serenamente.

Aperto da pantarei, 16 Feb 2012, 22:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Senza dilungarmi troppo, volevo solo dire che personalmente ringrazio Fish e Tarallo per i concetti espressi, che condivido pienamente

Forza Lazio !

:since

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Tarallo il 19 Feb 2012, 14:34
Mi dispiace ma sei tu a non capire, adesso te lo rispiego.
Nella struttura dialettica sia Artipoli che la classifica sono argomenti a sostegno, in un processo andrebbero "messi agli atti".
Io non ho mai detto che hanno lo stesso valore, e siete accecati dalla bile che vi fa leggere cose che gli altri non scrivono.

Se non capite almeno che ruolo hanno tutte queste diverse forme dialettiche nella discussione (quali sono le tesi, quali gli argomenti a sostegno, quali le opinioni e quali i fatti), allora e' facile spiegare il perche' non si comunica, qui dentro.

Io devo poter essere libero di parlare non di Artipoli, perche' sarei ridicolo, ma di Honda o Zauri, della difesa che schiereremo oggi come dello stadio o della TV della Lazio o della scelta del luogo per il ritiro, preciso uguale come devo essere libero di parlare della classifica.
Sono due oggetti diversi, parlare di uno in un topic sull'altro sarebbe OT ma hanno tutti legittimita'.

Voi, quelli del "semo terzi nu' rompete er cazzo", uccidete gli altri PARO PARO come i cori allo stadio uniformano la tifoseria in un blob disgustoso.

E io qui dentro non ve lo lascero' fare, fino a che mi ci lasciano scrivere.

Tu devi essere libero di criticare, come tutti. Io le critiche le faccio tutte. Rispondere "semo terzi nu' rompete er cazzo" non va bene. Però non è come i "Lotitopdm" a metà partita. E la classifica, intesa come evoluzione di risultati, coppe vinte ecc, non è un argomento come Artipoli. Ad Artipoli si risponde Hernanes, non classifica. La classifica è un argomento parecchio più forte, oggettivo, che naturalmente non va usato come una clava.

Se fossimo terz'ultimi invece che terzi, in corsa per la B anziché per la Champions, i miei discorsi sarebbero diversi, anche quelli sui cori anti-Lotito che comunque non canterei.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: strike il 19 Feb 2012, 14:55
Tu devi essere libero di criticare, come tutti. Io le critiche le faccio tutte. Rispondere "semo terzi nu' rompete er cazzo" non va bene. Però non è come i "Lotitopdm" a metà partita. E la classifica, intesa come evoluzione di risultati, coppe vinte ecc, non è un argomento come Artipoli. Ad Artipoli si risponde Hernanes, non classifica. La classifica è un argomento parecchio più forte, oggettivo, che naturalmente non va usato come una clava.

Se fossimo terz'ultimi invece che terzi, in corsa per la B anziché per la Champions, i miei discorsi sarebbero diversi, anche quelli sui cori anti-Lotito che comunque non canterei.

No, scusa. I cori anti-Lotito non li canteresti.
I cori anti-Lotito sono strumentali, ridicoli, ed e' significativo che il primo gol gli abbia strozzato in gola il primo coro anti-Lotito.
I cori anti-Lotito sono la dimostrazione che, nel processo a Lotito, la Curva ha deciso che e' colpevole.
I post qui sopra "semo terzi nu' rompete er cazzo" (fatti, scritti, e subiti con dolore da chi vorrebbe discuterne) sono la prova che qualcuno qui sopra ha deciso che e' "innocente" a prescindere. A PRESCINDERE, proprio come la curva. Siamo terzi, de che volete discute? Fate ride. Precisi uguali.

Si parla del metodo. Entrambi uccidono la discussione. Lo so da solo che la classifica vale di piu' di Artipoli, ma usarla per stroncare le discussioni e' UGUALE a picchiare uno perche' non canta il coro anti-Lotito (cosa che tra l'altro sembra non accadere piu', in curva, come ho detto da testimonianze raccolte personalmente; questo segnerebbe un punto a vantaggio della Curva nella familiarita' col concetto di democrazia: Curva 1 - netters semo terzi 0).

