Sergio Floccari

Aperto da Mancio_Laziale, 05 Ott 2010, 15:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Mancio_Laziale

*
Lazionetter
* 947
Valentini: "Vi racconto la storia di Floccari..."
05.10.2010 10:45 di Francesco Ponticiello   articolo letto 242 volte

Marco Valentini, dirigente di calcio, è molto soddisfatto per la convocazione di Sergio Floccari in Nazionale. Un ragazzo su cui ha sempre creduto. "La storia non è molto lunga, nel 2004-2005 ero ds della Reggina e rimasi impressionato nel vederlo giocare - spiega Valentini a TMW -. L'anno dopo lo portai dal Rimini al Messina. Floccari è un ragazzo d'oro, ha grande spirito di sacrificio. Lavora per migliorarsi sempre, ha grandi capacità fisiche e tecniche, secondo me è un giocatore completo. Mi dispiace che a Messina subii tante critiche per l'acquisto di questo giocatore, perché non lo ritenevano adatto alla piazza. All'inizio fece molta fatica ad emergere, voleva anche andare via. Il primo anno l'abbiamo tenuto, poi il secondo anno dopo la retrocessione è stato venduto all'Atalanta. Mi aspettavo che Floccari potesse arrivare in Nazionale. Ora si è consacrato a livelli altissimi con la Lazio, mi può solo far piacere. La Nazionale è il giusto premio per un ragazzo che viene dal basso. Ho sempre detto che sarebbe arrivato in una grande squadra, in passato l'avevano seguito l'Inter e il Milan, ora con la Lazio è arrivato ad ottimi livelli. E' un giocatore che qualcosina in più può ancora dare e nel parco attaccanti della Nazionale ci può stare perché ha caratteristiche diverse da tutti. Può fare sia la prima punta che la punta esterna".

Lalaziosiamonoi.

Direi che un pò di soddisfazioni se le merita.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
Sergio è un grande attaccante, un bravo ragazzo e merita tutto quello che ha e molto di più.
Tra l'altro è calabrese come me (abita a 25 km da casa mia), anche se oramai entrambi viviamo a Roma...

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
ha piedi straordinari ,gioca per la squadra e ha movimenti importanti.in piu protegge la palla benissimo.e' un top plaYER

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
ne parlavo proprio con dei miei amici... per lui floccari è un buon giocatore ma MAI paragonabile a pazzini,gilardino o sborriello...
naturalmente per loro ogni giocatore della lazio è inferiore solo eprchè gioca con la lazio( hernanes è lento...) e gilardino è più forte solo eprchè ha segnato di più  :roll:
vabbè io che partivo con dei pregiudizi verso sergione, sono contentissima di essermeli rimangiati,. è completo e si sacrifica... e vederlo giocare è un piacere per noi tifosi... ed è pure un bel ragazzo che non guasta  :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Io ero entusiasta quando arrivò e sono entusiasta adesso...

Sergione è completissimo, forse unico in Italia, non penso di esagerà- in quanti hanno tutte le sue caratteristiche?

superdelio

*
Lazionetter
* 5.097
Citazione di: pressingalto il 05 Ott 2010, 19:10
floc e un attaccante molto sottovalutato
ha piedi straordinari ,gioca per la squadra e ha movimenti importanti.in piu protegge la palla benissimo.e' un top plaYER

I agree with pressingalto!

:shock:

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Citazione di: chiaralich il 05 Ott 2010, 19:36
ne parlavo proprio con dei miei amici... per lui floccari è un buon giocatore ma MAI paragonabile a pazzini,gilardino o sborriello...
naturalmente per loro ogni giocatore della lazio è inferiore solo eprchè gioca con la lazio( hernanes è lento...) e gilardino è più forte solo eprchè ha segnato di più  :roll:
vabbè io che partivo con dei pregiudizi verso sergione, sono contentissima di essermeli rimangiati,. è completo e si sacrifica... e vederlo giocare è un piacere per noi tifosi... ed è pure un bel ragazzo che non guasta  :D
pippardino, la copia sbiaditissima del gilardino di parma

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622

quoto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140

Ti quoto sulle qualita' del giocatore, ma mi ricordo male o eri tu quello che diceva che non andava riscattato perchè si avvicinava ai  ni e a 30 anni un giocatore è finito? forse ricordo male io....

Aipotu

*
Lazionetter
* 311
Non riscattare Floccari sarebbe stato un errore grossolano. E' un giocatore di sostanza e di qualità, tra le altre cose anche molto umile, il ché è fondamentale per l'ambiente spogliatoio. L'unica cosa che gli si può imputare è quel rigore nel derby del 18 aprile, ma la storia del calcio è piena di errori simili fatti anche da grandi giocatori quindi..

