Senza soldi non si cantano messe

Aperto da nino™, 03 Nov 2013, 17:54

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
la cosa sconvolgente, imho, è che molti, moltissimi, non-antilotitiani della prima ora, si sono riconvertiti al non essere lotitiani

e dovrebbe essere sconvolgente per tutti, perché mica so' scesi l'alieni, eh

senza nulla togliere ala riconoscenza (che non è di questo mondo, lo ricordo) per averci salvato, aver creduto nella salvezza economica e nella rivalutazione di questa società, averci fato vincere 3 trofei con poco più di 10 partite giocate

Kalakuta

*
Lazionetter
* 520
Citazione di: ralphmalph il 03 Nov 2013, 19:50
Se poi per te va bene come obiettivo vincere una coppa italia ogni tanto, contento tu, che te devo dì.
A me che mi si sbattano in faccia i successi della gestione Lotito comincia a fare tenerezza, ti dico la verità.

E aggiungo.
Quello che forse Nino voleva dire è:
ma in prospettiva, napoli, fiore e merde possono ambire più o meno concretamente di noi a competere fino all'ultimo in competizioni di lungo respiro (campionato e coppe europee)? La struttura costruita da Lotito domani è più o meno competitiva delle succitate?
Detto in altre parole: ok le coppe italia abbiamo goduto, ma a me sembra che questa gestione ci abbia svuotato di ogni possibilità di sognare in grande.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: porgascogne il 03 Nov 2013, 20:44
la cosa sconvolgente, imho, è che molti, moltissimi, non-antilotitiani della prima ora, si sono riconvertiti al non essere lotitiani

e dovrebbe essere sconvolgente per tutti, perché mica so' scesi l'alieni, eh

senza nulla togliere ala riconoscenza (che non è di questo mondo, lo ricordo) per averci salvato, aver creduto nella salvezza economica e nella rivalutazione di questa società, averci fato vincere 3 trofei con poco più di 10 partite giocate

è gravissima sta cosa, gravissima, e viste le premesse il prossimo futuro sarà ancora peggio.
E tutto questo dopo una coppanfaccia.
Nce se crede, davvero nce se crede.
Sembra che lo faccia apposta, mamma mia che nervi!

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: genesis il 03 Nov 2013, 20:42
I soldi fanno le ambizioni.

Dal punto di vista economico non possiamo lottare per lo scudetto, il fatturato ci condanna.
Secondo me mi dai ragione.
Era un altro calcio.

Non è vero. E' scientificamente dimostrato. Hai le risorse per lottare (dicasi lottare, non necessariamente vincere) per lo scudetto: 115 milioni di fatturato secondo l'ultimo bialncio.
Hai le risorse per creare una squadra (i titolari) davvero forte che, fuori dalle coppe, possa lanciare la volata per lo scudetto. Si tratta di fare scelte di campo e ovviamente di avere un po' di fortuna, tanto il triplete se lo possono permettere due o tre squadre al mondo e mica ogni anno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: genesis il 03 Nov 2013, 20:42
I soldi fanno le ambizioni.

Dal punto di vista economico non possiamo lottare per lo scudetto, il fatturato ci condanna.

ma che cavolo di imprenditore sei se non rischi almeno un po'?
Nemmeno davanti alla prospettiva di guadago che puo' darti la CL?
Guarda che cosi' muore qualsiasi attivita', economica o meno.
Lentamente e di asfissia.
Poi non lo so, io mi divertivo di piu' persino quando stavamo in B.
Almeno un traguardo ce l'avevo.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Bianchina il 03 Nov 2013, 20:39
be', in 10 anni la Rioma ci e' finita davanti 7 volte su dieci.
ti sembra davvero fantascienza?
insomma, se tu fossi uno di quelli della', ti auguresti o no un Lotito a vita alla Lazio (e pure il figlio)?

