serenamente.

Aperto da pantarei, 16 Feb 2012, 22:20

Discussione precedente - Discussione successiva

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
Rispondo di nuovo anche per "riuppare" il topic...
che mi sembra, nelle sue varie parti, importante da leggere, per chi magari nei due giorni scorsi non si è trovato a farlo.

per il resto sono al 100% d'accordo con l'ultimo intervento di Arkham qui sopra; la partita di ieri non sposta nulla secondo me in quelle che sono le sensazioni, obiettivamente era difficile data la situazione uscire da palermo diversamente, solo forse la classifica (anche se dice sempre terzi; ad essere precisi se finisse oggi sarebbe come l'altr'anno, pari all'Udinese ma sotto per differenza reti, ma non sottilizziamo) oggi ci fa vedere che altre squadre sono più vicine di prima, e neanche l'EL è così scontata...
ma appunto, io quello lo pensavo da prima, per cui poco cambia; e alla fine, se per introiti e investimenti siamo la sesta-settima squadra di A, ci sta che quello sia il nostro piazzamento medio, magari un anno scali un paio di posizioni, un altro le perdi...

ma io in questo ci vedo ancora abbastanza casualità: nel 2006 e 2007, e poi l'anno scorso, buoni campionati li abbiamo fatti, ma di "consolidato" è rimasto poco; ecco, la metafora della scalata della montagna che si faceva ad inizio topic, in questo non la trovo appropriata: perché a me andrebbe bene avere l'idea che sempre si sta salendo, magari lentamente, e magari a 5000 metri ci fermiamo perché le bombole non ce le abbiamo, facciamo un paio di fotografie e poi decidiamo che più su di lì non ci interessa, o non siamo in grado di andare; invece mi pare che camminiamo su un sentiero che non si sa quando è in salita e quando in discesa, e manco ci interessa così tanto saperlo

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
serentamente ma anche pacatamente vorrei osservare che capisco lo scoramento e la delusione patita per una partita che è andata oltre ogni più cupa previsione, ma non riesco a trovare il senso di quel funerale che da ieri è iniziato su questa squadra e su questa stagione, dove secondo molti dei maitre a penser si dovrebbe salvare la Lazio da un disastro imminente. Guardi la classifica e dici: cazzo, ma siamo terzi!

A questo punto, io mi sento di rilanciare le mie fishes (si chiamano così nel mio casinò) sul tavolo contro le opposte fazioni delle madrasse lotitiane e dei sandinisti antilotiani. Siamo ancora, matematicamente, in corsa per lo scudetto! Questo dice la realtà di una classifica che ci vede al terzo posto a 14 partite dal termine.

Ovvio, che è questa una provocazione, specie per una società abituata a fare un passo avanti e due indietro, ad un allenatore che, nonostante i risultati, l'alta classifica deve provocargli respirazione affannosa, e a una tifoseria che si accontenta perché abituata all'ottavo posto.

In queste condizioni ambientali e culturali, come diceva la bonanima, crescere non è impossibile: è inutile.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: fish_mark il 20 Feb 2012, 14:58
serentamente ma anche pacatamente vorrei osservare che capisco lo scoramento e la delusione patita per una partita che è andata oltre ogni più cupa previsione, ma non riesco a trovare il senso di quel funerale che da ieri è iniziato su questa squadra e su questa stagione, dove secondo molti dei maitre a penser si dovrebbe salvare la Lazio da un disastro imminente. Guardi la classifica e dici: cazzo, ma siamo terzi!

eh no, d'accordo con te no!  :)

cmq, stefy,  sfido chiunque a trovare una linea retta delinter di champions di Mou.
la scalata vera la inizi con klose e con hernanes sugli scudi.
abbiamo pazienza? o dimentichiamo perchè e quando fu preso Reja?

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: arkham il 19 Feb 2012, 20:33
Posso rispondere solo ora.
Condivido tutto quello che hai scritto, pensa un po'. Perchè non hai centrato bene il senso del mio intervento, o meglio come hai anche scritto "non hai capito". Senz'altro la mia esposizione non ti ha aiutato.
Quello che volevo dire emerge nella parte finale del mio post. Provo a riassumerlo:
A voi, va bene così? A questa società, va bene così?
Siccome i risultati sono la ovvia conseguenza di una serie di cause non tutte dipendenti dalla nostra volontà, dobbiamo accontentarci?
Probabilmente non sai che io non sono uno dei critici che sbuca solo quando la Lazio perde per rispolverare vecchi slogan e dire che Lotito senedeveannà.
Ma io giovedì sera ho visto una umiliazione totale da parte di una squadra con cui mi sarebbe piaciuto giocarmela diversamente. Io pensavo che la Lazio potesse perdere 7a 1 a Manchester, ma giocarsela con l'Atletico Madrid.
Vorrei capire: è quello il nostro obiettivo? Arrivare a giocarci da protagonisti l'Europa League o meglio la CL? Nessuno chiede a Lotito di fare il Barcellona, ma siccome fare il barcellona è impossibile noi dovremo fare le comparse per il resto della nostra vita? Sono 10 anni che non giochiamo decentemente, appena decentemente, una competizione europea.

