serenamente.

Aperto da pantarei, 16 Feb 2012, 22:20

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Tarallo il 19 Feb 2012, 15:01
No, scusa. I cori anti-Lotito non li canteresti.
I cori anti-Lotito sono strumentali, ridicoli, ed e' significativo che il primo gol gli abbia strozzato in gola il primo coro anti-Lotito.
I cori anti-Lotito sono la dimostrazione che, nel processo a Lotito, la Curva ha deciso che e' colpevole.
I post qui sopra "semo terzi nu' rompete er cazzo" (fatti, scritti, e subiti con dolore da chi vorrebbe discuterne) sono la prova che qualcuno qui sopra ha deciso che e' "innocente" a prescindere. A PRESCINDERE, proprio come la curva. Siamo terzi, de che volete discute? Fate ride. Precisi uguali.

Si parla del metodo. Entrambi uccidono la discussione. Lo so da solo che la classifica vale di piu' di Artipoli, ma usarla per stroncare le discussioni e' UGUALE a picchiare uno perche' non canta il coro anti-Lotito (cosa che tra l'altro sembra non accadere piu', in curva, come ho detto da testimonianze raccolte personalmente; questo segnerebbe un punto a vantaggio della Curva nella familiarita' col concetto di democrazia: Curva 1 - netters semo terzi 0).

capisco quello che dici, ma non é difficile riconoscere quello che vuole fare una sana critica (per migliorare, per dialogare, per confrontarsi, per cambiare idea ma anche per farla cambiare all'interlocutore se necessario) da quello critico A PRESCINDERE, qualunque cosa succeda e qualunque risultato possa concretizzarsi.
Il dodicesimo posto come il primo.

quelli che a questa tipologia di tifosodicono siamo terzi avranno quindi sempre il mio applauso.
cosa ci parli a fare? a che pro?
oltretutto non ritengo giusto equipararli.
Da una parte c'è prevenzione, livore e negazione dell'evidenza. Dall'altra al limite voglia di liquidare il discorso se trovi un muro di gomma davanti.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: giulianofiorini87 il 19 Feb 2012, 18:41
Io oramai rinuncio, quello che mi fà schifo è questa contestazione de panza. Stasera gioca la mia Lazio incerottata per difendere il terzo posto.

Voi continuate pure a sprezzare Lotito, vostro unico obbiettivo.

Voi chi?
Io sono contro la contestazione, per chiarire. Credo di aver spiegato.

Per robylele, liquidare il discorso e' facile. Ci vuole intelligenza invece per impostarlo, il discorso. E QUI DENTRO (quello di cui parlo io) il muro di gomma lo fanno in pochissimi. Troppo facile.

Il resto non e' degno di risposta.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Tarallo il 19 Feb 2012, 18:45
Voi chi?

Per robylele, liquidare il discorso e' facile. Ci vuole intelligenza invece per impostarlo, il discorso. E QUI DENTRO (quello di cui parlo io) il muro di gomma lo fanno in pochissimi. Troppo facile.

Invece di decidere chi ha intelligenza o meno,
fai uno sforzo e leggi quello che le persone scrivono.
Anche solo su questo topic. Che, da parte mia e tanti altri, non s'é limitato al "semo terzi".
Fai sto sforzo.
Parli di intelligenza, parli di castrazione, parli di accecati dalla bile, parli di democrazia, parli di culo per ragionare, semo tutti [...], tu c'hai tu cugino che t'ha detto come funziona in curva quindi noi semo antidemocratici. Mei [...].
Ma come te permetti ?
Ma come te permetti ?

giulianofiorini87

*
Lazionetter
* 1.841
Citazione di: Tarallo il 19 Feb 2012, 18:45
Voi chi?

Il resto non e' degno di risposta.

Tarà non prendere sul personale le risposte, ti leggo dai primi anni dell'antico forum.

Purtroppo ci sono utenti che saltano come grilli...e vengono a tirarci la parola " terzo posto nun ce rompete li [...]" fuori dalla bocca :)

Questo provoca che le giuste critiche verso il mercato, i modi di Lotito, er settore giovanile etc etc vanno a farsi fot...

Da parte mia ti chiedo scusa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 19 Feb 2012, 18:53
Invece di decidere chi ha intelligenza o meno

Citazione di: italicbold il 19 Feb 2012, 18:33
te pensavo più intelligente.