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: And159 il 19 Feb 2012, 13:02
Il coro era "chi non salta è amico di lotito".e mi pare che abbia saltato quasi tutto lo stadio

Te pare male.

Presente in distinti nord .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: zaradona il 19 Feb 2012, 15:06
Te pare male.

Presente in distinti nord .

Je pare bene.
Io direi tranquillamente sopra l'80%.
Cosa tra l'altro davvero inquietante.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Tarallo il 19 Feb 2012, 15:08
Je pare bene.
Io direi tranquillamente sopra l'80%.
Cosa tra l'altro davvero inquietante.

beh non è che me so messo a fa la conta, ma davanti a me erano tutti seduti.
Fila 40 in giu'.

Detto questo , per rendere l'idea questa contestazione è imho piu' gonfia di quel famoso Lazio-Bari 0-2.
Se confornti la classifica di oggi e quella di quella gara troverai motivo di enorme riflessione.

E comunque non cantando certi cori e non saltando a certi ritornelli , non vuol dire che uno è a favore di lotito.

Tanto per cominciare a mettere i puntini .

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

E su quanto sia strumentale la contestazione non devi certo convincere me.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Tarà ma perchè secondo te la contestazione di giovedì è stata strumentale?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Tarallo il 19 Feb 2012, 15:01
No, scusa. I cori anti-Lotito non li canteresti.
I cori anti-Lotito sono strumentali, ridicoli, ed e' significativo che il primo gol gli abbia strozzato in gola il primo coro anti-Lotito.
I cori anti-Lotito sono la dimostrazione che, nel processo a Lotito, la Curva ha deciso che e' colpevole.
I post qui sopra "semo terzi nu' rompete er cazzo" (fatti, scritti, e subiti con dolore da chi vorrebbe discuterne) sono la prova che qualcuno qui sopra ha deciso che e' "innocente" a prescindere. A PRESCINDERE, proprio come la curva. Siamo terzi, de che volete discute? Fate ride. Precisi uguali.

Si parla del metodo. Entrambi uccidono la discussione. Lo so da solo che la classifica vale di piu' di Artipoli, ma usarla per stroncare le discussioni e' UGUALE a picchiare uno perche' non canta il coro anti-Lotito (cosa che tra l'altro sembra non accadere piu', in curva, come ho detto da testimonianze raccolte personalmente; questo segnerebbe un punto a vantaggio della Curva nella familiarita' col concetto di democrazia: Curva 1 - netters semo terzi 0).

Dico che non li canterei a metà partita ma magari, in un'altra situazione (anche di classifica magari), sarei più tenero verso chi li canta. Non dico certo che non contesterei a prescindere qualsiasi dirigenza della Lazio, qualsiasi cosa facesse, in qualunque baratro ci facesse finire, ma a metà di una partita importante, sull'1-0 per noi, non mi ci vedo.

Ho capito che si parla del metodo. Ho reagito più di una volta con una certa stizza, anche qui, al discorso del "semo terzi". E' proprio vero che uccide qualsiasi discussione. Però, anche sul piano del metodo, meglio la presunzione di innocenza che la presunzione di colpevolezza. E soprattutto di certi slogan a metà di una partita importante (anche a me risulta che chi non li canta non subisce aggressioni, meglio così). Mi sembra che qui tutto sommato si possa discutere di tutto. Qualche volta ti rispondono "semo terzi" e spesso no.

Rick

*
Lazionetter
* 858
La Lazio se vuole va a Madrid e vince 3 a 0.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243

Chi ti rifornisce? Famme sape....

Sent from my iPad using Tapatalk

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: And159 il 19 Feb 2012, 15:16
Tarà ma perchè secondo te la contestazione di giovedì è stata strumentale?