PS-lo metto dopo, perchè non è questo il tema del contendere: il Napoli è in semifinale di Coppa Italia on buone possibilità di andare infinale e garantirsi già per questo un posto nella prossima Europa League. I due percorsi europei neanche ci provo a paragonarli, per carità di patria. E 8 punti, lo abbiamo visto l'anno scorso, potrebbero non essere tanti come sembrano, a febbraio. L'Apoel è un caso calcistico di cui si parlerà per anni. e il fatto che una squadra cipriota faccia meglio di quanto sia stata capace di fare la mia Lazio negli ultimi 10 anni non è che mi rassicura.

Secondo me però non tieni conto del fatto che la differenza reale tra noi e Atletico non è neanche lontanamente quella vista giovedì scorso. Perchè togli all'Atletico Falcao, Adrien, Miranda e un paio d'altri, rigiochiamo la stessa partita, e poi vediamo come finisce.

SI deve riconoscere che oggettivamente quel match ce lo siamo giocato in condizioni particolarissime, quasi assurde direi. Sono due mesi che i ragazzi stanno giocando sotto sforzo continuo, sempre gli stessi e sempre con problemi fisici.

Oggi siamo scoppiati, fisicamente stiamo a terra. Come ci stava il Milan a Ottobre/Novembre. Loro si sono rialzati, lo faremo anche noi.

Però i progressi negli ultimi anni ci sono stati, non lo si può negare. La Champions del 2007 fu il risultato di una serie di congiunzioni astrali mica da ridere, fu un campionato drogato e sfasato dal più grande terremoto calcistico della storia della serie A; in condizioni normali quell'anno saremmo arrivati 6/7.

Siamo passati dai Filippini, Baronio, Siviglia, Cribari ai Klose, Hernanes, Dias, Lulic. E io sono sicuro che cresceremo ancora, perchè il trend è lì, sotto gli occhi di tutti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: stefy40 il 20 Feb 2012, 13:08
ma io in questo ci vedo ancora abbastanza casualità: nel 2006 e 2007, e poi l'anno scorso, buoni campionati li abbiamo fatti, ma di "consolidato" è rimasto poco; ecco, la metafora della scalata della montagna che si faceva ad inizio topic, in questo non la trovo appropriata: perché a me andrebbe bene avere l'idea che sempre si sta salendo, magari lentamente, e magari a 5000 metri ci fermiamo perché le bombole non ce le abbiamo, facciamo un paio di fotografie e poi decidiamo che più su di lì non ci interessa, o non siamo in grado di andare; invece mi pare che camminiamo su un sentiero che non si sa quando è in salita e quando in discesa, e manco ci interessa così tanto saperlo

già solo il fatto che stiamo tutti con gli occhi a domenica significa che qualcosa, una classifica che ci vede terzi, l'abbiamo costruito. anzi, l'hanno costruito.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Mohammed Hussein il 20 Feb 2012, 17:07
Secondo me però non tieni conto del fatto che la differenza reale tra noi e Atletico non è neanche lontanamente quella vista giovedì scorso. Perchè togli all'Atletico Falcao, Adrien, Miranda e un paio d'altri, rigiochiamo la stessa partita, e poi vediamo come finisce.

SI deve riconoscere che oggettivamente quel match ce lo siamo giocato in condizioni particolarissime, quasi assurde direi. Sono due mesi che i ragazzi stanno giocando sotto sforzo continuo, sempre gli stessi e sempre con problemi fisici.

Oggi siamo scoppiati, fisicamente stiamo a terra. Come ci stava il Milan a Ottobre/Novembre. Loro si sono rialzati, lo faremo anche noi.

Però i progressi negli ultimi anni ci sono stati, non lo si può negare. La Champions del 2007 fu il risultato di una serie di congiunzioni astrali mica da ridere, fu un campionato drogato e sfasato dal più grande terremoto calcistico della storia della serie A; in condizioni normali quell'anno saremmo arrivati 6/7.

Siamo passati dai Filippini, Baronio, Siviglia, Cribari ai Klose, Hernanes, Dias, Lulic. E io sono sicuro che cresceremo ancora, perchè il trend è lì, sotto gli occhi di tutti.