Mark Lenders

Visitatore
Floccari: La Roma così in basso è una soddisfazione per i nostri tifosi
(http://www.romanews.eu/news.asp?pagID=2&newsID=20008)

Come riferisce Adnkronos, l'attaccante della Lazio Sergio Floccari, che sta vivendo un momento magico sia con la sua squadra che sul piano personale  (appena convocato in nazionale da Prandelli) ha così commentato il momento nero della Roma dal ritiro di Coverciano: "I giallorossi stanno vivendo un momento difficile ma nel calcio le cose cambiano in fretta e poi loro sono una formazione attrezzata, in questi anni ha dimostrato di far parte delle prime tre-quattro del nostro campionato. Mentre noi non facendo le coppe dovremo approfittare di chi magari è meno abituato a convivere con più impegni. Certo, non potrà mai esserci indifferenza fra Lazio e Roma e per i nostri tifosi vedere i giallorossi là in fondo è una soddisfazione in più e ce lo trasmettono ogni giorno. L'importante è che tutto ciò non condizioni gli atteggiamenti in campo".
Floccari ha poi ricordato il rigore fallito nel derby (perso per 2-1) lo scorso anno: "Ancora ringrazio i tifosi laziali per come si sono comportati nei miei riguardi, sono stati eccezionali, speciali, ricordo che qualche giorno dopo quel derby mi fecero trovare a Formello alcuni striscioni di incoraggiamento: un gesto che mi aiutò a superare un momento davvero difficile. Se adesso ribatterei un rigore alla Roma? Lo lascio a Hernanes."

BELLO FLOCCARONE MIO  :love:

white-blu

*
Lazionetter
* 17.068
Citazione di: Mark Lenders il 06 Ott 2010, 20:32
Floccari: La Roma così in basso è una soddisfazione per i nostri tifosi
(http://www.romanews.eu/news.asp?pagID=2&newsID=20008)

Come riferisce Adnkronos, l'attaccante della Lazio Sergio Floccari, che sta vivendo un momento magico sia con la sua squadra che sul piano personale  (appena convocato in nazionale da Prandelli) ha così commentato il momento nero della Roma dal ritiro di Coverciano: "I giallorossi stanno vivendo un momento difficile ma nel calcio le cose cambiano in fretta e poi loro sono una formazione attrezzata, in questi anni ha dimostrato di far parte delle prime tre-quattro del nostro campionato. Mentre noi non facendo le coppe dovremo approfittare di chi magari è meno abituato a convivere con più impegni. Certo, non potrà mai esserci indifferenza fra Lazio e Roma e per i nostri tifosi vedere i giallorossi là in fondo è una soddisfazione in più e ce lo trasmettono ogni giorno. L'importante è che tutto ciò non condizioni gli atteggiamenti in campo".
Floccari ha poi ricordato il rigore fallito nel derby (perso per 2-1) lo scorso anno: "Ancora ringrazio i tifosi laziali per come si sono comportati nei miei riguardi, sono stati eccezionali, speciali, ricordo che qualche giorno dopo quel derby mi fecero trovare a Formello alcuni striscioni di incoraggiamento: un gesto che mi aiutò a superare un momento davvero difficile. Se adesso ribatterei un rigore alla Roma? Lo lascio a Hernanes."

BELLO FLOCCARONE MIO  :love:
non e vero non l'ha mai detto

Contenuto sponsorizzato

Mark Lenders

Visitatore
Citazione di: white-blu il 06 Ott 2010, 20:42

Premesso che conoscendo molto bene l'Adnkronos posso anche crederci, come mai ne sei così sicuro?
E comunque se non l'ha detto mi dispiace.

Mark Lenders

Visitatore
Citazione di: white-blu il 06 Ott 2010, 20:42

Mi pare proprio che invece l'abbia detto.
Fattene una ragione  :asrm

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Non è facile farsi perdonare certi errori in un derby, su di lui invece è scivolato via come niente, dimostrazione che a uno così, non puoi proprio rimproverargli nulla.

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923

Quoto la descrizione tecnica, ma non è un top player per me.

Mark Lenders

Visitatore
Citazione di: nino™ il 08 Ott 2010, 13:30
è forte, è forte...
Non è facile farsi perdonare certi errori in un derby, su di lui invece è scivolato via come niente, dimostrazione che a uno così, non puoi proprio rimproverargli nulla.

E' forte, mi piace tantissimo perché è completo. Fisico, colpo di testa, destro e sinistro, ma soprattutto una difesa della palla e un lavoro di sponda sempre di qualità.
Detto questo, l'errore è scivolato perché Giampaolo Pazzini da Pescia ci ha fatto la grazia. Ammiro sinceramente quelli che sono andati a Formello il giorno dopo a incoraggiare Sergione. Io l'avrei ammazzato con le mie mani :-)

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva