Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Beppe78 il 15 Lug 2022, 11:14
Ma se segni 2 gol alla juve 3-4 gol a verona, genoa, ecc magari è merito anche della pezza

Per il resto per me la Lazio di Sarri vera s'è vista quando Strakosha è tornato in porta, Lazzari e Zaccagni sono rientrati dall'infortunio a pieno regime, Leiva, Luis Alberto e Patric son diventati titolari inamovibili e Hysaj non ha più visto il campo.

Col Verona era Cabral la pezza, non FA, né Pedro. Con la juventus idem.
Con FA pezza i 3 gol di cui parli li hai fatti solo contro due squadre retrocesse.
Visto che ti basi sui numeri almeno prendili veri.
FA non è un falso nueve, ce lo facciamo diventare noi qua sopra (e Sarri per assenza di alternative).

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: FatDanny il 15 Lug 2022, 11:18
Col Verona era Cabral la pezza, non FA, né Pedro. Con la juventus idem.
Con FA pezza i 3 gol di cui parli li hai fatti solo contro due squadre retrocesse.
Visto che ti basi sui numeri almeno prendili veri.
FA non è un falso nueve, ce lo facciamo diventare noi qua sopra (e Sarri per assenza di alternative).

Sì, ma e quindi?
Io non ho detto che FA deve essere la pezza, ma che FA, Pedro e Cancellieri possono farlo.

Tu prenderesti Mertens a 2.5M per fargli fare 5-6 partite ?

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.641
Citazione di: Beppe78 il 15 Lug 2022, 11:22
Sì, ma e quindi?
Io non ho detto che FA deve essere la pezza, ma che FA, Pedro e Cancellieri possono farlo.

quest'anno sono state 8 se non erro.
piu' tutte le coppe piu' tutte le volte in cui ciro era sfinito.
Alla fine sarebbero almeno 20

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Niente non va bene manco sto mercato completo al 90% al 10 luglio, con giocatori più giovani e scelti dall'allenatore. Addirittura Strakosha meglio di Maximiano tocca legge

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Sì, ma e quindi?

ma come fai a dire che possono farlo basandoti su partite in cui lo faceva l'unico dei citati che non c'è più!!!
Guarda che sei forte eh. Se anche fosse quelle partite non sono più un esempio proponibile perché chi lo faceva non c'è.
Secondo quale logica cancellieri può farlo automaticamente perché l'ha fatto cabral?

Quindi sulla base di questo tuo sentire ipotetico ti presenteresti in un campionato dove se salti due settimane hai saltato cinque/sei partite con la speranza di una toppa.

Si, io darei quei soldi a mertens. Assolutamente si, perché non saranno cinque/sei partite.
Solo nei primi due mesi saranno 15 spezzoni di partita e 5/6 partite da titolare perché Ciro se gioca novanta minuti ogni tre giorni tra un mese sta cotto e decotto.

Ma dico pure che non è essenziale sia mertens se abbiamo speso altrove.
Ripeto, Caputo andrebbe benissimo per fare quanto appena scritto. Non il top, ma ci accontentiamo appunto, proprio perché siamo realisti.
Invece aggrapparsi a speranze del tutto infondate non è essere realisti, ma trovare il modo per dire che va sempre tutto bene alla madama la marchesa.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: MasterMind il 15 Lug 2022, 11:27
Niente non va bene manco sto mercato completo al 90% al 10 luglio, con giocatori più giovani e scelti dall'allenatore. Addirittura Strakosha meglio di Maximiano tocca legge

dove avresti letto che questo mercato non va bene o che strakosha è meglio di Maximiano?
Perché Adler non ha scritto questo e non leggo altri post in merito.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
credo che molti sono contenti degli acquisti.
Va detto che oltre Cancellieri e Gila  - uno in un ruolo sovraffollato e l'altro con esperienze in c - hai solo rimpiazzato solo quelli che sono partiti (o stanno per partire [Acerbi]) - anche se ti manca il secondo portiere.
E' un mercato da 6.5 ora.

Se aggiungi un terzino sinistro, una mezzala, e una punta - fai un mercato da 8/9 (dipende poi dai nomi).

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

ma basta dai.

poi dovresti capire che Cataldi è l'unico vivaio rimasto, non è il centrocampista più forte della nostra rosa ma con lui in campo abbiamo vinto varie partite, in più è assolutamente il nostro miglior calciatore da fermo.

non ti piace? lo abbiamo capito, ma visto che è anche un laziale, potresti smetterla di insultarlo a ogni post?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: FatDanny il 15 Lug 2022, 11:32
dove avresti letto che questo mercato non va bene o che strakosha è meglio di Maximiano?
Perché Adler non ha scritto questo e non leggo altri post in merito.

1) Non mi risulta che tu sia l'avvocato di Adler o chi per lui, quindi semmai rispondi su di te e non per conto terzi

2) Adler ha scritto "Esce Strakosha entra Maxibon: pari e patta? Per alcuni meglio il primo per altri il secondo: siam lì" significa che per qualcuno è meglio Strakosha, quindi quello che ho scritto è vero e non era riferito ad Adler

3) Sto ruolo da censore chi te l'ha affidato?

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Sì, ma e quindi?

Io non prenderei Mertens e vabbè sono il solo. Ma sta bufala che farebbe 5 o 6 partite è appunto una bufala. Accendiamo un cero a Ciro, ma anche stesse bene non può fare 90 minuti ogni 3 giorni per 3 mesi. Ma nessuno può. Manco il miglior javier zanetti forse. La punta di "riserva":
-giocherebbe almeno una partita ogni 4 da titolare (magari la più facile del lotto);
-giocherebbe spesso gli ultimi 20 minuti
Alla fine farebbe facilmente 1000/1200 minuti per me. Ma facilmente proprio. Mertens IN TUTTE LE COMPETIZIONI ne ha fatti 1700 questo anno.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: MasterMind il 15 Lug 2022, 11:39
1) Non mi risulta che tu sia l'avvocato di Adler o chi per lui, quindi semmai rispondi su di te e non per conto terzi

2) Adler ha scritto "Esce Strakosha entra Maxibon: pari e patta? Per alcuni meglio il primo per altri il secondo: siam lì" significa che per qualcuno è meglio Strakosha, quindi quello che ho scritto è vero e non era riferito ad Adler

3) Sto ruolo da censore e chi te l'ha affidato?

guarda, potrei risponderti in tanti modi diversi.
Semplicemente mi pare assurdo andare a cercare la polemica sul mercato insufficiente quando nessuno l'ha fatta.
Non è che tocca essere avvocato di Adler per evidenziare come non ha alcun senso sta cosa e finisce solo per infiammare gli animi.

Dai su, si torni a scrivere "calma piatta" e fare ironia sul fatto di non aver comprato nessuno oggi, almeno è simpatico.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.771
Dobbiamo per forza raggiungere il 100% di gente che valuta positivamente il mercato, senno` non va bene, non siamo obiettivi.

Contenuto sponsorizzato

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: Laziostyle87 il 15 Lug 2022, 11:40
Io non prenderei Mertens e vabbè sono il solo. Ma sta bufala che farebbe 5 o 6 partite è appunto una bufala. Accendiamo un cero a Ciro, ma anche stesse bene non può fare 90 minuti ogni 3 giorni per 3 mesi. Ma nessuno può. Manco il miglior javier zanetti forse. La punta di "riserva":
-giocherebbe almeno una partita ogni 4 da titolare (magari la più facile del lotto);
-giocherebbe spesso gli ultimi 20 minuti
Alla fine farebbe facilmente 1000/1200 minuti per me. Ma facilmente proprio. Mertens IN TUTTE LE COMPETIZIONI ne ha fatti 1700 questo anno.