Si, forse hai ragione.
sarà che ho ancora negli occhi il supplizio di giovedì scorso, ma io non sono convinto che con la squadra al completo sarebbe andata tanto meglio.
Ma ripeto, probabilmente sono poco luciso.
Il girone disputato in quel modo però, qualche segnale sul nostro effettivo valore internazionale me lo da...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
eh no, d'accordo con te no!  :)

Oddio, so d'accordo pur'io co Mark Fish !!!!!  :oo

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: fish_mark il 20 Feb 2012, 14:58

A questo punto, io mi sento di rilanciare le mie fishes (si chiamano così nel mio casinò) sul tavolo contro le opposte fazioni delle madrasse lotitiane e dei sandinisti antilotiani. Siamo ancora, matematicamente, in corsa per lo scudetto! Questo dice la realtà di una classifica che ci vede al terzo posto a 14 partite dal termine.

Ovvio, che è questa una provocazione, specie per una società abituata a fare un passo avanti e due indietro, ad un allenatore che, nonostante i risultati, l'alta classifica deve provocargli respirazione affannosa, e a una tifoseria che si accontenta perché abituata all'ottavo posto.

In queste condizioni ambientali e culturali, come diceva la bonanima, crescere non è impossibile: è inutile.

Serenamente e pacatamente, con tutte le critiche che pure si possono fare alla società e a Reja, crescere non è né impossibile né inutile. Non è scontato, anzi è senz'altro difficile, ma bisogna provarci e basta. Su tutto il resto sono d'accordo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
già solo il fatto che stiamo tutti con gli occhi a domenica significa che qualcosa, una classifica che ci vede terzi, l'abbiamo costruito. anzi, l'hanno costruito.

questo è bene tenerlo presente

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: strike il 20 Feb 2012, 17:57
Serenamente e pacatamente, con tutte le critiche che pure si possono fare alla società e a Reja, crescere non è né impossibile né inutile. Non è scontato, anzi è senz'altro difficile, ma bisogna provarci e basta. Su tutto il resto sono d'accordo

va anceh detto che siamo terzi, è vero, e abbiamo fatto un ottimo inizio di girone di ritorno, guardando soltanto ai punti (ne abbiamo fatti 2 in più rispetto all'andata), ma le ultime partite hanno dato segnali molto preoccupanti, per cui anche da tifosi non si può fare spallucce: troppi gol in serie (4 a siena, 3 a genova, 5 ieri) e poi anche partite riprese con fatica (Cesena), insomma segnali molto preoccupanti.
L'unica via di uscita è anzitutto il rientro di tutti i titolari, ma la situazione è veramente preoccupante.

Quanto alla voglia di crescere di questa società, prossimamente pubblicherò un mio studio su "La storia del calciomercato  degli ultimi 5 anni". Le inchieste di fish_mark: restate sintonizzati.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: fish_mark il 20 Feb 2012, 18:05
va anceh detto che siamo terzi, è vero, e abbiamo fatto un ottimo inizio di girone di ritorno, guardando soltanto ai punti (ne abbiamo fatti 2 in più rispetto all'andata), ma le ultime partite hanno dato segnali molto preoccupanti, per cui anche da tifosi non si può fare spallucce: troppi gol in serie (4 a siena, 3 a genova, 5 ieri) e poi anche partite riprese con fatica (Cesena), insomma segnali molto preoccupanti.
L'unica via di uscita è anzitutto il rientro di tutti i titolari, ma la situazione è veramente preoccupante.

Quanto alla voglia di crescere di questa società, prossimamente pubblicherò un mio studio su "La storia del calciomercato  degli ultimi 5 anni". Le inchieste di fish_mark: restate sintonizzati.

Infatti sto serenamente preoccupato, altro che spallucce, ma pure serenamente convinto che ce la giocheremo, che aggiusteremo le cose in difesa, impareremo dagli errori. Secondo me questa squadra molla più tardi di tanti tifosi (e non ce l'ho con te, parlo in generalissimo)
Sulla voglia di crescere della società ho i miei interrogativi, sul fatto che siamo cresciuti molto meno, per quanto i percorsi siano difficili, accidentati e non privi di contraddizioni.
Aspetto lo studio.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Dopo Napoli - Chelsea pensiamo ancora che il Nostro calcio sia mediocre ed alla frutta? Parlo dei club, non del sistema calcio...
Calcio italiano vs Calcio Inglese 7-1 nell'andata degli ottavi di Champions, non mi pare che stiamo proprio alla canna del gas.
Stasera tocca all'Inter, ma cambia poco anche se dovesse perdere visto che i nerazzurri sono in crisi nera anche in campionato...

