressing su Platini affinché ne dia una lettura "elastica" nel solco di quel relativismo morale che fa parte di una certa immagine dell'Italia che Lei in questi anni ha sempre e giustamente combattuto.
La lettura "elastica" della norma si fonda sul fatto che i processi non termineranno prima che scada l'iscrizione delle squadre ai tornei europei e quindi, dicono i fautori dell'"elasticità", le squadre coinvolte devono essere ammesse perché vanno considerate innocenti fino all'ultimo grado di giudizio. E se arrivasse una condanna nel corso dei tornei? Non c'è problema: basta concordare condanne lievi e ottenere da Platini un trattamento "morbido".
Dopo aver inveito contro il "Biscotto" che, a detta di coloro che misurano i comportamenti altrui con i propri metri (im)morali, stavano per somministrarci Spagna e Croazia (le quali ci hanno invece fornito ma bella prova di lealtà e correttezza sportiva), come possiamo adesso chiedere alla stessa istituzione, l'Uefa, cui chiedevano di vigilare con inflessibile durezza sui presunti accordi illeciti altrui di sorvolare sulla corruzione che purtroppo non risparmia il nostro calcio?
Si immagini, signor Presidente, quale disonore cadrebbe sul nostro paese se si mostrasse non solo incapace di combattere la corruzione nel mondo dello sport, ma se addirittura ne esibisse i protagonisti, freschi freschi di carcere, sui palcoscenici internazionali.
Certo della Sua sensibilità, Le invio miei più deferenti saluti,
Carmine Fotia

MERDE, magnatevi il fegato.....come al solito v'attaccate ar c......

ho fatto un commento pacato sulla pagina facebook di questo pessimo giornatucolo. ce ne erano altri di tifosi laziali sempre molto civili. oggi ho visto che sia il mio che quello degli altri laziali sono stati cancellati e mi è negata la possibilità di commentare! sono veramente squallidi! l'unica nota positiva è che (stranamente data la faziosità del tifoso riommico) ci sono molti romanisti che si dissociano! la cosa che più mi ha dato fastidio è questo: " Del resto, è in base a un codice etico che il capitano della Lazio, Mauri, è stato escluso della lista dei convocati di Prandelli." ma che ne sa sto deficiente???giuro che in vita mia non ho mai visto pubblicato un articolo così meschino, sono senza vergogna!!

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Scritto da Redazione     
Mi rivolgo a Lei con la stima e l'affetto che ben conosce....

"Miiii, presitenteeee, facci  aa caritá, manti a Riomma in europa ligghe"

"Cumpá, teni emmane sudate, vattinne".

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: olympia il 27 Giu 2012, 10:21
ho fatto un commento pacato sulla pagina facebook di questo pessimo giornatucolo. ce ne erano altri di tifosi laziali sempre molto civili. oggi ho visto che sia il mio che quello degli altri laziali sono stati cancellati e mi è negata la possibilità di commentare! sono veramente squallidi! l'unica nota positiva è che (stranamente data la faziosità del tifoso riommico) ci sono molti romanisti che si dissociano! la cosa che più mi ha dato fastidio è questo: " Del resto, è in base a un codice etico che il capitano della Lazio, Mauri, è stato escluso della lista dei convocati di Prandelli." ma che ne sa sto deficiente???giuro che in vita mia non ho mai visto pubblicato un articolo così meschino, sono senza vergogna!!

vedi olympia in questo caso sia tu che altri utenti di fb laziali avete fatto commenti molto pacati, eppure il signor fotia, li ha cancellati impedendovi di scrivere ulteriori commenti...
a questo punto spero in un'ondata di insulti a questo verme sulla sua pagina fb che immediatamente contribuirò a fare.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566

"Señor presidente, buenos dias, quierias mirar el partido?.."

"nun só che hai detto, ma non me scassá er cazzo co la roma pure te, eh?"

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Citazione di: gingiula il 27 Giu 2012, 10:05
non ci posso credere... fonte?

ma scusa masiello non è reo confesso? in che squadra giocava ai tempi dei fatti? Bari! boh.... :asrm
CALCIOSCOMMESSE: PROCURA FIGC CHIUDE FILONE BARI (AGI/ITALPRESS) - Roma, 26 giu. - Con gli interrogatori dei calciatori Marco Rossi e Marco Esposito la Procura federale ha chiuso l'indagine sportiva sul calcioscommesse relativa alle carte ricevute da Bari. Dopo aver gia' ascoltato 43 tesserati, raccogliendo poche conferme e numerose smentite, oggi i collaboratori del procuratore Stefano Palazzi hanno interrogato a lungo i due ex giocatori del club biancorosso: tre ore per Rossi al mattino, quasi tre ore e mezzo per Esposito nel pomeriggio. Ascoltato su diverse partite sospette del Bari dell'ultima parte della stagione 2010-11 - tra cui le gare contro Chievo, Cesena, Sampdoria, Palermo, Lecce e Bologna - al termine dell'audizione Rossi non ha voluto rilasciare dichiarazioni. Nessuna parola neanche per Esposito, convocato per l'ottima conoscenza dell'ambiente barese, certificata dai quattro anni passati nel club biancorosso e - secondo gli investigatori - dal contenuto di alcune intercettazioni telefoniche, tra cui una con l'ex compagno di squadra e attuale collaboratore tecnico della Juventus Cristian Stellini. "E' andata bene - ha spiegato l'avvocato Piero Nacci Manara, legale del calciatore attualmente al Pisa - Esposito ha chiarito ogni cosa. Sul contenuto non posso dire nulla, ma gli episodi sul tavolo erano diversi e avete visto il tempo necessario". Le audizioni degli investigatori federali riprenderanno lunedi' prossimo, 2 luglio, e l'attenzione sara' concentrata sulle carte ricevute dalla Procura di Napoli: si partira' con Claudio Furlan, Luca Ariatti, Dario Passoni e Marco Zamboni per poi entrare nel vivo tra giovedi' 5 e venerdi' 6, quando verranno ascoltati i fratelli Cossato, ma soprattutto il reo confesso Matteo Gianello, Gianluca Grava e Paolo Cannavaro (tirati in ballo proprio dall'ex portiere partenopeo per la tentata combine della gara Sampdoria-Napoli del 16 maggio 2010), piu' il tecnico Mazzarri, Mascara e poi anche Quagliarella (lunedi' 9 luglio) come persone informate sui fatti. Lunedi' 2 luglio alle 9.30 si aprira' anche il processo d'appello sul calcioscommesse presso l'ex Ostello della Gioventu' del Foro Italico a Roma: davanti alla Corte di giustizia federale compariranno i 14 club - tra cui il Pescara e l'AlbinoLeffe, punito per ora con 15 punti di penalizzazione - e i 33 tesserati condannati in primo grado.(AGI) Mal 262135 GIU 12 NNNN 

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566

O Gesú, Gesú, ce mancava stó Fottía.

Discussione precedente - Discussione successiva