Evidentemente tu, e altri, avete proprio perso il senso della realta'.

Vi aspetto quando sarete piu' sereni.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: giulianofiorini87 il 19 Feb 2012, 18:55
Purtroppo ci sono utenti che saltano come grilli...e vengono a tirarci la parola " terzo posto nun ce rompete li [...]" fuori dalla bocca :)

Mi limitavo ad osservare come, dal mio punto di vista, questo sia un modo di usare il forum orribile e stupido seppur provocato. Imperdonabile, aggiungo, se usato da persone note per la loro intelligenza.

Nessun problema per il tuo commento ;))

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Tarallo il 19 Feb 2012, 18:55
Evidentemente tu, e altri, avete proprio perso il senso della realta'.

Vi aspetto quando sarete piu' sereni.

Facciamo prova di maturità, perché ci conosciamo da tanti anni e discutere é stupido.
Io m'incacchio perché so che tu sei intelligente.
E la pensiamo nella stessa maniera per il 99% delle cose che si discutono qui sopra.
Te prenderei a sganassoni, dialetticamente parlando, non capisco il tuo intervento. Non ne capisco la violenza.
Perché tu non hai capito nulla dei miei.
Che non si sono limitati al "semo terzi non rompete il cazzo".

Scusami se abbiamo alzato i toni. Riabbassiamoli.
Un abbraccio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 19 Feb 2012, 19:01
Facciamo prova di maturità, perché ci conosciamo da tanti anni e discutere é stupido.
Io m'incacchio perché so che tu sei intelligente.
E la pensiamo nella stessa maniera per il 99% delle cose che si discutono qui sopra.
Te prenderei a sganassoni, dialetticamente parlando, non capisco il tuo intervento. Non ne capisco la violenza.
Perché tu non hai capito nulla dei miei.
Che non si sono limitati al "semo terzi non rompete il cazzo".

Scusami se abbiamo alzato i toni. Riabbassiamoli.
Un abbraccio.

Figurati.

Disposto a discutere quando ci siamo calmati. Per ora le distanze (o incomprensioni, secondo te) sono ancora troppo importanti. :))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: robylele il 19 Feb 2012, 18:43
capisco quello che dici, ma non é difficile riconoscere quello che vuole fare una sana critica (per migliorare, per dialogare, per confrontarsi, per cambiare idea ma anche per farla cambiare all'interlocutore se necessario) da quello critico A PRESCINDERE, qualunque cosa succeda e qualunque risultato possa concretizzarsi.
Il dodicesimo posto come il primo.

quelli che a questa tipologia di tifosodicono siamo terzi avranno quindi sempre il mio applauso.
cosa ci parli a fare? a che pro?
oltretutto non ritengo giusto equipararli.
Da una parte c'è prevenzione, livore e negazione dell'evidenza. Dall'altra al limite voglia di liquidare il discorso se trovi un muro di gomma davanti.

Spesso invece noto risposte fuori luogo e muri di gomma a chiunque avanzi delle critiche anche se giustificate. Noto che a volta chiunque azzardi delle critiche anche circostanziate o opinioni personali viene trattato alla stregua dei contestatori di professione da parte di alcuni utenti del forum che sembrano impegnati a difendere un fortino di fronte a nemici immaginari.

aquilachepensa

Visitatore
Citazione di: aquilachepensa il 19 Feb 2012, 17:46
Dire che siamo terzi, non vuol dire che si ritiene Lotito innocente, non vuol dire proprio nulla. Se l'uno condanna  Lotito, A PRESCINDERE, e l'altro porta avanti la posizione in classifica, non li puoi mettere alla stessa stregua, in parità. I presupposti sono diversi: l'uno fa parte di una categoria che nulla ha a che fare con il tifoso appassionato e innamorato della sua squadra, mentre l'altro, che ha le caratteristiche appena menzionate, guarda solo il risultato e la classifica, come viene viene........tante volte abbiamo pensato quanto è bello vincere un derby con un autogol e per di più all'ultimo minuto, giocando malissimo, oppure vincere una partita dove ti prendono letteralmente a pallonate e tu fai un misero gol in contropiede. Magari si vincessero tutte le partite così!!!!!!!!
Al tifoso che guarda solo la classifica, che gode di vittorie indipendentemente da come siano state ottenute, che je frega de tutti gli errori della società?
E' chiaro che, se la classifica fosse disastrosa, la contestazione sarebbe d'obbligo.
Tutto ciò, sempre nell'ambito della passione sportiva, eh? Non della contestazione A PRESCINDERE!!!!!!!!

