Senza soldi non si cantano messe

Aperto da nino™, 03 Nov 2013, 17:54

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ma che la coppa italia sia un'ottimo risultato nessuno lo nega.
Ma in una logica di rinforzamento della squadra, te serve più vince una coppa italia ogni 3 anni, o entrare in champions per due anni di fila?
La coppa italia rimane negli annali è vero, ma ti rende economicamente più forte per migliorare la squadra?
NO
Fare due anni de champions arrivando agli ottavi, ti può far migliorare la squadra?
SI

ma anche in questo caso, nell'unico caso in cui ci siamo riusciti, la società ha risposto: gioca chi l'ha meritata sul campo, quindi nessun rafforzamento.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
vincere la coppa italia non può essere programmazione.
un torneo dove facile che chi la vince se la porta a casa con 4 partite tra quarti e finale mi sembra alquanto frutto di coincidenze.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: fabrizio1983 il 04 Nov 2013, 14:00
ma voi che seguite la B ma ardemagni ?
ho sempre sentito fosse un ottimo talento, non capisco perché non gli danno una possibilità al chievo

Per lo stesso motivo per cui in Serie A non hanno dato o hanno dato poche chance ai vari Eder, Granoche, Sansone, Cacia, Sansovini, Caracciolo e compagnia cantando...perchè il livello tra la B e la A è come il giorno e la notte e tutta sta gente che fracassa le porte in B, in serie A non la struscia manco pe sbajo. 

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: sweeper77 il 04 Nov 2013, 14:38
esattamente, c'avevi keità, c'hai in prestito due giocatori da orbita lazio prima squadra (cataldi e crescenzi).
Se volevi la CL intervenivi forte (2 difesa-1 centrocampo-1 punta)
MA FORTE...gente pronta.
Così tra allenatore in confusione, infortuni a raffica, giocatori troppo giovani, op che se devono sveja dal 26 maggio, c'hai la giusta amalgama pè un campionato anonimo.

Ma tu volevi Crescenzi in rosa? Crescenzi al Siena è la terza scelta dopo Dellafiore e Morero eh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giorgione56

*
Lazionetter
* 89
non abbiamo una rosa allestita per puntare in alto, inutile nascondersi e farsi forza con l'ottimismo, chi vive sperando.....disperato muore!

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: dani2110 il 04 Nov 2013, 15:08
Ma tu volevi Crescenzi in rosa? Crescenzi al Siena è la terza scelta dopo Dellafiore e Morero eh.

io volevo crescenzi in b, come sta accadendo, volevo cataldi in b, e perchè no pure keità o in b o in squadre che devono salvarsi in a.
Volevo giocatori pronti,
Biava e dias c'hanno 70 anni in 2? prendo un centrale 25-28 forte e pronto.
Radu e konko stanno spesso fuori? me prendo un terzino ambivalente in b.
Me serve un centrocampista bravo nelle due fasi? visto che c'ho 300 trequartisti, me lo prendo, forte, pronto.
klose salta almeno un terzo de campionato? Mi prendo una punta, forte, che giochi con lui o senza di lui.
In questo modo, ringiovanisco, ma rinforzo, e i miei giovani stanno a farsi le osse in qualcosa di più competitivo della primavera.
Non compro un 19enne, un 20enne, me affido a un 18enne, e dico che l'obbiettivo è la champions.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Citazione di: porgascogne il 04 Nov 2013, 10:22
ma infatti, è paradossale

la totalità di quelli che vogliono petkovic VIA, vogliono vedere IL gioco moderno ed aborriscono le minestre
:=))

Sbagliato.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147

Dimmi un pò, gaizka, chi ha vinto la coppa italia negli ultimi anni?
negli ultimi 10 anni o le strisciate o noi o la lupanarese, te lo dico io.
Possibile non l'abbia mai vinta una squadretta qualsiasi?
no? solo noi la vinciamo con una squadra de pippe, è chiaro.
guarda che la risposta a sta domanda è facilissima... io non sto dicendo che la puo' vincere anche il sassuolo (benche' sqadre simili siano anche arrivate in finale e casulmente lì'hanno anche vinta.. ) io dico che puoi anche vincere 2 confronti con squadre nettamente superiori a te (come è successo a noi lo scorso anno con la juve) ma questo non significa che hai una gran bella squadra... ovvio che pero' devi comunque avre una squadra con un minimo di potenziale... che so'... una che sia tra le prime 7/8... ma tra la prima è l'ottava in campionato c'è na bella differenza eh... voi volete per forza portare il discorso in modo estremo per addurre delle ragioni... qui nessuno sta dicendo che la coppa italia la puo' vince pure il canicatti' (questo è il vostro estremo che serve solo ma confondere le idee) ma la puo' sicuramente vincere anche una squadra mediocre da settimo ottavo posto... tu dici chi l'ha vinta gli ultimi anni... io ti dico.. contro chi l'ha vinta la lazio?? contro la samp e contro la roma morta dello scorso anno... te sembrano due squadroni?? hai il coraggio di dire che quelle erano 2 grandi squadre?

comunque io ti ho risposto.. tu alla mia domanda no  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
vincere la coppa italia non può essere programmazione.
un torneo dove facile che chi la vince se la porta a casa con 4 partite tra quarti e finale mi sembra alquanto frutto di coincidenze.
Sono d'accordo con te, nel 58 vincemmo la coppa Italia e nel 61 andammo in B.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
il napoli che giocò la cl tre anni fa ci finì sotto, eppure aveva cavani lavezzi hamsik.
questo sto dicendo, non che siamo da scudetto.
mi dispiace per gli altri, ma io sono sull'albo d'oro delle coppe, gli altri hanno il piazzamento, possiamo parlarne tre giorni di seguito, il risultato di una stagione parte dalle coppe, dopo viene il resto, solo dopo.
Io ho la coppa, tu il settimo posto, possiamo anche vederla così se vuoi, ognuno si tiene quel che vuole.

ES, sei un bravo ragazzo, però questi sono i ragionamenti da "cornice marcia".
Nello sport, durante una competizione, dire quando ci sono evidenti problemi che "va tutto bene" è la cosa più deleteria che si possa fare

E' preferibile, cacare il caxxo, pretendere di più, piuttosto che in mancanza di risultati e di evidenti defallaince darsi le calle a vocenda, come se il tutto fosse riconduciile alla sfiga e all'imponderabile

IMHO
Se si continua a dire che la rosa è forte, che siamo da terzo/quarto posto, che i tuoi competitor non sono tanto migliori di te, per me è l'anticamera della lotta per non retrocedere.
fin e IMHO

@Dajelaziomia: come fai a dire che la roma ha inserito solo due titolari??
la roma ha comprato

5 Titolari:
- De Sanctis (prima ci aveva un citifono),
- Maicon (qualcuno diceva che era meglio konko),
- Benatia (che ce fai)
- Gervinho (è na pippa, che noo vedi?)
- Strootman (capitano degli orange)

2 riserve di lusso: lalijac e Borriello

1 allenatore che qualcosa ha vinto nella sua vita.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Nov 2013, 12:33
Non condivido il giudizio della rosa in questo momento di confusione gestionale.
Anche la merda sembrava una squadra allo sbando poi ha riassestato la guida tecnica e aggiunto 2 titolari.
Ora i nostri sono tutte pippe. Non sono d'accordo. Abbiamo diversi nazionali e giovani molto interessanti.
Chiaro che oggi è il tempo di quelli che criticavano anche quando le cose andavano bene, figuriamoci ora.
no dai aspetta.
De Sanctis Maicon Benatia Strootman Gervinho.
Sono 5 nuovi titolari non due.
Poi a differenza dello scorso anno hanno un allenatore che non fa danni,anzi che sembra un valore aggiunto.

giorgione56

*
Lazionetter
* 89
Citazione di: fabrizio1983 il 04 Nov 2013, 16:06
no dai aspetta.
De Sanctis Maicon Benatia Strootman Gervinho.
Sono 5 nuovi titolari non due.
Poi a differenza dello scorso anno hanno un allenatore che non fa danni,anzi che sembra un valore aggiunto.

Lijaic, quelli hanno speso!

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
il guaio è che il sistema calcio ha preso una deriva diversa da anni a questa parte.
Una volta la champions era prerogativa dei campioni nazionali, poi sono state inserite le seconde classificate, ad oggi la terza fa un turno preliminare.
Anni fa, la coppa uefa, la coppa delle coppe, erano trofei estremamenti importanti, erano seguiti, davano parecchi soldi e lustro europeo.
Ad oggi, quasi tutti ritengono secondaria l'europa league, un inserimento anche dal preliminare nei gironi di champions, garantisce 21 milioni di euro, i premi per le vittorie ed i pareggi sono estremamente più alti dell'europa league. Questo significa, e non sono parole mie, ma degli ad dei principali club europei, che la champions è diventata fondamentale se si vuole migliorare, lustro,conti in tasca e visibilità.
Per questo per quanto ritenga importantissimo vincere una coppa nazionale ogni 3-4 anni (mejo vincela che no), paradossalmente l'ingresso per due anni di fila in CL ti permette di poter migliorare in maniera tangibile la propria squadra, salire gradualmente in ranking europeo, con risvolti indubbiamente positivi anche per competere nel proprio campionato.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Gianluko il 04 Nov 2013, 15:47
Sbagliato.

uscite fòra, allora
distinguetevi
aprite un topic "via petko e dentro 'na bella minestra calla"

giorgione56

*
Lazionetter
* 89
LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: porgascogne il 04 Nov 2013, 16:28
uscite fòra, allora
distinguetevi

A proposito ma quello che va tutto bene , pensiamo alla rimonta ndo è finito?