Perche' gli argomenti a favore sono flebili.
In questo quelli del terzo posto, se lasciassero spazio alla discussione, hanno pienamente ragione.

Nel contesto attuale uno schieramento cosi' violento e unitario, volgare e offensivo contro il Presidente della Lazio non ha motivo di essere. La Lazio di quest'anno ci sta dando soddisfazioni, ha migliorato anche la qualita' del gioco, e' in alto in classifica e ha passato il turno in EL, anche se a fatica.

Altri presidenti allora andrebbero appesi.
Questa contestazione, in questi termini e con questa violenza, e' strumentale. Cosa ci si adietro io non lo so, anche se grazie a gente che conosco durante questo soggiorno romano mi si sono aperte delle ipotesi. Tra l'altro chissa' che la minaccia ventilata nei giorni scorsi di squadre di controllo sui cori e sui salti (cosa poi non verificatasi) non abbia giocato un ruolo sul tasso di partecipazione.

Contenuto sponsorizzato

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561

forse la volontà non basta ma pure io penso che la Lazio se la può giocare, ci vorrebbe anche culo, una serataccia per qualcuno di loro, mi seccherebbe molto andarci di proposito con la Lazio 3

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Tarallo il 19 Feb 2012, 15:20
In questo quelli del terzo posto, se lasciassero spazio alla discussione, hanno pienamente ragione.

Nel contesto attuale uno schieramento cosi' violento e unitario, volgare e offensivo contro il Presidente della Lazio non ha motivo di essere. La Lazio di quest'anno ci sta dando soddisfazioni, ha migliorato anche la qualita' del gioco, e' in alto in classifica e ha passato il turno in EL, anche se a fatica.

Questa contestazione, in questi termini e con questa violenza, e' strumentale. Cosa ci si adietro io non lo so, anche se grazie a gente che conosco durante questo soggiorno romano mi si sono aperte delle ipotesi. Tra l'altro chissa' che la minaccia ventilata nei giorni scorsi di squadre di controllo sui cori e sui salti (cosa poi non verificatasi) non abbia giocato un ruolo sul tasso di partecipazione.

al 100 per cento, compresi i dubbi, anzi approfondirei le ipotesi...

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Tarallo il 19 Feb 2012, 15:20

Tarà io credo semplicemente che dopo l'ennesima occasione persa del mercato di gennaio il fronte dei disillusi si sia solo ulteriormente ingrossato fino a contenere ormai una grande percentuale(non la totalità) del tifo laziale.ed è stato un procedimento lento ma costante nel tempo.perchè a quelli de "ce manca er settore giovanile" poi si sino accodati quelli del "ce manca lo sponsor".Poi sono arrivati i delusi dal mercato dell'anno della champions,poi quelli esasperati dall'approssimazione di 2 anni fa,poi sono arrivati gli sfiduciati dal mercato invernale dell'anno scorso e alla fine quelli scontenti dal mercato invernale di quest anno.e quando ti ritrovi dopo 8 anni a giocarti una partita ad eliminazione diretta in Europa con i tuoi che  vanno a 2 all ora perchè non c'è nessuno che possa sostituire quei 13-14 giocatori rimasti integri  e hai una difesa che pietosa forse è dire poco,capisci che il malcontento della gente non è più arginabile.quelli del terzo posto hanno una ragione parziale,perchè se per ipotesi tra 1 mese la lazio non sta più al terzo posto che diranno?quelli che contestano perchè questa squadra ha carenze societarie e tecniche evidenti hanno ragione perchè sono carenze che ci porteremo dietro per tutto il campionato.il punto è che ormai i disillusi sono nettamente più dei fiduciosi

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io sono furibondo per il mercato di gennaio, ma lo vedi da solo che gia' alcuni di questi argomenti non reggono, come erzettoreggiovanile, per fare un esempio. Le cause del malcontento cambiano di volta in volta, piu' che sommarsi l'una all'altra, e non si prende mai in considerazione il buon lavoro svolto. E' sospetta anche la violenza improvvisa della protesta, e il malcontento progressivo non combacia coi risultati sportivi, che e' innegabile vedano un progressivo istallarsi della Lazio nelle alte sfere del calcio che conta, poco a poco, certo, ma siamo li'.