Proprio per quanto sopra, non accetto il risultato (in riferimento alle mazzate subite da chi non strillava cori contro Lotito, seppur nel concetto della democrazia): curva 1-Netters semo terzi 0.
Per favore!
Scusa, Tarallo, se ho scritto questo post in risposta al tuo. Scusa se non ho capito cosa ci hai abbondantemente spiegato, dall'alto della Tua intelligenza! Scusa se quello che ho scritto non merita risposta perché sono una semplice malata di Lazio che non sa spiegare bene lo schi.fo che prova da quando è arrivato Lotito!
Comunque, per l'ultima parte del mio post, dove si parla di una ipotetica partita curva nord-Netters, non ti chiedo scusa, ma ti dico: "Ma come ti permetti?", come già ha avuto il coraggio di intimarti Italicbold dal basso dei Suoi 13548 posts e nei confronti dei tuoi 34615!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Scusa, non mi riferivo a te quando parlavo di non meritare risposta, ma a italic che scriveva "Fa' come te pare" e " ti credevo piu' intelligente" (questo e' stato gia' discusso e chiarito).

detto cio', quest'ultimo tuo post proprio vabbe', lasciamo perde.
Rileggilo e dimmi se te sembra normale.
Poi chiudo qui riguardo a quanto scritto nelle ultime tre pagine perche' i problemi so' altri e non le nostre litigatucce.

aquilachepensa

Visitatore
Comunque, stasera, vorrei tanto vincere giocando malissimo, con un gol di rapina!
Alla facciaccia di quelli che vorrebbero perdessimo per dire:"ciavevo ragggione ioooooo!" MA DE CHE? :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1:
FORZA LAZIO!

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: aquilachepensa il 19 Feb 2012, 19:28
Comunque, stasera, vorrei tanto vincere giocando malissimo, con un gol di rapina!
Alla facciaccia di quelli che vorrebbero perdessimo per dire:"ciavevo ragggione ioooooo!" MA DE CHE? :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1:
FORZA LAZIO!

Esattamente quello che dicevo. Cosa intendi per questo? E' inutilmente provocatorio e sono sicuro che di questi tifosi di cui parli non ne esiste manco uno qui su questo forum e probabilmente molto pochi rispetto al nostro pubblico e manco dovrebbero essere calcolati. Quindi o immagini nemici che non esistono o sbagli bersaglio di molto.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: eaglemiky il 19 Feb 2012, 19:20
Spesso invece noto risposte fuori luogo e muri di gomma a chiunque avanzi delle critiche anche se giustificate. Noto che a volta chiunque azzardi delle critiche anche circostanziate o opinioni personali viene trattato alla stregua dei contestatori di professione da parte di alcuni utenti del forum che sembrano impegnati a difendere un fortino di fronte a nemici immaginari.

Questo topic si é svolto in maniera molto serena, ci sono state opinioni discusse e analizzate.
E neanche tutti questi muri di  gomma.
Francamente qui, su questo topic non ne ho visti.

Personalmente, e invito tutti a verificare, quello che trovo insopportabile é quello che V. in maniera mirabile ha definito "il machete" contro la Lazio.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: italicbold il 19 Feb 2012, 19:38
Ho dei dubbi sugli amici immaginari.
Ma questo topic si é svolto in maniera molto serena, ci sono state opinioni discusse e analizzate.
E neanche tutti questi muri di  gomma.
Francamente qui, su questo topic non ne ho visti.

Personalmente, e invito tutti a verificare, quello che trovo insopportabile é quello che V. in maniera mirabile ha definito "il machete".

Non erano amici ma nemici immaginari:-).
Concordo pienamente con te che questo topic si sia svolto serenamente e stavo parlando di altre discussioni in altri topic che a volte si sono inasprite troppo in fretta ed hanno ostacolato il dialogo.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Comunque serenamente torniamo a settembre prima di questo Palermo  Lazio.
Hernanes, Klose e purtroppo Cisse e' andato male. Quanti si sarebbero aspettati questi nomi nella Lazio 2 , 3, 4 o più anni fa?

SFL.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.631
Citazione di: zaradona il 19 Feb 2012, 16:52
Splash ,ma quello che dici e semplicemente vero e realistico.

