Citazione di: Laziostyle87 il 11 Lug 2022, 14:16
Hanno vinto con merito per me. Ma tante partite gli sono svoltate in modo rocambolesco e senza che il loro attacco fosse davvero decisivo. Penso soprattutto a Milan Florentia, ma anche Mialn Empoli, Milan Cagliari,... Insomma non hanno un attacco che butta giù le porte avversarie e secondo me il rischio che si inceppi ci sta. Hanno vinto meritatamente una serie A a basso punteggio anche perché per me l'inda ha fatto un po' autogol. Questo anno vedo meglio la Juve e l'inda, magari noi ci inseriamo e credo che se imbroccano male un paio di partite rischiano di lottare nel gruppone con noi cacche napoli e atalanta per il 3o/4o posto...Poi ho detto che dipende chi prendono. Su renato sanches per me si sottovaluta quanto filtro faceva kessie.
Il Kessie dell'ultimo anno è stato quasi un peso, è riuscito a fare 25 presenze da titolare solo perché Diaz è più fumoso di un pezzo di plastica incendiato. Ha fatto veramente male male, sia sul piano dinamico che tecnico.
Renato se arriva andrà a fare il finto trequartista, ruolo dove può decollare, vista la tecnica mostruosa che nella propria metà campo deve limitare.
Origi non fa il titolare da anni, ma è un giocatore funzionale che può anche fare l'esterno, a 27 anni avrà una fame incredibile ed i numeri dell'anno scorso (pur giocando pochissimo) sono da big (10 bonus in 600 minuti scarsi).
La cosa che tanti sottovalutano è il potenziale di crescita, sulla trequarti sono tutti 99. Leao è un piccolo Mbappe, Saelemaekers ha una tecnica incredibile e mi aspetto una crescita, Brahim Diaz non l'ho ancora capito ma sicuramente crescerà pure lui. Davanti Origi o Giroud la doppia cifra ce l'hanno.
Se prendono Ziyech a destra poi si sposta molto in su l'asticella.