Per quanto Immobile le voglia giocare tutte, questo e' il ragionamento da fare.
Inoltre con 5 cambi, li devi avere tutti di qualita'.
Attualmente, hai 3/5 cambi da partita in corso (Cataldi/MA, Basic, FA/Pedro, Cancellieri, Romero) - ma tre sono quasi nello stesso ruolo.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Leggo di proposta di rinnovo al 2027 per Zaccagni che scade nel 2025. Mossa ultra intelligente. Questo anno potrebbe esplodere e poi ritrovarti a 2 anni dalla scadenza a dover rinnovare a molto di più. Sotto col rinnovo.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: purple zack il 15 Lug 2022, 11:39
sto topic è diventato beppe contro tutti

ma basta dai.

poi dovresti capire che Cataldi è l'unico vivaio rimasto, non è il centrocampista più forte della nostra rosa ma con lui in campo abbiamo vinto varie partite, in più è assolutamente il nostro miglior calciatore da fermo.

non ti piace? lo abbiamo capito, ma visto che è anche un laziale, potresti smetterla di insultarlo a ogni post?

Quindi se dico che per me è scarso sto insultandolo?
Nella società moderna c'è questa pessima moda di far pasare opinioni per insulti, e la società moderna è composta da persone (molto molto poco intelligenti) che danno davvero troppo peso alle parole di terzi, soprattutto su quello schifo che sono i social (e internet in generale).

Comunque in Cataldi io ci ho creduto fino all'anno scorso, pensavo che con Sarri potesse fare il salto, per me ha giocato sempre male, o benino nella migliore delle ipotesi.
Mo' ho smesso perché a 28 anni non aver dimostrato nulla significa non aver nulla da dimostrare. Si sa battere le punizioni, ma dato che sarà quasi sempre in panchina, è una cosa che serve a poco.

Fa parte della rosa, è laziale (cosa che per me è irrilevante comunque) e ok, forza Cataldi, ma posso sperare che come Hysaj e Akpa se resta, veda il campo il meno possibile perché non mi mette sicurezza?

Lazio_wel

*
Lazionetter
* 203
A mio avviso l'acquisto di Cancellieri è assolutamente corretto: escludendo Raul Moro, su cui non credo molto ad alti livelli, è più che corretto avere 5 alternative:
- ti servono due ali a partita
- Sarri, se possibile, le ali le cambierebbe entrambe ogni partita appena appaiono scariche fisicamente, dato che nel 433 sono cruciali sia in fase difensiva che in fase offensiva
- basta un'assenza di qualsiasi tipo e ti ritrovi subito con 4 giocatori, quindi tutti giocheranno abbondantemente.
E' evidente che Romero e Cancellieri giocheranno spezzoni di partita rispetto agli altri 3, ma sono molto giovani, anche loro si aspettano di giocare un minutaggio limitato ma crescente.