Lo condivido al 100%.

Sono amareggiato anche io ma non mi basta per farmi andare allo stadio a dedicarmi invece che alla Lazio , a Lotito.

;)
Allora siamo d'accordo al 100%

Citazione di: eaglemiky il 19 Feb 2012, 19:20
Per quello esistono le segnalazioni ai moderatori . Io ho fatto delle critiche e non mi sono mai sentito trattato alla stregua dei contestatori di professione (che poi che significa?) . 'sto modo di discutere è sbagliato : uno puo' essere catalogato in 300 modi , pero' alla fine si deve discutere di quello che scrive (oppure di quello che ha scritto) invece di discutere quello che scrive . Se le critiche sono argomentate e le risposte a queste critiche no , si puo' segnalare la cosa oppure ignorare l'altro utente se i suoi interventi non sono mai interessanti/sono sempre provocatori .

Mi permetto di intervenire pure nella diatriba tra Tarallo e italicbold (visto che ha a che fare con questo mio intervento di prima) : secondo me state discutendo per nulla . Secondo me IB cerca spesso (anche quando non dovrebbe) di discutere con persone che non parlano argomentando ma usando solo degli slogan , e per questo l'ammiro , pero' alla lunga "rischia" di finire di discutere per slogan , certo non per colpa sua , visto che quando gli altri argomentano riesce a farlo benissimo pure lui , pero' è proprio difficile cercare di (far) ragionare con persone che ripetono le stesse cose , senza mai approfondire e senza entrare nel merito , come se fossero tifosi di altre squadre (la mia non vuole essere una patente di lazialità , pero' se un aspetto riguardante la Lazio non interessa* meglio non intervenire piuttosto che scrivere cose superficiali spesso ribattendo post ben argomentati). Tarallo questa cosa la capisce benissimo , pero' non je va che un netter "esperto" cada in queste provocazioni e situazioni inutili che non portano a niente . Tra l'altro secondo me la pensate uguale sulla società e sul mercato di Gennaio , solo che Tarallo ha semplicemente scritto i suoi pensieri e i suoi post con le critiche all'operato , mentre ItalicBold ha cercato di far ragionare la gente non riuscendo a capire e/o non condividendo l'isteria generale creatasi a Febbraio . Secondo me dipende dal fatto che in questo mese Tarallo ha letto di meno il forum oppure non ha voluto perdere tempo in certe discussioni , IB invece ha cercato di discutere in un periodo in cui discutere è stato quasi impossibile (lo dico per esperienza personale , fino a 1 anno fa cercavo di fare pure io la stessa cosa di IB , poi ci ho rinunciato).
Alla fine non ho capito manco io quello che ho scritto , fate finta di non averlo letto pero' non lo cancello che ci ho impiegato tempo e magari qualcosina di giusto l'ho scritta .

*la questione sullo sponsor tecnico per esempio , oppure il colore della maglietta , oppure le inutili e ripetitive diatribe su Lotito , tutte cose che per un motivo o per un'altro per me hanno perso quasi totalmente d'interesse , magari leggo i topic ma non intervengo quasi mai proprio perché non mi va di argomentare oppure rispondere a cose già discusse oppure proprio non me ne puo' frega di meno

Vado di nuovo a leggere e se non faccio bene all'esame vi denuncio tutti

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459

Se chi critica oggettivamente non venisse superficialmente accomunato a quella minoranza che critica strumentalmente

Se chi argomenta gli aspetti positivi di questa gestione societaria non scivolasse nell'integralismo difensivo per l'errata generalizzazione di cui sopra.

Comunque ora vado a tifare per quegli 11 che Reja riuscirà a mandare in campo.

Forza Lazio Mia

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
L'ammiro poi e' una finezza. :chap:

Su questo
Citazione di: Splash21 il 19 Feb 2012, 19:59
dipende dal fatto che in questo mese Tarallo ha letto di meno il forum
potresti avere ragione, ma quello che ho letto l'ho letto, non l'ho immaginato. Specie immediatamente dopo il mercato. Come dici tu pero' potrei aver perso parti di discussioni importanti.

Annamese a vede' la partita, daje.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: italicbold il 17 Feb 2012, 17:16
Non capisco.
Sinceramente non capisco.
Io non ostento nulla, mi rode come a voi la sconfitta di ieri.
Ma giocavamo con la Lazio 3. va detto. E loro con i titolari. E riposati più di noi.
Se la Lazio era al completo avremmo avuto un'altra partita. Ogni altra riflessione resta nel campo delle opinioni soggettive, che non possono essere considerate oggettive.
La questione Napoli la capisco molto meno. Siamo a 8 punti sopra il Napoli in classifica, utilizzarlo come termine di paragone, in maniera così' ferma mi sembra abbastanza traballante.
8 punti sopra. Solo e unicamente culo ? può' darsi. Sta di fatto che 8 punti sono 8 punti.
per favore, se dobbiamo sognare sogniamo il Manchester. Senno' il discorso diventa complicato. Insostenibile direi.
La famosa campagna Champion's di cui tutti parlano come una vergogna in fondo ce la siamo giocata stupidamente in una partita buttata contro i greci all'olimpico. Vincevamo e passavamo il turno. Nessuno ci ha preso a pallate.
Anche a Madrid, con poche speranze giocammo una discreta partita. Peraltro c'ero.
La società non si rifiuta di fare miglioramenti, questa é una convinzione ancora soggettiva. La società sceglie di farlo con una tempistica diversa da quella dei tifosi. Che a ogni sconfitta vogliono mandare via da Formello il giocatore di turno che sbaglia la partita. Anche perché, anche questo é pacifico, di sole in giro ce ne sono tante e il mercato d'inverno, in genere é la fiera della sola. Perché le squadre comprano in fretta e hanno poco tempo per scegliere e contrattare.
Comunque da quando é finito sto famoso calcio mercato in campionato abbiamo recuperato punti e posizioni da tutte le altre. Si, ora il campionato é diventato il trofeo condominiale. C'era da aspettarselo.
Ma se stamo terzi 8 punti sopra il Napoli una ragione c'é. Quale ? Forse semo più forti del Napoli.
Forse dico.

E per concludere c'é una squadra cipriota che se lo sta giocando alla stregua del Napoli il suo bell'ottavo di finale di Champion's. Per dire come le verità poi alla fine non sono quelle che uno pensa.

Voglio dire, il rammarico é giustificato, il rodimento anche.
Ma le condanne inappellabili verso la società, verso tutto quello che fa continuano ad essere eccessive.
Il giudizio negativo infarcito di termini come mediocrità, pupazzo, incompetenza, mi sembra si scontrino con una realtà ben diversa.
Poi, ovviamente, fate come ve pare.
Posso rispondere solo ora.
Condivido tutto quello che hai scritto, pensa un po'. Perchè non hai centrato bene il senso del mio intervento, o meglio come hai anche scritto "non hai capito". Senz'altro la mia esposizione non ti ha aiutato.
Quello che volevo dire emerge nella parte finale del mio post. Provo a riassumerlo:
A voi, va bene così? A questa società, va bene così?
Siccome i risultati sono la ovvia conseguenza di una serie di cause non tutte dipendenti dalla nostra volontà, dobbiamo accontentarci?
Probabilmente non sai che io non sono uno dei critici che sbuca solo quando la Lazio perde per rispolverare vecchi slogan e dire che Lotito senedeveannà.
Ma io giovedì sera ho visto una umiliazione totale da parte di una squadra con cui mi sarebbe piaciuto giocarmela diversamente. Io pensavo che la Lazio potesse perdere 7a 1 a Manchester, ma giocarsela con l'Atletico Madrid.
Vorrei capire: è quello il nostro obiettivo? Arrivare a giocarci da protagonisti l'Europa League o meglio la CL? Nessuno chiede a Lotito di fare il Barcellona, ma siccome fare il barcellona è impossibile noi dovremo fare le comparse per il resto della nostra vita? Sono 10 anni che non giochiamo decentemente, appena decentemente, una competizione europea.

PS-lo metto dopo, perchè non è questo il tema del contendere: il Napoli è in semifinale di Coppa Italia on buone possibilità di andare infinale e garantirsi già per questo un posto nella prossima Europa League. I due percorsi europei neanche ci provo a paragonarli, per carità di patria. E 8 punti, lo abbiamo visto l'anno scorso, potrebbero non essere tanti come sembrano, a febbraio. L'Apoel è un caso calcistico di cui si parlerà per anni. e il fatto che una squadra cipriota faccia meglio di quanto sia stata capace di fare la mia Lazio negli ultimi 10 anni non è che mi rassicura.

Discussione precedente - Discussione successiva