Rispondo di nuovo anche per "riuppare" il topic...
che mi sembra, nelle sue varie parti, importante da leggere, per chi magari nei due giorni scorsi non si è trovato a farlo.
per il resto sono al 100% d'accordo con l'ultimo intervento di Arkham qui sopra; la partita di ieri non sposta nulla secondo me in quelle che sono le sensazioni, obiettivamente era difficile data la situazione uscire da palermo diversamente, solo forse la classifica (anche se dice sempre terzi; ad essere precisi se finisse oggi sarebbe come l'altr'anno, pari all'Udinese ma sotto per differenza reti, ma non sottilizziamo) oggi ci fa vedere che altre squadre sono più vicine di prima, e neanche l'EL è così scontata...
ma appunto, io quello lo pensavo da prima, per cui poco cambia; e alla fine, se per introiti e investimenti siamo la sesta-settima squadra di A, ci sta che quello sia il nostro piazzamento medio, magari un anno scali un paio di posizioni, un altro le perdi...
ma io in questo ci vedo ancora abbastanza casualità: nel 2006 e 2007, e poi l'anno scorso, buoni campionati li abbiamo fatti, ma di "consolidato" è rimasto poco; ecco, la metafora della scalata della montagna che si faceva ad inizio topic, in questo non la trovo appropriata: perché a me andrebbe bene avere l'idea che sempre si sta salendo, magari lentamente, e magari a 5000 metri ci fermiamo perché le bombole non ce le abbiamo, facciamo un paio di fotografie e poi decidiamo che più su di lì non ci interessa, o non siamo in grado di andare; invece mi pare che camminiamo su un sentiero che non si sa quando è in salita e quando in discesa, e manco ci interessa così tanto saperlo