Cancellieri attualmente è in prova come punta ma credo che stia giocando lì sia perché non c'è un vice Immobile in ritiro, sia perché fare esperienza al centro del campo può aiutare anche nei momenti in cui ci si scambia o si incrocia verso il centro. Aiuta anche come allenamento per la finalizzazione.
Per me sarà presa una punta di riserva, e credo sia fondamentale prenderla dato che l'anno scorso ne abbiamo sentito seriamente la mancanza in molti frangenti, anche semplicemente per gli ultimi 10-15 minuti in cui potresti sostituire Ciro o aggiungere ulteriore peso in attacco.
Evidentemente non è un acquisto urgente e si può aspettare anche la chiusura del mercato.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.771
Parlando seriamente, il mercato e` quello che doveva essere fatto gia` l`anno scorso IMHO, allenatore nuovo e giocatori nuovi su cui plasmare le proprie idee di gioco.
Pensavo che fosse sbagliato iniziare la fase di transizione senza cambiare molti dei titolari, con alcuni dei quali tra l`altro in scadenza. Nella situazione in cui eravamo, andavano fatti dei cambi radicali che quest`anno sono stati fatti.
Poi in base a tanti fattori possiamo fare meglio o peggio rispetto ad 1 anno fa, ma questo e` l`inizio di un nuovo ciclo, mentre l`anno scorso era il massimo che potevamo fare nella chiusura di un ciclo. Secondo me abbiamo gettato le basi per qualcosa di importante, con un allenatore importante che ha avuto l`aiuto che gli serviva per poter fare al meglio il suo lavoro.
Poi Maximiano puo` rivelarsi peggio di Strakosha (CV alla mano non sarebbe impossibile), ma abbiamo preso un portiere giovane, con un buon potenziale e che e` utile al gioco del mister (leggi : abbastanza bravo in fase di impostazione) al posto di uno che da un paio di anni era in crisi, cosa che e` molto problematica sopratutto per il ruolo. Io speravo in qualcuno che fosse bravo sulle palle alte, ma mi accontento :DD
Le stesse considerazioni possiamo farle per Marcos Antonio.
Romagnoli invece per me e` l`acquisto perfetto, sulla carta, per decine di motivi. Casale pure e` un profilo interessante, una tipologia di acquisto che dovremmo fare di piu`.
Poi chiaramente non abbiamo preso gente che ha vinto la Champions e che sta al massimo della carriera, quindi il rischio di qualche flop c`e`, ma considerando la stagione abbastanza complessa dal punto di vista del calendario, i cambi del regolamento riguardo alle sostituzioni e agli uomini in panchina, il fatto che eravamo una delle squadre piu` vecchie del campionato, il gioco dispendioso del mister ed il fatto che preferisca insegnare a gente giovane che puo` essere formattata secondo le sue idee, direi che in questo mercato e` stato fatto un ottimo lavoro.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Lazio_wel il 15 Lug 2022, 11:53
A mio avviso l'acquisto di Cancellieri è assolutamente corretto: escludendo Raul Moro, su cui non credo molto ad alti livelli, è più che corretto avere 5 alternative:
- ti servono due ali a partita
- Sarri, se possibile, le ali le cambierebbe entrambe ogni partita appena appaiono scariche fisicamente, dato che nel 433 sono cruciali sia in fase difensiva che in fase offensiva
- basta un'assenza di qualsiasi tipo e ti ritrovi subito con 4 giocatori, quindi tutti giocheranno abbondantemente.
E' evidente che Romero e Cancellieri giocheranno spezzoni di partita rispetto agli altri 3, ma sono molto giovani, anche loro si aspettano di giocare un minutaggio limitato ma crescente.

Cancellieri attualmente è in prova come punta ma credo che stia giocando lì sia perché non c'è un vice Immobile in ritiro, sia perché fare esperienza al centro del campo può aiutare anche nei momenti in cui ci si scambia o si incrocia verso il centro. Aiuta anche come allenamento per la finalizzazione.
Per me sarà presa una punta di riserva, e credo sia fondamentale prenderla dato che l'anno scorso ne abbiamo sentito seriamente la mancanza in molti frangenti, anche semplicemente per gli ultimi 10-15 minuti in cui potresti sostituire Ciro o aggiungere ulteriore peso in attacco.
Evidentemente non è un acquisto urgente e si può aspettare anche la chiusura del mercato.
100% compresa la considerazione su Moro che credo anche il mister abbia ormai accantonato (almeno è una mia sensazione).

Contenuto sponsorizzato

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Splash il 15 Lug 2022, 11:43
Dobbiamo per forza raggiungere il 100% di gente che valuta positivamente il mercato, senno` non va bene, non siamo obiettivi.

Al 15 luglio, ti sei dimenticato un dettaglio di poco peso diciamo. La valutazione definitiva la faremo il 2 settembre, ma se al 15 luglio aver aggiunto 6 giocatori con età media inferiore a 23 anni scelti dal tecnico e senza aver ceduto nessuno non rende positivo il mercato, per me significa non essere obiettivi.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.554
rispondo dopo aver letto già diverse risposte
il mercato ha coperto i ruoli che avevano lasciato scoperti
coperti bene o male non lo sai fino a che non giocano
inoltre, vista la rosa attuale, quindi sia costi che liste, non si capisce perché siano usciti prima i soldi x Cancellieri e Gila e poi si guarda al risparmio per vice Ciro e terzino sinistro
sicuramente capiremo tutto a fine agosto, per ora il 90% ė anche ottimista

Discussione precedente - Discussione successiva