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: JSV23 il 22 Feb 2012, 11:56
Dopo Napoli - Chelsea pensiamo ancora che il Nostro calcio sia mediocre ed alla frutta? Parlo dei club, non del sistema calcio...

Dipende.

Se con la fiorentina vinciamo e le altre inciampano si tornera' a parlare di campionato mediocre.

Un classico.

Milan-Arsenal 4-0
Napoli-Chelsea 3-1

La Lazio schianta 2-0 il Milan e ci ha detto culo.....

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: JSV23 il 22 Feb 2012, 11:56
Calcio italiano vs Calcio Inglese 7-1 nell'andata degli ottavi di Champions, non mi pare che stiamo proprio alla canna del gas.
Stasera tocca all'Inter, ma cambia poco anche se dovesse perdere visto che i nerazzurri sono in crisi nera anche in campionato...
il problema del nostro calcio è stato ed è l europa league dove le italiane non riescono ad andare avanti proprio...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: fabrizio1983 il 22 Feb 2012, 12:02
il problema del nostro calcio è stato ed è l europa league dove le italiane non riescono ad andare avanti proprio...

Spesso per inesperienza, o proprio perchè non gli interessa minimamente come competizione...

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: JSV23 il 22 Feb 2012, 12:11
Spesso per inesperienza, o proprio perchè non gli interessa minimamente come competizione...

Per noi direi più inesperienza di alcuni giocatori e sopratutto della società.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: JSV23 il 22 Feb 2012, 12:11

tu dimmi se napoli udinese palermo hanno vinto in questi anni la coppa italia o la coppa uefa.
sembriamo sempre gli unici senza allepramento.
e invece l'altri.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
tu dimmi se napoli udinese palermo hanno vinto in questi anni la coppa italia o la coppa uefa.
sembriamo sempre gli unici senza allepramento.
e invece l'altri.

Se ho capito bene cioò che dici: io non sto parlando della Lazio V. sto solo dicendo che i club italiani e quindi il campionato, dove siamo terzi, non è mediocre, anzi.

Entrando nel merito penso che la Lazio contro l'Atletico potesse comunque fare di più, ha avuto paura di una squadra quantomeno al suo livello, però per essere onesti bisogna ammettere che eravamo decimati.
Tuttavia a me la Lazio in Europa quest'anno non mi è mai piaciuta, mi è sembrata sempre timorosa, anche con avversari molto scarsi.
Domani magari vinciamo 3-0, e con questa Lazio niente è da escludere, e mi smentiscono.

Il Napoli non ha esperienza, ma ha un tecnico molto carismatico ed un ambiente che li carica a mille, queste cose nel calcio contano, senza dimenticare che hanno un'ottima squadra con giocatori di livello assoluto...

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: JSV23 il 22 Feb 2012, 13:45
Se ho capito bene cioò che dici: io non sto parlando della Lazio V. sto solo dicendo che i club italiani e quindi il campionato, dove siamo terzi, non è mediocre, anzi.

Entrando nel merito penso che la Lazio contro l'Atletico potesse comunque fare di più, ha avuto paura di una squadra quantomeno al suo livello, però per essere onesti bisogna ammettere che eravamo decimati.
Tuttavia a me la Lazio in Europa quest'anno non mi è mai piaciuta, mi è sembrata sempre timorosa, anche con avversari molto scarsi.
Domani magari vinciamo 3-0, e con questa Lazio niente è da escludere, e mi smentiscono.

Il Napoli non ha esperienza, ma ha un tecnico molto carismatico ed un ambiente che li carica a mille, queste cose nel calcio contano, senza dimenticare che hanno un'ottima squadra con giocatori di livello assoluto...

Ho voluto sottolineare questa parte del tuo intervento.
Quando anche la Lazio avra' un'ambiente che rema tutto dalla stessa parte sono convinto che anche la squadra ne trarra' beneficio.
Da noi l'ambiente è troppo malato, basta una sconfitta per far tremare tutto, basta uno spiffero per iniziare a risentire le solite storie gia' sentite mille volte.
Dopo il pessimo mercato di gennaio e le critiche nemmeno troppo velate del mister all'operato della societa' improvvisamente Reja è diventato un punto fermo della Lazio,  e chi non gli ha mai risparmioato insulti e critiche oggi ne fa un beniamino solo e soltanto perchè qualcuno puo' usarlo nella solita trita battaglia alla proprieta'.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
io invece sono straconvinto che il pubblico non conti un cavolo ai fini dei risultati o perlomeno conti meno dell'1 %... senno' avrebbero ragione quei bravi ragazzi che stavano i curva che dicevano di essere il 12esimo... l'ho sempre considerato una stronzata e continuero' a farlo fino a che qualcuno non mi dimostri il contrario!

Discussione precedente - Discussione successiva