Citazione di: fabichan il 03 Nov 2013, 20:02
Ovviamente non hai parlato tu di boicottaggi o violenza, ma non puoi negare che questi concetti esistano in curva, sui forum, nelle radio (io non le ascolto...), proprio in riferimento a quel ruolo "attivo" che dovrebbe avere il tifoso.
Per questo, quando ti riferisci a "aprire un varco", io lo collego solo a questo. Cosa altro potrebbe fare il tifoso, in concreto? Davvero, non capisco. Mettere soldi? No, perché così alimenti questa dirigenza. Sostenere la squadra? Men che meno. E infatti, si parla di Lazio "ostaggio" di Lotito, di Lazialità tradita, ecc.
Sul "chiudere il varco", invece: quali varchi, reali, concreti, abbiamo visto all'orizzonte in questi anni?
Questo mi dispiace molto. A questo, anche, mi riferisco quando parlo di intossicazione strutturale. Criticare Lotito, auspicare una nuova gestione automaticamente ti/ci colloca nel girone degli accaniti che da dieci anni campano di slogan.
La differenza sta nel capire (aho, magari me sbaglio e vincemo tre scudetti con Lotito) il momento storico e non fare come l'orologio rotto che due volte al giorno segna l'ora giusta.
L'ambiente Lazio è un problema grosso, ma non per questo uno deve rinunciare ad esprimere la propria idea.
Chisseneimporta dei Pietro, Amilcare, Daniele, er cicoria, er monnezza che chiamano radiosei o di quelli che si augurano la morte di Lotito.
Io a Lotito voglio bene, senza di lui chissà dove stavamo, forse in mano ai Casalesi.
Ma io voglio bene anche alle mie ex, le amerò per sempre. Ma quando ci lasciammo fu per il bene di entrambi.