Bianchì il punto non sarebbe neanche questo , il fatto è che questi so arrivati 2 volte secondi arrivando a giocarsi il campionato all'ultima giornata e noi mai!
L'impressione è che si arriva sopra delle merde solo se queste falliscono sennò stiamo sempre sotto.
Tutto ciò è di una tristezza unica.
Non si pretende il Real Madrid ma almeno una squadra a livello della Fiorentina

Property

Visitatore
Citazione di: Mohammed Hussein il 03 Nov 2013, 20:33
però, lo vedi, così si sfiora il ridicolo.
Come si fa a portare avanti una discussione su ste basi?
Moha,
ma cavolo è una provocazione che si.
Ma ancora ne dobbiamo discutere? sono anni che portiamo numeri, risultati, dati, che ragioniamo della rava e della fava e nella migliore delle ipotesi ci becchiamo del corniciaro marcio nella peggiore del riomico.
Ora no.
Ora mi aspetto da molti, e anche da te, che vieni e qui e mi dici lo sai che forse c'avevi ragione.
Lo sai che forse ora i laziali dovrebbero essere più uniti ma nella giusta direzione.
Questo mi aspetto.
Ancora con le discussioni stiamo? Non ti reso conto che anche quest'anno, come i precedenti, il nome lazio non conterà una ceppa in questo campionato?
Grazie

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.103
Citazione di: Bianchina il 03 Nov 2013, 20:46
ma che cavolo di imprenditore sei se non rischi almeno un po'?
Nemmeno davanti alla prospettiva di guadago che puo' darti la CL?
Guarda che cosi' muore qualsiasi attivita', economica o meno.
Lentamente e di asfissia.
Poi non lo so, io mi divertivo di piu' persino quando stavamo in B.
Almeno un traguardo ce l'avevo.

Urbano Cairo è uno degli uomini più ricchi d'Italia, sbaglio ?
Anche lui non rischia.
Compra La7, non i giocatori.

Citazione di: fish_mark il 03 Nov 2013, 20:46
Non è vero. E' scientificamente dimostrato. Hai le risorse per lottare (dicasi lottare, non necessariamente vincere) per lo scudetto: 115 milioni di fatturato secondo l'ultimo bialncio.
Il solito disco rotto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: genesis il 03 Nov 2013, 20:52
Anche lui non rischia.
Il solito disco rotto.

non ha le entrate della lazio.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Anche lui non rischia.

vabbe', mi arrendo.
probabilmente siamo diversamente Laziali.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Anche lui non rischia.
Il solito disco rotto.

Il titolo del topic è "senza soldi non si cantano messe".
Il disco è rotto perché siamo sempre lì, a un "soffio".
E poi mettili insieme i numeri con quelli dei tuoi competitor, che mica sono Real Madrid e Arsenal, ma si chiamano Roma e Napoli, mentre le strisciate sono battibilissime (due su tre attualmente).

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Gianluko il 03 Nov 2013, 20:43
Fermo restando che anche per me con Lotito non si potrà mai fare di più, leggere "scempio di 10 anni" mi fa sbellicare dalle risate.

A meno che tu non abbia 20 anni, ma non credo.

E' vero pero' la mancanza di ambizioni ed il calcio moderno fanno in modo che il tifoso di 20 anni che poi e' quello che ti assicura il futuro lo recluti e coltivi solo con delle prospettive di successi o apparizioni nelle massime competizioni se no rischi di scomparire poco alla volta e rimpicciolirti sempre di piu. Sarebbe brutto tra dieci anni dovere assistere alla solita intervista con Lotito che si lamenta di avere solo un budget da 40 milioni e diecimila tifosi abbonati. Imho in questo calcio se non provi ad andare avanti sei destinato a scivolare ibdietro poco alla volta specialmente quando sei in competizione con il calcio europeo in tv ed un altra squadra nella stessa citta'.

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Anche lui non rischia.
Il solito disco rotto.

Immagino che anche il Torino nei prossimi 10 15 anni perdera' tifosi e diventera' sempre meno importante a meno di un cambio di rotta.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.103
Citazione di: Bianchina il 03 Nov 2013, 20:54
vabbe', mi arrendo.
probabilmente siamo diversamente Laziali.

Bianchina, io mi baso sui dati.
O arriva il mecenate straniero o italiano oppure il nostro futuro lo farà il nostro fatturato.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: genesis il 03 Nov 2013, 20:57
O arriva il mecenate straniero o italiano oppure il nostro futuro lo farà il nostro fatturato.

Il fatturato puoi anche provare a incrementarlo come si fa in tutti i business. Se provi a stabilizzarlo ti assicuro che nel medio termine non potra' che ridursi.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809

cioe', per ridiventa' competitiva, almeno in ambito cittadino,  devo spera' che a Lotito la Lazio venga a noia?
O devo spera' che i romisti la smettano coi pellegrinaggi alle Tre Fontane per mantenerci questo presidente vivo vegeto e in splendida forma?

Stiso

Sostenitore
Lazionetter
* 1.709
Ogniqualvolta c'è stata la possibilità di tentare il salto di qualità, perchè le circostanze favorevoli consentivano almeno un tentativo, si è fatto di tutto per mortificare l'ambizione.

La questione non è contestare Lotito o meno ma prendere atto che, visti i trascorsi, la nostra dimensione futura, se nulla cambia, sarà quella di un'onesta parte sinistra della classifica con qualche sporadica puntata nelle partite finali di coppa italia e saltuarie qualificazioni in EL.

Una volta accettato questo ognuno di noi può decidere se questo sia sufficiente o meno e formare il suo giudizio di conseguenza.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Leggiamo insieme qualche dato, tratto da Fish report 2013, disponibile su lazio.net (http://www.lazio.net/forum/index.php?action=post;quote=1258735;topic=18183.0;last_msg=1306476)

Citazione di: fish_mark il 14 Giu 2013, 15:00
Insomma, parliamo di un quadro che comprende 26 squadre, le migliori e più potenti d'Italia e d'Europa.

Totale ricavi squadre di Serie A

Totale ricavi squadre Serie A ed Europa

Totale costi squadre di Serie A

Totale costi squadre Serie A ed Europa

Su questo punto vediamo la quota degli stipendi dei calciatori

Stipendi Serie A

Stipendi Serie A ed Europa

Entrate da botteghino Italia

Entrate da botteghino Italia ed Europa

Entrate da diritti TV Italia

Entrate da diritti TV Italia ed Europa

Entrate da sponsor Italia ed Europa

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: fish_mark il 03 Nov 2013, 20:43
Va bene, rovesciamo il discorso
Possiamo dire che l'intellighenzia laziale - non molto nutrita ma sicuramente poco "coesa" e distratta sul tema - ha individuato in Lotito il soggetto incaricato di portare avanti la Lazio per un po' ed è ora incapace di trovare una alternativa?
Guarda che la Lazio è una cosa "seria". A Roma la Lazio fa parte del patrimonio della città: E' come parlare di ACEA, Atac, Centrale del Latte, Ospedali, società municipalizzate.
Non è "robba" tua. Lo sanno tutti, ma proprio tutti.

no, dai, ma a sto punto siamo ridotti? A queste dietrologie da quattro soldi?

Che poi la nostra dimensione futura è pure quella passata.
Io mi chiedo tanti di voi vdm che sono diventati Laziali qualche decennio fa come abbiano fatto negli anni '80.

Lotito ha commesso e commette tanti errori. Non è migliore, nè peggiore di tanti presidenti.
Con lui non sogneremo mai, è vero, ma quando mai noi Laziali abbiamo sognato, Cragnotti a parte?

A me rode parecchio se penso alle prospettive che si erano aperte la scorsa estate e che non sono state sfruttate a dovere. Però non scordiamoci che siamo la Lazio, non una nobile decaduta.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Stiso il 03 Nov 2013, 21:03
Ogniqualvolta c'è stata la possibilità di tentare il salto di qualità, perchè le circostanze favorevoli consentivano almeno un tentativo, si è fatto di tutto per mortificare l'ambizione.

La questione non è contestare Lotito o meno ma prendere atto che, visti i trascorsi, la nostra dimensione futura, se nulla cambia, sarà quella di un'onesta parte sinistra della classifica con qualche sporadica puntata nelle partite finali di coppa italia e saltuarie qualificazioni in EL.

Una volta accettato questo ognuno di noi può decidere se questo sia sufficiente o meno e formare il suo giudizio di conseguenza.

La quasi totalità dei tifosi ha accettato questa condizione. E' sempre più evidente la voglia di superarla.

Discussione precedente - Discussione successiva