Apprezzo la tua spiegazione, che ha una sua logica, ma non basta per convincermi che la protesta sia davvero il frutto di questo malcontento, al netto anche, va detto, della propaganda che la nutre (a quanto capisco, perche' io le aradio grazziaddio non posso sentirle).

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
a me, a scanso di equivoci, di fare cori anti-lotito mai me verrebbe in mente, né sapevo nulla del fatto che giovedì ci fossero stati (ho visto la partita in streaming, sto all'estero, lontano).

però pure a me il discorso del "semo terzi nun rompete" me fa venì il sangue all'occhi: pure l'altr'anno eravamo primi, poi secondi, poi terzi, poi siamo arrivati quarti, siapure per la differenza reti... dici: mejo, famo l'EL che è più alla nostra portata; ecco, per non scordarci, la nostra EL di quest'anno è la partita di giovedì scorso, non altro (o forse si: il Vaslui che perde con lo Zurigo e ci permette di passare il turno); e comunque la classifica, se un valore ce lo deve avè, ce l'ha alla fine dell'anno, sempre ammesso che arrivare terzi sia un obiettivo, visti i presupposti che ti dà giocare un preliminare di Champions in queste condizioni...

e specifico che comunque il discorso del "semo terzi" è sempre varie categorie sopra rispetto all'insulto a Lotito allo stadio: ma io, come dice anche Tarallo, da chi scrive qua sopra m'aspetto di più, di una semplice occhiata ad una classifica provvisoria, specie in topic come questo, in cui serenamente (mica solo per dire) si cerca di trovare un bandolo e di dare un senso a una storia; lo slogan allo stadio è strumentale, il ricorso alla classifica in discussioni come questa soltanto stupido, invece

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: And159 il 19 Feb 2012, 15:36
Tarà io credo semplicemente che dopo l'ennesima occasione persa del mercato di gennaio il fronte dei disillusi si sia solo ulteriormente ingrossato fino a contenere ormai una grande percentuale(non la totalità) del tifo laziale.ed è stato un procedimento lento ma costante nel tempo.perchè a quelli de "ce manca er settore giovanile" poi si sino accodati quelli del "ce manca lo sponsor".Poi sono arrivati i delusi dal mercato dell'anno della champions,poi quelli esasperati dall'approssimazione di 2 anni fa,poi sono arrivati gli sfiduciati dal mercato invernale dell'anno scorso e alla fine quelli scontenti dal mercato invernale di quest anno.e quando ti ritrovi dopo 8 anni a giocarti una partita ad eliminazione diretta in Europa con i tuoi che  vanno a 2 all ora perchè non c'è nessuno che possa sostituire quei 13-14 giocatori rimasti integri  e hai una difesa che pietosa forse è dire poco,capisci che il malcontento della gente non è più arginabile.quelli del terzo posto hanno una ragione parziale,perchè se per ipotesi tra 1 mese la lazio non sta più al terzo posto che diranno?quelli che contestano perchè questa squadra ha carenze societarie e tecniche evidenti hanno ragione perchè sono carenze che ci porteremo dietro per tutto il campionato.il punto è che ormai i disillusi sono nettamente più dei fiduciosi

Io di lento e costante nel tempo sto vedendo una crescita , e non sara' l'affare Honda sfumato a farmi vedere altro , anche perchè i numeri mi sembrano chiari.

ps. Quando ti ritrovi con i tuoi che vanno a 2 allora perchè non puoi sostituire que 10/11 INFORTUNATI ,  te rimane solo da pregare. Altroche abbiamo perso per il mercato.

