Le domande sulla salute di Olympia ce le siamo fatte tutti, a suo tempo, io almeno me le sono fatte, e la Lazio ha dato all'epoca risposte più soddisfacenti, anche al di là del dato formale dell'autorizzazione che comunque c'è e anche Striscia lo riporta.
Ho buone ragioni per ritenere che Striscia non sia sempre il massimo della correttezza giornalistica, il servizio è unilaterale e sgradevole. Sull'appuntamento fissato o meno non farei una querela, personalmente non vedo querele possibili ma non faccio l'avvocato.
Siccome il problema del possibile stress allo stadio esiste, come conferma qui migdan che fa il biologo e come mi diceva a suo tempo un veterinario, la Lazio avrebbe fatto bene a incontrare l'inviato di Striscia e a far vedere come vive l'aquila a Formello. Come hanno detto molti di noi qui.
La strategia del "molti nemici molto onore" secondo me non paga e non sono manco sicurissimo che sia sempre una strategia, ho paura che sia anche peggio.
Naturalmente Striscia poteva manipolare lo stesso, ammesso che abbia manipolato, però sarebbe stato più facile contestarlo. E' talmente ovvio... Non significa avercela con Lotito, significa solo usare il cervello e sapere un pochino come funziona il mondo.
Il danno d'immagine di questo servizio è enorme, non si capisce perché la Lazio li debba aiutare. Sì, aiutare. Perché quando uno si muove con una telecamera per fare quella roba lì, chi si comporta come la Lazio lo aiuta parecchio.
Se poi Maik vuole verificare che io sia della Lazio, mi chiede l'indirizzo in privato e viene a trovarmi a casa, portando anche i pasticcini o una boccia di vino. Se ne andrà con un dubbio in meno.