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: sweeper77 il 04 Nov 2013, 16:20
il guaio è che il sistema calcio ha preso una deriva diversa da anni a questa parte.
Una volta la champions era prerogativa dei campioni nazionali, poi sono state inserite le seconde classificate, ad oggi la terza fa un turno preliminare.
Anni fa, la coppa uefa, la coppa delle coppe, erano trofei estremamenti importanti, erano seguiti, davano parecchi soldi e lustro europeo.
Ad oggi, quasi tutti ritengono secondaria l'europa league, un inserimento anche dal preliminare nei gironi di champions, garantisce 21 milioni di euro, i premi per le vittorie ed i pareggi sono estremamente più alti dell'europa league. Questo significa, e non sono parole mie, ma degli ad dei principali club europei, che la champions è diventata fondamentale se si vuole migliorare, lustro,conti in tasca e visibilità.
Per questo per quanto ritenga importantissimo vincere una coppa nazionale ogni 3-4 anni (mejo vincela che no), paradossalmente l'ingresso per due anni di fila in CL ti permette di poter migliorare in maniera tangibile la propria squadra, salire gradualmente in ranking europeo, con risvolti indubbiamente positivi anche per competere nel proprio campionato.

Noi per la verità siamo stati l'eccezione con Vignaroli e senza uno sponsor ...

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Io non concordo sul prendere per forza giocatori italiani o dall'italia per un semplice motivo: il rapporto qualità prezzo è negativo.
Questo accade a comprare dai campionati minori,figuriamoci dalla b.
un matri,un giovinco...sono pippe,scarti di società con le quali dovremo giocarcela,se per loro sono appunto zavorre perchè per noi dovrebbero esse boni? che ce fai con un matri? con un giovinco che senza la wild card della piscina d'area di rigore data dalla maglia strisciata non ti servirebbe a nulla?
cagliari e udinese i giocatori buoni se li fanno (giustamente...) strapagare,ma 20-30M per i vari naingollan,astori o muriel sono troppi e si trova di meglio a meno in paesi calcisticamente migliori di noi come francia,olanda,germania,persino in inghilterra,per tacere dell'europa dell'est o del sudamerica.

Capirei una sinergia con un real (tipo il napoli) ,con un lione,con un atletico madrid o uno shalke,ma non capirei (ne tantomeno vorrei capire) una sinergia con una squadra di ladri e approfittatori come la juventus o il milan.

piuttosto,se abbiamo soldi,investirei e pesantemente su un allenatore di fascia medio-alta,piuttosto che puntare sempre e solo su parvenu della panchina alla prima esperienza importante.
Uno che quando parla nello spogliatoio i giocatori osservano e ascoltano,uno che possa tenere alta la concentrazione e trasmettere alla squadra la giusta cattiveria.
In italia gli unici profili simili sono conte e mazzarri,quindi anche quì,guardare all'estero.

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: porgascogne il 04 Nov 2013, 16:28
uscite fòra, allora
distinguetevi

robbè converrai su una cosa..

conte-juve, arriva gioca col 3-5-2 e la juve je compra 4 esterni, due canacci, punte di movimento, due registi importanti.

mazzarri-inter rivuole jonathan esterno, vuole un cagnaccio taider, rivaluta alvarez.

benitez-napoli vuole callejon come esterno, higuan punta di movimento, insigne esterno, un centrale dominante, un buon portiere.

le merde-garcia vuole 3 punte, perchè il pupone lo utilizza come falso nueve, gente pronta per il contropiede, florenzi e gervinho, centrocampisti di quantità e bravi a ripartire, pjanic in pianta stabile e strootman, buon centrale benatia,maicon che fa ripartire l'azione e sale, e un portiere decente.

fiorentina-montella vuole un centrocampo tecnico, valero, pizzarro non lo manda via, sfrutta cuadrado, rischia con rossi e vuole il bomber gomez.

Tutte queste squadre hanno mister con in mente un modulo, vanno avanti con quello, e i rispettivi ds gli comprano i giocatori più adatti per fare quel modulo.
Il nostro mister per due anni di fila ad auronzo prova la difesa a 3, per poi riproporre il 4-1-4-1, per poi mutare in 4-3-2-1, 4-3-1-2, 4-4-2, 4-3-3. Morale c'hai na squadra infarcita di trequartisti, ma provi moduli diversi, con giocatori inadatti. Io credo che:
o il nostro mister s'è ritrovato giocatori non richiesti
o il nostro mister non ce capisce nulla.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: sweeper77 il 04 Nov 2013, 16:53
...
o il nostro mister s'è ritrovato giocatori non richiesti
o il nostro mister non ce capisce nulla.
c'è pure una terza via che è un mix delle precedenti da te citate.

Discussione precedente - Discussione successiva