Se compravi Honda ,perchè e' lui l'ago della bilancia , con l'Atletico ti mancavano comunque :

DIAS
LULIC
RADU
BROCCHI
MAURI
CANA
ROCCHI

Contenuto sponsorizzato

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Tarallo il 19 Feb 2012, 15:43
Io sono furibondo per il mercato di gennaio, ma lo vedi da solo che gia' alcuni di questi argomenti non reggono, come erzettoreggiovanile, per fare un esempio. Le cause del malcontento cambiano di volta in volta, piu' che sommarsi l'una all'altra, e non si prende mai in considerazione il buon lavoro svolto. E' sospetta anche la violenza improvvisa della protesta, e il malcontento progressivo non combacia coi risultati sportivi, che e' innegabile vedano un progressivo istallarsi della Lazio nelle alte sfere del calcio che conta, poco a poco, certo, ma siamo li'.

Apprezzo la tua spiegazione, che ha una sua logica, ma non basta per convincermi che la protesta sia davvero il frutto di questo malcontento, al netto anche, va detto, della propaganda che la nutre (a quanto capisco, perche' io le aradio grazziaddio non posso sentirle).
si,ovviamente cose tipo "er settore ggiovanile"sono critiche senza senso.ma non sono d'accordo sul resto.questo è il secondo anno consecutivo in cui stiamo nei primi posti della classifica ma è anche il secondo anno consecutivo in cui a gennaio non si interviene come si dovrebbe per aiutare la squadra ad arrivare più in alto.l'anno scorso si è lasciato tutto invariato,quest anno addirittura la si è indebolita.ma cercando di andare anche oltre a questo si ha ormai diffusamente la consapevolezza che ogni possibilità di fare il "salto di qualità" (su cui sono stati già aperti 10000 topic) è stata costantemente cannata non per sfiga,ma per una disorganizzazione e un'approssimazione che ormai da molti vengono percepite non più come errori in buona fede ma come comportamenti scientifici o per lo meno strutturali su cui non si vuole intervenire.LA qualificazione in champions è passata alla storia per artipoli e vignaroli,le vittorie di coppa e supercoppa per l'Innominabile,i casi pandev e ledesma,la quasi retrocessione e tare e lotito allontanati da norcia.la corsa alla champions dello scorso anno dal mercato invernale con sculli preso in prestito a 1500 euro.su ciò che è successo il 31 gennaio di quest anno per carità di patria non ritorno sopra.ogni anno c'è stata una goccia che ha finito ormai per riempire completamente il vaso.ribadisco di questa cosa ormai sono consapevoli squadra e mister.basta vedere quello che è successo prima di Lazio-milan e le dichiarazioni sul "mercato di marzo".La stragrande maggioranza della tifoseria non è semplicemente stanca,è che priprio non riesce più a fidarsi

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: zaradona il 19 Feb 2012, 15:54
Io di lento e costante nel tempo sto vedendo una crescita , e non sara' l'affare Honda sfumato a farmi vedere altro , anche perchè i numeri mi sembrano chiari.

ps. Quando ti ritrovi con i tuoi che vanno a 2 allora perchè non puoi sostituire que 10/11 INFORTUNATI ,  te rimane solo da pregare. Altroche abbiamo perso per il mercato.

Se compravi Honda ,perchè e' lui l'ago della bilancia , con l'Atletico ti mancavano comunque :

DIAS
LULIC
RADU
BROCCHI
MAURI
CANA
ROCCHI
la chiave non è solo honda,è anche krasic(o chi per lui),e guarin (o chi per lui),nomi fatti da Reja che per il "non siamo sprovveduti" ci ha rimesso la faccia.brocchi cana e mauri si sapeva già dal 1 gennaio che non sarebbero potuti rientrare prima di marzo.la chiave è che è incomprensibile come si riesca a finire un mercato in cui era stata sicuramente preventivata una spesa di almeno 12 milioni di euro con uno scambio a 0 euro alle 18.59 dell'ultimo giorno di mercato

Discussione precedente - Discussione successiva